Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2013, 13:08   #7881
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Gli ingegneri dell'ASUS sono allo sbando ?
Mah...
guarda se leggi bene il mio post sopra a riguardo io mi ritengo fortunato se aggangio da ieri una 16 mega piena
pensa che ho apperto una segnalazione per disconessioni e diminuzione di portante alla perdita di quest'ultima appunto
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 13:08   #7882
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Scusate, ho alice 7Mega, è normale che impostando la modalità g.dmt al posto della pre-impostata multimode il ping su maya scenda da 40ms a 12ms? non capisco come sia possibile, ho fatto anche i test su speedtest e pingtest e entrambi i siti confermano, il problema è che una volta al giorno mi si disconnette, ADSL rimane acceso mentre internet si spegne, è un problema del firmware? ho l'ultimo, il 364

grazie
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 13:10   #7883
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ero titubante per via di vari commenti, ma a parte qualche sciocchezza grafica non posso lamentarmi.
anche io
hai l'ultimo firmware vero? con quello "default" è vero ci sono dei bug!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 13:12   #7884
aloa79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 34
Salve, volevo segnalarvi che anche io ho lo stesso problema un fisso 104/MB su linea 2.4 Gz che durante i trasferimento file all'inteno dela rete diminuische a 78/Mb, iphone, Ipad (5Gz) nessun problema, ma la cosa strana che il portatile(5Gz) si colega 150/Mb ma durantil trasferimento file sempre all interno dela ret ln arriva 300/Mb. No capisco
Cosa mi consigliate ?
aloa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 13:59   #7885
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Comunque l'ultimo aggiornamento ha aumentato una copertura del 15% poi dipende sempre da caso a caso alle interferenze che ci circondano specialmente dalle parti di shoxblackify che di interferenze ne ha una miriade e se pretende di beccare i 300mb pieni ci deve stare attaccato e da che scheda su pc si usa compatibilità ecc....


gli Alieni dovrebbero essere...........

cmq dal pomeriggio di ieri sino adesso il Wifi è migliorato quasi in tutto.... con dei piccoli aggiustamenti ..... terrò ancora per questi giorni la 364 dopo rimetto la Beta 355 per vedere se ci sono differenze.....

Ultima modifica di shoxblackify : 28-04-2013 alle 14:05.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 14:17   #7886
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ero titubante per via di vari commenti, ma a parte qualche sciocchezza grafica non posso lamentarmi. Nel mio caso il WiFi pare anche migliorato, ma è una valutazione visiva, non ho fatto misure.
Potresti provare a fare un breve test: trasferire un file iso (o zip/rar) da 600MB, da un pc collegato via cavo ad un altro pc collegato in wireless e leggere il transfer rate di Windows durante la copia del file?
Ovviamente, se riportassi anche la tua velocità wireless rilevata da Windows (ES: 150mbps/300Mbps/ecc...) non sarebbe male.

Ma hai il firmware 3.0.0.4.364?
Noti miglioramenti? Io l'ho dovuto togliere per tornare alla versione .314.

Grazie.
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 14:26   #7887
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Potresti provare a fare un breve test: trasferire un file iso (o zip/rar) da 600MB, da un pc collegato via cavo ad un altro pc collegato in wireless e leggere il transfer rate di Windows durante la copia del file?
Ovviamente, se riportassi anche la tua velocità wireless rilevata da Windows (ES: 150mbps/300Mbps/ecc...) non sarebbe male.

Ma hai il firmware 3.0.0.4.364?
Noti miglioramenti? Io l'ho dovuto togliere per tornare alla versione .314.

Grazie.
A parte lo smartphone non ho portatili.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 16:43   #7888
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
Ciao, a tutti ho aggiornato all'ultimo FW beta, nessun problema (al momento non ho fatto anche il reset perchè ho troppe modifiche da fare)..

vorrei provare AiCloud, solo che non riesco ad installarlo mi da sempre Il server remoto non risponde. è normale ??
Si può installare in 1 altro modo?

ho una chiavetta USB da 2Gb:
Kingston (active)
Spazio disponibile: 1.624 GB
Spazio totale: 1.891 GB

Grazie per chi mi aiuta.
Io ho rifatto ora l'installazione (il router non veniva piu' visto da wan e dalla lan non mi riconosceva usid e passw). Riformattato FAT32 la key da pc, inserita di nuovo nel router e reinstallato aicloud. E' andato bene ma rimane il problema che non mi fa accedere al nas, cosa che invece mi fa fare se dopo che ho installato aicloud su android, al primo avvio, da lan, invece che dargli usid e pass (perche' ha riconosciuto l'aicloud del router) e procedere, annullo e vado avanti. In questo modo entro tranquillamente sul nas o sui pc della lan, se gli faccio memorizzare il cloud, niente da fare. Ovviamente da wan non lo trova, in quanto dovrei terminare prima l'installazione in locale.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:06   #7889
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Potresti provare a fare un breve test: trasferire un file iso (o zip/rar) da 600MB, da un pc collegato via cavo ad un altro pc collegato in wireless e leggere il transfer rate di Windows durante la copia del file?
Ovviamente, se riportassi anche la tua velocità wireless rilevata da Windows (ES: 150mbps/300Mbps/ecc...) non sarebbe male.

Ma hai il firmware 3.0.0.4.364?
Noti miglioramenti? Io l'ho dovuto togliere per tornare alla versione .314.

Grazie.
Ciao, mi dici cone si fa a mandare un file da un compuer ad un altro?
Grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 18:43   #7890
Maxtone
Senior Member
 
L'Avatar di Maxtone
 
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Io ho rifatto ora l'installazione (il router non veniva piu' visto da wan e dalla lan non mi riconosceva usid e passw). Riformattato FAT32 la key da pc, inserita di nuovo nel router e reinstallato aicloud. E' andato bene ma rimane il problema che non mi fa accedere al nas, cosa che invece mi fa fare se dopo che ho installato aicloud su android, al primo avvio, da lan, invece che dargli usid e pass (perche' ha riconosciuto l'aicloud del router) e procedere, annullo e vado avanti. In questo modo entro tranquillamente sul nas o sui pc della lan, se gli faccio memorizzare il cloud, niente da fare. Ovviamente da wan non lo trova, in quanto dovrei terminare prima l'installazione in locale.
smontatta e rimontata la chiavetta è partita l'installazione.

Grazie per la dritta.
__________________
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 18:51   #7891
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ciao, mi dici cone si fa a mandare un file da un compuer ad un altro?
Grazie
In estrema sintesi:
1) creare una cartella condivisa su un PC (collegato al router via CAVO);
2) inserirvi dentro un file abbastanza grosso (almeno 600 MByte);
3) da un altro PC collegato in wireless, accedere alla cartella condivisa, quindi copiarne in locale il contenuto (il file o i files).

Passi dettagliati:
1) crea una cartella sul desktop del PC connesso via CAVO;
2) clicca sulla cartella creata col tasto destro del mouse e seleziona "Proprietà";
3) dalla finestra "Proprietà", seleziona la scheda "Condivisione", quindi clicca sul bottone "Condivisione avanzata...";
4) a questo punto, spunta la voce "Condividi la cartella" e clicca sul bottone "Autorizzazioni": spunta la voce "Consenti" relativa alla riga "Controllo Completo", quindi clicca OK;
5) adesso puoi leggere/scrivere files all'interno della cartella appena condivisa (condivisa in rete).
6) per accedere da un PC alla cartella condivisa su un altro PC, vai su "Risorse di rete", quindi clicca nel PC che condivide la cartella e clicca all'interno della cartella condivisa.

Clicca sulle immagini per ingrandirle:


PS: come già chiesto, è importante che prendi nota della velocità di trasferimento, segnalata da Windows quando copierai il file/i files.
Ciao.
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]

Ultima modifica di fpezzino1 : 28-04-2013 alle 20:03.
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 20:22   #7892
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Attenzione ad abilitare eventuali firewall
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 07:56   #7893
maxpoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 315
leggendo qua e la per il forum sorgono tanti problemi?
ma voi lo ricomprereste o me meglio un altro prodotto ed eventualmente quale?
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:03   #7894
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@maxpoz
Esiste un thread dedicato per la scelta del router ADSL.

Il DSL-N55U non ha probelmi specifci.

IL DSL-N55U come qualsiasi modem/router ADSL inserito nel contesto di una determinata linea ADSL (la tua) non comparabile con altre linee può avere risultati buoni o meno in funzione dei parametri specifci della tua linea (che sono solo tuoi). Nessuno te lo può dire prima.

Questo discorso vale per qualsiasi router (marca/modelllo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:21   #7895
P.L.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 652
Qualcuno potrebbe spiegarmi come assegnare la priorità di banda ad un lettore multimediale nella rete lan attraverso il Qos?
__________________
paolo
P.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:41   #7896
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da black_adv Guarda i messaggi
Succedeva anche a me ma forzando adsl2+ e AnnexA funziona tutto in modo stabile al massimo valore di banda (sono in PPPoA).
Ho già provato a settare ADSL2+ ma non si connette al server.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:51   #7897
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
Ho già provato a settare ADSL2+ ma non si connette al server.
E ADSL2 o una modulazione inferiore?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:04   #7898
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Da dove si vede se si è connessi in Interleave o Fast e il relativo Delay?
E la banda agganciabile (non quella che si aggancia)?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:07   #7899
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Iscritto, in attesa del DSL-N55U (arriverà in ufficio domani pomeriggio).
Lo userò in rimpiazzo di un Netgear DG834GT, che comincia a mostrare i segni dell'età (instabilità del Wi-Fi, che peraltro è solo 802.11g; ho la necessità di avere una connessione wireless più performante).
Nel frattempo ho cominciato a leggermi questo interessantissimo thread. Da quanto sembra (se ho ben capito) sarebbe preferibile il penultimo firmware...
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 11:10   #7900
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@fastleo63
Il Netgear si sistema con pochi euro (vedi thread dedicato).
Fallo prima che ti si guasti del tutto.
Ti rimarrà un ottimo muletto utile in mille occasioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v