Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2011, 03:29   #2041
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da darkie Guarda i messaggi
sono tentato di rpendere la tz8 ma a guardare i 30 euro in meno che costa la samsung wb600 e questa comparazione sono molto indeciso
http://snapsort.com/compare/Panasoni...ng_WB600/specs

qualcuno ha esperienza con panasonic e samsung da poter esprimere un giudizio? grazie...
Ero anche io su quella barca, ma ho letto che alla fine, nonostante le caratteristiche della Samsung sembrino migliori, le foto con la Lumix sono una spanna sopra.. Ho visto un pò di scatti fatti da gente di questo forum su flickr e mi pare che la samsung sgrani abbastanza..

L'unico valore che mi preoccupa della lumix è l'apertura.. Arriva fino a f/4,9 contro f/5,8 della Samsung.. E diverse compatte arrivano a f/5,8 se non vado errato..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 03:30   #2042
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da darkie Guarda i messaggi
sono tentato di rpendere la tz8 ma a guardare i 30 euro in meno che costa la samsung wb600 e questa comparazione sono molto indeciso
http://snapsort.com/compare/Panasoni...ng_WB600/specs

qualcuno ha esperienza con panasonic e samsung da poter esprimere un giudizio? grazie...
Ero anche io su quella barca, ma ho letto che alla fine, nonostante le caratteristiche della Samsung sembrino migliori, le foto con la Lumix sono una spanna sopra.. Ho visto un pò di scatti fatti da gente di questo forum su flickr e mi pare che la samsung sgrani abbastanza..

L'unico valore che mi preoccupa della lumix è l'apertura.. Arriva fino a f/4,9 contro f/5,8 della Samsung.. E diverse compatte arrivano a f/5,8 se non vado errato..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 03:30   #2043
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da darkie Guarda i messaggi
sono tentato di rpendere la tz8 ma a guardare i 30 euro in meno che costa la samsung wb600 e questa comparazione sono molto indeciso
http://snapsort.com/compare/Panasoni...ng_WB600/specs

qualcuno ha esperienza con panasonic e samsung da poter esprimere un giudizio? grazie...
Ero anche io su quella barca, ma ho letto che alla fine, nonostante le caratteristiche della Samsung sembrino migliori, le foto con la Lumix sono una spanna sopra.. Ho visto un pò di scatti fatti da gente di questo forum su flickr e mi pare che la samsung sgrani abbastanza..

L'unico valore che mi preoccupa della lumix è l'apertura.. Arriva fino a f/4,9 contro f/5,8 della Samsung.. E diverse compatte arrivano a f/5,8 se non vado errato..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 06:55   #2044
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
L'unico valore che mi preoccupa della lumix è l'apertura.. Arriva fino a f/4,9 contro f/5,8 della Samsung.. E diverse compatte arrivano a f/5,8 se non vado errato..
ehmmm... l'apertura (massima) di 4.9 alla massima estensione focale di 12x vuol dire che è MEGLIO di un'apertura di 5.8... in quanto una lente a 4.9 è più aperta (più "veloce") rispetto a una con 5.8... Nulla ti vieta poi di scattare a f11, se lo si vuole, eh!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 10:25   #2045
ֶŘЄĐֶ
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 3
la tz8 è buona
ֶŘЄĐֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 10:57   #2046
ֶŘЄĐֶ
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 3
Metto qualche scattino della vacanza, purtroppo i migliori scatti son troppo personali e metto solo questi di "scarto" (cmq sono belli)
Impostazioni custom questa tz8 da il meglio di se in queste condizioni









Entrando in questa pineta sembra di enntrare in una bolla atemporale dove il tempo si è fermato


Impostazioni automatiche


Impostazioni custom


Impostazioni automatiche


Impostazioni custom


Qui girare di notte è fantastico,ti ci perdi, gli unici testimoni con uccelli notturni (cuccviu uuuuuu cra cra) apparte loro una quiete un silenzio che sembra voler nascondere un segreto terrificante , ci manca solo la sigla di Twin Peaks e siamo li

idem








Vedo gente che si scevella da una vita su dati tecnici che mi sembrano degli sfigati cronici...
Spero non vi venga la sindrome dell'acquisto convulsivo guardando queste foto perche son gli scarti del lotto (piu di 500 tra foto e video )

Ultima modifica di ֶŘЄĐֶ : 25-07-2011 alle 13:11.
ֶŘЄĐֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:27   #2047
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehmmm... l'apertura (massima) di 4.9 alla massima estensione focale di 12x vuol dire che è MEGLIO di un'apertura di 5.8... in quanto una lente a 4.9 è più aperta (più "veloce") rispetto a una con 5.8... Nulla ti vieta poi di scattare a f11, se lo si vuole, eh!
Quindi non capisco.. La TZ18 che è il modello superiore arriva a f5,9 è peggio?!

Potresti spiegarmi meglio questa questione dell'f11? Giuro che non ci sto capendo più nulla..

EDIT: ho appena letto che i due valori si riferiscono alla focale minima in wide e in tele adesso comincio a capire meglio, e se non vado errato ha senso visto che la TZ18 ha uno zoom ottico a 16x ergo è normale che la focale minima con quello zoom sia più elevata rispetto a quella della TZ8 che invece ha uno zoom ottico di 12x.. Dico bene o è solo un caso e sto dicendo fesserie?
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di zamboqdb : 25-07-2011 alle 12:47.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:46   #2048
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Quindi non capisco.. La TZ18 che è il modello superiore arriva a f5,9 è peggio?!

Potresti spiegarmi meglio questa questione dell'f11? Giuro che non ci sto capendo più nulla..

EDIT: ho appena letto che i due valori si riferiscono alla focale minima in wide e in tele adesso comincio a capire meglio, e se non vado errato ha senso visto che la TZ18 ha uno zoom ottico a 16x ergo è normale che la focale minima con quello zoom sia più elevata rispetto a quella della TZ8 che invece ha uno zoom ottico di 12x.. Dico bene o è solo un caso e sto dicendo fesserie?
Dici bene, è esattamente così. Può darsi quindi che l'obiettivo della TZ18 ai 300 mm equivalenti della TZ8 abbia una luminosità analoga, ovvio poi che ai 384 mm a cui arriva la TZ18 si abbia un calo dell' apertura.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 12:50   #2049
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Detto ciò ero quasi convinto di prender la TZ8, tuttavia il display da 2,7'' (contro quello da 3'' della TZ18) e la porta HDMI giuro che fanno pendere la bilancia verso la sorellina maggiore.. La differenza di prezzo sarebbe circa 40€..

EDIT: FAIL, la TZ18 non ha l'uscita HDMI, mi sa che in questo caso vado di TZ8..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;

Ultima modifica di zamboqdb : 25-07-2011 alle 12:52.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 13:25   #2050
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi meglio questa questione dell'f11? Giuro che non ci sto capendo più nulla..
La tz8 ha un'estensione focale di 25-300 (in formato equivalente di 35mm) con apertura max di f3.3 (a 25mm) - f4.9 (a 300m)

Che vuol dire!?... vuol dire che se tieni l'obiettivo in full wide (a zero zoom) potrai usare un'apertura massima di f3.3 (ma nulla ti vieta di chiudere di più, fino ad esempio f5.8), mentre se tieni l'obiettivo in full tele (zoom al max) potrai usare un'apertura massima di f4.9 (ma anche in questo caso, nulla ti vieta di chiudere di più...)

Ti ricordo che più è basso il valore "f" più è "aperto" l'obiettivo... solitamente obiettivi pregiati/costosi sono molto luminosi (permettono quindi bassi valori di "f")...

Questo a grandissime linee...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 13:33   #2051
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Grazie
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 08:54   #2052
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Dopo giorni di considerazioni e confronti vari, ho ordinato da @m@zon.it una DMC-TZ8 a 169€ + una Transcend SDHC 8GB Class 10..

Purtroppo a quel prezzo c'era solo grigia..

Ammetto che la scelta è stata durissima, ero quasi convinto per una Canon SX210IS.. Questa c'è da dire che ha uno schermo migliore, microfono stereo per i video e la presa HDMI (che avrei molto voluto.. ma pazienza..) Tuttavia in molte review ho trovato giudizi poco confortanti riguardo l'effettiva qualità degli scatti.. Nonostante sulla carta sembri un'ottima compatta, mi pare che gli scatti della Lumix abbiano quel qualcosa in più..

Spero di trovarmi bene con il display che mi pare piccolino e poco definito.. (persino la TZ5 aveva un 3'' non capisco il bisogno di metterne uno più piccolo e a bassa definizione visto che manco c'è il mirino.. Mah..)
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:42   #2053
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
L'unico valore che mi preoccupa della lumix è l'apertura.. Arriva fino a f/4,9 contro f/5,8 della Samsung.. E diverse compatte arrivano a f/5,8 se non vado errato..
Santa niubbiaggine! (con simpatia )

Quel numero più piccolo è, meglio è, come ti ha già spiegato Raven.

Vuol dire:
- possibilità di meno mosso
- possibilità di usare iso minori per la stessa foto.
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:59   #2054
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
è perchè non leggono TUTTI i numerini

sull'ottica è riportato 1:x,x - y,y
mancando la prima parte, il risultato non è più un rapporto ma il valore

succede anche con le dimensioni del sensore
per molti, un 2,3 è più grande di un 1,6
anche in questo caso tralasciano la prima parte, 1/x,x

Ultima modifica di susetto : 26-07-2011 alle 21:06.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:13   #2055
zamboqdb
Senior Member
 
L'Avatar di zamboqdb
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Santa niubbiaggine! (con simpatia )

Quel numero più piccolo è, meglio è, come ti ha già spiegato Raven.

Vuol dire:
- possibilità di meno mosso
- possibilità di usare iso minori per la stessa foto.
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
è perchè non leggono TUTTI i numerini

sull'ottica è riportato 1:x,x - y,y
mancando la prima parte, il risultato non è più un rapporto ma il valore

succede anche con le dimensioni del sensore
per molti, un 2,3 è più grande di un 1,6
anche in questo caso tralasciano la prima parte, 1/x,x
Grazie del chiarimento.. Niubbaggine allo stato dell'arte.. Ammetto che la fotografia mi ha sempre affascinato ma non avevo mai avuto (fino ad ora) la scimmia di capirci qualcosa poichè sapevo che ci sono parecchie cose da imparare.. Quindi non me la prendo, sono conscio della mia situazione e la accetto di buon grado..
__________________
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter;
Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6;
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 21:36   #2056
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
C'è una bella differenza tra automatico e custom
testata sin dall'inizio, in automatico è molto peggio delle compatte standard, in custom se la gioca in cima con la Canon SX220 HS che ho visto e testato da un amico, quest'ultima pecca di assenza di bracketing ma si comporta meglio a 400 e 800 ISO ed ha uno stabilizzatore migliore, a tutto zoom con ISO 100 e foto a mano tempo 1/50 la luna viene nitidissima. In sostanza la TZ10 è ancora al vertice con le migliori nonostante più di un anno di età

Quote:
Originariamente inviato da ֶŘЄĐֶ Guarda i messaggi
Metto qualche scattino della vacanza, purtroppo i migliori scatti son troppo personali e metto solo questi di "scarto" (cmq sono belli)
Impostazioni custom questa tz8 da il meglio di se in queste condizioni









Entrando in questa pineta sembra di enntrare in una bolla atemporale dove il tempo si è fermato


Impostazioni automatiche


Impostazioni custom


Impostazioni automatiche


Impostazioni custom


Qui girare di notte è fantastico,ti ci perdi, gli unici testimoni con uccelli notturni (cuccviu uuuuuu cra cra) apparte loro una quiete un silenzio che sembra voler nascondere un segreto terrificante , ci manca solo la sigla di Twin Peaks e siamo li

idem








Vedo gente che si scevella da una vita su dati tecnici che mi sembrano degli sfigati cronici...
Spero non vi venga la sindrome dell'acquisto convulsivo guardando queste foto perche son gli scarti del lotto (piu di 500 tra foto e video )
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:47   #2057
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
C'è una bella differenza tra automatico e custom
testata sin dall'inizio, in automatico è molto peggio delle compatte standard, in custom se la gioca in cima con la Canon SX220 HS che ho visto e testato da un amico, quest'ultima pecca di assenza di bracketing ma si comporta meglio a 400 e 800 ISO ed ha uno stabilizzatore migliore, a tutto zoom con ISO 100 e foto a mano tempo 1/50 la luna viene nitidissima. In sostanza la TZ10 è ancora al vertice con le migliori nonostante più di un anno di età
ciao flagello, continui a scattare con la TZ10? hai qualche ulteriore consiglio sulle impostazioni manuali?
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:56   #2058
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ciao flagello, continui a scattare con la TZ10? hai qualche ulteriore consiglio sulle impostazioni manuali?
Ultimamente mi sono dato alla reflex Canon 550D, la Lumix la porto con me in situazioni in cui per praticità la reflex è scomoda, tipo una passeggiata qualunque o una serata con amici, ora è la mia ragazza che scatta con quella nelle giornate "da gita".
Secondo me con i settaggi visti e rivisti siamo all'osso, credo che meglio di quanto si ottiene con i custom che abbiamo, visto non si riesca, ma i risultati sono comunque ottimi per una compatta
I MIEI CONSIGLI SONO:
1) evitare ISO > 400 anche per scatti particolari tipo macro con insetti o farmalle. Per non fare il mosso alle farfalle io usavo 400.
2) Una cosa secondo me ESSENZIALE è il bilanciare il bianco MANUALMENTE (quasi sempre) in interni, in condizioni di luci strane o ad esempio in alta quota in montagna, dove la temperatura Kelvin del Sole non corrisponde a quella a bassa quota, cosa che causa la tendezza della montagne all'azzurro se si sceglie come bilanciamento del bianco "sole" testato sulla mia pelle ...
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:30   #2059
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Ultimamente mi sono dato alla reflex Canon 550D, la Lumix la porto con me in situazioni in cui per praticità la reflex è scomoda, tipo una passeggiata qualunque o una serata con amici, ora è la mia ragazza che scatta con quella nelle giornate "da gita".
Secondo me con i settaggi visti e rivisti siamo all'osso, credo che meglio di quanto si ottiene con i custom che abbiamo, visto non si riesca, ma i risultati sono comunque ottimi per una compatta
I MIEI CONSIGLI SONO:
1) evitare ISO > 400 anche per scatti particolari tipo macro con insetti o farmalle. Per non fare il mosso alle farfalle io usavo 400.
2) Una cosa secondo me ESSENZIALE è il bilanciare il bianco MANUALMENTE (quasi sempre) in interni, in condizioni di luci strane o ad esempio in alta quota in montagna, dove la temperatura Kelvin del Sole non corrisponde a quella a bassa quota, cosa che causa la tendezza della montagne all'azzurro se si sceglie come bilanciamento del bianco "sole" testato sulla mia pelle ...
curiosità: tu ti porti dietro il cartoncino 18 per bilanciare?
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:06   #2060
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
curiosità: tu ti porti dietro il cartoncino 18 per bilanciare?
No mi basta un foglio A4 bianco che tengo piegato, anche in tasca
penso sia più che ottimo, per lo meno il bianco della foto viene bianco puro. Oppure in interni usi il muro, la tovaglia di un ristorante, punti una maglietta bianca
Il mio consiglio vale per qualsiasi macchina fotografica, non solo per la lumix.
Mi raccomando per l'inverno e la neve che altrimenti diventa azzurra!!!
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v