Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2014, 21:03   #741
maxilomb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Messaggi: 133
Esiste un modo per montare condivisioni di rete Windows, come si fa anche su Linux?
Vorrei usarlo per scaricare grossi files con TTorrent impostando quindi come percorso di download iil disco condiviso in rete dal router.
sto provando con mount manager ma non ci riesco .
ps monto la rom Freaktab 3.1 già rootata. Grazie
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 22:50   #742
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
prova con CifsManager (chiede il root ovviamente) https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=en
o con app simili a quella.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 28-09-2014 alle 22:53.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:28   #743
maxilomb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
prova con CifsManager (chiede il root ovviamente) https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=en
o con app simili a quella.
Ti ringrazio, ho provato con queste applicazioni ma una volta solo sono riuscito a montarla e poi mi dice sempre "resource busy"... bisognerebbe capire se il modulo CIFS è supportato dal kernel usato nella QuickShot 3.1
L'ideale secondo me sarebbe trovare la sintassi giusta per montarlo direttamente da riga comando...
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 22:20   #744
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
ovviamente eseguire come root:
Codice:
mkdir /mnt/cartella-nel-dispositivo
mount -t cifs -o user=nomeuserWindows //IP.DEL.PC.Windos/cartellacondivisasulPC /mnt/cartella-nel-dispositivo
Se non va allora manca qualcosa. (user serve solo se la condivisione ha una password, se è libero non metterlo)
Se non funzia chiedi al dev nel suo thread, se non è una brutta persona o aggiunge i moduli o ti fornisce uno zip da flashare in recovery con i moduli che ti servono.

Tradizionalmente linux è sempre andato meglio con protocolli tipo FTP. Non è che il router può fare anche uno share FTP dello stesso disco/partizione che così evitiamo i casini?

Cioè il mio router può fare samba, NFS e FTP allo stesso tempo, ma non ha certo il firmware originale.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 22:24   #745
maxilomb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Messaggi: 133
Sì certo ha anche FTP è un asus n55u. Non sapevo si potesse montare anche una risorsa FTP. Esiste il modo di farlo permanentemente?
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 00:11   #746
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Non sapevo si potesse montare anche una risorsa FTP.
Lapsus. Volevo dire NFS. è per quello che ho citato che il mio router ha NFS ma non ha il firmware originale, perchè di solito non c'è.

Quote:
Sì certo ha anche FTP è un asus n55u
Ottimo, questo risolve il problema a monte ed in modo pulito. Tutti i router ASUS con firmware AsusWRT (come il tuo) sono predisposti all'espansione delle funzionalità tramite caricamento di applicazioni installate su memoria USB.

Segui le istruzioni qui http://dsl-n55u.wikidot.com/entware per installare Entware in una cartella dedicata nel disco fisso che hai connesso via USB. Entware è un repository (libreria) di applicazioni che puoi installare nel router (non è stato creato per ASUS ma è compatibile con la maggioranza dei loro router e con il tuo in particolare).
Il predecessore e il più comunemente usato nei tutorial è Optware, che è il predecessore, con applicazioni più vecchie per dispositivi più vecchi.

Poi quando hai finito col tutorial puoi scrivere un opkg install Transmission-web via telnet/SSH per installare Transmission (il client torrent standard di linux, ma con interfaccia web) dentro al tuo router (tecnicamente va dentro ad una cartella nel disco usb connesso, ma è il router che la esegue e gestisce gli scaricamenti).
E vedi come si scarica e installa roba.

Poi ti puoi connettere a Transmission con un browser (quindi da pc o dal minix) se scrivi come indirizzo http://IP.DEL.ROUTER.ASUS:9091/ o con una app Android dedicata a controllare Transmission in remoto e lo stesso indirizzo.

Se hai degli script da far eseguire al router quando si avvia, scrivili dentro al file .asuswrt che trovi nella cartella asuswrt nel disco usb.

Entware contiene tanta altra roba (fai un opkg list e ti fa una lista di tutto quello che c'è), tra cui Pyload, che è un client di download file da siti (http) o da server ftp, server web o vpn, file manager con interfaccia grafica da terminale che si chiama mc, media server di vario tipo, tool diagnostici, tool per NFS, eccetera.
Il top sarebbe tenere la cartella asuswrt dentro ad una partizione in ext2 o fat32 del disco USB o dentro ad una chiavetta usb formattata in ext2 o fat32, ma va bene tenerla un pò dove ti pare.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 30-09-2014 alle 00:14.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 06:32   #747
maxilomb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Messaggi: 133
Grazie mille sei gentilissimo e molto competente, in pratica io già utilizzo il download master integrato nel router ed il suo server Dlna. Avevo però una mezza idea di cambiarlo e così pensavo di sfruttare il minix come muletto di download al suo posto...
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:01   #748
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Domanda possibilmente stupida: non è che per caso devi installare o aggiornare Busybox? Contiene i binari per un botto di comandi, senza non va quasi niente di queste app con funzionalità avanzate. questa è una app che installa Busybox che uso io di solito (ma ce ne sono altre) https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it

Se non riesci a montare samba/SMB tramite CIFS neanche manualmente come detto sopra o parli al developer del firmware che usi chiedendo spiegazioni o cambi ROM, non so che altro dirti.

Comunque Transmission web è stabile, non fa scherzi come Download Master (a me ha sempre fatto cose strane...) è quasi uguale a microtorrent come interfaccia web ma è anche controllabile totalmente in remoto per altre vie.
Dal minix puoi controllare Transmission nel router con app come Remote Transmission https://play.google.com/store/apps/d...ogb.rtac&hl=en

Io lo vedo come una strada percorribile come "upgrade", e meno macchinoso del montare uno share samba e scaricarci dentro roba facendo fare ai dati un doppio giro

Quote:
Avevo però una mezza idea di cambiarlo e così pensavo di sfruttare il minix come muletto di download al suo posto...
Se prendi un router puro (senza modem) di solito ci sono i firmware custom dove c'è il server NFS per condivisioni NFS (basta che cerchi da google col nome modello nuovo e "custom firmware" o "merlin"), come modem puoi continuare ad usare il router attuale, se disattivi il wifi.

Sennò resta il solito vecchio sistema del connettere il disco fisso al Minix direttamente.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 30-09-2014 alle 12:09.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:40   #749
maxilomb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

Sennò resta il solito vecchio sistema del connettere il disco fisso al Minix direttamente.
Credo proprio che proverò questa soluzione. Grazie ancora, vi faro' sapere!
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:57   #750
quicksand
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 342
Si può collegare il lettore Blue ray esterno ed usarlo con XBMC?
__________________
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1
quicksand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 19:30   #751
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da quicksand Guarda i messaggi
Si può collegare il lettore Blue ray esterno ed usarlo con XBMC?
Se è un lettore USB allora no. Android non ha i driver per lettori CD/DVD e blueray. Vale per tutti i media center con sopra Android, non solo per il Minix.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 20:14   #752
quicksand
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Se è un lettore USB allora no. Android non ha i driver per lettori CD/DVD e blueray. Vale per tutti i media center con sopra Android, non solo per il Minix.
quindi non ci sono altre soluzioni?
__________________
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1
quicksand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 21:07   #753
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da quicksand Guarda i messaggi
quindi non ci sono altre soluzioni?
Di solito si rippa il disco e amen. Cioè si estrae il contenuto del disco (procedura non distruttiva per il disco) e si riversa in un file video che puoi mettere su disco/NAS e leggere a tuo piacimento.
XBMC legge anche i file ISO tra l'altro.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 19:22   #754
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao a tutti...
Voi avete installato KitKat? Come va? Dove lo posso trovare?
Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:01   #755
giventofly
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1442
ciao a tutti,
qualcuno cortesemente mi può indicare la procedura per ritornare alla rom stock originale arrivando da una rom custom?

Vorrei venderlo e quindi vorrei rimetterlo alla impostazioni iniziali con la rom ufficiale 008

Grazie
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:04   #756
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Voi avete installato KitKat? Come va? Dove lo posso trovare?
Grazie
freaktab, mi ci trovo bene
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:09   #757
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
freaktab, mi ci trovo bene
Finless?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:59   #758
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
La QSV3.1 Nitro. basata su Kitkat.
Pero' e' uscita la versione moddata della 010 uff.
Vai su forum minix sezione X7 /sez. custom fw

..forse questo wk la provero'..ma ne parlano bene
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 23:30   #759
quicksand
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 342
Ciao, non riesco ad accedere alle cartelle del iMac in condivisione; come posso fare? Quando seleziono da XBMC aggiungi video->esplora->condivisione di windows(smb) mi dice :
Errore 2 : condivisione non disponibile

Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1
quicksand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:10   #760
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
nel mac sei andato in Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione documenti e sotto la voce Opzioni hai abilitato la voce “Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)?
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v