Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2013, 18:55   #1
happymarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
Messaggi: 63
Pentium 4, non accetta driver, non vede la ram!?

Ciao a tutti..ecco un bel quesito, a scopo didattico/hobbystico ho tirato vicino un vecchio Pentium 4 dual core, una mobo e della ram... ma succede questo...Intanto ecco il pc, composto da :

PSU: Rasurbo DLP650W ATX2
CPU: Pentium D 940 3.2 GHz http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SL94Q.html
Mobo: Foxconn P4M9007MB-8RS2H http://www.foxconnchannel.com/Produc...U=en-us0000243
Ram: 2 banchi (su due disponibili) da 1 gb PC2-6400 CL5 marca Patriot
Un lettore DVD
Un hard disk IDE

Premetto che, siccome il manuale della mobo richiede Alimentatore ATX, cioè col connettore da 20 pin, originariamente avevo messo quello, e impediva la completa installazione di Windows...ho quindi messo un altro ATX2 appunto, 24 pin, così mi completa l'installazione.
Effettuo il Clear CMOS, e comincio a installare XP 32 bit, poi essendo sprovvisto del cd della mobo vado sul sito
della Foxconn di cui ho pubblicato il link sopra, e nell'area "Tech Support" comincio a scaricare e installare (da Windows col doppio click) tutti i download della sezione BIOS e DRIVERS, li prende quasi tutti...
Dopo installo alcuni programmi già stracollaudati nel mio attuale e fine...
Funziona anche bene lui ma succedono due cose...

primo, non capisco perchè la RAM me la veda Single Channel e non Dual, ho messo due banchi identici negli unici due slot...

secondo, qualsiasi driver scarichi NON LO APRE...cioè, si connette a Windows Update, poi segna errore, non scaricando gli aggiornamenti, nemmeno ti dice che ce ne sono di disponibili...Scarico l'SP3 da Microsoft, lo installi e ti dice file danneggiato...lo scarico da altre fonti, ti dice errore, file CAB danneggiato...installo una VGA aggiuntiva (8800 GTS), scarico i driver sul sito nVidia, li installi e scrive "file 7Zip danneggiato"..li
scarico altrove, stessa storia.... ???

Ma cos'ha!? ?!

Altra cosa strana, mentre installavo XP ( ho provato con due cd che ho in casa perfino) ti diceva messaggi tipo:
File nls302en.le_ danneggiato, continuare l'installazione senza? con le domande "annulla" "ignora" "ritenta"...
Altri file esempio sono:

nls302en.le_
msoeres.dl_
rhody.bm_
Rvsezm.ex_
clbcatex.dl_

TUTTI facenti parte della cartella D:\i386 ... dove ho sbagliato? è corretto installare i driver scaricati, bios compresi, col doppio click di mouse da Windows?
Grazie a tutti...








http://i50.tinypic.com/10mifdj.jpg
http://i48.tinypic.com/30t48jt.jpg
http://i50.tinypic.com/23h7xp5.jpg
http://i48.tinypic.com/6f2paw.jpg
http://i46.tinypic.com/2w6dp2e.jpg

Ultima modifica di FreeMan : 09-01-2013 alle 21:25. Motivo: immagini troppo grandi
happymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 17:04   #2
happymarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
Messaggi: 63
Nessuno sa aiutarmi!?
happymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:24   #3
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Posso risponderti in merito alla ram.
Ti viene rilevata single channel perché quella è l'unica modalità supportata dal chipset della scheda madre.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:29   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
devi fare test diagnostici per la ram e l'hard disk.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:15   #5
happymarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
Messaggi: 63
Ah! quela del chipset non l'avevo pensata, davo per scontato che lavorasse in dual...

per Capellone: test sull'hard disk non li ho fatti, posso dirti che per le ram avevo provato altri banchi che avevo disponibili per i cassetti, anche con frequenze diverse, e non cambiava nulla...
happymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 00:23   #6
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Forse il Cd di Windows è difettoso, oppure potrebbe essere l'unitá ottica ad avere problemi, perciò alcuni file di installazione non vengono copiati correttamente
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 11:58   #7
happymarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
Messaggi: 63
Io infatti ho provato con un'altro cd di Windows, identico al primo che tengo di riserva...e fa uguale...l'unità ottica non ho provato a cambiarla ancora...
Continuo a non capire cosa può far sì che impedisca l'installazione di tutto ciò che non sono i driver di mobo e bios...inutile dire che antivirus, firewall vari è tutto assente...
happymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:11   #8
happymarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
Messaggi: 63
altre idee?
happymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 21:33   #9
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Segui i consigli di Capellone.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 22:04   #10
happymarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: dintorni di Udine
Messaggi: 63
Ok ragazzi...grazie a tutti per i consigli...
happymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v