Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2010, 07:18   #1841
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
infatti ho detto nella teoria

bisognerebbe provarli

poi se ti dicono che uno è meglio e l'altro non va allora buh
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:05   #1842
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15646
in N va meglio eccome.
Si passa dai circa 3 MB/s (notate la B maiuscola) a circa 9MB/s.
Ho provato con varie schedine, e paradossalmente la piu' veloce e' risultata una intel 5100.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:53   #1843
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
in N va meglio eccome.
Si passa dai circa 3 MB/s (notate la B maiuscola) a circa 9MB/s.
Ho provato con varie schedine, e paradossalmente la piu' veloce e' risultata una intel 5100.
anche la distanza e/o potenza di ricezione è milgiore in N ? o uguale a G ?

Edit: dando un' occhiata su internet mi sembra di avere capito che la intel 5100 è ottima, ma è una schedina interna per notebook... e a me serve una per un fisso...
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II

Ultima modifica di bluray : 11-08-2010 alle 11:17.
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:59   #1844
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
visto che a fine mese mi attivano alice 20 mega, volevo sapere se sto router era compatibile al 100% con quella connessione! Grazie!
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 17:54   #1845
gattone_16
Senior Member
 
L'Avatar di gattone_16
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
Messaggi: 540
salve raga ero intezionato l'acquisto di questo router premetto che l'uso e da server come va?
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 00:23   #1846
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
fermo lì!
il router è una cosa, il server è un'altra
un router non può fare da server
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 06:40   #1847
gattone_16
Senior Member
 
L'Avatar di gattone_16
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
Messaggi: 540
scusami mi sono spiegato male da DNS
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:28   #1848
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
A me funzia benissimo

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Quoto in pieno! Io stesso sono ricaduto nell'errore, essendo stato nel passato uno sfortunato possessore del WAG354G finito nel cestino dopo un anno e mezzo insieme a uno scatolo-giocattolo NSLU2 (che in teoria doveva fare un NAS con le penne USB). L'unico prodotto Linksys che ho ancora e che pare funzionare è la penna WUSB600N. Comprata e attaccata nel retro del WDTV Live e mi sono quasi dimenticato di averla, nel senso che fa il suo dovere. Anche se a 54Mbps il transfer rate non mi va a più di 3MB/s copiando i film dal PC al HDD del WDTV Live.

Per non essere completamente OT, comunque, ho visto nelle ore di funzionamento del WAG320N che non riuscivo a ottenere più di 4.8MB/s nelle stesse condizioni di trasferimento verso il WDTV Live. Purtroppo il WDTV non mi dice a quanti Mbps si connette, ma è evidente che siamo un 50% in più del 54g, quindi circa a 80Mbps. Sì, c'è un muro di mezzo anche se sono solo 5m in linea d'aria. Insomma.....
Mah, a leggere i vostri post sembra che parliate di un altro prodotto.....
Il mio va benissimo, mai una sconnessione, DL pesanti e lunghi (ma non + di 10/12 ore) e mai un problema, telefonate con skype contemporaneamente ai download gestite benissimo dal QOS, il tasto reset funziona, reset da menù web funziona, a 2.4 mi va a 300 kb....
Boh, io lo consiglio vivamente, (non ho ps3 e ammenicoli extra pc collegati), mi va moooolto + veloce come connessione del mio vecchio dlink, non ho mai smanettato con i settaggi, sono quelli di fabbrica, e non ho nemmeno aggiornato il FW, non ne sento la necessità; per i soldi che costa x me è okkkisssimo.
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi

Ultima modifica di ipotemusa72 : 13-08-2010 alle 08:30. Motivo: corretto un po' l' itagliano :D
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:28   #1849
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da gattone_16 Guarda i messaggi
scusami mi sono spiegato male da DNS
non capisco cosa intendi
il router ha i dns impostabili

se intendi server dns quello è un'altra cosa ma sinceramente non saprei cosa te ne fai, io li ho visti nel passato in qualche rete aziendale di grosse dimensioni e basta
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:38   #1850
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Mah, a leggere i vostri post sembra che parliate di un altro prodotto.....
Il mio va benissimo, mai una sconnessione, DL pesanti e lunghi (ma non + di 10/12 ore) e mai un problema, telefonate con skype contemporaneamente ai download gestite benissimo dal QOS, il tasto reset funziona, reset da menù web funziona, a 2.4 mi va a 300 kb....
Boh, io lo consiglio vivamente, (non ho ps3 e ammenicoli extra pc collegati), mi va moooolto + veloce come connessione del mio vecchio dlink, non ho mai smanettato con i settaggi, sono quelli di fabbrica, e non ho nemmeno aggiornato il FW, non ne sento la necessità; per i soldi che costa x me è okkkisssimo.
quoto tutto anche punti virgole ed accenti
il mio va alla grande ci ho collegato 2 pc uno in wi-fi che va regolarmente a 300 mbps ed uno via cavo
ps3 via cavo
dreambox via cavo
hd esterno nella porta usb
fra le altre cose faccio un uso massiccio di streaming con la ps3 e mai un problema
ottima copertura wi-fi e velocita' di quest'ultima ,ottima stabilita' visto che sono 2 mesi che non si disconnette ed e' acceso h24
non so cosa cerchiate ma ho l'impressione che qui si lamenterebbero anche con un modem-router venuto da marte
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 11:15   #1851
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
@Mr.Carter

Come hai risolto il problema che non riesci a navigare in N tra Macbook e WAG320N?

Inoltre, per caso riesci a backuppare dal Macbook all'hard disk esterno collegato alla porta USB del WAG320N tramite Time Machine?

Sto pensando di farmi il WAG320N ma avrei bisogno di sapere se funge il backup con Time Machine!

Grazie!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:57   #1852
DanDLS
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
Messaggi: 40
@ ipotemusa72
Quote:
Il mio va benissimo, mai una sconnessione, DL pesanti e lunghi (ma non + di 10/12 ore) e mai un problema
È proprio questo il punto, con DL pesanti che vanno OLTRE le 10/12 ore iniziano i problemi di gestione di un alto numero di connessioni contemporanee che mandano in palla il povero WAG. A meno che non ne esistano due versioni, una che scalda come una stufa che ha problemi ed un'altra che invece non scalda e pare non dia problemi, anche se mi piacerebbe fare una prova con lo stesso numero di file in DL, diciamo almeno 30/40 files altamente condivisi.

Il prodotto lo consiglio pure io, ma a persone che non hanno le necessità sopra indicate. Infatti l'ho proposto ad un amico (facendogli ben presente del suddetto problema) che ne fa un uso sporadico e lui ci si trova benissimo, però lo tiene acceso tra le 2 e le 8/10 ore filate massime.

@gaevulk
Quote:
non so cosa cerchiate ma ho l'impressione che qui si lamenterebbero anche con un modem-router venuto da marte
No, non dire così, non è vero. Per quanto mi riguarda, da un prodotto di questo tipo desidero che faccia fino in fondo il lavoro per il quale è stato acquistato. Quindi che supporti al bisogno anche DL lunghi e prolungati senza inficiare il buon funzionamento della rete.
Per la cronaca, sono passato ad un router Netgear WNDR3700 accoppiato ad un modem Digicom Combo CX; sono collegati da Domenica e per ora, non hanno perso un colpo (incrociando "I DITI")... Linksys addio!

Ti quoto per quanto riguarda la copertura wifi e la bontà del segnale, sotto questo aspetto il WAG lo trovo ottimo!

Saluti a tutti e buon ferragosto!

Daniele
DanDLS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:54   #1853
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
@gaevulk
mi posti la config wireless che butto un occhio?
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 23:13   #1854
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
@gaevulk
mi posti la config wireless che butto un occhio?
eccola:
Configurazione wireless: Manuale
Banda radio Wireless:
Wireless da 2.4 GHz
Modalità di rete: B/G/N-Mista
Nome di rete (SSID):
Larghezza di banda del canale: Canale ampio - 40 MHz
Canale ampio: 9-2.452 mhz
Canale standard: 11 - 2.462GHz
Trasmissione SSID: Attiva
protezione wpa2-mixed
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 10:43   #1855
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
@gaevulk
ok grazie

identica alla mia salvo per la protezione dove io uso wpa-personal tkip (l'avvevo scelta all'epoca perchè più compatibile con un vecchio portatile)

a 300 va solo se sono vicino
probabile che ci siano schede wireless che funzionano bene altre peggio senza poi contare le condizioni di disturbo che si possono trovare in vari ambienti...
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 13:25   #1856
PolpoPaul
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
salvo per la protezione dove io uso wpa-personal tkip [...] probabile che ci siano schede wireless che funzionano bene altre peggio
Che scheda wireless hai? Ci sono schede (e.g. Intel) che vanno a 300Mbps SOLO con autenticazione AES. In TKIP non vanno altro che a 54Mbps. Prova a mettere WPA2-AES.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 21:23   #1857
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
Che scheda wireless hai? Ci sono schede (e.g. Intel) che vanno a 300Mbps SOLO con autenticazione AES. In TKIP non vanno altro che a 54Mbps. Prova a mettere WPA2-AES.
Nel portatilino MSI wind U100 ho messo una Dell 1510 riflashata come Airport card perchè così posso installare osx che la riconosce nativamente

http://prasys.info/2009/12/rebrandin...ds-as-airport/

attualmente usavo la partizione con win7 e ho notato che vicino la modem raggiungeva i 300 ma se mi allontanavo non di molto perdeva, proverò casomai a provare un criptaggio diverso...
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 07:11   #1858
PublicJohnDoe
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da DanDLS Guarda i messaggi
@ ipotemusa72
È proprio questo il punto, con DL pesanti che vanno OLTRE le 10/12 ore iniziano i problemi di gestione di un alto numero di connessioni contemporanee che mandano in palla il povero WAG. A meno che non ne esistano due versioni, una che scalda come una stufa che ha problemi ed un'altra che invece non scalda e pare non dia problemi, anche se mi piacerebbe fare una prova con lo stesso numero di file in DL, diciamo almeno 30/40 files altamente condivisi.
Mah... onestamente credo di essere tra i "fortunati" allora

Io ho il router acceso 24x7 dal 12 gennaio 2010 (quando l'ho acquistato), con attaccati 2 PC fissi, 2 portatili, 1 iPhone, 1 NAS, 1 Media Player e 1 server (file/web/FTP server+torrentbox).
Spesso i download durano giorni e giorni, e non ho mai avuto un problema di "impallamento".
Per la stufa... boh, l'ho appena toccato ed e` a malapena tiepido...

L'unica pecca di questo router e` l'USB (veramente osceno), ma usando un NAS non mi serve, quindi per me e` un router perfetto (no, non lavoro per la Linksys! )

Ultima modifica di PublicJohnDoe : 15-08-2010 alle 07:28.
PublicJohnDoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:33   #1859
-B-G-
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 415
Anche per me nessun problema, spesso uso in contemporanea ydownloader e utorrent + dc++ che é sempre connesso e mai nessuna disconnessione o impallamento. Il mio scalda tantissimo ed infatti ho costruito una piccola base in legno in modo da nn farlo toccare a terra e permettere una migliore circolazione dell'aria quanto meno all'esterno (nn é proprio il massimo ma penso che anche se di poco un po abbasso la temperatura). Per l'usb confermo che nn va benissimo andava meglio quella del netgear dgn3500, cmq soddisfatto dell'acquisto cosi come degli altri router linksys che ho posseduto in passato.
__________________
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m
2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl
3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:48   #1860
wxPhyton
Senior Member
 
L'Avatar di wxPhyton
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: padova, IT
Messaggi: 467
Ciao a tutti ragazzi,
dovrei acquistare un modem router per un parente e avrei bisogno di un paio di feedback da parte vostra su questo Linksys
Sapendo che è Cisco mi aspetto solo complimenti (almeno spero!)
Ero indeciso fra questo e il Netgear DGN3500 ma ultimamente mi sembra un pò scaduta come marca (forse solo una mia impressione!).

Il QoS funziona bene? Si impalla dopo pochi giorni o è stabile?
L'uso non sarà spintissimo: giusto torrent + jdownloader ogni tanto.
Forse è fin troppo esagerato per quello che deve farci ma è un cultore della perfezione quindi...
__________________
Fuori nella notte la neve scendeva come il riso al matrimonio del diavolo. La tempesta era tutto tranne che terminata.


trattative completate positivamente: 25+
wxPhyton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v