Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 19:09   #181
l'antennista
Member

Iscritto dal: Aug 2009
sul fatto della sicurezza se sia il sensore, il problema si presenta anche con l'altro obiettivo, e' abbastanza comune come difetto in rete, e' presente nelle foto in posizioni svariate...chi altro puo' essere? granelli a vista non ce ne sono, c'erano ma sono stati rimossi. ora e' pulito ma solo ad occhio nudo a questo punto
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:25   #182
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Hai provato a ripetere l'esperimento senza obiettivo?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:29   #183
l'antennista
Member

ho provato al volo in un altra occasione con un altro obiettivo e nulla

senza obiettivo non va a fuoco nulla e rischio di far entrare ancora piu' polvere.

Ma possibile che solo io ho questo problema??
Old 02-12-2016, 23:29   #184
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Nulla nel senso che le macchie cambiano di posizione? Ha un che di misterioso questa storia...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:49   #185
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

senza obiettivo non va a fuoco nulla e rischio di far entrare ancora piu' polvere.

Ma possibile che solo io ho questo problema??
Ciao, allora ho proseguito a fare prove e seguendo le indicazioni trovate in rete, ho fotografato lo schermo del monitor con sfondo completamente bianco, con diaframma completamente chiuso (f22 per il 50 e F36 per il 18-135) mettendo a fuoco a infinito e muovendo in circolo la fotocamera in modo da evidenziare solo le macchie del sensore e ne ho trovate anche io un 7-8.
Quindi non sei il solo, ora la mia macchina ha quasi un anno per cui non saprei dire se sono macchie "genetiche" o no, di certo per così poco non mi metto a pulire il sensore.

Ciao
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 23:48   #186
l'antennista
Member

ho capito anche io che non sono il solo, ma a me si presentano a volte anche in condizioni di scatto normali.
Proprio ieri ho fotografato un fiume con il tramoto a F10 e si vedevano le macchiette...
Old 15-02-2017, 09:30   #187
l'antennista
Member

Ciao Joe, forse te l'avevo chiesto...

premesso che sto' familiarizzando con la fotocamera ma avverto nell'impugnatura (in prossimita' del sensorino proprio sotto il tasto di scatto) uno scricchiolio stringendo con la mano. Non occorre fare molta forza per sentirlo ma e' come se in quella parte la plastica non aderisse perfettamente al corpo. Tu avverti qualcosa del genere con un impugnatura a una mano o premendo sopra il sensorino?
Grazie
ciao
Old 16-02-2017, 07:31   #188
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ciao Joe, forse te l'avevo chiesto...

premesso che sto' familiarizzando con la fotocamera ma avverto nell'impugnatura (in prossimita' del sensorino proprio sotto il tasto di scatto) uno scricchiolio stringendo con la mano. Non occorre fare molta forza per sentirlo ma e' come se in quella parte la plastica non aderisse perfettamente al corpo. Tu avverti qualcosa del genere con un impugnatura a una mano o premendo sopra il sensorino?
Grazie
ciao
Ciao, ho provato, ma non avverto niente, se devo fare un appunto, la mia sembra avere il coperchio della batteria parecchio lente.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 23:41   #189
l'antennista
Member

Vorrei un consiglio sulle foto in esterna. ho notato che , soprattutto in spazi verdi, tendono ad avere una tonalita' un po' fredda..Questo con il bilanciamento del bianco in automatico, se metto luce del sole o nuvoloso diventa poi troppo calda. C'e' una via di mezzo? avete notato questa cosa?
Grazie
Old 21-03-2017, 08:05   #190
trias
Senior Member

L'Avatar di trias

Iscritto dal: Aug 2005
Se scatti in raw (.cr2 per le canon) puoi facilmente correggere in post produzione il bilanciamento del bianco. Lasci il bilanciamento su automatico, AWB, e ti concentri sulla tua arte. Se scatti in jpeg e hai tempo, allora è meglio fare attenzione perché dopo non è altrettanto facile.

Se scatti in jpeg ci sono tre possibilità o fai prove con i settaggi manuali o conosci la macchina alla perfezione e ci azzecchi oppure confidi che la fotocamera non sbagli troppo e miseramente in automatico

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Tesla, power bank ispirato al design del...
A Connect(); 2017 Microsoft supporta lo ...
Black Friday: tutte le offerte online in...
OLED o LED? Sfruttiamo due TV Sony in re...
Annunciati nuovi contenuti gratuiti per ...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable