Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2007, 22:45   #101
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
allora non ci siamo, qui sei tu in malafede: vendi una console il cui cavallo di battaglia e' l'alta definizione e non mi includi manco un cavo ad alta definizione? metti un cavo qualsiasi tra component, hdmi, dvi o vga, MA METTILO
Sì, ma tu mi dovresti puntualizzare: 600 euro o 620 euro?

Quote:
però quanto tempo l'ha menata sony con la storia della console HD...dei 1080p...delle incredibile qualità del blu-ray...dell'hdmi 1.3 ecc...e poi a pochi mesi dal lancio se ne esce fuori con l'esclusione del cavo HDMI perchè ci sono pochissime persone che ne usufruirebbero???No dico ma ci hanno preso per un branco di rincoglioniti?Ditemi piuttosto "non lo includiamo perchè se no non rispettiamo il prezzo di 600$/600€...fanno una figura di merda ugualmente ma almeno sono credibili".
Ma guarda che è come la penso io.
Solo che l'ho riassuto in "inelegante, brutta figura".

Il problema è l'effetto che ha sul cliente. Alla fine ci si fa i conti tenendo 20 euro in più... cosa che non assomiglia nemmeno un po' ai discorsi che facevamo sugli accessori.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:46   #102
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Vi state scannando per un cavo da una quidicina di euro..
Discorso che non meriterebbe una riga. E' tre pagine che se ne parla solo perché ho osato dire che Microsoft fa scelte progettuali (e non "di scatola") volte a fregare i soldi all'utente...
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:47   #103
Mrf
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
Per 600 euro dovevano almeno mettere un composito hd; poi che il cavo qualunque esso sia non superi i 20 euro questo è un altro discorso o che un cavo rgb costi anche meno di 5 euro.

Sul fatto che non abbiano fatto uscire la versione da 20 gb è un bene perchè non creano confusione.

L' hd da 80 se uscirà in europa prenderà a mio avviso il posto di quella da 60gb

ps: sicuramente non sono i soldi del cavo ad incidere sul mio non acquisto
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:49   #104
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Vi state scannando per un cavo da una quidicina di euro..
guarda poco mi importa di sto cavo, tanto non ho ancora la console ne il televisore adatto, mi infastidische chi non ammette l'evidenza e si scaglia su ms (per altro giustamente, sono completamente d'accordo sul prezzo esoso accessori) ma se l'errore e fatto dal marchio preferito sony allora la giustificazione si trova
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:50   #105
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Discorso che non meriterebbe una riga. E' tre pagine che se ne parla solo perché ho osato dire che Microsoft fa scelte progettuali (e non "di scatola") volte a fregare i soldi all'utente...
Si ma non si può giustificare la mancanza di un cavo hdmi in una console da 600€. Alla fine io per 16€ ho preso un bel G&BL con connettori oro, cosa costava a sony metterne uno dentro la confezione?

Guarda, quantomeno poteva mettere un bel component, che gli sarebbe costato poco o niente inserirlo in bundle. Almeno ti gustavi l'HD da subito. Anche per una questione d'immagine.

600€, gioiello tecnologico, hd 60gb, alta risoluzione e poi dentro ci trovi il composito

Posso capire ai tempi di ps2, ti mettevano il composito, se volevi di più prendevi l'rgb.

PEr fare le cose eque ps3, essendo una console pensata per l'Hd, doveva contenere un cavo component, e poi, se si gradiva, si comprava a parte un hdmi.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 27-05-2007 alle 22:52.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:59   #106
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si ma non si può giustificare la mancanza di un cavo hdmi in una console da 600€.
E in una da 580? E in una da 550?
Se usciva a 550 senza cavo non eravamo qui a fare lo stesso discorso? Dài, facciamo a capirci...
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:02   #107
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Certo, anche se ne costava 399€. Perchè è assurdo mettere dentro il BR, il BT, il wi-fi e tutta la tecnologia che ha tralasciando poi la cosa più banale e che è essenziale per giocare, il cavo component.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:03   #108
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
guarda poco mi importa di sto cavo, tanto non ho ancora la console ne il televisore adatto, mi infastidische chi non ammette l'evidenza e si scaglia su ms (per altro giustamente, sono completamente d'accordo sul prezzo esoso accessori) ma se l'errore e fatto dal marchio preferito sony allora la giustificazione si trova
Intanto l'altro discorso lo avete fatto sparire sommerso da questa farsa sul cavo. Io ho già detto che non mettere cavi in HD dopo aver magnificato le possibilità della console è inelegante ed è una brutta scelta di marketing... ma non ne faccio una questione di prezzo perché sono realista e capisco che ad averlo incluso mi avrebbero fatto pagare di più.

Per voi è un "errore" non regalare un cavo! Bella forza... grande strategia di marketing.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:04   #109
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Certo, anche se ne costava 399€. Perchè è assurdo mettere dentro il BR, il BT, il wi-fi e tutta la tecnologia che ha tralasciando poi la cosa più banale e che è essenziale per giocare, il cavo component.
Quindi per te (dimmi se ho capito bene) anche 620 euro con il cavo era meglio. Critichi la scelta in sé, la giudichi improponibile... non ne fai un discorso di soldi.

Sono d'accordo con te se è così.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:06   #110
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
In questo particolare caso è una brutta scelta di marketing, perchè Sony non è da sola sta volta, deve tener conto della concorrenza che ha già venduto milioni di console e che in bundle inserisce un cavo duplice funzione composito/component in hd. E' come se compri una F430 e ci trovi installate le gomme della punto.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:08   #111
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
In questo particolare caso è una brutta scelta di marketing, perchè Sony non è da sola sta volta, deve tener conto della concorrenza che ha già venduto milioni di console e che in bundle inserisce un cavo duplice funzione composito/component in hd.
Bene. Però visto che non possiamo fare i conti in tasca a SONY con la precisione del dollaro diciamo che faceva meglio a metterlo per questo motivo. Il prezzo veniva di conseguenza.

Alleluja. Sono d'accordo con BT. (giusto?)
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:08   #112
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Quindi per te (dimmi se ho capito bene) anche 620 euro con il cavo era meglio. Critichi la scelta in sé, la giudichi improponibile... non ne fai un discorso di soldi.

Sono d'accordo con te se è così.
No, aldilà del denaro, poteva anche costare 200€, il cavo dovevano metterlo per una questione d'immagine , di marketing e di correttezza verso il cliente, già se sony fosse stata sola, a maggior ragione con la concorrenza che si ritrova.

Ovviamente ci sono poi scelte fatte da Sony che reputo migliori di quelle di Mirosoft, ovvero la libertà di scegliere TU quale supporto di memoria, hd e cavo video utilizzare.

Voglio il Monster hdmi da 130€? bene lo metto

un hdd qualsiasi? stessa cosa

Microsoft dal canto suo però ti mette tutto il necessario in un bundle, se però ti si rompe un accessorio e ne vuoi comprare un altro costano un pò di più, specie wifi e hdd. Inotlre il cavo vga l'ho preso 35€, quello hdmi invece 16.


Ci sono pro e contro per entrambe le aziende
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 27-05-2007 alle 23:13.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:11   #113
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
No, aldilà del denaro, poteva anche costare 200€, il cavo dovevano metterlo per una questione d'immagine e di marketing, già se sony fosse stata sola, a maggior ragione con la concorrenza che si ritrova.
dopo i 120fps,il 4d , il 1080p in tutti i giochi, il 30% e "la nextgen comincia quando arriviamo noi" , uscirsene con il composito in bundle e' stata na figur e mmerd incredibile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:16   #114
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Ok, se la mettete così sono d'accordo con voi. Anche con torgianf.

Ma resta il fatto che alla fine il consumatore si ritrova a doversi comprare il cavo (quello che gli serve) e mettere in conto questa spesa. Nulla di più. Il resto sono cavoli di SONY e della sua brutta figura.


Però tutta sta storia con il progettare sistemi chiusissimi allo scopo di lucrare sugli accessori proprietari non c'entrava una mazza, ed è stata tirata in mezzo in modo pretestuoso e per buttarla sulla caciara.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:17   #115
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dopo i 120fps,il 4d , il 1080p in tutti i giochi, il 30% e "la nextgen comincia quando arriviamo noi" , uscirsene con il composito in bundle e' stata na figur e mmerd incredibile
Ecco, intendevo questo, solo che torgianf è più diretto.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:23   #116
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dopo i 120fps,il 4d , il 1080p in tutti i giochi, il 30% e "la nextgen comincia quando arriviamo noi" , uscirsene con il composito in bundle e' stata na figur e mmerd incredibile

quotone
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:30   #117
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Sì... però BTinside, ti rendi conto che io ho mosso una critica grave (fare scelte architetturali rivolte a far spendere di più il consumatore) e si è finiti a fare il processo ad una scatola e ad un cavo?

La cosa che ho criticato è una cosa che nel mercato del 2007 e nel mondo dell'open dovrebbe essere inaccettabile. Solo in questa sezione del forum si può confondere con discorsi di scatole.

Ma forse c'è qualcuno che crede che sia un fenomeno naturale che un sistema non funzioni con gli altri apparecchi standard... e non si rende conto che c'è stata gente che un giorno si è messa attorno ad un tavolo a studiarsi come non farlo funzionare.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:35   #118
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595


Io l'ho detto come la penso. Con X360 hai già tutto nella pro, ma proprio tutto tranne il wifi

Con ps3 ti manca il cavo hd e l'auricolare però sei libero di prenderli di altre marche o usare quello del cellulare o scegliere un auricolare BT con i contromaroni (personalmente mi basta e avanza quello fornito con la 360, anche se non è cordless)

Con x360 per caricare il pad mentre giochi devi comprarti 25€ di kit play and charge, con ps3 si fa già e non solo, se attacchi il pad alla presa usb del pc si carica pure e se scarichi i driver ci puoi pure giocare.
Tuttavia il cavo usb in dotazione è di mezzo metro, devi giocare appiccicato alla tv a meno che non lo sostituisci.
Per 360 invece devi comprare a parte la versione del pad per pc.

Con x360 sei libero di scegliere che batterie ricaricabili o usa e getta utilizzare, con ps3 sei costretto a tenerti quella standard e quando sui scarica che si fa? Però è comodo non cambiare le pile

Ps3 però costa 600€ carte, x360 si trova anche a 360€.

Ci sono una serie di pro e contro.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 27-05-2007 alle 23:39.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:36   #119
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
naoto nessuno ti sta dando torto su questo discorso, ms RUBA i soldi con i suoi accessori, e vero e hai ragione.

ma sony RUBA i soldi inserendo cazzate INUTILI per giocare in una console e non mette cose NECESSARIE come un cavo ad alta definizione.

cosi siamo d'accordo ?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:37   #120
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Ah, e tanto per chiarire. La X360 è una bellissima console, ad un prezzo anche concorrenziale.
Se non fosse che il genere dei giochi non mi si addice avrei cominciato a mettere da parte qualcosa per comprarla.

Ma tra le due case chi si sta comportando da ladra è Microsoft per le ragioni che ho detto, su quello non ci piove.
SONY sta facendo una scelta discutibile di vendere una console-mediacenter costosissima... ma se la piange lei se è una scelta sbagliata. Intanto me la sta vendendo sottocosto e non posso dire che mi stia rubando i soldi.

Questo se vogliamo fare un'analisi lucida e distinguere tra colpe e colpe.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v