Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2016, 17:01   #1
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Valutazione modifica configurazione pc editing

Buongiorno,
ieri ed anche oggi ho avuto diversi problemi con il desktop che ho a casa dei miei e che viene utilizzato per qualche montaggio video amatoriale con Adobe premiere, qualche photoshoppata nulla di che insomma. La scheda video gtx 580 che c'era su ha iniziato a fare i capricci e dopo ore di smadonnamenti mi sono convinto che sia da sostituire perché escludendola il pc funziona bene.
La configurazione é un po vecchiotta ma fin'ora per quello che serviva funzionava bene, la posto così ci fate un'idea.
So microsoft Windows 10 PRO (64bit anche se non interessa una cippa XD)
Mobo asus p5k
Procio dualcore intel pentium e2200 2200 mhz
video gtx 580
Hd ora c'è dentro un black più in là metto un ssd
Ali emermax 620W 80+
Ram 4gb

Che ne dite mi fate dei blocchi di aggiornamento? Entro i prossimi giorni ho urgenza di cambiare la scheda video e pensavo di metterci tipo un gtx 950 che potrebbe bastare che ne dite? Più il la cambierò il blocco cpu mobo ram ma anche qui magari vado sull'usato che mi consigliate? Aspetto consigli
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 17:14   #2
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
Ciao,
sì può essere una buona idea cambiare la scheda video con una GTX 950 o R7 370 (o RX 460 quando uscirà fra alcune settimane). Per CPU-MOBO-RAM puoi andare per un i5 6400, H170 e 8GB di RAM (o anche i3 se vuoi risparmiare).
Se aspetti fino a fine anno invece (o primi mesi 2017) troverai le nuove CPU Intel e AMD e potrai valutare quelle
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 17:25   #3
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da the marco Guarda i messaggi
Ciao,
sì può essere una buona idea cambiare la scheda video con una GTX 950 o R7 370 (o RX 460 quando uscirà fra alcune settimane). Per CPU-MOBO-RAM puoi andare per un i5 6400, H170 e 8GB di RAM (o anche i3 se vuoi risparmiare).
Se aspetti fino a fine anno invece (o primi mesi 2017) troverai le nuove CPU Intel e AMD e potrai valutare quelle
Tra le 2 schede video tu quale mi consigli prendendo come base il fatto che non saranno utilizzate per gaming? Sono un po' fuori dal giro e non so chi sta davanti al momento nell'eterna lotta amd-nvidia e amd-intel. Per la cpu forse aspetterò qualche mese se non mi abbandoneranno per strada le attuali componenti

Ultima modifica di MrCj : 24-07-2016 alle 17:28.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 17:54   #4
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
Sono simili, ma in editing la serie 900 di Nvidia è generalmente indetro. Andrei per la 370 (che tra l'altro in game è più veloce). La RX 460 sarà una scheda interessante e dal prezzo simile, ma se non puoi attendere allora vai di 370.
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:08   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
Ciao
che case hai?
valuti solo sul mercato del nuovo anche nell'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 23:26   #6
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che case hai?
valuti solo sul mercato del nuovo anche nell'usato?
Ciao celsisus, chi si rivede... Mi ero un po smarrito ma ogni tanto ricompaio
Onestamente valuto piú nell'usato che nel nuovo... Ho la possibilità di prendere una 950 e una 770 sulle 100 euro, tra le tre comprendendo anche la amd di prima quale mi consigli? La 770 sarebbe più usata mentre la 950 seminuova
Non ho problemi di spazio nel case ed é adeguatamente ventilato, tranquillo

Comunque Celsius tieni buoni come programmi degni di nota che gireranno premiere e photoshop

Ultima modifica di MrCj : 25-07-2016 alle 00:20.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 11:07   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
beh bisogna innanzitutto vedere marca e modelli precisi, poi se sono ing aranzia di quanto
detto cio, la 770 va un po di più, la 950 però e piu efficiente, ma a 100 euro usata e un po cara visto che nuova la vendono a 140
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 20:08   #8
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh bisogna innanzitutto vedere marca e modelli precisi, poi se sono ing aranzia di quanto
detto cio, la 770 va un po di più, la 950 però e piu efficiente, ma a 100 euro usata e un po cara visto che nuova la vendono a 140
Dici? Le 770 non sono più in garanzia perché ormai é uscita da un po' ma ho trovato una 950 con scontrino del 18 giugno a 100 euro di un 50enne che ora gioca su ps4
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 21:43   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
che marca/modello e quella 950?
cmq se e vero che ha un mese di vita nn sarebbe male
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 00:26   #10
MrCj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che marca/modello e quella 950?
cmq se e vero che ha un mese di vita nn sarebbe male
950 venduta ad un altro perché io oggi sono riuscivo a prenderla, l'altro riusciva ed é andata a lui. Persona poco seria comunque perché l'ho detto subito che non riuscivo a prenderla oggi... Con premiere e la 950 dici che si riesce a lavorare in fullhd senza diventare vecchi? Perché non vorrei prendere qualcosa di obsoleto fin dall'inizio e visto che i miei lo usano per quello quasi principalmente..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 13:34   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133424
beh no tutto il pc nn e sufficientemente potente x lavorare come si deve con premiere
cmq si una scheda video di quella fascia permetterebbe (montata su un pc di fascia media o alta) di lavorarci relativamente bene si
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v