Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2009, 02:31   #21
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Io a queste Michelin sto pensando seriamente...

Alla fine con un centinaio di € scarsi dovrei essere a posto!

Le uniche due cose che mi "turbano" sono queste:

Domanda 1.
Sono omologate in Francia come nel resto d'Europa, ma in Italia??? Non trovo info ma, alla peggio, potrei mettere delle "catene da due soldi" nel bagagliaio e via...

Domanda 2.
Le monterei su pneumatici 225/45 R17, con cerchi non catenabili (è una VW Golf), qualcuno ha idea in cosa consista esattamente la "non catenabilità"? Il problema è quando si sterza completamente da una parte o dall'altra e si rischia di toccare il bordo interno della gomma su braccetti e tiranti oppure è dato dal ridotto spazio tra battistrada e passaruota?

Perchè nel secondo caso il problema mi sembra "superabile" in quanto queste catene sembrano estremamente sottili, mentre nel primo caso non saprei in realtà quanto spazio resta girando tutto, e comunque si potrebbe usare l'accortezza, per quei pochi km di emergenza, di non girare completamente il volante fermandosi una frazione di giro prima di arrivare ai tamponi.

Cmq sono davvero una stronzata tutte queste limitazioni e meccaniche (capisco avessi una Ferrari con assetto prontopista, ma una Golf...) e, soprattutto, di omologazione (immagino per spillare qualche € in multe)...

A voi la parola!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 08:28   #22
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Domanda 2.
Le monterei su pneumatici 225/45 R17, con cerchi non catenabili (è una VW Golf), qualcuno ha idea in cosa consista esattamente la "non catenabilità"? Il problema è quando si sterza completamente da una parte o dall'altra e si rischia di toccare il bordo interno della gomma su braccetti e tiranti oppure è dato dal ridotto spazio tra battistrada e passaruota?

Perchè nel secondo caso il problema mi sembra "superabile" in quanto queste catene sembrano estremamente sottili, mentre nel primo caso non saprei in realtà quanto spazio resta girando tutto, e comunque si potrebbe usare l'accortezza, per quei pochi km di emergenza, di non girare completamente il volante fermandosi una frazione di giro prima di arrivare ai tamponi.

Cmq sono davvero una stronzata tutte queste limitazioni e meccaniche (capisco avessi una Ferrari con assetto prontopista, ma una Golf...) e, soprattutto, di omologazione (immagino per spillare qualche € in multe)...

A voi la parola!
Non so nel caso tuo, ma nella mia (Alfa GT) non c'è proprio spazio fisico fra battistrada e braccetto del quadrilatero anteriore
Forse anche sulla tua c'è troppo ingombro con la sospensione?
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:10   #23
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Non so nel caso tuo, ma nella mia (Alfa GT) non c'è proprio spazio fisico fra battistrada e braccetto del quadrilatero anteriore
Forse anche sulla tua c'è troppo ingombro con la sospensione?
Idem sulla mia Mazda 6, ci saranno forse 5mm tra il fianco del pneumatico e la sospensione.

Ho risolto con 4 belle termiche e una coppia di calze da neve Autosocks. (70€ e mai usate)

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:16   #24
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Non so nel caso tuo, ma nella mia (Alfa GT) non c'è proprio spazio fisico fra battistrada e braccetto del quadrilatero anteriore
Forse anche sulla tua c'è troppo ingombro con la sospensione?
Anche ammettendo che sia così, evitare di girare il volante fino a fine corsa?

...

Qua nevica di brutto!!!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:15   #25
Qix
Senior Member
 
L'Avatar di Qix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Anche ammettendo che sia così, evitare di girare il volante fino a fine corsa?

...

Qua nevica di brutto!!!
Non hai capito
Questo è il quadrilatero di Alfa 147, 156, GT



Come puoi vedere è molto piu' raffinato del classico MacPherson che montano tutte le autovetture normali.
Qua vedi che la gomma montata arriva vicinissimo al montante nero del quadrilatero:


Con i cerchi con misura piu' grande, la catena non c'entra fisicamente fra battistrada e montante, non è questione di sterzare o meno è che manca proprio lo spazio fisico, la spalla del battistrada è a pochissimi millimetri da montante (non riesco ad infilare le dita della mano, figurati una catena), il passaruota non è il problema


Nel MacPherson, (il tuo caso) anche se non c'è il montante del quadrilatero, la catena potrebbe intralciare con la sospensione

Nel disegno sopra, immagina gomme molto più' larghe, sospensione + vicina ed ecco che non c'è più lo spazio per le catene...
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:22   #26
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Non hai capito
Questo è il quadrilatero di Alfa 147, 156, GT



Come puoi vedere è molto piu' raffinato del classico MacPherson che montano tutte le autovetture normali.
Qua vedi che la gomma montata arriva vicinissimo al montante nero del quadrilatero:


Con i cerchi con misura piu' grande, la catena non c'entra fisicamente fra battistrada e montante, non è questione di sterzare o meno è che manca proprio lo spazio fisico, la spalla del battistrada è a pochissimi millimetri da montante (non riesco ad infilare le dita della mano, figurati una catena), il passaruota non è il problema


Nel MacPherson, (il tuo caso) anche se non c'è il montante del quadrilatero, la catena potrebbe intralciare con la sospensione

Nel disegno sopra, immagina gomme molto più' larghe, sospensione + vicina ed ecco che non c'è più lo spazio per le catene...
Grazie per immagini e post, in realtà non sapevo ci fossero spazi tanto risicati, avevo paura più della gomma girata a fine corsa che non della sospensione stessa...

Ho trovato la soluzione!

Distanziali e catene!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:54   #27
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
alla fine ho preso le catene konig in offerte e sono apposto con omologazioni e varie e ho speso pure meno
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:31   #28
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
mi attraggono un po', come mi attraggono le fascette put & go
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:19   #29
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
mi ispirano una cifra ste catene, solo che non si riesce a trovare un feedback in tutta la rete
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:54   #30
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
mi ispirano una cifra ste catene, solo che non si riesce a trovare un feedback in tutta la rete
Sono nuove.
Un feedback l'ho trovato su un forum del trentino alto adige, giudizio positivo.

Sicuramente aggrappano più delle termiche.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:58   #31
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quasi quasi le piglio
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:00   #32
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sono nuove.
Un feedback l'ho trovato su un forum del trentino alto adige, giudizio positivo.

Sicuramente aggrappano più delle termiche.
a me risulta che siano uscite da almeno un paio d'anni
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:47   #33
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
a me risulta che siano uscite da almeno un paio d'anni
Ti credo, ma ho visto movimento sulla rete sull'argomento da poco.

Bisognerebbe vedere nei forum francesi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v