Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2011, 23:25   #281
kimigon75
Member
 
L'Avatar di kimigon75
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
Messaggi: 121
per gli obbiettivi magari c'è tempo non credi che intanto devo impare le tecniche di base?

magari un 18/55 vrII per me gia' va bene
__________________
Imac 24 intel 2.8 ghz - Macbook 2.26 ghz(IN VENDITA) - Ipad 32gb 3G (VENDUTO)- Iphone 4 32gb - iphone 3G 8gb
kimigon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:43   #282
manovale93
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
appunto...essendo una prima reflex magari gli va già bene così! O magari con lo stesso prezzo gli esce una d3100 col 18-55 e 55-200 (sempre garanzia eurpea) piuttosto che la d90 col "semplice" 18-55...


cmq noto che il gruppone si sta allargando...bene bene!!
Si si, su questo sono d'accordo anche io ma riferendomi solo al corpo macchina sicuramente una D90 è migliore della D3100 certo che tutto va in base al buget.
Io se potessi prenderei già la D90 anche con un 18-55 VR II poi a prendere gli obbiettivi si fa sempre in tempo.
manovale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 04:18   #283
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
cmq noto che il gruppone si sta allargando...bene bene!!
Per quello che può contare ci sono anche io, FINALMENTE
Non c'è l'ho fatta a resistere fino all'estate e sono proprio soddisfatto dell'acquisto, tutti gli sforzi di questo thread per me sono stati e saranno un vero punto di riferimento.. ora bando alle ciance e via con i click

Edit: Avevo una domanda per la ricarica della batteria.. se la ricarico anche quando non è completamente scarica la danneggio? Oppure non succede niente? (Vorrei evitare di rovinarla) Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Ibrisar : 15-01-2011 alle 05:05.
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:19   #284
kimigon75
Member
 
L'Avatar di kimigon75
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Per quello che può contare ci sono anche io, FINALMENTE
Non c'è l'ho fatta a resistere fino all'estate e sono proprio soddisfatto dell'acquisto, tutti gli sforzi di questo thread per me sono stati e saranno un vero punto di riferimento.. ora bando alle ciance e via con i click

Edit: Avevo una domanda per la ricarica della batteria.. se la ricarico anche quando non è completamente scarica la danneggio? Oppure non succede niente? (Vorrei evitare di rovinarla) Grazie in anticipo!
danneggiarla non credo proprio certo la vita della batteria diminuisce se non vengono rispettati i cicli della stessa
__________________
Imac 24 intel 2.8 ghz - Macbook 2.26 ghz(IN VENDITA) - Ipad 32gb 3G (VENDUTO)- Iphone 4 32gb - iphone 3G 8gb
kimigon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:22   #285
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
i cicli delle batterie al litio sono molto relativi, scaricarle troppo le sottopone a stress, per esempio.


un valore di carica a cui è opportuno caricarle è il 30% e, circa una volta ogni 20-30 cicli di carica così bisogna ricalibrarle portandole a carica 0%.
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 12:34   #286
kimigon75
Member
 
L'Avatar di kimigon75
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
i cicli delle batterie al litio sono molto relativi, scaricarle troppo le sottopone a stress, per esempio.


un valore di carica a cui è opportuno caricarle è il 30% e, circa una volta ogni 20-30 cicli di carica così bisogna ricalibrarle portandole a carica 0%.
Naturalmente questo vale per tutte le batterie a litio (pc portatili - macchine fotografiche - cellulari ecc...)
__________________
Imac 24 intel 2.8 ghz - Macbook 2.26 ghz(IN VENDITA) - Ipad 32gb 3G (VENDUTO)- Iphone 4 32gb - iphone 3G 8gb
kimigon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 17:47   #287
feo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 3731
che ne dite?

http://i55.tinypic.com/24xlaif.jpg
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 23:50   #288
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Mi piace più così :


Ultima modifica di Benna65 : 17-01-2011 alle 00:26.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 00:33   #289
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Mi piace più così :

stupenda ma sembra quasi finta
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 00:42   #290
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Mi piace più così :

Questo è l'effetto HDR (High Dynamic Range) giusto?
Ma secondo voi conviene scattare la stessa foto con diverse esposizioni per poi unirle ottenendo un effetto HDR oppure meglio limitarsi a farlo utilizzando photoshop? Cioè c'è differenza di qualità nei due metodi? Oppure entrambi portano allo stesso risultato? (Comunque lo devo provare anche io)

PS: Sempre che questo sia l'effetto HDR.. Benna65 correggimi se sbaglio

Ultima modifica di Ibrisar : 17-01-2011 alle 00:50.
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 01:22   #291
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Questo è l'effetto HDR (High Dynamic Range) giusto?
Ma secondo voi conviene scattare la stessa foto con diverse esposizioni per poi unirle ottenendo un effetto HDR oppure meglio limitarsi a farlo utilizzando photoshop? Cioè c'è differenza di qualità nei due metodi? Oppure entrambi portano allo stesso risultato? (Comunque lo devo provare anche io)

PS: Sempre che questo sia l'effetto HDR.. Benna65 correggimi se sbaglio
No a me non sembra affatto un HDR, io comunque ritengo che scattare foto a diverse esposizioni e unirle per fare un HDR (anche con photoshop) sia meglio, utilizzare un unico RAW per fare un HDR è una buona alternativa quando non si ha la possibilità di effettuare i tre scatti.
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 02:38   #292
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Sempre che questo sia l'effetto HDR.. Benna65 correggimi se sbaglio
E' un pseudo hdr... diciamo così, non avendo nè i tre scatti con le diverse esposizioni e nè il file raw, ho tonemappato il jpg e applicato un filtro che gli dà uno stile "fiabesco", si allontana un pò dalla realtà ma in fondo a me piace.

Ultima modifica di Benna65 : 17-01-2011 alle 17:28.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 11:28   #293
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
cmq noto che il gruppone si sta allargando...bene bene!!
Nikon ha centrato due bei prodotti con la D3100 e la D7000. Finora Nikon ha sempre attirato per il blasone del marchio ma i suoi prodotti soprattutto entry level peccavano sempre in qualcosina mi vengono in mente il sistema AF semplificato della serie D40/D60, i sensori CCD di vecchia concezione, il formato video "solo" 720p. Ora ha posto rimedio a tutte queste "mancanze" sfornando un prodotto che unisce al prestigio del marchio con tutto ciò che ne consegue per la qualità dei materiali una dotazione tecnica di primo livello, non a caso qui nella sezione mondo reflex i thread sulla D3100 e sulla D7000 stanno sempre in cima alla lista
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:34   #294
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
bello quell'effetto...non uso photoshop, c'è qualche altro programma, anche meno professionale, con cui lo posso ottenere? che nome ha l'effetto? ho un botto di foto sulle quali vorrei applicarlo!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:41   #295
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
No a me non sembra affatto un HDR, io comunque ritengo che scattare foto a diverse esposizioni e unirle per fare un HDR (anche con photoshop) sia meglio, utilizzare un unico RAW per fare un HDR è una buona alternativa quando non si ha la possibilità di effettuare i tre scatti.
Quoto, i tre scatti dovrebbero dare una migliore dinamicità della luce (ho letto che la differenza è nei bit delle foto. Il file raw è una discreta alternativa e torna utile soprattutto quando si hanno dei particolari in movimento.
Purtroppo Nikon non ci ha fornito della funzione di bracketing () pertanto i tre scatti (o più) li dobbiamo fare manualmente.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:12   #296
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Quoto, i tre scatti dovrebbero dare una migliore dinamicità della luce (ho letto che la differenza è nei bit delle foto. Il file raw è una discreta alternativa e torna utile soprattutto quando si hanno dei particolari in movimento.
Purtroppo Nikon non ci ha fornito della funzione di bracketing () pertanto i tre scatti (o più) li dobbiamo fare manualmente.
Chiedo a chi è nel mondo nikon da più tempo: è possibile che questa opzione possa venire implementata in una futura versione del firmware?
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:16   #297
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Chiedo a chi è nel mondo nikon da più tempo: è possibile che questa opzione possa venire implementata in una futura versione del firmware?
Non sono nel mondo nikon da tempo, ma non credo che verrà implementata, non ne vedo il perchè, se non è stata implementata all'inizio non c'è motivo per implementarla successivamente.
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:59   #298
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Non sono nel mondo nikon da tempo, ma non credo che verrà implementata, non ne vedo il perchè, se non è stata implementata all'inizio non c'è motivo per implementarla successivamente.
Riquoto, Nikon doveva in qualche modo togliere qualcosa alla entry level e oltre a quelle più significative della D7000 c'è anche il bracketing che pure nella D60 e D3000 mancava. L'hanno messo nella D5000 che però secondo me difetta nel sensore e nel video rispetto alla D3100. L'unione delle due (D5000 e D3100) sarebbe stata una super entry level
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 02:16   #299
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Ciao a tutti

felice neo possessore della d3100 con obbiettivo 18-55 VR...
super prezzone al Carrefour, non ho saputo resistere... non vedo l'ora di apprendere il più possibile per fare delle buone fotografie...

...mi fiondo sul manuale
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:54   #300
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Ciao a tutti

felice neo possessore della d3100 con obbiettivo 18-55 VR...
super prezzone al Carrefour, non ho saputo resistere... non vedo l'ora di apprendere il più possibile per fare delle buone fotografie...

...mi fiondo sul manuale
quanto!?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutti i dettagli sulla nuova gamma LG OL...
DJI MINI, quale scegliere? La versione n...
Amazon vince la prima storica causa lega...
Product Security Verified è il nu...
NVIDIA Drive Thor, la piattaforma per le...
YouTube, nuove etichette e regole di tra...
Google mette in palio 5 milioni per chi ...
Zhaoxin KX-7000: passi avanti per la CPU...
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v