Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2017, 10:56   #21
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
quindi +60% di core/thread rispetto al 10 core (16c/32t vs 10c/20t) con un prezzo inferiore del 40% (1000$ vs 1700$)...
chissà come risponderà intel
sì ma sono conti senza senso... se gli servono, uno si può comprare già ora una M/B dual socket e due Xeon E5-2620v4 8c/16t 2,1GHz da 400$ l'uno... figurati poi quando finalmente usciranno questi Naples

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-03-2017 alle 11:04.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:57   #22
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4136
Dal sito Intel, riguardo il 6950X:


Quote:
Originariamente inviato da Intel
Informazioni di base

Raccolta prodotti Intel® High End Desktop Processors
Nome in codice Prodotti precedentemente noti come Broadwell E
Segmento verticale Desktop
Numero del processore i7-6950X
Stato Launched
Data di lancio Q2'16
Litografia 14 nm
Prezzo consigliato per il cliente $1723.00 - $1743.00
Poi fate voi.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:16   #23
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Dal sito Intel, riguardo il 6950X:
Poi fate voi.
Grazie della puntualizzazione.

"Certi utenti" a volte invece di leggere e scrivere, scrivono e basta.

Al di la della diffusione sul mercato, queste CPU sono chiaramente da WS, il paragone con l'i7-6950X viene fatto poiché è una CPU LGA 2011-3, socket usato ANCHE su motherboard per WS.
Se vogliamo prendere ad esempio una CPU prettamente WS, possiamo considerare l'analogo E5-2698 v3 da 135W.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 21-03-2017 alle 11:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:24   #24
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Grazie della puntualizzazione.

"Certi utenti" a volte invece di leggere e scrivere, scrivono e basta.
Queste sono CPU da workstation. Le macchine workstation sono di tipo desktop (ovvero di dimensioni tali da poter esser contenute in una scrivania), ma con caratteristiche hardware più allineate a carichi di lavoro elevati. Intel per differenziare le due cose, invece di usare la terminologia "workstation" (che oggi ha poco senso, in quanto la maggior parte di sistemi desktop sono sufficientemente potenti da fare lavori "da workstation"), usa nel secondo caso l'acronimo HEDP (High End Desktop Processor). State facendo un caso su banalità assurde.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-03-2017 alle 11:29.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:25   #25
acir
Member
 
L'Avatar di acir
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma scusa, secondo te uno che cerca una piattaforma di questo tipo ha interesse a risparmiare 500 o 1000€???
Una incompatibilità o un bug su una piattaforma nuova come Ryzen potrebbe costare decine di migliaia di euro.
Il costo è l'ultimo dei parametri quando si sceglie un server o una workstation.

Questa è/sarà una cpu da cazzeggio per chi in casa vuole fare qualcosa di amatoriale e vuole risparmiare.
Lato professionale Intel ha il dominio del mercato e lo avrà ancora per chissà quanti lustri.
Si, sicuro

Quote:
Eh, quindi?
E' una cpu per workstation, va benone per chi fà montaggio video ad esempio, di certo nessuno se la compra per installarla su un desktop.
Genio vero

A parte le solite sparate, se la notizia si concretizzasse non sarebbe affatto male.
__________________
Intel Xeon E3 1231 v3 ~ 3.80 GHz || Asus Z97 PRO GAMER || Corsair Vengeance 32 GB di RAM DDR3 ~ 1866 MHz || SAPPHIRE NITRO Radeon™R9 FURY || SSD AMD radeon 256 GB || 3 monitor EIZO Flexscan EV 2455
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:39   #26
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da acir Guarda i messaggi
Si, sicuro
La WS che ho in firma costa poco più di 7.000€ (Z840 per la cronaca) e non è certo hi end.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:00   #27
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
La WS che ho in firma costa poco più di 7.000€ (Z840 per la cronaca) e non è certo hi end.
Curiosità, qual è l'utilizzo? Non c'è nessuna polemica, sono solo curioso...se vuoi in PM.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:01   #28
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
J
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
La WS che ho in firma costa poco più di 7.000€ (Z840 per la cronaca) e non è certo hi end.
Non sarà il top, ma hai 128GB di ram ecc che costano un boato dai 2000 ai 3000€, più 900€ di VGA, ci vuole poco ad arrivare a 7000€ .

Senza polemica assolutamente, se l'hai con figurata così perché sicuramente ci lavori

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma che due balle c'è sempre una polemica per tutto, assurdo... si puntualizza sul fatto se siano da chiamare desktop, server, workstation, antani, sghiribudi quando poi ad incidere è il prezzo e dovremmo gioirne tutti; senza contare che dovrebbe portare ad uno slittamento verso il basso di tutti gli altri prodotti con meno core soprattutto della linea intel, poi se volete continuare a pagare un 4c/8t 350~400$ da scappellare sennò arriva a 90° fatti vostri, dato che amd ad oggi propone già un 8c/16t entrylevel a quel prezzo che va bene a 360°, con conseguente slittamento verso il basso dei 4 e 6 core...
A quanto pare il prezzo non è una discriminante importante, ultimamente.

Per come la vedo io, il prezzo è MOLTO importante, anche in ambito PMI, e condivido il tuo pensiero.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 21-03-2017 alle 14:07.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:03   #29
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma che due balle c'è sempre una polemica per tutto, assurdo... si puntualizza sul fatto se siano da chiamare desktop, server, workstation, antani, sghiribudi quando poi ad incidere è il prezzo e dovremmo gioirne tutti; senza contare che dovrebbe portare ad uno slittamento verso il basso di tutti gli altri prodotti con meno core soprattutto della linea intel, poi se volete continuare a pagare un 4c/8t 350~400$ da scappellare sennò arriva a 90° fatti vostri, dato che amd ad oggi propone già un 8c/16t entrylevel a quel prezzo che va bene a 360°, con conseguente slittamento verso il basso dei 4 e 6 core...
tra un 4c a 300$ e un 8c a 600$ che va pure meno in tutti i software che uso perché mai dovrei spendere il doppio?
Io non essendo tifoso di nessuno scelgo quello che va meglio dove mi serve se è blu o rosso me ne sbatto il cazzo francamente.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:03   #30
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Curiosità, qual è l'utilizzo? Non c'è nessuna polemica, sono solo curioso...se vuoi in PM.
Grafica 3d
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:04   #31
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non sarà il top, ma hai 128GB di ram ecc che costano un boato
Ecco, questi sono i prezzi che dovrebbero scendere veramente, non quelli delle CPU
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:21   #32
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Grafica 3d
Con che software?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 19:14   #33
acir
Member
 
L'Avatar di acir
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
La WS che ho in firma costa poco più di 7.000€ (Z840 per la cronaca) e non è certo hi end.
Massì, anch'io nel 2011 mi feci un bel 3930k e 64 Gb di Ram, una manciata di dischi e tutto il cucuzzaro; ottima macchina?
Puoi dirlo forte, mi da ancora un sacco di soddisfazioni.
Da qui a dire che esulto per il monopolio Intel ce ne passa alla grande; se poi le promesse di Naples verranno mantenute io son parecchio contento.

Quote:
sì ma sono conti senza senso... se gli servono, uno si può comprare già ora una M/B dual socket e due Xeon E5-2620v4 8c/16t 2,1GHz da 400$ l'uno... figurati poi quando finalmente usciranno questi Naples
__________________
Intel Xeon E3 1231 v3 ~ 3.80 GHz || Asus Z97 PRO GAMER || Corsair Vengeance 32 GB di RAM DDR3 ~ 1866 MHz || SAPPHIRE NITRO Radeon™R9 FURY || SSD AMD radeon 256 GB || 3 monitor EIZO Flexscan EV 2455
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 19:20   #34
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
che il gap cali in modo significativo tutto in una volta, duretta...
quello che non capisco e' come apparentemente, in preda al 'ciorragioneio' si pretenda pareggio se no e' un fallimento

a me pare che per lo meno qualche segno positivo, dopo anni di deserto, si veda, anche in prospettiva. e sarebbe un bene per circa tutti, dal punto di vista dei prezzi d'acquisto delle cpu. no?
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 20:19   #35
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
che il gap cali in modo significativo tutto in una volta, duretta...
quello che non capisco e' come apparentemente, in preda al 'ciorragioneio' si pretenda pareggio se no e' un fallimento

a me pare che per lo meno qualche segno positivo, dopo anni di deserto, si veda, anche in prospettiva. e sarebbe un bene per circa tutti, dal punto di vista dei prezzi d'acquisto delle cpu. no?
A dire il vero il gap è stato quasi del tutto colmato, almeno in ambito MT.
In ambito gaming intel è mediamente avanti nel 1080p, dove la CPU conta maggiormente. Ma questo non è un problema, chi gioca continuerà a comperare Intel

Condivido la tua perplessità poiché a volte leggo commenti che mi spiazzano, per alcuni (e non mi riferisco a nessuno di questo 3d) AMD deve morire malamente, cosa che NON gioverebbe a noi utenti né tanto meno ad Intel.

AMD ha finalmente prodotto una piattaforma fantastica, con ampi margini di miglioramento, un'architettura scalabile che permette di coprire tutto il mercato, dai pc da supermercato ai server, ad un costo più basso. E questo è assodato, è innegabile.

Riguardo il mio paragone della CPU AMD dell'articolo e l'i7 6950X, ho fatto un errore, posso però recuperare con una variante xeon che più gli assomiglia, l' E5-2640 v4 che ha un TDP di 90W ma base clock molto minore (3,0/3,5 GHz contro 2,4/3,4 GHz).

Che dire, secondo me AMD sta offrendo prodotti interessanti sia come performance che come rapporto qualità/prezzo, ovvio bisogna vedere cosa offriranno i produttori di motherboard, per il momento tutti i maggiori marchi stanno facendo una figura di M***A galattica, con prodotti neanche in beta, in alpha!

Il tutto, IMHO.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 21-03-2017 alle 20:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 20:34   #36
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi riferivo non solo al gap prestazionale, ma anche a quello 'di percezione comune' di chi deve comprare, che ho l'impressione conti non poco, poi magari me sbajo

cmq sia la differenza in single conta ancora abbastanza (anche se in effetti qui si parla di prodotto rivolto a chi ha bisogno di smt spinto)

in ogni caso rispetto a prima... c'è da essere fiduciosi, anche con magari qualche versione con gestione della grafica, lato entry level soprattutto (qui non sono aggiornato eh...)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:20   #37
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi riferivo non solo al gap prestazionale, ma anche a quello 'di percezione comune' di chi deve comprare, che ho l'impressione conti non poco, poi magari me sbajo

cmq sia la differenza in single conta ancora abbastanza (anche se in effetti qui si parla di prodotto rivolto a chi ha bisogno di smt spinto)

in ogni caso rispetto a prima... c'è da essere fiduciosi, anche con magari qualche versione con gestione della grafica, lato entry level soprattutto (qui non sono aggiornato eh...)
Per le APU bisogna attendere ancora, sono molto promettenti però, soprattutto se integreranno l'HBM ram on board.

Per quanto riguarda il single thread non ho riscontrato, leggendo in giro, prestazioni molto più basse tali da inficiare il lavoro di tutti i giorni

Concordo sul discorso percezione, quando consiglio AMD al lavoro o agli amici mi prendo per matto, cominciano a dire "scalda","si blocca","si brucia" perchè magari sono memori degli AMD di molti, molti anni fa.

Fatti un giretto nella sezione OC ryzen 7, è molto interessante, alcuni utenti volenterosi stanno spremendo sti ryzen che male male non vanno, anzi
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:31   #38
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi riferivo non solo al gap prestazionale, ma anche a quello 'di percezione comune' di chi deve comprare, che ho l'impressione conti non poco, poi magari me sbajo
Chissà perché

RYZEN PROCESSORS TO FREEZE DESKTOPS
http://www.digitaltrends.com/computi...ix-fma3-crash/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:58   #39
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chissà perché

RYZEN PROCESSORS TO FREEZE DESKTOPS
http://www.digitaltrends.com/computi...ix-fma3-crash/
Although AMD didn’t provide a detailed report on the problem’s root cause, the company said that BIOS changes will be distributed to motherboard manufacturers to resolve the issue. Customers are encouraged to keep an eye on their motherboard vendor’s website for an update.

“Don’t be fooled by the Haswell binary,” Yee said on HWBOT. “The benchmark is five years old and I’ve largely neglected it for the last three. So I haven’t updated it for Zen yet. Any processor will be able to run any of the binaries if it supports the underlying instruction sets. If it doesn’t, the program merely crashes with an ‘illegal instruction.’ Under no circumstances should a user-mode application be able to bring down an entire system.”

Questo è un estratto dell'articolo da te linkato. Tralasciando la gioventù dell'architettura, mi sembra di capire che il problema può essere fixato con un aggiornamento del bios, per cui, se non ho capito male, non è una sorta di BUG intrinseco della CPU, o sbaglio?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 22:12   #40
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Questo è un estratto dell'articolo da te linkato. Tralasciando la gioventù dell'architettura, mi sembra di capire che il problema può essere fixato con un aggiornamento del bios, per cui, se non ho capito male, non è una sorta di BUG intrinseco della CPU, o sbaglio?
Sì, sbagli, nel senso che il bug esiste ed è comprovato dal fatto che Ryzen abbia problemi a gestire le operazioni FMA3 (che sono standard ISA).

Il bug è intrinseco alla CPU. C'è un malfunzionamento con una qualche combinazione di opcode, ma non è specificato cosa.

I bug che si trovano sono però generalmente aggirabili (alla peggio, disabilitandone la funzionalità) inserendo specifico codice nel BIOS/UEFI... In questo caso AMD, di fronte alla sopracitata ipotetica combinazione di opcode FMA3, potrebbe costringere la CPU a processarla tramite doppio passaggio, aggirandolo.

Il PC al suo avvio carica i fix che trova nel BIOS/UEFI in memoria e li mantiene fino al suo spegnimento.

Non è niente di grave. Però non è bello che ci sia (inoltre, come vedi, li si scova solo con l'uso).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-03-2017 alle 22:16.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1