Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2010, 18:35   #181
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Sbagli ancora e ti spiego perchè Nikon 3 anni fa oltre ad aver presentato il 18-55 VR tra gli altri ha anche presentato un paio di zoom professionali tra cui 14-24 e 24-70 che stanno entrambi sui 1500/1600 euro di costo e non hanno lo stabilizzatore. Dal tuo punto di vista sono delle Ferrari senza servosterzo e senza climatizzatore. Quindi qualcosa nel tuo esempio non torna.
Magari sono delle Dodge Viper
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:38   #182
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Io stavo parlando di foto di interni, non in notturna, dove spesso non ti lasciano usare né il treppiede, né il flash.

Comunque, credo che il soggetto che hai ripreso non sia quasi per niente illuminato, la fontana di Trevi di notte riesci a riprenderla senza treppiede.
crispi invece parlava di foto quasi al buio, c'è differenza, quella che c'è fra utilizzare il VR ed utilizzare un treppiedi.

Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
quello che mi preoccupa è che dovrei portarmi dietro un cavalletto per le riprese al quasi buio
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:51   #183
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
a proposito di illuminazione e flash.. ho provato a fare una breve prova molto "rustica" diciamo
che ve ne pare?
Dico che l'esperimento va bene ma bisogna metterlo in pratica su soggetti più interessanti



Nikon D40 + 18-55 "standard" lo stesso di quello acquistato da crispi, flash SB-600 usato di rimbalzo sul soffitto. Senza alzare gli ISO (200) e senza compromettere l'atmosfera della luce ambiente.

Ultima modifica di hornet75 : 20-12-2010 alle 18:54.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:17   #184
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Dico che l'esperimento va bene ma bisogna metterlo in pratica su soggetti più interessanti



Nikon D40 + 18-55 "standard" lo stesso di quello acquistato da crispi, flash SB-600 usato di rimbalzo sul soffitto. Senza alzare gli ISO (200) e senza compromettere l'atmosfera della luce ambiente.
la tua è di tutto un altro spessore
in ogni caso hai usato l'sb-600 che di suo è orientabile.. io ho provato con quello integrato (non orientabile) e un sistema del tutto artigianale a 0€ per cercare di deviare la luce sul soffitto
inoltre nella mia situazione ho provato a scattare quasi del tutto al buio, per poter contrastare maggiormente le differenze tra uno scatto e l'altro
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:24   #185
crispi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Dico che l'esperimento va bene ma bisogna metterlo in pratica su soggetti più interessanti



Nikon D40 + 18-55 "standard" lo stesso di quello acquistato da crispi, flash SB-600 usato di rimbalzo sul soffitto. Senza alzare gli ISO (200) e senza compromettere l'atmosfera della luce ambiente.
complimenti, bella foto e mano ferma!
in effetti mi sono espresso male: per quasi al buio intendevo foto d'interni poco illuminati o vie cittadine, in questi casi con la compattina con stabilizzatore digitale che ho usato finora cercavo di poggiarla su una base stabile o un treppiedi con risultai comunque pietosi, da qui la mia istintiva preferenza per gli stabilizzati.
è chiaro che con una reflex dal sensore aps-c questo problema di per se è molto ridotto
crispi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:30   #186
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
che ci vuoi fare , alla mia età credo ancora a babo natale
quello che mi preoccupa è che dovrei portarmi dietro un cavalletto per le riprese al quasi buio
Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
grazie per le vostre preziose risposte.
avete ragione entrambi: certo si può fare a meno del vr ma si deve ammettere che è una bella comodità soprattutto per degli amatori. L'ottica senza il vr oggi sarebbe come non sfruttare la tecnologia delle auto moderne come il servosterzo o il climatizzatore. Come questi che ormai si ritrovano di serie anche nelle utilitarie, anche gli obiettivi economici andrebbero venduti solo con vr.
faccio notare un controsenso commerciale: le reflex entry level, destinate per definizione ai principianti, dovrebbero a maggior ragione facilitare il compito di chi non è avvezzo provenendo da una compatta!
Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
complimenti, bella foto e mano ferma!
in effetti mi sono espresso male: per quasi al buio intendevo foto d'interni poco illuminati o vie cittadine, in questi casi con la compattina con stabilizzatore digitale che ho usato finora cercavo di poggiarla su una base stabile o un treppiedi con risultai comunque pietosi, da qui la mia istintiva preferenza per gli stabilizzati.
è chiaro che con una reflex dal sensore aps-c questo problema di per se è molto ridotto
non puoi paragonare la compattina che hai usato fino ora (immagino iso utilizzabili fino a 400 e flashotto grande uno sputo) con una reflex, anche entry level.
Immagino che non avrai fatto nemmeno uno scatto visto che non è VR


mano ferma 1/60seco a 18mm? consiglio un buon libro di fotografia

non sarà il nikon, ma anche il canon base della 30d non era vr e queste sono alcune foto che ho pubblicato sul flickr
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog

Ultima modifica di SuperMariano81 : 20-12-2010 alle 19:33.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:48   #187
crispi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
non puoi paragonare la compattina che hai usato fino ora (immagino iso utilizzabili fino a 400 e flashotto grande uno sputo) con una reflex, anche entry level.
Immagino che non avrai fatto nemmeno uno scatto visto che non è VR


mano ferma 1/60seco a 18mm? consiglio un buon libro di fotografia

non sarà il nikon, ma anche il canon base della 30d non era vr e queste sono alcune foto che ho pubblicato sul flickr
mi sono fregato con le mie considerazione da neofita, ebbene si, il gioiellino riposa nella sua scatola sigillata ma credo che non resisterò ancora.
ora mi sbizzarrisco a fotografare moglie e figli, spero non mi prendano per pazzo
grazie, penso proprio che sarà la mia compagna definitiva.
crispi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:54   #188
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
capito!

può dipendere dal fatto che il soggetto non fosse così distante dallo sfondo penso...
Pensi bene.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:12   #189
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da crispi Guarda i messaggi
mi sono fregato con le mie considerazione da neofita, ebbene si, il gioiellino riposa nella sua scatola sigillata ma credo che non resisterò ancora.
ora mi sbizzarrisco a fotografare moglie e figli, spero non mi prendano per pazzo
grazie, penso proprio che sarà la mia compagna definitiva.
stamattina volevi riportala indietro e prendere una compatta, ed ora sarà la tua compagna definitiva?
va bene entusiasmo da fotocamera ma qui di esagera
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:19   #190
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Io ne porto uno solo di esempio:



8 secondi di esposizione con lo stabilizzatore per avere una minima possibilità di non farla senza micromosso mi sarei dovuto portare a 6400 ISO con 1/4 di sec. di esposizione. Ora a parte che la macchina dell'epoca (D50) si fermava a 1600 anche a poter utilizzare i 6400 ISO avrei ottenuto un dettaglio nettamente inferiore e un'elevata probabilità di micromosso. Questo è un classico esempio in cui lo stabilizzatore non può sostituire il cavalletto.

Non sto mettendo in dubbio l'utilità e la praticità d'uso del VR anche perchè le mie ottiche principali al momento sono stabilizzate.
OTTO secondi?
Esagerato, a meno che non hai visto medusa prima di scattare
O hai scattato col cavalletto? Mi sa che con qualche virgola si capirebbe un pelino meglio eheh

Ultima modifica di LeFreak : 20-12-2010 alle 22:22.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:33   #191
kirth
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 249
Innanzitutto grazie per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
VR vs VR II: http://nikoneurope-it.custhelp.com/a...ail/a_id/21912

18-105: dipende che te ne devi fare e soprattutto dipende che intendi per scelta errata.... parli della bontà dell'obiettivo o in base alle tue esigenze?
Grazie per il link alla spiegazione, ora è tutto più chiaro.
Per scelta errata, termine forse non dei più appropriati, mi riferivo alla bontà dell'obiettivo più che alle mie esigenze. Mi sembra un ottica, se non sbaglio, un pò più "vecchiotta" di altre, da quasi neofita mi veniva il dubbio ci fosse il rischio di prendere qualcosa di non all'altezza.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
premesso che se prendi una reflex prima o poi il secondo obiettivo ha senso prenderlo (se no prendi una buona bridge) ti dico che tra le due ottiche proposte in kit io ho preso senza alcun dubbio il 18-105
come luminosità è simile al 18-55 ma è molto più versatile. mi sono accorto che una buona metà delle foto che faccio si avvicina al 105 piuttosto che al 18, se avessi avuto il 18-55 un sacco di volte avrei dovuto rinunciare al dettaglio... infatti come secondo obiettivo prima o poi mi comprerò qualcosa che arrivi a 200 o 300

il 18-105 l'ho preso anche pensando a quelle situazioni in cui non è pratico portarsi dietro due o più obiettivi quindi tanto vale avere qualcosa che permetta di fotografare un po' di tutto. il 18-55 mi sembrava più limitante quindi ho evitato
Bene, mi rassicuri sulla scelta.
Per me in questi primi tempi è fondamentale avere un solo obiettivo. Il fattore ingombro è cruciale. Certamente con il tempo, con la passione, con l'esperienza e la pratica aggiungerò altre ottiche perchè giustamente come dici tu il concetto di reflex sarebbe sprecato.
Ciao
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:01   #192
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
OTTO secondi?
Esagerato, a meno che non hai visto medusa prima di scattare
O hai scattato col cavalletto? Mi sa che con qualche virgola si capirebbe un pelino meglio eheh
Effettivamente manca qualche segno di punteggiatura. Grazie per avermelo fatto notare.

Scherzi a parte, credo che tra le righe si capisca che ho usato il treppiedi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:47   #193
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Effettivamente manca qualche segno di punteggiatura. Grazie per avermelo fatto notare.

Scherzi a parte, credo che tra le righe si capisca che ho usato il treppiedi.
Inizialmente avevo capito che tu avessi scattato a 8s grazie allo stabilizzatore (ovviamente vista la resa della foto era impossibile, credevo quindi a un errore di battitura sul tempo che avevi dichiarato).
Poi vabbè ho provato a inserire qualche virgola random ed è stato tutto più chiaro
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:40   #194
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ah ecco....non si capiva bene comunque...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:52   #195
adly
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 26
ciao a tutti, avrei trovato la d3100 usata (1 mese di vita) regolarmente con
garanzia e sconrtrino a 500eur (pagata 599eur) comprendente di borsa e filtro
skylight + scheda sd lexar 4gb. cosa ne dite?

Ergo che sarebbe la mia prima reflex, non ho esperienza nel settore.

Ritenete che sia un buon prodotto per iniziare per un neofita?

grazie mille
adly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:38   #196
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da adly Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei trovato la d3100 usata (1 mese di vita) regolarmente con
garanzia e sconrtrino a 500eur (pagata 599eur) comprendente di borsa e filtro
skylight + scheda sd lexar 4gb. cosa ne dite?

Ergo che sarebbe la mia prima reflex, non ho esperienza nel settore.

Ritenete che sia un buon prodotto per iniziare per un neofita?

grazie mille
con che obiettivo? e come mai il vecchio proprietario la vuole vendere?

a mio modesto parere cmq è un'ottima reflex per iniziare... cioè.. io sto iniziando proprio con lei e per ora non ho trovato particolari difetti ma solo grandi soddisfazioni
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:39   #197
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da adly Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei trovato la d3100 usata (1 mese di vita) regolarmente con
garanzia e sconrtrino a 500eur (pagata 599eur) comprendente di borsa e filtro
skylight + scheda sd lexar 4gb. cosa ne dite?

Ergo che sarebbe la mia prima reflex, non ho esperienza nel settore.

Ritenete che sia un buon prodotto per iniziare per un neofita?

grazie mille
Se l'obiettivo è il 18-55 standard la trovi nuova a 499,00 nei principali megastore
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 13:50   #198
adly
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 26
con obbiettivo 18-55..

allora lascio perdere a questo punto, farò un giro + vasto.

qual'è il prezzo giusto con obiettivo 18-105?

grzz
adly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:15   #199
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da adly Guarda i messaggi
con obbiettivo 18-55..

allora lascio perdere a questo punto, farò un giro + vasto.

qual'è il prezzo giusto con obiettivo 18-105?

grzz
Se é VR peró costa 549€...
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 00:17   #200
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
a proposito di illuminazione e flash.. ho provato a fare una breve prova molto "rustica" diciamo (anche il soggetto e il luogo sono del tutto improvvisati).. ho provato a far rimbalzare sul soffitto il flash integrato in modo molto amatoriale.. ho bisogno del vostro feedback

foto senza flash:


flash diretto:


flash di "rimbalzo":


che ve ne pare?
per me la migliore è la terza, però mi spieghi come si fa a mettere questo flash di rimbalzo?
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v