Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 22:26   #1
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Problema fan controller Lamptron touch

Salve a tutti, ho da poco comprato un fan controller, precisamente il lamptron touch. L'ho sostituito nel pc col fan controller che avevo prima, e ho notato un problema. Praticamente, sia in modalità automatica che manuale, non mi tiene i settaggi degli rpm dopo lo shutdown del pc. Ad ogni riavvio, le ventole stanno a 0 rpm e le devo risettare manualmente (poi funzionano senza problemi una volta settate). All'inizio pensavo che non avendo collegato i sensori della temperatura fosse quello il problema (visto che un altro fan controller che avevo senza i sensori dava problemi), ma anche uan volta collegati i sensori al boot le ventole non accennano a partire da sole...rotto in partenza?
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:02   #2
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Scusami in anticipo se la domanda ti sembrerà banale e scontata, ma io te la faccio lo stesso, perché può darsi che ti sia sfuggito questo particolare...

detto questo, quando vai a configurare le impostazioni, aspetti poi almeno 5 secondi prima di uscire/tornare alla schermata principale?

Cmq se dopo aver fatto tutto correttamente (collegamenti compresi) il problema persiste, allora quasi sicuramente è un problema di natura hardware del controller che non fa rimanere in memoria i settaggi impostati. e quindi è da rma.

Ciao
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 13:23   #3
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Scusami in anticipo se la domanda ti sembrerà banale e scontata, ma io te la faccio lo stesso, perché può darsi che ti sia sfuggito questo particolare...

detto questo, quando vai a configurare le impostazioni, aspetti poi almeno 5 secondi prima di uscire/tornare alla schermata principale?

Cmq se dopo aver fatto tutto correttamente (collegamenti compresi) il problema persiste, allora quasi sicuramente è un problema di natura hardware del controller che non fa rimanere in memoria i settaggi impostati. e quindi è da rma.

Ciao
Sai che non ci ho fatto caso a questa cosa? Ora provero' a seguire questo consiglio, ma tanto mi sta gia arrivando il sostituto dall amazzone...comunque provo ad aspettare un po e vediamo che succede...ma tu hai lo stesso fan controller?
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P

Ultima modifica di Beseitfia : 16-08-2017 alle 15:28.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 18:32   #4
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Tempo fa ho avuto modo di provarlo perché l'ho installato sul PC di un amico.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:13   #5
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Tempo fa ho avuto modo di provarlo perché l'ho installato sul PC di un amico.
Guarda ho provato ad aspettare anche piu' di 5 secondi, ma niente, ad ogni spegnimento del pc le ventole stanno a 0rpm, e devo risettarle manualmente...a questo punto credo proprio sia un problema di memoria del controller, anche perchè non mi è mai capitata sta cosa con nessun fan controller che ho avuto modo di provare (ne avro' adoperati una decina di marche diverse).

A dire la verità spulciando un po' su internet ho trovato una recensione che mi ha un po' preoccupato, che dice questo parlando del lamptron touch:

"But the main oversight is the inability to save the manual fan RPM/voltage settings. Once you’ve powered off the system, all the settings are cleared. Imagine if you’ve connected these to your liquid cooling setup- and every time the settings clear off when you shut down your system. Having a CMOS battery and a small memory enough to store the settings is a lot more useful item than having thermal probes and jumper for the alarm. A manual switch fan controller is looking good now since it doesn’t reset itself once its off."

Cioè quindi se setto in manule le ventole ad ogni power off devo settare tutto da capo? Ma quindi è proprio il fan controller stesso concepito cosi'? mi sembra assurdo
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 23:28   #6
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Questo non te lo so dire, perché non mi ricordo di preciso come funzionava il tutto. (è passato parecchio tempo) Ricordavo solo di quel particolare dei 5 secondi.

tra l'altro al mio amico non gli è durato molto e il suo ebbe problemi al display. praticamente pian piano si è inscurito del tutto e non si leggevano più i caratteri etc... poi in merito m'informai e constatai che era un problema tutt'altro che raro. E se non ricordo male a tal proposito doveva uscire una nuova revisione... però non so se poi effettivamente sia stata fatta, perché non mi sono più aggiornato sulla questione.

Cmq io se fossi in te cambierei proprio prodotto.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 16-08-2017 alle 23:34.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:17   #7
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Questo non te lo so dire, perché non mi ricordo di preciso come funzionava il tutto. (è passato parecchio tempo) Ricordavo solo di quel particolare dei 5 secondi.

tra l'altro al mio amico non gli è durato molto e il suo ebbe problemi al display. praticamente pian piano si è inscurito del tutto e non si leggevano più i caratteri etc... poi in merito m'informai e constatai che era un problema tutt'altro che raro. E se non ricordo male a tal proposito doveva uscire una nuova revisione... però non so se poi effettivamente sia stata fatta, perché non mi sono più aggiornato sulla questione.

Cmq io se fossi in te cambierei proprio prodotto.
Adesso vedo questo che mi arriva...se presenta lo stesso problema cambio proprio modello...pensavo che lamptron fosse una buona marca in ambito di fan controller...mah
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 19:09   #8
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ed infatti lo è. Solo che come per qualunque altro brand, può capitare un prodotto non particolarmente riuscito. Inoltre è anche vero che ad oggi ci sono marchi che fanno prodotti altrettanto validi ed in alcuni casi anche migliori. non è più come un tempo dove Lamptron su certi aspetti è stata una delle prime ad offrire determinate caratteristiche o cmq una tra le più all'avanguardia... le cose sono cambiate....
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:39   #9
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ed infatti lo è. Solo che come per qualunque altro brand, può capitare un prodotto non particolarmente riuscito. Inoltre è anche vero che ad oggi ci sono marchi che fanno prodotti altrettanto validi ed in alcuni casi anche migliori. non è più come un tempo dove Lamptron su certi aspetti è stata una delle prime ad offrire determinate caratteristiche o cmq una tra le più all'avanguardia... le cose sono cambiate....
Come alternativa cosa mi consiglieresti? Che ne pensi del Thermaltake COMMANDER F6? Ha le manopole non è touch, ma sembra buono, che ne dici?
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:45   #10
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Se vuoi roba seria e professionale, prendi in considerazione gli Aquaero, che sono di tutt'altro livello. Se invece ti accontenti di qualcosa normale e con un buon rapporto qualità prezzo, allora ti consiglio di valutare gli NZXT che nella fascia economica/media sono tra i migliori.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 00:35   #11
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
no vabbe' non ho parole...il secondo che mi è arrivato tiene i settaggi delle ventole dopo lo spegnimento ma ha il quarto canale non funzionante...vai col reso, ma ora cambio marca...Lamptron controllo qualità ZERO
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 00:38   #12
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Si, a questo punto cambia marca. Cmq per esperienza sia diretta che in diretta e ora anche in base alla tua testimonianza, noto che ormai Lamptron è scesa parecchio in qualità.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 18-08-2017 alle 00:41.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v