Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2010, 14:38   #101
pennymig
Member
 
L'Avatar di pennymig
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 87
fz38 o tz10???



pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:09   #102
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da ilcapodeipuffi Guarda i messaggi
Per la degradazione dovuta alla riduzione del rumore della TZ10 direi che non c'è da preoccuparsi perchè, a guardare le foto di esempio, è comunque meno forte di altre case costruttrici ma leggermente più forte della TZ7... in pratica viene compensato dalla maggiore risoluzione.
...esatto: il problema è che non serve a niente!
Nel senso che la risoluzione della TZ7 era giá tanta (anzi, bastava giá quella della TZ5). A cosa serve aumentare i Pixel?

Insomma, siccome tutto il mondo conosce bene il tallone d'achille della TZ7 (comportamento in condizione di luce scarsa), perchè cavolo la Panasonic non si è minimamente preoccupata di cercare di risolverlo o quantomeno tentare di limitarlo?

Non solo non lo ha fatto ma, verosimilmente, ha peggiorato la situzione... voi mi direte "eh ma hanno ri-progettato il processore e implementato nuovi algoritmi"... ma questo non significa aver trovato la soluzione al problema, al piú lo hanno aggirato.

Per questo motivo sono abbastanza pessimista sotto questo aspetto...

P.S. Riguardo l'acquisto della TZ7 chiedo venia per i miei interventi (anche se mi sono limitato a rispondere a delle domande: chiedere è lecito, rispondere è cortesia) e chiedo anche io di scrivere nell'apposito 3D senza mandare questo in OT
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:26   #103
ilcapodeipuffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Stamane riguardandomi le foto sulla review ... nessuna ha i dati EXIF e che i dpi sono 96 , invece dei soliti 180 panasonic.
Quindi non sono foto originali di una TZ10, ma elaborate in qualche modo.

Meglio così, si riaccende la speranza che la TZ10 faccia meglio.

Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
...esatto: il problema è che non serve a niente!
Nel senso che la risoluzione della TZ7 era giá tanta (anzi, bastava giá quella della TZ5). A cosa serve aumentare i Pixel?

Insomma, siccome tutto il mondo conosce bene il tallone d'achille della TZ7 (comportamento in condizione di luce scarsa), perchè cavolo la Panasonic non si è minimamente preoccupata di cercare di risolverlo o quantomeno tentare di limitarlo?

Non solo non lo ha fatto ma, verosimilmente, ha peggiorato la situzione... voi mi direte "eh ma hanno ri-progettato il processore e implementato nuovi algoritmi"... ma questo non significa aver trovato la soluzione al problema, al piú lo hanno aggirato.

Per questo motivo sono abbastanza pessimista sotto questo aspetto...

P.S. Riguardo l'acquisto della TZ7 chiedo venia per i miei interventi (anche se mi sono limitato a rispondere a delle domande: chiedere è lecito, rispondere è cortesia) e chiedo anche io di scrivere nell'apposito 3D senza mandare questo in OT
Mhmm... eh no! Mi sa che i furbastri hanno elaborato le img per eliminare il rumore e quindi se n'è andato a farsi benedire anche un pò di dettaglio. Questo è ovvio: se un pinco pallino scarica le foto di esempio e in zoom 1:1 si ritrova i bordi un pò granulosi dice "questa foto fa ca..venire il mal di pancia" non capendo che quel dettaglio lo vedrebbe solo in stampe 3m x 2m.
Infatti nelle foto sono assenti quelle granulazioni nei bordi degli oggetti che sono caratteristiche delle Lumix.
Mi sa che la situazione non sarà peggiore della TZ7... forse un pò migliore, forse non sarà lo stacco che si evidenzia tra TZ5 e TZ7 ma sarà comunque un passo avanti.
ilcapodeipuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:05   #104
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
In UK

Price: £349.00
This item is due to be released on March 8, 2010. Quindi per la festa della donna si venderanno le prime TZ10 nel Regno Unito.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:54   #105
DaViD_KeNt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Price: £349.00

Che al cambio attuale fanno 400 eurI, tondi tondi!
Come da previsione...
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:10   #106
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Non so è già stato citato il primo gruppo su flickr:
http://www.flickr.com/groups/tz10/

Ci sono diversi esempi ,non entusiasmanti , per ora da un'unica fonte.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:18   #107
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Non so è già stato citato il primo gruppo su flickr:
http://www.flickr.com/groups/tz10/

Ci sono diversi esempi ,non entusiasmanti , per ora da un'unica fonte.
"non entusiasmanti"... Sei un ottimo diplomatico !
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:50   #108
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
"non entusiasmanti"... Sei un ottimo diplomatico !
Grazie, è vero ... mi sono trattenuto ! Spero ancora nelle macchine non pre-produzione.

Ultima modifica di calinverna : 06-02-2010 alle 15:53.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:10   #109
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Notizie più rassicuranti...
La review della sorellina minore della TZ10 e TZ8 la DMC-FT2

Nella gallery ci sono diverse foto simili a quelle della review della TZ7 sullo stesso sito.
Da un primo ... speranzoso ... confronto la FT2 (stesso sensore e menate software della TZ10) non ne esce malaccio pur avendo un ottica inferiore.

PS L'autore della review conclude dicendo che la FT2 non aggiunge, nè toglie qualità alle foto della FT1. Ca$$ata grandiosa !. Basta guardare le foto della FT1 per notare un vistoso decadimento dei dettagli agli angoli... e neanche tanto esterni.
Il "London Hospital" 4° foto nella gallery della FT2 è molto dignitosa e senza blurring ai lati.



Ultima modifica di fabri22 : 06-02-2010 alle 17:26.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:06   #110
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Ripeto che secondo me alla fine il rapporto segnale disturbo rimarrà più o meno lo stesso,forse addirittura migliorato molto leggermente guardando la foto a 1:1 di rapporto. La questione però che si avranno 2 megapixel in più di informazioni...
In più con l'Intelligent Resolution in teoria si avranno i soggetti a fuoco più in dettaglio mentre lo sfondo più sfumato dando (sempre in teoria eh!!) un effetto di profondità di campo...ma questo è tutto da vedere...
Senza contare che se davvero lo stabilizzatore dà uno stop in più in caso di luce scarsa...beh... non vedo l'ora che esca..
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:22   #111
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Notizie più rassicuranti...
La review della sorellina minore della TZ10 e TZ8 la DMC-FT2

Nella gallery ci sono diverse foto simili a quelle della review della TZ7 sullo stesso sito.
Da un primo ... speranzoso ... confronto la FT2 (stesso sensore e menate software della TZ10) non ne esce malaccio pur avendo un ottica inferiore.

PS L'autore della review conclude dicendo che la FT2 non aggiunge, nè toglie qualità alle foto della FT1. Ca$$ata grandiosa !. Basta guardare le foto della FT1 per notare un vistoso decadimento dei dettagli agli angoli... e neanche tanto esterni.


Purtroppo il confronto senza lo stesso obiettivo è poco significativo...meglio di niente in attesa di quello vero.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:31   #112
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Altra roba in giro per la rete sulla TZ10.

Preview da un sito greco


Video dal Seminario Panasonic

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:39   #113
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
cosi a grandi linee sarà migliore della tz7?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:59   #114
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Altre foto della TZ10 su Flickr.
Basta cercare per TZ10 (foto di ZaraBaxter al Lumix global seminar).

...tenetevi forte!

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:40   #115
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Altre foto della TZ10 su Flickr.
Basta cercare per TZ10 (foto di ZaraBaxter al Lumix global seminar).

...tenetevi forte!

Si purtroppo sono quelle che ho già definto non entusiasmanti...
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:40   #116
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
IMPORTANTE: mi giunge voce che chi ha acquistato la TZ7 dallo shop-on-line dove si trova a 229E sta avendo problemi, quindi vi invito a fare attenzione. Ho girato in pvt il link ai 2 utenti che me lo hanno chiesto sperando di fare loro un favore, in totale buona fede... purtroppo peró, come spesso accade, non sono sempre rose e fiori
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:06   #117
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Mi scuso per la domanda da ignorante...
A quanto ho capito, un sensore CCD da 1/2,33" è troppo piccolo per gestire al meglio 12MP.
Se si impostasse la TZ10 per scattare foto ad una risoluzione minore (8MP ad esempio) si avrebbero dei miglioramenti nella qualità dell'immagine?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:14   #118
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Mi scuso per la domanda da ignorante...
A quanto ho capito, un sensore CCD da 1/2,33" è troppo piccolo per gestire al meglio 12MP.
Se si impostasse la TZ10 per scattare foto ad una risoluzione minore (8MP ad esempio) si avrebbero dei miglioramenti nella qualità dell'immagine?
No... semplicemente utilizzeresti solo l'area più centrale del sensore. Sulle Sony invece viene utilizzato tutto il sensore e poi la foto viene scalata alla risoluzione più bassa
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:48   #119
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
No... semplicemente utilizzeresti solo l'area più centrale del sensore. Sulle Sony invece viene utilizzato tutto il sensore e poi la foto viene scalata alla risoluzione più bassa
Ne sei sicuro? e che se faccio una foto da 3 megapixel mi croppa l'immagine al centro rispetto a ciò che vedo nel display??
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 08:45   #120
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+ Guarda i messaggi
Ne sei sicuro? e che se faccio una foto da 3 megapixel mi croppa l'immagine al centro rispetto a ciò che vedo nel display??
No... quello che vedi sul display è solo la parte centrale del sensore.
Il crop lo fa in partenza... e te ne rende partecipe facendoti vedere nel display solo l'area croppata
Questo però solo al massimo zoom in quanto Panasonic ha la funzionalità Extrazoom: alla focale più wide usa tutto il sensore poi mano a mano che zoomi usa una porzione sempre più centrale del sensore: permette di estendere lo zoom ottico ancora di un pò senza usare il digitale
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v