Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 21:48   #1
ArchiP
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 24
HP 15-ba097nl - caddy+ssd e Win7

Ho comprato un HP 15-ba097nl a 299€ durante il prime day, sulla carta è un buon portatile:
AMD A8-7410 2.2 GHz,
RAM 8 GB, 1 TB, AMD Radeon R5
Su amazon ha ricevuto recensioni molto negative per la lentezza, moltissime persone l'hanno mandato indietro, ma io lo comprai già con l'idea di mettere immediatamente hdd caddy+ssd con Win7.

Adesso vorrei che all'accensione partisse automaticamente Win7, (ora uso la combinazion F9, boot device, seleziono ssd).
Ho provato a disattivare il secure boot, abilitato il BIOS legacy e cambiato l'ordine di preferenza del boot. In ogni caso parte automaticamente il Win 10 dell'hd interno

Qualcuno ha lo stesso portatile? ha riscontrato gli stessi problemi con la serie HP15 e Win10?
ArchiP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:49   #2
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Io con un altro portatile, ho usato per quasi un anno la combinazione ssd + hdd (non formattato). Per evitare problemi con le due copie di Windows 8.1 nei due dischi, ho disattivato il flag "boot" dalla partizione di sistema dell'hard disk. Se non ricordo male, avevo usato MiniTool Partition Wizard ed eseguito il comando Set Inactive. Ho il programma aperto, ma non posso fare prove sul disco di sistema. Teoricamente, lo status corretto sarebbe "None" per tutte le partizioni dell'hard disk.
EDIT: ovviamente, questo metodo va bene se non sei interessato a mantenere attivo Windows 10.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 26-09-2017 alle 08:56.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:24   #3
crystalsoft
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ArchiP Guarda i messaggi
Ho comprato un HP 15-ba097nl a 299€ durante il prime day, sulla carta è un buon portatile:
AMD A8-7410 2.2 GHz,
RAM 8 GB, 1 TB, AMD Radeon R5
Su amazon ha ricevuto recensioni molto negative per la lentezza, moltissime persone l'hanno mandato indietro, ma io lo comprai già con l'idea di mettere immediatamente hdd caddy+ssd con Win7.

Adesso vorrei che all'accensione partisse automaticamente Win7, (ora uso la combinazion F9, boot device, seleziono ssd).
Ho provato a disattivare il secure boot, abilitato il BIOS legacy e cambiato l'ordine di preferenza del boot. In ogni caso parte automaticamente il Win 10 dell'hd interno

Qualcuno ha lo stesso portatile? ha riscontrato gli stessi problemi con la serie HP15 e Win10?
ciao, per quanto riguarda la partenza del SO sul disco primario leggevo nel bios che a parità di SO presenti anche settando legacy mode parte quello sul disco primario.... io invece sto' smanettando con il fratellino piccolo ba092nl che mi è capitato tra le mani con 1 mese di vita con accessori e borsa a 230eurozzi. La differenza con il tuo è relativa solo alla CPU(tra a6 ed a8 passa veramente un pelo) e la parte grafica integrata(il tuo monta R5 il mio R4). Cmq cosi' come arriva è inutilizzabile a causa della lentezza di quel disco toshiba da 1TB che definire schifoso è un complimento. Nonostante poi sulla scatola ci fosse l'informazione della quantità max di ram installabile a 4GB, a me avanzava 1 banco di ddr3L da un laptop precedente e inserendola non ha avuto alcuna difficoltà a riconoscerla. Quindi adesso viaggio con 8Gb. Ho un 850 evo che sto' cercando di installare al posto di quel catorcio ed ho proprio oggi ordinato un caddy. Quello che ti volevo chiedere è se anche tu pensi di mettere ssd al posto del drive ottico per non invalidare la garanzia ed in questo caso se fossi a conoscenza di quale versione di sata implementa la porta collegata al drive ottico. Trattasi di sata 2 o 3? Dopo l'upgrade sul disco ed il cambio di SO adesso come vai?

Ultima modifica di crystalsoft : 11-10-2017 alle 19:27.
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:17   #4
ArchiP
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 24
Quote:
Nonostante poi sulla scatola ci fosse l'informazione della quantità max di ram installabile a 4GB, a me avanzava 1 banco di ddr3L da un laptop precedente e inserendola non ha avuto alcuna difficoltà a riconoscerla.
Il mio modello ha un unico guscio di plastica sotto, è impossibile aprirlo senza andare di cacciavite su tutto il bordo per cambiare HDD primario e RAM

Quote:
Trattasi di sata 2 o 3?
Per il caddy da 9,5mm c'è da togliere una vite e fila senza problemi (le specifiche non le so, me ne avanzava uno da 3€ spedito dalla Cina)

Quote:
Dopo l'upgrade sul disco ed il cambio di SO adesso come vai?
Ho rinunciato a Win7, perché ad ogni avvio faceva il controllo del disco. Win7 non riconosce il driver della scheda Wifi (quella è stata un'altra rogna).

Alla fine rimetterò Win10 su sdd, il portatile ancora non lo sto realmente usando
ArchiP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:09   #5
crystalsoft
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 163
[quote=ArchiP;45094571]Il mio modello ha un unico guscio di plastica sotto, è impossibile aprirlo senza andare di cacciavite su tutto il bordo per cambiare HDD primario e RAM

si, anche per me è stata la stessa cosa. Unico sottofondo di plastica da far "saltare" con un cappelletto di una penna(con il cacciavite lo graffi).
A me arriva oggi il caddy, monto ssd ed eseguo hwinfo per sapere che versione sata per la porta sul drive ottico.(non ho trovato nulla in giro)
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v