Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2017, 09:33   #1
andrea.germana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 45
Fregatura con l'acquisto di un monitor. se avete voglia di aiutarmi ve ne sarei grato

Ciao,

Premessa: chiedo a chi di dovere di non chiudere/eliminare la discussione ma gentilmente di spostarla dove ritiene più opportuno e di portare pazienza se ho sbagliato ma sono sicuro che capirà se dall'agitazione ho sbagliato sezione...

Torno al problema e la faccio breve. Mi è arrivato un monitor rotto e il venditore mi ha dato la colpa perchè dovevo firmare con riserva. Ma io non ho firmato con riserva perchè il pacco non era danneggiato. Non ci siamo messi d'accordo cosi ho fatto intervenire paypal che mi ha concesso il rimborso ma devo spedire il monitor a questo venditore.

Ho letto sul web che una persona non ha ricevuto il rimborso tramite paypal da questo venditore perchè quest'ultimo non ha accettato il pacco. Per paypal quindi non risultava consegnato

Sono terrorizzato di aver buttato centinaia di euro...

Come posso fare? Se leggete per favore aiutatemi.

Grazie
andrea.germana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:17   #2
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
sinceramente mi sembra assurdo, secondo me farà fede la prova che tu hai inviato il pacco. ti riporto una mia esperienza al contrario. io ero venditore ed avevo inviato il pacco che le poste si sono perse. paypal non ha rimborsato l'acquirente in quanto io ho dimostrato che il pacco l'avevo inviato (mi sono poi accordato con l'acquirente smezzando il valore, ma avrei potuto non fare assolutamente nulla).

per levarti ogni dubbio comunque senti paypal
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:41   #3
andrea.germana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
sinceramente mi sembra assurdo, secondo me farà fede la prova che tu hai inviato il pacco. ti riporto una mia esperienza al contrario. io ero venditore ed avevo inviato il pacco che le poste si sono perse. paypal non ha rimborsato l'acquirente in quanto io ho dimostrato che il pacco l'avevo inviato (mi sono poi accordato con l'acquirente smezzando il valore, ma avrei potuto non fare assolutamente nulla).

per levarti ogni dubbio comunque senti paypal
Si Si io lunedi mattina appena "aprono" faccio la chiamata.

I miei dubbi arrivano da qui
andrea.germana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:26   #4
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Non preoccuparti. Per mie vicende personali, ho appena risolto la stessa situazione.
Se hai già "vinto" il reclamo, a Paypal basta avere le prove dell'avvenuta spedizione per rimborsarti.
Non so come sia andata la vicenda della persona al link che hai postato, ma nel mio caso non ho avuto nessun problema.
Dopo aver ricevuto la notizia da PayPal che mi avrebbero rimborsato e aver ricevuto l'ok a spedire indietro il pacco al venditore, mi è stato comunicato che avrebbero potuto chiedermi ulteriori prove di avvenuta spedizione.
Quando me le hanno effettivamente chieste, ho caricato le foto che avevo fatto al pacco pronto, nelle quali si vedeva chiaramente il nome del destinatario. In più ho mandato anche la scansione della bolla del corriere.
L'unica richiesta che mi è stata fatta da PayPal è che avrei dovuto utilizzare un metodo di spedizione che permettesse la tracciabilità fino a destinazione.
Se spedisci in Italia, di solito tutti i corrieri hanno la tracciabilità, ma io dovevo spedire all'estero e quindi ho usato un pacco postale.
A me la spedizione è costata quasi 30 Euro, ma PayPal può rimborsare anche le spedizioni di reso.
Devi solo attivare il rimborso delle spese di reso cliccando su un link che si trova nella pagina del tuo conto PayPal, o che puoi chiedere contattando il call center via telefono (come ho fatto io).
In seguito all'attivazione puoi chiedere il rimborso fino a 12 volte in un anno e per ogni spedizione fino ad un massimo di 30 Euro.

Edit: Ho letto meglio il documento al link che hai postato. La persona in questione parla di semplice recesso, ma l'acquirente non dice per quale motivo lo ha restituito.
Nel mio caso (che poi è anche il tuo), l'oggetto è arrivato rotto. Di solito in queste situazioni PayPal tende a garantire le ragioni dell'acquirente perchè quest'ultimo acquista un oggetto funzionante ma si vede arrivare qualcosa che non funziona. Inoltre, anche nel caso in cui il danno sia stato causato dal corriere, è il venditore che sceglie come trasportare il pacco e non l'acquirente, quindi non avrebbe senso imputare a chi compra colpe che non ha.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian

Ultima modifica di gianmpu : 14-10-2017 alle 15:43.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:59   #5
andrea.germana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 45
In pratica se mai il venditore rifiutasse il pacco, paypal vedrebbe appunto la voce "rifiutato" che per lei sarebbe come dire consegnato.
Dunque è arrivato il pacco (il venditore lo ha accettato) e la pratica è stata chiusa con rimborso a mio favore. (Devo aspettare che i soldi mi arrivino: 5gg lavorativi)

Se posso darvi un consiglio, nel caso doveste avere un qualche problema con un venditore (e avete ovviamente pagato con paypal), chiamate il servizio clienti e parlate con un operatore. Sono gentilissimi e ti aiutano in tutti i modi. Unica pecca e che se ti dicono che ti richiamano poi non lo fanno MrGreen ma voi richiamate e ve ne passano un altro e magari quello vi sa aiutare. ;-)

Attenzione che in molti casi (ma non so perchè nel mio no) viene richiesto un preventivo da un centro assistenza (non per forza della marca dell'oggetto, l'importante che non sia un autocertificazione e che sia da un centro apposta e non da mbare salvatore l'elettricista cugggino mio) che stimi i costi di riparazione per il danno riscontrato. Non dovete farvelo toccare eh! Serve solo in sostanza per avere una prova che l'oggetto in questione è danneggiato come dite voi.

Altro consiglio nel caso dobbiate rispedire un prodotto indietro. Usate assolutamente un corriere di cui siate certi dalle vostre esperienze che abbia un codice di tracciabilità funzionante. (anche quelli di paypal sconsigliano di usare le poste, per farvi un esempio.) Io nello specifico ho utilizzato ups.
Poi altra cosa che nessun operatore mi ha detto ma era scritto nella mail mandatami da paypal in piccolo (cornuti MrGreen: ) è l'obbligo di firma alla consegna. Costa mi pare con ups 1,50 € e io nel dubbio l'ho messa come servizio aggiuntivo.

Non fatevi problemi delle spese di spedizioni per il reso, che vi saranno rimborsate fino ad una cifra di 30 euro. Ma chiaramente dovete avere ricevuta della spedizione e foto dell'etichetta applicata al pacco. (in sostanza devono avere prova di indirizzo di spedizione, importo pagato,ecc). E' un servizio che offre telus (o nome simile) che non ho ben capito cos'è (non ho avuto voglia di star li a guardare) ma in sostanza è chi si incarica di rimborsarvi la spedizione (ed è ovviamente "affiliato" diciamo cosi a paypal)

Questo è grosso modo quello da sapere poi l'operatore paypal vi spiegherà per filo e per segno tutto.


_________________________________________________________________________________

Per quanto riguarda il venditore (puntocomshop), io mi sono fidato perchè aveva un sacco di recensioni positive ma come indagando bene in seguito (ma ormai era tardi) c'erano in mezzo a quest'ultime anche pareri di chi aveva ricevuto il prodotto nell'imballo originale (come me) solo che a loro era arrivato integro e allora avevano lasciato appunto punteggio positivo.
Dunque per quanto mi riguarda mai più, però non ho la presunzione di sconsigliarvelo. Fate voi.


Spero di esservi stato un minimo di aiuto anche solo per le info fornite sopra che magari non tutti sanno...
andrea.germana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v