Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2011, 18:46   #221
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
approfittando delle feste e del maltempo dei giorni scorsi () mi sono messo studiare manuali e guide varie.

il primo dubbio che vi propongo è di tipo pratico e ha che fare con il bracketing, funzione che la nostra macchina non ha (mi pare di capire) in automatico.

mettiamo dunque che voglia fare una foto ad un paesaggio con varie esposizioni per poi unirle al pc. come faccio? ok, metto la macchina sul cavalletto, scatto in remoto tramite autoscatto (o meglio telecomandino) e poi? cambio esposizione e scatto di nuovo... ma cambiando esposizione (muovendo rotelle e premendo pulsanti) non mi si sposta un po' l'inquadratura? lo stesso non avviene premendo il pulsante che fa partire l'autoscatto (visto che al momento sono privo di telecomando)? sono movimenti trascurabili?

ok ok, non mi aggredite, so bene che una prova su campo è meglio che una domanda sul forum, ma sono un attimino impossibilitato e vi assicuro che non vedo l'ora di mettermi all'opera
intanto il cavalletto dev'essere appunto stabile... e poi... i software per l'hdr riallineano le immagini!
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 19:02   #222
negator136
Senior Member
 
L'Avatar di negator136
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2684
ottima notizia, grazie per le informazioni
__________________
"Le prime giornate di un europeo in America possono essere paragonate alla nascita di un uomo." Franz Kafka
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 19:47   #223
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
ottima notizia, grazie per le informazioni
io mi ero fregato quando dovevo fotografare un tramonto sul lago.. la spiaggia ed il lago erano immobili..purtroppo mi hanno fregato le barche ormeggiate che, suppur di poco, oscillavano.. rendendo l'hdr impraticabile. Vabbè..tutta esperienza per il futuro
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 19:48   #224
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Ciò non toglie che puoi sempre utilizzare il file raw e dargli due esposizioni diverse -2 e +2 via software, non sarà la stessa cosa ma si ottengono ugualmente degli hdr egregi.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 20:24   #225
negator136
Senior Member
 
L'Avatar di negator136
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Messaggi: 2684
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
io mi ero fregato quando dovevo fotografare un tramonto sul lago.. la spiaggia ed il lago erano immobili..purtroppo mi hanno fregato le barche ormeggiate che, suppur di poco, oscillavano.. rendendo l'hdr impraticabile. Vabbè..tutta esperienza per il futuro
haha

vi saprò dire, grazie per le dritte
__________________
"Le prime giornate di un europeo in America possono essere paragonate alla nascita di un uomo." Franz Kafka
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel
negator136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 22:05   #226
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Ciò non toglie che puoi sempre utilizzare il file raw e dargli due esposizioni diverse -2 e +2 via software, non sarà la stessa cosa ma si ottengono ugualmente degli hdr egregi.
si si..ma mi ero messo a fare -2, -1, 0, +1, +2 e poi mi sono accorto che in quel modo non veniva

ne approfitto della discussione: che programma usate solitamente per l'hdr? photoshop? photomatrix?
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 22:41   #227
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
ne approfitto della discussione: che programma usate solitamente per l'hdr? photoshop? photomatrix?
Personalmente credo che il migliore sia Photomatix che richiede però più tempo ed elaborazione, alternativamente trovo molto semplice ma con risultati peggiori Topaz Adjust. In ogni caso è d'obbligo passare successivamente a photoshop per tutte le altre regolazioni e "personalizzazioni".
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:23   #228
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
salve ragazzi scusate ho letto che in full hd la durata massima di un video è 10 min è vero?

alle altre risoluzioni quanto è la durata massima?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:32   #229
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Personalmente credo che il migliore sia Photomatix che richiede però più tempo ed elaborazione, alternativamente trovo molto semplice ma con risultati peggiori Topaz Adjust. In ogni caso è d'obbligo passare successivamente a photoshop per tutte le altre regolazioni e "personalizzazioni".
ok grazie..con calma proverò a fare un po' di pratica

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
salve ragazzi scusate ho letto che in full hd la durata massima di un video è 10 min è vero?

alle altre risoluzioni quanto è la durata massima?
10 minuti a qualsiasi risoluzione e frame rate!
credo per un discorso di protezione del sensore dal surriscaldamento... in ogni caso nulla ti vieta di fare un nuovo video di 10 minuti appena finito il primo..
In effetti è un po' strana come cosa.. boh
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:57   #230
manovale93
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 229
Ciao ragazzi non sò se è la sezione giusta ma io possiedo da poco questa macchina e volevo chiedere un consiglio attualmente monto un AF 18-55 NON VR e volevo prendere un obbiettivo da non spendere molto che abbia più zoom ma che allo stasso tempo mi permetta di scattare foto macro non mi imposta motlo se sia vr o meno consigli?
grazie a tutti in anticipo
manovale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 01:13   #231
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da manovale93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi non sò se è la sezione giusta ma io possiedo da poco questa macchina e volevo chiedere un consiglio attualmente monto un AF 18-55 NON VR e volevo prendere un obbiettivo da non spendere molto che abbia più zoom ma che allo stasso tempo mi permetta di scattare foto macro non mi imposta motlo se sia vr o meno consigli?
grazie a tutti in anticipo
guarda io devo ancora entrare nel club ma a quanto ho capito un ottimo obiettivo per iniziare è il 18-105 vr,ti offre una buona escursione focale(dai dal grandangolo non troppo spinto fino a uno zoom decisamente buono anche se non devi prentendere di far eun primo piano a un gabbiano in volo a 100m a malapena ci riuscivo con un 300mm )
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:12   #232
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da manovale93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi non sò se è la sezione giusta ma io possiedo da poco questa macchina e volevo chiedere un consiglio attualmente monto un AF 18-55 NON VR e volevo prendere un obbiettivo da non spendere molto che abbia più zoom ma che allo stasso tempo mi permetta di scattare foto macro non mi imposta motlo se sia vr o meno consigli?
grazie a tutti in anticipo
Con qualunque zoom devi scordarti qualunque macro "seria", quelli che riportano la dicitura macro sono specchietti per le allodole.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:36   #233
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
mi unisco al club con il kit 18-55 55-300

qualcuno ha la custodia Nikon CF-DC1 abbinata alla D3100? pareri?


EDIT: come non detto, ho fatto un salto al med***orld e l'ho trovata... mi sembra ottima, sia per tenerla al collo, sia per riporla con maggiore sicurezza nello zaino.
io in aggiunta al borsone che avevo per la vecchia reflex ho preso il think tank digital holster 10. ci sta giusta giusta con il 18-105 ma di solito la tengo con il paraluce ed estendo la custodia. c'è anche la sacca impermeabile per avvolgere tutto quanto in caso di pioggia

inizialmente volevo prendere la CF DC1 poi ho cambiato idea ma rimane comunque un'ottima soluzione anche per riporre al sicuro la macchina nello zaino o bagaglio a mano

vorrei invece trovare una pellicola proteggi schermo. ho provato a ritagliarle una di quelle per iPhone ma l'applicazione è stata un fallimento e l'ho buttata... mi sa che è meglio comprare qualcosa di specifico...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:41   #234
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Primi scatti.... che dite?




http://www.flickr.com/photos/57879134@N05/5327569516/

18-55 VR
FOCALE 55
F 5.6
1/8 Sec
ISO 3200
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC

Ultima modifica di ilmanu : 07-01-2011 alle 13:22.
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:45   #235
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io in aggiunta al borsone che avevo per la vecchia reflex ho preso il think tank digital holster 10. ci sta giusta giusta con il 18-105 ma di solito la tengo con il paraluce ed estendo la custodia. c'è anche la sacca impermeabile per avvolgere tutto quanto in caso di pioggia

inizialmente volevo prendere la CF DC1 poi ho cambiato idea ma rimane comunque un'ottima soluzione anche per riporre al sicuro la macchina nello zaino o bagaglio a mano

vorrei invece trovare una pellicola proteggi schermo. ho provato a ritagliarle una di quelle per iPhone ma l'applicazione è stata un fallimento e l'ho buttata... mi sa che è meglio comprare qualcosa di specifico...
io ho preso quelle universali (di quelle spesse non sottili sottili) l'ho appoggiata, con un trattopen ho disegnato il contorno perfetto angoli smussati inclusi e il risultato e' stato ottimo
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:56   #236
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
a che iso hai scattato?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:33   #237
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Scatto fatto la sera del 31 dicembre

http://img828.imageshack.us/img828/1661/dsc0043xg.jpg

VR 18-105
Focale 105mm
Iso-200
f/5.6
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:02   #238
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
a che iso hai scattato?!
18-55 VR
FOCALE 55
F 5.6
1/8 Sec
ISO 3200
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:20   #239
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
*doppio post
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:59   #240
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Primi scatti.... che dite?




http://www.flickr.com/photos/57879134@N05/5327569516/

18-55 VR
FOCALE 55
F 5.6
1/8 Sec
ISO 3200
davvero molto bella
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v