Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 02:23   #861
phaberest
Junior Member
 
L'Avatar di phaberest
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia (BS)
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Beh, su questo, chi può darti torto?
Al posto tuo sarei davvero iper incaxxato col mondo
Ma possibile che non si degni nessuno a sanare questo scandaloso firmware? A quanto pare è questo a non accettare i famosi user e pw da telnet e ad avere problemi di non memorizzazione dei setaggi.
Ma non si può fare in modo di MINACCIARLI per avere il firmware precedente (come il mio) pena la dipartita di gruppo da Tiscali? Non potete accordarvi e tutti assieme mandate un'unica mail in cui, indicando nome e cognome degli abbonati, chiedete il vecchip firmware per i problemi x, y e z così da metterli spalle al muro? Non è tanto difficile rimandare un firmware piuttosto che un altro. Sono davvero mortificato per loro.
Facendo un giro nel loro forum e sul canale twitter @TiscaliHelpDesk se ne leggon di tutti i tipi, ma non si scomodano più di tanto...anche perché loro non ti costringono ad usare il loro router, l'unico vero problema è che perderemmo il VoIP con loro(perché a differenza di un provider normale, loro si rifiutano di fornire user e pass...anche questo direi essere un comportamento altrettanto assurdo)

Ma non è finita qui! Ho testato la sicurezza del router con Reaver, un programmino che permette di testare la sicurezza anche di password WPA sfruttando una falla nel WPS...e ovviamente il caro amico Thompson si è rivelato vulnerabile. Yeah.
phaberest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:21   #862
DJ JJ
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
c'è un modo per cambiare i DNS con il firmware sbloccato?
DJ JJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 21:39   #863
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da phaberest Guarda i messaggi
Facendo un giro nel loro forum e sul canale twitter @TiscaliHelpDesk se ne leggon di tutti i tipi, ma non si scomodano più di tanto...anche perché loro non ti costringono ad usare il loro router, l'unico vero problema è che perderemmo il VoIP con loro(perché a differenza di un provider normale, loro si rifiutano di fornire user e pass...anche questo direi essere un comportamento altrettanto assurdo)

Ma non è finita qui! Ho testato la sicurezza del router con Reaver, un programmino che permette di testare la sicurezza anche di password WPA sfruttando una falla nel WPS...e ovviamente il caro amico Thompson si è rivelato vulnerabile. Yeah.
Scusami, ma perdere il voip cosa significa. che non si possono ricevere le telefonate sulla linea tradizionale? Ossia essere isolati con il telefono e numero personale, che uno paga REGOLARMENTE?? Beh se così praticamente non è possibile come ipotesi..

2) non ti forniscono user e password per cosa? Per il voip o per entrare come amministratore?

3) ma non c'è modo semplicemente di poter rimettere il firmware precedente 8come il mio) e poter così accedere con i soliti metodi per aggiugere un utente amministratore o power user?

Senza amministratore non è possibile far granchè.. Nella malaugurata ipotesi mi si rompesse questo attuale sarei nella MXXXA !! Assurdo sentir tutto ciò!
Ma possibile che nessuno, poi, sia riuscito a scoprire user e passw per accedere come si fa con l'altro firmware per aggiungere poi un altro utente?

4)Al riavvio, rimangono i settaggi o ancora non si è risolto nulla?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:07   #864
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ragazzi, scusate in caso questo argomento fosse già stato trattato!
Ma è possibile usare questo router come access point wifi ? Vorrei prendere il segnale di un altro router wifi e poi passare la connessione ai pc tramite ethernet
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:12   #865
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Ragazzi, come da post iniziale per aggiornare il firmware

"Cambio Firmware:
Per chi vuol cambiare firmware ci sono due metodi: il primo è con modem acceso normalmente lanciare il thomson update wizard (UPG_Wizard_v7210.zip) e inserire le credenziali di root. Altrimenti eseguire la procedura di reset ma tener premuto il tasto per circa 15 secondi: due led rossi lampeggianti e lanciate il thomson update wizard, è la recovery mode del modem. ATTENZIONE: cambiando firmware perderete il VoIP!! Ad oggi non sono stati rilasciati altri firmware, se li trovate, postateli!!
"

Chiedo io, se si potesse aggiornare con il firmware solito 8.4.3.H , backuppato da qualcuno, e caricato a quelli che hanno il nuovo firmware, quindi lasciando tutto originale, non sarebbe l'optimus?

Oppure si può trovare in rete questo firmware "buono" nostro e flasharlo ai router con firmware "corrotto"? In questo caso Tiscali potrebbe metterci mano essendo comunque originale e non si perderebbe il voip. Non è possibile?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 06-11-2012 alle 19:16.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:50   #866
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Ma in Recovery Mode non chiede le password di root ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:05   #867
Aiace74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Dunque, ho notato che gli ultimi 784n con firmware 8.4.3.H non accettano le classiche credenziali, appena ho due minuti ci lavoro su...

Ciao DomFel,
per caso sei riuscito a trovare le credenziali per questa versione di firmware?
Aiace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:28   #868
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Aiace74 Guarda i messaggi
Ciao DomFel,
per caso sei riuscito a trovare le credenziali per questa versione di firmware?
Chiedo scusa, io ho lo stessa vers. 8.4.3.H e mi accetta le credenziali. Il nuovo firmware che non le accetta, non dovrebbe essere successivo? Tipo x.x.x.O ?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:48   #869
Aiace74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Chiedo scusa, io ho lo stessa vers. 8.4.3.H e mi accetta le credenziali. Il nuovo firmware che non le accetta, non dovrebbe essere successivo? Tipo x.x.x.O ?
Da quello che ho capito leggendo (quasi) tutto il forum del TG784N l'ultimo firmware dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) l'8.4.3.K di maggio 2011.
Ho provato anche a fare un deep reset secondo la procedura del primo post ma senza risultato: il router non vuole saperne di aggiornarsi in automatico. Ancora non ho provato a chiamare la Tiscali per vedere se me l'aggiornano loro.

Ma scusa, quali sono le credenziali di root che usi con il fw 8.4.3.H? Quelle postate nella prima pagina a me non funzionano.
Aiace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:40   #870
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Ciao Aiace74, ti rispondo direttamente qui: per ciò che mi riguarda, ho il 8.4.3.H e dall'inizio ho usato le credenziali solite roott e r00t_th0ms_n senza aver nessun problema (da ip 34 finale).

A te non va proprio (da telnet con 34 finale sul tuo pc)?
Che io sappia sono i nuovi ad avere problemi di accesso
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:47   #871
Aiace74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ciao Aiace74, ti rispondo direttamente qui: per ciò che mi riguarda, ho il 8.4.3.H e dall'inizio ho usato le credenziali solite roott e r00t_th0ms_n senza aver nessun problema (da ip 34 finale).

A te non va proprio (da telnet con 34 finale sul tuo pc)?
Che io sappia sono i nuovi ad avere problemi di accesso
Ok grazie PuppinoCbr, adesso sono fuori casa per alcuni giorni. In realtà non mi sembra di aver mai provato ad entrare nel router da browser con le credenziali di root dall'IP 34 finale. Ma da telnet sì (e non vanno!). Comunque appena torno a casa ci provo e ti faccio sapere. In caso ti disturbo ancora.

Ultima modifica di Aiace74 : 07-11-2012 alle 18:54. Motivo: Precisazione sul telnet
Aiace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:51   #872
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Aiace74 Guarda i messaggi
Ok grazie PuppinoCbr, adesso sono fuori casa per alcuni giorni. In realtà non mi sembra di aver mai provato ad entrare nel router con le credenziali di root dall'IP 34 finale. Appena torno a casa ci provo e ti faccio sapere. In caso ti disturbo ancora.
Per carità, nessun disturbo.
Con quel firmware credo dovresti entrare senza problemi.
Naturalmente effettua l'accesso con telnet e ip di cui sopra e quindi aggiungi un utente con le credenziali che vuoi. Quindi potrai poi entrare normalmente da http con nuovi nome utente e password da te definiti.

Saluti
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 18:05   #873
mAdkoE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Confermo la scomparsa delle credenziali.
Io entro solo da web con "user" e nel tab degli utenti vedo solo user (non ricordo se prima si vedevano anche gli altri utenti).
Da telnet (.34) stessa storia, non si entra, tantomeno con user.
Io sono su 8.4.H.F .
__________________
______________________________________________
ASUS P5Q-E - INTEL E8500 - 2X2GB OCZ FATAL1TY PC8500 - NVIDIA GEFORCE 8600GTS - WD 1TB
mAdkoE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 10:16   #874
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Niente, con il nuovo firmware tocca solo sperare in qualche anima pia che possa scoprire le credenziali e il modo per entrare per poter aggiungere un utente con credenziali superiori!

E spero davvero presto Non é proprio fattibile usare in questo modo, da deficienti, il router.

Questa volta, purtroppo, mi devo ricredere di Tiscali che sta facendo una pessima figura VOLENDO IMPORRE A SENSO UNICO un utilizzo giocattolo dell'apparecchio e dei pc collegati, per un servizio e un prezzo non certo ludico!

TISCALI, TORNA ALLA SVELTA SUI TUOI PASSI! QUESTA É UNA POLITICA SUICIDA, CREDIMI !

(spero vivamente che leggano questo forum)
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:34   #875
mAdkoE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi

TISCALI, TORNA ALLA SVELTA SUI TUOI PASSI! QUESTA É UNA POLITICA SUICIDA, CREDIMI !

(spero vivamente che leggano questo forum)
Per curiosità, tu nella parte utenti, vedi anche altri utenti configurati?
__________________
______________________________________________
ASUS P5Q-E - INTEL E8500 - 2X2GB OCZ FATAL1TY PC8500 - NVIDIA GEFORCE 8600GTS - WD 1TB
mAdkoE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:35   #876
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da mAdkoE Guarda i messaggi
Per curiosità, tu nella parte utenti, vedi anche altri utenti configurati?
Certo. Avendo aggiunto anche un utente amministratore (inizialmente da telnet con metodo 34 finale) vedo utente user e il mio admin aggiunto.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:01   #877
operatore911
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Certo. Avendo aggiunto anche un utente amministratore (inizialmente da telnet con metodo 34 finale) vedo utente user e il mio admin aggiunto.
Scusate .. sono giorni che cerco una soluzione all'ingresso via Telnet ma nessuna delle utenze che leggo funzionano roott admin ecc ... ragguingo il modem con telnet 192.168.1.254 8081 .. ma poi non riconosce nessuna utenza e password

Ho il Thomson con TG784n firmware 8.4.3.O ... Suggerimenti??

Grazie
operatore911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:45   #878
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da operatore911 Guarda i messaggi
Ho il Thomson con TG784n firmware 8.4.3.O ... Suggerimenti??
Penso che, nè più nè meno, sia interessato dallo stesso problema dei router con firmware più nuovi. Quindi, non c'è altro modo che trovare le nuove credenziali e modalità per configurare nuovi utenti.
Non c'è altro modo. ( EDIT - o aggiornare con firmware che accetta le credenziali solite)
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 13-11-2012 alle 19:51.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:55   #879
operatore911
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Penso che, nè più nè meno, sia interessato dallo stesso problema dei router con firmware più nuovi. Quindi, non c'è altro modo che trovare le nuove credenziali e modalità per configurare nuovi utenti.
Non c'è altro modo. ( EDIT - o aggiornare con firmware che accetta le credenziali solite)
Speriamo bene perchè orami sono giorni che giro leggo e provo ... eppure ricordo che se hai l'account giusto tutte le modifiche le puoi fare da web ...

OK torno in caccia ... di notizie
operatore911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:02   #880
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da operatore911 Guarda i messaggi
..eppure ricordo che se hai l'account giusto tutte le modifiche le puoi fare da web ...
Certo che si possono fare anche da web (anzi SEMPRE da web, non certo poi si utilizzerà Telnet o altro).

L'account "giusto" lo si potrà aggiungere inizialmente da Telnet (almeno prima) e poi con credenziali giuste si potrà fare tutto (o quasi).
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v