Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2016, 18:51   #6201
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, consigliereste la PS Vita ad un pendolare? Sono indeciso tra questa ed il 3DS... Personalmente non ho mai avuto una console Nintendo e quindi non conosco bene i vari giochi ecc., mentre il mondo Sony mi è più familiare in quanto fino alla 3 ho avuto tutte le PS. Vale la pena comprarla anche se, da quanto ho capito, Sony l'ha di fatto abbandonata? Ci sono sufficienti giochi meritevoli? A me piacciono specialmente giochi d'azione, di corsa arcade, platform (non snervanti però), GDR action (stile Mass Effect o The Witcher per capirci, no JRPG; anche se rileggendo qui di chi gioca a FFX mi sono tornati bei ricordi ).



Illuminatemi. Da quanto capisco, come hardware e grafica non ci sono paragoni; non mi rendo conto, però, come sia la qualità dei controlli e l'autonomia.



Grazie.
Se sai l'inglese c'è una quantità abnorme di ottimi titoli non localizzata in ita. Quindi se sai l'inglese ps vita tutta la vira per i tuoi gusti

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:02   #6202
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
L'inglese non è un problema. Di che titoli parliamo, sono interessanti?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:30   #6203
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
L'inglese non è un problema. Di che titoli parliamo, sono interessanti?
http://multiplayer.it/giochi/psvita/?o=migliori

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:30   #6204
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
http://www.lenius.it/migliori-titoli...tation-vita/2/

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:32   #6205
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
http://www.ludomedia.it/ps-vita/migl...hi-di-sempre/1

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:46   #6206
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Che versione conviene prendere? 2000 o quella con schermo OLED? Quale sarebbe un prezzo ragionevole? Una memoria da 8 GB basta o ne serve una maggiore?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 08:30   #6207
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che versione conviene prendere? 2000 o quella con schermo OLED? Quale sarebbe un prezzo ragionevole? Una memoria da 8 GB basta o ne serve una maggiore?
Ps vita oled usata ... Spendici il meno possibile....a me una 8 gbte bastava tanto non piu di due giochi contemporaneamente utilizzavo.....

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 11:57   #6208
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Grazie.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:50   #6209
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Fa piacere vedere che nella Top Five campeggiano fissi Persona 4 The Golden e Gravity Rush, mentre nella Top 10 gravita Odin Sphere (ma secondo me solo perchè arrivato tardi ed ancora poco giocato, visto che è un capolavoro).

Mi fa un po' specie leggere però il commento a Gravity Rush: da una parte apprezza la possibilità di sostituire il controllo tramite giroscopio con "controlli tradizionali"... che è un po' come comprare un'auto sportiva e poi consigliare di usare solo il cambio automatico...
Gravity Rush è stato PENSATO PER PSVITA ED IL SUO GIROSCOPIO ed è divertentissimo come lo usa.

E poi parla di "storia appassionante"...
...
...
ecco, anche no.
Iniziata in maniera appassionante, con potenzialità ENORMI, alla fine la storia di GR va a perdersi dietro sottotrame inutili dimenticando qua e là le parti veramente importanti e rimandando la scoperta della vera identità della protagonista ad un seguito CHE NON CI SAREBBE MAI STATO.

Peccato davvero...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:07   #6210
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Fa piacere vedere che nella Top Five campeggiano fissi Persona 4 The Golden e Gravity Rush, mentre nella Top 10 gravita Odin Sphere (ma secondo me solo perchè arrivato tardi ed ancora poco giocato, visto che è un capolavoro).

Mi fa un po' specie leggere però il commento a Gravity Rush: da una parte apprezza la possibilità di sostituire il controllo tramite giroscopio con "controlli tradizionali"... che è un po' come comprare un'auto sportiva e poi consigliare di usare solo il cambio automatico...
Gravity Rush è stato PENSATO PER PSVITA ED IL SUO GIROSCOPIO ed è divertentissimo come lo usa.

E poi parla di "storia appassionante"...
...
...
ecco, anche no.
Iniziata in maniera appassionante, con potenzialità ENORMI, alla fine la storia di GR va a perdersi dietro sottotrame inutili dimenticando qua e là le parti veramente importanti e rimandando la scoperta della vera identità della protagonista ad un seguito CHE NON CI SAREBBE MAI STATO.

Peccato davvero...
guarda che gravity rush 2 esce su ps4 a fine novembre
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 10:43   #6211
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Ciao a tutti, alla fine ho preso il primo modello usato, quello con schermo OLED. Ho notato che la console richiede 1,2 A per la ricarica, mentre il caricatore che ho ne eroga 1,5. Secondo voi, posso usare il caricatore del mio telefono, che eroga 1,9 A (in ogni caso sempre 5 V)?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:41   #6212
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, alla fine ho preso il primo modello usato, quello con schermo OLED. Ho notato che la console richiede 1,2 A per la ricarica, mentre il caricatore che ho ne eroga 1,5. Secondo voi, posso usare il caricatore del mio telefono, che eroga 1,9 A (in ogni caso sempre 5 V)?
Si, basta che sia corretta la tensione, poi di corrente ne prende quanta ne vuole lui, se 1,9 non è supportato sempre 1,2 ne prenderà
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 12:06   #6213
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Grazie. Schermo magnifico devo dire. Adesso ho Rayman Origins, bellissimo e fluidissimo, altri giochi imprescindibili da prendere? I miei generi preferiti sono action, gdr action, sparatutto, platform, corse arcade... Motorstorm e wipeout meritano?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 12:45   #6214
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Grazie. Schermo magnifico devo dire. Adesso ho Rayman Origins, bellissimo e fluidissimo, altri giochi imprescindibili da prendere? I miei generi preferiti sono action, gdr action, sparatutto, platform, corse arcade... Motorstorm e wipeout meritano?
Ti consiglio per cominciare: uncharted, gravity Rush e wipeout
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 16:59   #6215
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Grazie. Schermo magnifico devo dire. Adesso ho Rayman Origins, bellissimo e fluidissimo, altri giochi imprescindibili da prendere? I miei generi preferiti sono action, gdr action, sparatutto, platform, corse arcade... Motorstorm e wipeout meritano?
Persona 4 golden

God of war

Final fantasy x

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:52   #6216
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Ti consiglio per cominciare: uncharted, gravity Rush e wipeout
La cosa fantastica della ps vita è che dopo 5 anni i giochi consigliati sono ancora e sempre gli stessi
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:15   #6217
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Beh non so se sia così fantastica la cosa... Dove consigliate di comprare i giochi per risparmiare? Qua sul mercatino di HWU non ho trovato niente...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:48   #6218
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Beh non so se sia così fantastica la cosa... Dove consigliate di comprare i giochi per risparmiare? Qua sul mercatino di HWU non ho trovato niente...
fino a qualche gg fa da giocofermo c'era il 3x2 sui giochi usati psvita
ora direi subito
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:51   #6219
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
guarda che gravity rush 2 esce su ps4 a fine novembre
Beh, questa è una buona notizia che mi ero perso.

Ma il pad PS4 ha il giroscopio? Perchè, come ho detto, Gravity Rush era un gioco che aveva PERFEZIONATO il gameplay per giroscopio.

Tra i giochi consigliati: Odin Sphere: Leithvattelapesca. Lo schermo della SVita sembra fattapposta per questo gioco.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 03-10-2016 alle 13:54.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:21   #6220
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Beh, questa è una buona notizia che mi ero perso.

Ma il pad PS4 ha il giroscopio? Perchè, come ho detto, Gravity Rush era un gioco che aveva PERFEZIONATO il gameplay per giroscopio.

Tra i giochi consigliati: Odin Sphere: Leithvattelapesca. Lo schermo della SVita sembra fattapposta per questo gioco.
si ce l'ha
per gr2 penso utilizzeranno lo stesso schema di controlli scelto per la remastered ps4 del primo e avendo giocato entrambe le versioni posso dirti che quella ps4 non perde niente anzi è pure meglio
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v