Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2014, 13:11   #12621
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ok come immaginavo, molto probabilmente sulle celle nel momento in cui le hai rimesse in carica si trovava un residuo di circa 200mAh, ti conviene fare un break-in se vuoi ottenere dei dati confutabili per capire se realmente hanno dei problemi o non.
residuo di 200mAh dopo averle scaricate col C9000?
e sono rimaste lì oltre 24h, manco a dire che le ho tolte inavvertitamente prima del tempo. Esclusi sbalzi di corrente, tutto sotto UPS.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:57   #12622
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
E, ad esempio, col caricatore da me comprato, l'MQR06W, devo mettere a ricaricare le batterie quando completamente scariche oppure posso fare ricariche appena posso?
Quale è il procedimento corretto?
Il tuo caricatore è a canali indipendenti, e presenta molte meno situazioni conflittuali rispetto quello che avevo citato, situazioni che si creano proprio perché le batterie vengono caricate a gruppi di 2 e il caricatore non distingue tra carica residua e batteria difettosa, peggio ancora per il fine carica che con il -Delta V lo cerca con una soglia molto più alta che con il tuo Sanyo MQR06W.

Le batterie ti conviene caricarle solo quando l'apparecchio utilizzatore ti segnala batterie scariche.
Certamente se ti capiteranno delle batterie anomale o scarse, allora si che una scarica profonda va fatta, per tentare di migliorare le prestazioni.

Da parte mia sono oltre 2 anni che uso i caricatori Sanyo Eneloop, mentre i sofisticati analizzatori di batterie li uso solo con batterie dubbie, non certo le ibride Eneloop, le Varta o le Duracell. Li uso solo per le batterie economiche di qualità incerta facendo un pochi di cicli carica/scarica.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:59   #12623
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Ceck7 Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo in questo forum.

In questo momento sto usando delle batterie Energizer AA NiMH - HR6 e le ricarico con il vecchio Energizer BC-5HU.

Ora, le batterie non mi pare che durano come una volta, dunque sono intenzionato a sostituirle o a cambiarle.

Un mio amico mi ha consigliato le batterie SANYO ENELOOP, ora la domanda è la seguente: devo cambiare anche il caricabatterie oppure posso ancora sfuttarlo?

Grazie per il tempo perso se mi risponderete
Io cambierei prima il caricabatterie, prendendone uno che faccia anche il refresh.
Non si sa mai che con una caricatore buono le batterie recuperano vita.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 15:39   #12624
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
residuo di 200mAh dopo averle scaricate col C9000?
e sono rimaste lì oltre 24h, manco a dire che le ho tolte inavvertitamente prima del tempo. Esclusi sbalzi di corrente, tutto sotto UPS.
Prova a fare un break-in o una carica lenta non sopra ai 400mA e una scarica a 0.2C, dopo posta i dati in scarica.
Nel caso ti diano ancora esito scarso puoi valutare di portarle indietro come ha fatto zenigata.

Ultima modifica di sandroz84 : 07-10-2014 alle 15:43.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:32   #12625
Ceck7
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 2
Grazie per i vari consigli, quindi ora dovrò cambiare sicuramente il ricarica batterie.
Voi quale consigliate in base al rapporto/prezzo?
Ceck7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:42   #12626
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Intanto decidi se vuoi un caricatore o un analizzatore di batterie.

Poi guardati questi apparecchi ordinati con prezzo crescente :

Caricatore:

Ikea Ladda YH-990BF
Sanyo MQR06W

Caricatore analizzatore:

PS-NC1000
Technoline BC-700
Japcell BC-4001
Opus BT-C3100 software V2.1
Maha C-9000
SkyRC NC2500

Forse manca qualcosa, ma non dubito che i nostri amici sul forum potranno darti il giusto consiglio.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:59   #12627
gilus96
Senior Member
 
L'Avatar di gilus96
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 435
[Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili

Se puó interessare ho testato due vecchie ni-mh marca geonaute da 1600mah(erano in dotazione ad un caricabatterie solare).Le batterie in questione hanno circa 8 anni e con un ciclo di refresh del lacrosse rs-1000 sono arrivate a 1250mah e 1213mah,non male per delle batterie che sono finite a 0V almeno un paio di volte,cariche parziali a non finire e molte ricariche in un caricatore varta da 16 ore a coppie.L'unica nota dolente è che una pila ha più autoscarica dell'altra,ma tutto sommato mi sembrano resistenti ste geonaute 😎


Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:10   #12628
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
io le uso su una bridge fujifilm e non noto la differenza con le eneloop... non ho mai conteggiato gli scatti ma sono comunque centinaia in entrambi i casi.
Ho ordinato le AmazonBasic HR-3UTG: fenomenali, nessun problema con la mia fotocamera Pentax K200D, a differenza delle Tronic.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:27   #12629
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Ho ordinato le AmazonBasic HR-3UTG: fenomenali, nessun problema con la mia fotocamera Pentax K200D, a differenza delle Tronic.
Quali Tronic?

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:39   #12630
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quelle che ho acquistato (e già riconsegnato) la scorsa settimana da Lidl.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:23   #12631
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Quelle che ho acquistato (e già riconsegnato) la scorsa settimana da Lidl.
Mah... partendo dal fatto che ci può stare una pila difettosa che altera le prestazioni delle altre tre, davvero, per quanto mi riguarda, non posso che parlare bene di tutte le Tronic lsd che ho avuto modo di provare fino ad oggi. Proprio ieri, tra l'altro, ho messo le 4AA acquistate la settimana scorsa nella mia SD9 per alcuni scatti e funzionano senza problemi (e la SD9 è a dir poco schizzinosa con le pile).
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:32   #12632
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Concordo.
Ho messo sotto BC 700 in charging test, i primi due dei 7 blister Tronic acquistati.
Il BC 700 esegue i seguenti cicli: carica, scarica (e qui giustamente ne fornisce la capacità) e ricarica.
Per le AA ho usato 700 mA (350 mA in scarica) ottenendo capacità tra 2280 e 2300 mAh.
Per le AAA ho usato 500 mA (250 mA in scarica) ottenendo valori tra
920-950 mAh.
Direi che mi posso accontentare visto il prezzo pagato e l'uso che ne farò.
Confrontato con le vecchie amazonbasic che avevo e con le tronic eco da 2000 mah non noto grosse differenze qualitative.
Poi toccherà agli altri 5 blister

PS: comunque il vero vantaggio di lidl è la sua garanzia.
Fino a 30gg dall'acquisto restituisce i soldi anche se l'articolo è stato usato.
Direi che sono davvero seri, che è cosa rara di questi tempi
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 10-10-2014 alle 08:42.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:49   #12633
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Concordo.
Ho messo sotto BC 700 in charging test, i primi due dei 7 blister Tronic acquistati.
Il BC 700 esegue i seguenti cicli: carica, scarica (e qui giustamente ne fornisce la capacità) e ricarica.
Per le AA ho usato 700 mA (350 mA in scarica) ottenendo capacità tra 2280 e 2300 mAh.
Quale era la capacità dichiarata delle batterie?
Se era di 2300mAh, ti suggerirei di fare il ciclo di refresh, che è più lungo e alla fine ti fornisce dei dati più attendibili, in linea con il Maha C9000.

Meglio ancora con carica a 500mA e scarica a 250mA, anche se migliora di poco per via che la scarica viene fatta a correnti impulsive e non a corrente costante.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:59   #12634
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Soddisfatti o rimborsati o solo rimborsati?

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
PS: comunque il vero vantaggio di lidl è la sua garanzia.
Fino a 30gg dall'acquisto restituisce i soldi anche se l'articolo è stato usato.
Direi che sono davvero seri, che è cosa rara di questi tempi
Soddisfatti o rimborsati è la formula, che li mette alla prova nelle grandi città dove la gente si fa rimborsare anche quello che semplicemente non piace.

Il problema è il prodotto guasto, che se non hanno nulla da cambiarti ti tornano indietro i soldi senza la possibilità di avere il prodotto funzionante.
Quindi rimborsato ma non soddisfatto.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:33   #12635
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Soddisfatti o rimborsati è la formula, che li mette alla prova nelle grandi città dove la gente si fa rimborsare anche quello che semplicemente non piace.

Il problema è il prodotto guasto, che se non hanno nulla da cambiarti ti tornano indietro i soldi senza la possibilità di avere il prodotto funzionante.
Quindi rimborsato ma non soddisfatto.
Vuoi mettere con chi invece ti dice"non posso farci niente" e ti lascia con un prodotto difettoso in mano?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:02   #12636
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Soddisfatti o rimborsati per negligenza?

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Vuoi mettere con chi invece ti dice"non posso farci niente" e ti lascia con un prodotto difettoso in mano?
Se lasciamo da parte l'aspetto accademico e teorico relativista, passando sul piano reale con i piedi appoggiati per terra:

A] Buon giorno l'ho acquistato ieri, e non funziona
B] Nessun problema le faccio subito il rimborso!
A] Veramente volevo un cambio
B] Mi spiace ma li abbiamo finiti
A] Mi serve davvero, potete aiutarmi?
B] Si con un rimborso
A] Ma potete mandarlo a riparare?
B] Deve farlo lei pagando la spedizione al centro assistenza in Germania
A] Potete farvi mandare un altro funzionante, dalla logistica?
B] Non è previsto lo scambio di merce tra negozi nazionali.

Commento privato:
Mi pare che le grandi catene di distribuzione siano un passo avanti a questa situazione.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:16   #12637
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se lasciamo da parte l'aspetto accademico e teorico relativista, passando sul piano reale con i piedi appoggiati per terra:

A] Buon giorno l'ho acquistato ieri, e non funziona
B] Nessun problema le faccio subito il rimborso!
A] Veramente volevo un cambio
B] Mi spiace ma li abbiamo finiti
A] Mi serve davvero, potete aiutarmi?
B] Si con un rimborso
A] Ma potete mandarlo a riparare?
B] Deve farlo lei pagando la spedizione al centro assistenza in Germania
A] Potete farvi mandare un altro funzionante, dalla logistica?
B] Non è previsto lo scambio di merce tra negozi nazionali.

Commento privato:
Mi pare che le grandi catene di distribuzione siano un passo avanti a questa situazione.
Mica sempre verò, MediaW per delle casse per pc che non funzionavano bene, magari mi avesse ridato i soldi, mi ha fatto un buono, era l'ultimo e non lo mandavano ne in assistenza ne me ne procuravano un'altro uguale.
Negozio di fai da te(effettivamente non è una catena, avrà 3/4 negozi credo, poi posso sbagliarmi), torno dopo una settimana, e vedono il difetto ma non me lo cambiano con uno identico(e dovevano per legge) che avevano tranquillamente e nemmeno mi danno il rimborso o fanno assistenza, mi dicono solo che c'è un centro assistenza, ma non sanno dove. Insomma arrangiati.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:13   #12638
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Mica sempre verò, MediaW per delle casse per pc che non funzionavano bene, magari mi avesse ridato i soldi, mi ha fatto un buono, era l'ultimo e non lo mandavano ne in assistenza ne me ne procuravano un'altro uguale.
Questo da loro non lo accetto, e lo dico perché non l'ho mai accettato, neanche per 200 Euro e neanche per 10 Euro.

P.S.
siamo leggermente OT
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:33   #12639
fabreezer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 192
Ma per ricaricare le Eneloop con l'MQR06 devo aspettare che siano completamente scariche oppure questo deve essere assolutamente evitato?
Le utilizzo esclusivamente con l'Xbox One.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:19   #12640
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Ma per ricaricare le Eneloop con l'MQR06 devo aspettare che siano completamente scariche oppure questo deve essere assolutamente evitato?
Le utilizzo esclusivamente con l'Xbox One.
Ricarica pure tranquillamente, anche se non sono completamente scariche
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v