Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2012, 23:05   #4941
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
ho preso un altra sd da 4gb l'ho formattata con la fotocamera (quindi quando accendo in modalità visualizzazione c'è scritto "nessun immagine"), poi ho seguito la procedura ma niente..

onesky mi affido alla tua sapienza non so cosa altro provare!!

i file li creo tramite il tasto destro del mouse -->nuovo documento di testo e poi lo rinomino (è giusto?)


EDIT: ho provato a verificare la versione con il tool "cameraversion13" e mi da "101E"
penso che voglia dire 1.01e , ma per questa versione non ho trovato il chdk!!
prova a postare il tuo problema qui, riceverai sicuramente assistenza specifica

sx230
http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=6397.585

sx220
http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=6397.585
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 06:40   #4942
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Qui trovi il CHDK (anche per la revisione "e" del firmware) --> http://forum.chdk-treff.de/download_chdkde.php
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:26   #4943
osammot
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
allora grazie per le risposte, ieri sera cercando avevo trovato la versione giusta per il firmware E su quel sito tedesco, però è in versione BETA, c'è qualche differenza con la versione normale?

ho iniziato a smanettare un pò e non è facilissimo,però qualcosa sono riuscito a fare..ho provato a visualizzare un raw con un programma free e ho visto la questione degli angoli scuri sulla foto, oltre che con il colpetto di zoom si può risolvere anche ritagliando un pò l'immagine giusto?penso che sia la stessa cosa che fa la fotocamera quando salva in JPG..

inoltre ho visto che l'immagine è distorta, come se prendesse una forma circolare, come mai mi fa cosi?

ultima cosa, sulla guida c'è scritto "Abilita il salvataggio del file in RAW avendo cura di selezionare come estensione DNG; verrà chiesto di creare il file badpixels: saranno scattate 2 foto una dopo l'altra, prima di cio' assicurarsi di aver coperto l'obiettivo completamente"
la prima volta quando ha scattato le due foto non ho coperto l'obiettivo, poi ho provato a rifarlo coprendolo ma dopo le due foto mi dice bedpixel failed..cosa comporta il fatto di averlo creato non avendo coperto l'obiettivo?

Ultima modifica di osammot : 22-11-2012 alle 09:40.
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:09   #4944
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
allora grazie per le risposte, ieri sera cercando avevo trovato la versione giusta per il firmware E su quel sito tedesco, però è in versione BETA, c'è qualche differenza con la versione normale?

ho iniziato a smanettare un pò e non è facilissimo,però qualcosa sono riuscito a fare..ho provato a visualizzare un raw con un programma free e ho visto la questione degli angoli scuri sulla foto, oltre che con il colpetto di zoom si può risolvere anche ritagliando un pò l'immagine giusto?penso che sia la stessa cosa che fa la fotocamera quando salva in JPG..

inoltre ho visto che l'immagine è distorta, come se prendesse una forma circolare, come mai mi fa cosi?

ultima cosa, sulla guida c'è scritto "Abilita il salvataggio del file in RAW avendo cura di selezionare come estensione DNG; verrà chiesto di creare il file badpixels: saranno scattate 2 foto una dopo l'altra, prima di cio' assicurarsi di aver coperto l'obiettivo completamente"
la prima volta quando ha scattato le due foto non ho coperto l'obiettivo, poi ho provato a rifarlo coprendolo ma dopo le due foto mi dice bedpixel failed..cosa comporta il fatto di averlo creato non avendo coperto l'obiettivo?
per la curvatura e zone nere vedi il mio post 4909 e seguenti, con rawtherapee che è free e anche portable, mettendo quel file che onesky ha messo in pagina 1 risolvi, oppure quel file lo metti in photoshop se lo hai e risolvi uguale
Per i badpixel anche io mi ero dimenticato che scattava e avevo fatto foto non scure e rifacendole mi dava errore, poi ho guardato dentro la sd ed ho eliminato le 2 foto che ha fatto lui e che sono dentro una cartellina se non ricordo male, a quel punto fatte le foto con obiettivo al buio e non mi dava più errore, non so se sia la procedura giusta ma a me ha funzionato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:52   #4945
siriozen
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ecco qualche altra foto scattata in questi giorni:



Bellissime foto, in particolare la N.5 ha una gamma dinamica che non ti aspetteresti.
siriozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 20:27   #4946
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
allora grazie per le risposte, ieri sera cercando avevo trovato la versione giusta per il firmware E su quel sito tedesco, però è in versione BETA, c'è qualche differenza con la versione normale?

ho iniziato a smanettare un pò e non è facilissimo,però qualcosa sono riuscito a fare..ho provato a visualizzare un raw con un programma free e ho visto la questione degli angoli scuri sulla foto, oltre che con il colpetto di zoom si può risolvere anche ritagliando un pò l'immagine giusto?penso che sia la stessa cosa che fa la fotocamera quando salva in JPG..

inoltre ho visto che l'immagine è distorta, come se prendesse una forma circolare, come mai mi fa cosi?

ultima cosa, sulla guida c'è scritto "Abilita il salvataggio del file in RAW avendo cura di selezionare come estensione DNG; verrà chiesto di creare il file badpixels: saranno scattate 2 foto una dopo l'altra, prima di cio' assicurarsi di aver coperto l'obiettivo completamente"
la prima volta quando ha scattato le due foto non ho coperto l'obiettivo, poi ho provato a rifarlo coprendolo ma dopo le due foto mi dice bedpixel failed..cosa comporta il fatto di averlo creato non avendo coperto l'obiettivo?
La stondatura è dovuta al fatto che con i raw non viene corretto dalla macchina l'effetto causato dalla forma della lente della fotocamera, lo puoi fare successivamente con i programmi appositi per il ritocco dei raw. Ti hanno già risposto esaurientemente.

Quote:
Originariamente inviato da siriozen Guarda i messaggi
Bellissime foto, in particolare la N.5 ha una gamma dinamica che non ti aspetteresti.
Grazie mille.

Per la numero 5 devo dire che il cielo quella sera aveva un colore incredibile, inoltre anche le nuvole avevano una forma particolare, non potevo non fotografarlo.

In questi ultimi due giorni da casa mia ho visto la luce del tramonto illuminare le nuvole di un rosso strepitoso, ho però un esame lunedì e mi è toccato rimanere sui libri, appena l'ho dato faccio qualche altro scatto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 22:57   #4947
siriozen
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei pareri dai possessori...
Se uno deve acquistare una compatta tra sx220/230 o sx240/260 che consigliate? davvero le più "vecchie" sono le migliori?
Come puoi immaginare, qui siamo tutti entusiasti possessori della SX220/230
"Si dice" che la successiva generazione 240/260 abbia una più spiccata tendenza ad "impastare" le foto in condizioni di luce non ottimali.
Non vado oltre, perchè sarei OT.
Ma puoi confrontare con i tuoi occhi qui: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
siriozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:04   #4948
osammot
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per la curvatura e zone nere vedi il mio post 4909 e seguenti, con rawtherapee che è free e anche portable, mettendo quel file che onesky ha messo in pagina 1 risolvi, oppure quel file lo metti in photoshop se lo hai e risolvi uguale
Per i badpixel anche io mi ero dimenticato che scattava e avevo fatto foto non scure e rifacendole mi dava errore, poi ho guardato dentro la sd ed ho eliminato le 2 foto che ha fatto lui e che sono dentro una cartellina se non ricordo male, a quel punto fatte le foto con obiettivo al buio e non mi dava più errore, non so se sia la procedura giusta ma a me ha funzionato
grazie mille, ci sono riuscito così..
anche a voi risulta che il massimo valore di diaframma raggiungibile col chdk è f11? ho fatto delle prove e pare sia così, quindi un ulterire stop rispetto a f8..
però da un semplice test che ho fatto con f8 e f11 a parità di esposizione la foto venuta meglio è quella con f8 dove riesco a leggere delle scritte che con f11 non si leggono..voi che risultati avete?


questi due scatti fatti oggi con lo zoom
http://imageshack.us/photo/my-images/31/img0414sb.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/208/img0434w.jpg/

questo un controluce che non mi convince appieno
http://imageshack.us/photo/my-images/208/img0434w.jpg/

Ultima modifica di osammot : 26-11-2012 alle 20:43.
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:37   #4949
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Unito anch’io al club della 220

Qualche primo scatto in P iso 100 +1sat. e +1nitid., tranne la prima ad iso200:



http://imageshack.us/a/img803/3470/img0184v.jpg



http://imageshack.us/a/img812/6725/img0192pl.jpg



http://imageshack.us/a/img839/9614/img0151iv.jpg

Sono supersoddisfatto, pagata 174 Euro in contrassegno.

Una domanda: quando si collega il cavo usb la batteria si ricarica?
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:48   #4950
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da -marcooo- Guarda i messaggi
Unito anch’io al club della 220

Qualche primo scatto in P iso 100 +1sat. e +1nitid., tranne la prima ad iso200:

...cut...

Sono supersoddisfatto, pagata 174 Euro in contrassegno.

Una domanda: quando si collega il cavo usb la batteria si ricarica?
Molto belle. Per risponderti no, non si ricarica quando la attacchi via usb.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:54   #4951
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Molto belle. Per risponderti no, non si ricarica quando la attacchi via usb.
Grazie!
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:21   #4952
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Modalità Tv, iso 100, esposizione 0,8 sec., F8.0, awb:



http://imageshack.us/a/img189/1094/img0206iru.jpg
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:16   #4953
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Il fiume Po, modalita’ P iso 100 +1sat. +1nit. awb:



http://imageshack.us/a/img266/470/img0265kv.jpg
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:51   #4954
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
ragazzi o installato il chdk E' normale che sfarfallano un po' le diciture del munu'? Ad esempio compare anche una barra sotto che e' intermittente.
Poi volevo chiedervi, il Chdk lavora in sinergia con il software della fotocamera cioe' le impostazioni originali della macchinetta vengono escluse o restano in aggiunta a quelle del CHdk? GRAZIE

Ultima modifica di brandon1227 : 02-12-2012 alle 16:06.
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:10   #4955
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Primi scatti col sole:



http://imageshack.us/a/img248/2386/img0347om.jpg



http://imageshack.us/a/img38/2938/img0445xv.jpg

Ho aperto un thread apposito per le foto della 220/230:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38643551

Ultima modifica di -marcooo- : 02-12-2012 alle 18:15.
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:29   #4956
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da -marcooo- Guarda i messaggi
Complimenti per i colori, molto belli. La seconda l'hai scattata con F 3.1?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:29   #4957
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Complimenti per i colori, molto belli. La seconda l'hai scattata con F 3.1?
D4N!3L3, grazie, entrambe le foto sono state scattate in modalita’ P iso 100 +1sat. +1nit. awb. F4.0 1/400sec. , come quest’ultima:



http://imageshack.us/a/img545/6117/img0439gx.jpg
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:51   #4958
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
@FreeMan, non si finisce mai di imparare, pensa, le regole le avevo pure lette, forse un po’ di fretta, ma non ho ben capito…il problema della discussione che hai chiuso era relativo al formato troppo grande che ho postato o al fatto che non erano foto “finite”?
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 23:42   #4959
-marcooo-
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
L’”autorita’” chiude senza dare spiegazioni. Stupendo. Adesso ho capito il tuo concetto di “finito”, che significa per forza post editato, come hai potuto osservare qualcuno ha apprezzato le foto che ho postato, per me la foto che rappresenta meglio la realta’ (piu’ realistica) e’ la foto che potremmo definire “finita”. A te piacciono gli effetti speciali, a me piacciono le cose naturali, come a tanti altri.
-marcooo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 10:41   #4960
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
ragazzi esiste una guida in italiano sulle principali funzioni del chdk?
Grazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v