Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2016, 11:50   #19081
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
salve ragazzi, volevo chiedere una cosa: per un fatto di necessità (spazio), ho dovuto mettere la ps3 fat (quella da 80gb bundle killzone 2) in verticale, dopo 7 anni di attività orizzontale (lol, no doppi sensi), la perplessità è, potrei avere problemi di dissipazione del calore in questa posizione? Thanks
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:07   #19082
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
salve ragazzi, volevo chiedere una cosa: per un fatto di necessità (spazio), ho dovuto mettere la ps3 fat (quella da 80gb bundle killzone 2) in verticale, dopo 7 anni di attività orizzontale (lol, no doppi sensi), la perplessità è, potrei avere problemi di dissipazione del calore in questa posizione? Thanks
Ehm veramente avresti dovuto metterla in verticale da subito! Dissipa molto meglio il calore e dura moooolto di più.

Io ho ancora una Ps3 Fat 40GB del marzo 2008, serie sfigatissima, di quelle che si guastavano tempo zero.

Beh a me va ancora come il primo giorno, proprio perchè la tengo in verticale e lasciandole aria attorno. Ovviamente se è in verticale sopra la devi lasciare libera.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:10   #19083
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ehm veramente avresti dovuto metterla in verticale da subito! Dissipa molto meglio il calore e dura moooolto di più.

Io ho ancora una Ps3 Fat 40GB del marzo 2008, serie sfigatissima, di quelle che si guastavano tempo zero.

Beh a me va ancora come il primo giorno, proprio perchè la tengo in verticale e lasciandole aria attorno. Ovviamente se è in verticale sopra la devi lasciare libera.
è libera sia sopra che dietro, dove c'è l'estrazione, quindi buono a sapersi, grazie! Riguardo la 40gb io ricordo che si rompeva spesso il lettore blu ray, anche se ho sentito di qualche ylod che però era più frequente nelle 60gb del lancio
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:17   #19084
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
è libera sia sopra che dietro, dove c'è l'estrazione, quindi buono a sapersi, grazie! Riguardo la 40gb io ricordo che si rompeva spesso il lettore blu ray, anche se ho sentito di qualche ylod che però era più frequente nelle 60gb del lancio
Il lettore si rompe su tutte! Ad esempio i miei cuginetti hanno preso la Slim 160GB e dopo un anno era morto! Leggeva solo più i DVD...

La mia Fat 40GB in compenso è andato benissimo per tipo 5 anni. Poi non è che si sia rotto, ma ogni tanto si incantava in certi giochi e visto che a un mio amico era andata in YLOD la Fat 60GB a cui aveva appena cambiato il lettore, mi sono accattato il suo lettore e via! Comunque il discorso lettore è molto a fortuna, ma la lente del blu ray è delicata su tutte le versioni purtroppo.

Sì beh sopra e dietro importantissimo, però anche ai lati lasciaglielo un minimo di spazio se ti è possibile. Non tantissimo basta che non sia a contatto ecco. E possibilmente in una zona areata della stanza, che non resti ferma l'aria calda ecco.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:21   #19085
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Domanda per chi possiede ed usa ancora la ps3: ho una 80gb del 2009 (bundle Killzone 2), ma è normale che per accedere all'app PSStore ci voglia una vita? è lentissimo sia a partire che nell'uso, rimane utilizzabile ma pare arrancare parecchio... L'ho anche cancellata e reinstallata, ma nulla, il risultato è lo stesso. Possibile sia lo spazio su hdd il problema? Sono sempre parecchio risicato, credo siano liberi 6-7gb
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 09:50   #19086
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Domanda per chi possiede ed usa ancora la ps3: ho una 80gb del 2009 (bundle Killzone 2), ma è normale che per accedere all'app PSStore ci voglia una vita? è lentissimo sia a partire che nell'uso, rimane utilizzabile ma pare arrancare parecchio... L'ho anche cancellata e reinstallata, ma nulla, il risultato è lo stesso. Possibile sia lo spazio su hdd il problema? Sono sempre parecchio risicato, credo siano liberi 6-7gb
Sìsì è tutto scattoso su PS3, abb vergognoso... E' anche vero che io lo uso poco, giusto quando devo fare qualche acquisto, quindi è passabile, ma sempre scattoso rimane.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:30   #19087
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Va anche detto che il wifi della ps3 fa abbastanza pena, magari se si è connessi così influisce anche quello.

Magari via ethernet migliora un pochino, ma è chiaro che il problema principale non risiede nella connessione ma nell'obsolescenza dell'hw e per mancata ottimizzazione ormai per l'applicazione del psn per ps3.... che comunque il psn e i suoi contenuti ormai è pesante per la ps3, poverina.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:52   #19088
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Va anche detto che il wifi della ps3 fa abbastanza pena, magari se si è connessi così influisce anche quello.

Magari via ethernet migliora un pochino, ma è chiaro che il problema principale non risiede nella connessione ma nell'obsolescenza dell'hw e per mancata ottimizzazione ormai per l'applicazione del psn per ps3.... che comunque il psn e i suoi contenuti ormai è pesante per la ps3, poverina.
beh, non credo sia un problema di connessione ma sembra proprio uno di quei problemi che scaturiscono quando hai poca ram di sistema, e credo sia proprio quello... ma non capisco come sony in tutti questi anni non abbia mai risolto la cosa che invece è andata a peggiorare nettamente, in fondo si tratta di un negozio, quindi di una fonte di guadagno per loro (infatti sto pensando di prendere i vecchi resident evil per psone ma al solo pensiero di loggare nello store mi viene il mal di pancia)
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:07   #19089
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Domanda per chi possiede ed usa ancora la ps3: ho una 80gb del 2009 (bundle Killzone 2), ma è normale che per accedere all'app PSStore ci voglia una vita? è lentissimo sia a partire che nell'uso, rimane utilizzabile ma pare arrancare parecchio...
E' proprio la app a fare pietà.
Ti consiglio di accedere dal computer/tablet, acquisti da lì e poi metti subito a scaricare con il tasto apposito, subito dopo l' acquisto (coda di download).
La PS3 sentirà che deve scaricare ed inizierà subito, evitando il passaggio all' app dello Store.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:07   #19090
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Va anche detto che il wifi della ps3 fa abbastanza pena, magari se si è connessi così influisce anche quello.

Magari via ethernet migliora un pochino, ma è chiaro che il problema principale non risiede nella connessione ma nell'obsolescenza dell'hw e per mancata ottimizzazione ormai per l'applicazione del psn per ps3.... che comunque il psn e i suoi contenuti ormai è pesante per la ps3, poverina.
Non è assolutamente un problema di wifi, io ho la FAT e confermo che la scheda wifi è scarsa, tuttavia la scattosità del PSN non è dovuta a quello. Infatti io adesso la tengo con cavo e rimane scattoso da fare schifo.

Quindi il wifi per quanto non ottimo non fa da tappo, invece se si deve scaricare qualche gioco, consiglio vivamente l'uso del cavo, perchè specie con VDSL si guadagna molto, il wifi se non erro non va oltre i 10-20Mbit
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:58   #19091
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Va anche detto che il wifi della ps3 fa abbastanza pena, magari se si è connessi così influisce anche quello.

Magari via ethernet migliora un pochino, ma è chiaro che il problema principale non risiede nella connessione ma nell'obsolescenza dell'hw e per mancata ottimizzazione ormai per l'applicazione del psn per ps3.... che comunque il psn e i suoi contenuti ormai è pesante per la ps3, poverina.
concordo, ormai se ne fregano altamente della ps3. considerate la scarsa ram della console e la frittata è fatta.

anche io vado lentissimo.

forse è meglio fare l'acquisto come spiegato sopra da dickfrey

Ti consiglio di accedere dal computer/tablet, acquisti da lì e poi metti subito a scaricare con il tasto apposito, subito dopo l' acquisto (coda di download).
La PS3 sentirà che deve scaricare ed inizierà subito, evitando il passaggio all' app dello Store.
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 17:05   #19092
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
E' proprio la app a fare pietà.
Ti consiglio di accedere dal computer/tablet, acquisti da lì e poi metti subito a scaricare con il tasto apposito, subito dopo l' acquisto (coda di download).
La PS3 sentirà che deve scaricare ed inizierà subito, evitando il passaggio all' app dello Store.
Non sapevo di questa possibilità, grazie!!
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 14:26   #19093
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Secondo voi quanto durerà il supporto online a Ps3, soprattutto per il gioco multiplayer?
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 22:58   #19094
- D'Anton -
Senior Member
 
L'Avatar di - D'Anton -
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 642
Salve ragazzi.
Da un paio di giorni la mia ps3 riporta "errore 8002F1F9", bloccandosi durante la fase di aggiornamento. Spulciando su internet ho capito che riguarda il modulo BT/Wifi, probabilmente guasto.
Qualcuno (penso parecchi ) ha avuto esperienza con questo problema? Ci sono soluzioni o mi resta soltanto la strada dell'assistenza tecnica Sony?

Grazie.
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 18:49   #19095
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao. Un amico mi ha chiesto se riesco a farla funzionare.







La comprò sulla baia diverso tempo fa e non ha mai funzionato.

Praticamente si accende e funziona 2 minuti poi torna in stand-by
Se si fa ripartire dura quache secondo e poi si spegne nuovamente e bisogna aspettare qualche minuto prima che si riaccenda un po' per poi spegnersi di nuovo.
Ho pensato ad alimentatore andato, oppure dissipazione.
Ventole non se ne sentono.
Ora smonto tutto per vedere se magari dentro c'è qualche nido di topi o dei rami secchi....
Secondo voi? Da buttare?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 31-12-2016 alle 18:51.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 07:52   #19096
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao. Un amico mi ha chiesto se riesco a farla funzionare.







La comprò sulla baia diverso tempo fa e non ha mai funzionato.

Praticamente si accende e funziona 2 minuti poi torna in stand-by
Se si fa ripartire dura quache secondo e poi si spegne nuovamente e bisogna aspettare qualche minuto prima che si riaccenda un po' per poi spegnersi di nuovo.
Ho pensato ad alimentatore andato, oppure dissipazione.
Ventole non se ne sentono.
Ora smonto tutto per vedere se magari dentro c'è qualche nido di topi o dei rami secchi....
Secondo voi? Da buttare?
a un mio amico faceva così ed ha risolto smontando e pulendo, probabilmente va in sovratemperatura. Nella peggiore delle ipotesi è l'alimentatore, ma anche cambiarlo non dovrebbe essere un dramma.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:58   #19097
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Grazie. Smontata, pulita e cambiata pasta termica.



Problema ancora presente.
L'alimentatore l'ho controllrollato attentamente su tutto il corcuito ma non ho visto anomalie, il che non vorrebbe dir nulla.
Se posso provarla con quello di un pc?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:20   #19098
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Grazie. Smontata, pulita e cambiata pasta termica.



Problema ancora presente.
L'alimentatore l'ho controllrollato attentamente su tutto il corcuito ma non ho visto anomalie, il che non vorrebbe dir nulla.
Se posso provarla con quello di un pc?
non saprei... comunque si trovano a una 30ina d'euro quelli di ricambio, vedete voi se il gioco vale la candela..
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 11:50   #19099
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
La mia PS3 Slim è diventata un po' rumorosa negli ultimi tempi.
Mi piacerebbe provare a smontarla, pulirla e cambiarle la pasta termica.
Quale marca consigliate ?
Ho visto Artic MX-2, Artic MX-4 e Noctua NT-H1.
Conoscendo la qualità Noctua andrei su quella.
Ci sono marche consigliate o particolarità necessarie ?

Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 12:55   #19100
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
La mia PS3 Slim è diventata un po' rumorosa negli ultimi tempi.
Mi piacerebbe provare a smontarla, pulirla e cambiarle la pasta termica.
Ottima idea.

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Quale marca consigliate ?
Ho visto Artic MX-2, Artic MX-4 e Noctua NT-H1.
Conoscendo la qualità Noctua andrei su quella.
Ci sono marche consigliate o particolarità necessarie ?

Grazie
Io personalmente sto usando l'MX-4 e mi trovo benissimo.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v