Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2006, 22:34   #201
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Guiduz83
il maxtor sia plus che non plus non fa da server ftp.

Per quanto riguarda il Linksys sulla tua scheda c'è scritto server ftp ma sul sito ufficiale non sene parla, questo perchè deriva da firmware che si trovano in rete?
Dal PDF che ho scaricato; il LinkSys aveva nelle caratteristiche il supporto FTP.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:38   #202
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
AHAH beh si è una soluzione ma la più scomoda

AL mondo esistono fortunatamente dei servizi di routing e redirecting che permettono di avere GRATIS un indirizzo testuale fisso che si interfaccia tramite la configurazione del vostro router:
Questi servizi sono odiosi

Personalmente li detesto non poco, solo per il fatto che mi obbligano a registrarmi..

Infatti ho "contrattato" con il mio ISP e mi sono fatto dare un ip statico tutto mio
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:41   #203
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Questi servizi sono odiosi

Personalmente li detesto non poco, solo per il fatto che mi obbligano a registrarmi..

Infatti ho "contrattato" con il mio ISP e mi sono fatto dare un ip statico tutto mio
Si ma con un IP statico sei teoricamente più soggetto a problemi di sicurezza; invece con un ip dinamico puoi interrompere quando vuoi il servizio di routing e cambiare velocemente l'ip della tua connessione...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:54   #204
alanzed
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: London
Messaggi: 259
io non ho mai approfondito il discorso "accesso ai dati dall'esterno" ma avendo fastweb mi sembra un tantino impossibile...
c'è qualcuno che ha fastweb e riesce ad accedere ai suoi dati dall'esterno?!!?!?
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 09:55   #205
alanzed
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: London
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Questi servizi sono odiosi

Personalmente li detesto non poco, solo per il fatto che mi obbligano a registrarmi..

Infatti ho "contrattato" con il mio ISP e mi sono fatto dare un ip statico tutto mio
a quale ISP ti riferisci?
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:02   #206
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da alanzed
io non ho mai approfondito il discorso "accesso ai dati dall'esterno" ma avendo fastweb mi sembra un tantino impossibile...
c'è qualcuno che ha fastweb e riesce ad accedere ai suoi dati dall'esterno?!!?!?
Fastweb infatti è, a mio personalissimo parere uno specchietto per le allodole...Non da IP Pubblico (soltanto per 20 ore mensili) il che significa non poter usufruire di tanti e comodi servizi come quello di cui stiamo parlando qui.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:05   #207
alanzed
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: London
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Fastweb infatti è, a mio personalissimo parere uno specchietto per le allodole...Non da IP Pubblico (soltanto per 20 ore mensili) il che significa non poter usufruire di tanti e comodi servizi come quello di cui stiamo parlando qui.
<OffTopic>
però vuoi mettere la comodità di avere un mulo che ti scarica qualsiasi cosa in mezz'ora?
</OffTopic>
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:16   #208
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Quote:
Originariamente inviato da alanzed
io non ho mai approfondito il discorso "accesso ai dati dall'esterno" ma avendo fastweb mi sembra un tantino impossibile...
c'è qualcuno che ha fastweb e riesce ad accedere ai suoi dati dall'esterno?!!?!?
Puoi fare hosting solo attivando nel tuo abbonamento l'indirizzo IP pubblico (a pagamento).
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:04   #209
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Si ma con un IP statico sei teoricamente più soggetto a problemi di sicurezza; invece con un ip dinamico puoi interrompere quando vuoi il servizio di routing e cambiare velocemente l'ip della tua connessione...

Ti assicuro che è una leggenda metropolitana

A meno che tu non sia una banca o un'altra azienda/istituzione perfettamente identificabile (e quindi "attiri" degli attacchi per la tua posizione) gli attacchi che subirai saranno generici.

Di solito vengono fatti "spazzando" range di ip (e quindi ci ricadi sempre) cercando delle macchine che presentino qualche vulnerabilità da sfruttare.

L'ip statico non aggiunge nè toglie nulla a questa situazione, specie se navighi dietro ad un buon firewall.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:11   #210
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ti assicuro che è una leggenda metropolitana

A meno che tu non sia una banca o un'altra azienda/istituzione perfettamente identificabile (e quindi "attiri" degli attacchi per la tua posizione) gli attacchi che subirai saranno generici.

Di solito vengono fatti "spazzando" range di ip (e quindi ci ricadi sempre) cercando delle macchine che presentino qualche vulnerabilità da sfruttare.

L'ip statico non aggiunge nè toglie nulla a questa situazione, specie se navighi dietro ad un buon firewall.
Certo è più difficile e anche meno appetibile attaccare una macchina con ip fisso di un utente normale per ricavarne poi cosa? Comunque io mi trovo benissimo con i servizi dyndns e quando voglio li disattivo ed ecco che ho di nuovo l'ip dinamico; quindi in questa situazione posso avere a mia discrezione l'uno o l'altro a seconda delle mie esigenze
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:12   #211
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da alanzed
a quale ISP ti riferisci?
www.siadsl.it

Nel sito ufficialmente non ti danno l'ip statico ma se "insisti" un pò te lo danno (te lo comunicano via mail, lo imposti nel router ed è tutto ok).

A me hanno lasciato attiva anche l'altra modalità, quindi se voglio imposto il router per l'ip dinamico e ne prendo uno random.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:04   #212
CèTutto
Senior Member
 
L'Avatar di CèTutto
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1263
Ciao,
mi iscrivo anche io a questo thread dato che da tempo sono intenzionato a prendere un Nas.
Mi sapete dire che differenza cè tra il maxtor shared storage plus e non ?

per che cè l'ha come ci si trova ? la velocità nello scambiare i dati è abbastanza decente in ethernet?

E l'ultima cosa non riesco a trovare il modello della Western Digital da nessuna parte qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
ale
__________________
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:29   #213
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da evelon
www.siadsl.it

Nel sito ufficialmente non ti danno l'ip statico ma se "insisti" un pò te lo danno (te lo comunicano via mail, lo imposti nel router ed è tutto ok).

A me hanno lasciato attiva anche l'altra modalità, quindi se voglio imposto il router per l'ip dinamico e ne prendo uno random.
quale delle offerte hai?quanto ti hanno chiesto per ip statico?ti ci trovi bene con questa adsl?pagamento anticipato di tutto l'anno vero?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:08   #214
Guiduz83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ciao,
mi iscrivo anche io a questo thread dato che da tempo sono intenzionato a prendere un Nas.
Mi sapete dire che differenza cè tra il maxtor shared storage plus e non ?

per che cè l'ha come ci si trova ? la velocità nello scambiare i dati è abbastanza decente in ethernet?

E l'ultima cosa non riesco a trovare il modello della Western Digital da nessuna parte qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
ale
Per trovare il western digital l'unico posto dove l'ho visto è su pixmania ma c'è scritto disponibile fra 8-10 giorni!
Wester Digital da 250Gb su pixmania

Invece per la differenza tra plus e non plus guardati le specifiche sul sito del costruttore:
non plus
Plus

Ultima modifica di Guiduz83 : 28-01-2006 alle 12:11.
Guiduz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:25   #215
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500
te lo mando in pvt, non si sa mai
anche a me
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:17   #216
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da as2k3
quale delle offerte hai?
LA base a 1280
In realtà era un 640 e poi l'ho upgradata

Quote:
Originariamente inviato da as2k3
quanto ti hanno chiesto per ip statico?
Niente

L'ho solo chiesto quando ho stipulato il contratto
Insistendo alla fine hanno accettato (in fondo loro sono solo rivenditori di linee altrui)

Quote:
Originariamente inviato da as2k3
ti ci trovi bene con questa adsl?
Hanno ritardato l'attivazione di 1 mese per problemi tecnici ma sono stati corretti e non me l'hanno fatto pagare (anche perche ero incazzato )

Poi tutto ok, la velocità è sempre stata più che buona, down della linea (per 2gg )solo un anno fà quando la telecom ha aggiornato la centrale di zona

Quote:
Originariamente inviato da as2k3
pagamento anticipato di tutto l'anno vero?
Io uso il pagamento bimestrale, mi mandano il bollettino postale a casa (ed una copia per email).
Ma se vuoi ci sono il rid bancario, il pagamento annuale etc..

spero di essere stato di aiuto
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:43   #217
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
grazie mille!
penso che la metterò anche io
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:43   #218
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, c'è qualche altro NAS a parte il Longshine LCS-8220 che ha la funzione di WEB server integrata nel firmware.

Poi più che altro per curiosità volevo chiedervi se l' Allnet All6200 può montare il firmware del Longshine LCS-8220 che per altro è quasi impossibile da trovare.

Ciao e grazie.
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:55   #219
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
il firmware del nas LCS-8220 credo sia questo: clicca qui

c'è da dire che l'ALL6200 non supporta HD sopra i 250gb... mi rimane difficile credere che i chip interni siano i soliti... io, come possessore dell'ALL6200, avrei "timore" a metterci quel firmware li....
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:07   #220
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl
Ciao, c'è qualche altro NAS a parte il Longshine LCS-8220 che ha la funzione di WEB server integrata nel firmware.

Poi più che altro per curiosità volevo chiedervi se l' Allnet All6200 può montare il firmware del Longshine LCS-8220 che per altro è quasi impossibile da trovare.

Ciao e grazie.
Synology DS-101j+
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v