Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2017, 10:48   #23461
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Avrei bisogno di sapere con esattezza quando Windows controlla e scarica gli aggiornamenti, ovvero prima del login o dopo il login?

In pratica devo sapere se gli utenti devono fare login per mantenere il pc aggiornato oppure basta che lo lasciano acceso ed in rete senza fare login?

Vi ringrazio.
A me il controllo aggiornamenti lo fa prima del login. Però non so se fa anche il download e l'installazione degli aggiornamenti, però penso di sì, poiché altrimenti sarebbe inutile il controllo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 01:52   #23462
Pangasius
Senior Member
 
L'Avatar di Pangasius
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Messaggi: 1310
Ma in Windows 10 è possibile creare delle cartelle ed organizzarle nel menù Start,ad esempio,Giochi.Internet,Foto e Video,Produttività,ecc.
ed inserire al loro interno i collegamenti alle applicazioni inerenti.in modo da avere un Menù ordinato e coerente e non chilometrico e confusionario?
Non mi riferisco,ovviamente,all'organizzazione delle Tiles ma alle cartelle vere e proprie.
Ho provato a crearle sia in:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programmi,
che in:
C:\Users\User\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programmi,
come suggerito anche in rete.
Le cartelle vengono create inserisco al loro interno i collegamenti,ma non risultano assolutamente mostrate nel menù Start.
Dove sbaglio?
Grazie!
__________________
Frangar non flectar!!!

Ultima modifica di Pangasius : 24-06-2017 alle 01:55.
Pangasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 06:06   #23463
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Per completezza, volevo segnalare che oggi accendendo il PC ho visto che l'aggiornamento per i driver AMD è sparito. Win si è accorto che la scheda non c'è più e non propone quindi l'installazione del relativo software.

Ne approfitto per chiedervi una cosa già che sono qui... ad oggi quando si gioca, è consigliabile attivare o disattivare la modalità game per ottenere il massimo delle prestazioni?

Grazie.
La modalità Game dovrebbe aumentare le prestazioni di un 3%, non ti cambia la vita di certo.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 06:55   #23464
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
La modalità Game dovrebbe aumentare le prestazioni di un 3%, non ti cambia la vita di certo.
La modalità game viene disabilitata praticamente da tutti.Ad oggi porta più problemi che benefici almeno a chi ha un comparto grafico Nvidia.Possono verificarsi cali di frames malfunzionamenti della tecnologia gsync.Su geforce forum c'è tutta la casistica dei giochi che hanno avuto problemi con l'introduzione di win 10CU.Io stesso sono tornato a AU.I giochi che risentono maggiormente sono Overwatch BF4 BF1 Deus Ex.Ad alcuni basta disattivare il game mode...game DVR e l'app Xbox..Se stuttering frames drop permangono ad oggi si può solo tentare coi drivers 378.92 se non si ha un monitor Gsync o con questa tecnologia come ho io tornare a win 10 AU.Ed evitare gli ultimi 3xx.53 che causano blocchi in game a prescindere dalla versione di Windows.Amd sembra esente da questi problemi ma non ho approfondito.A oggi la situazione è questa.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 12:33   #23465
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Ciao ragazzi, volevo chiedervi il tempo in termini di ore per l'aggiornamento alla versione 1703, grazie.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 13:45   #23466
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Chi può dirlo? Se hai hdd é diverso da ssd. Se hai 1000 programmi da migrare é diverso da un quasi clean install. Mettiti nell'ordine delle 3 ore max DOPO che é terminato il download.

Sent from mTalk
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 14:07   #23467
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Ok, grazie a tutti per le risposte... per ora la terrò disabilitata
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 17:27   #23468
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Ho appena installato CU su un vecchietto ma arzillo core 2 duo... perfetto.

Ma... non mi riconosce più un disco usb esterno che su altri pc anche con W10 viene visto perfettamente.....
Chiavette usb sono ok!


Help, Please!
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 18:26   #23469
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Chi può dirlo? Se hai hdd é diverso da ssd. Se hai 1000 programmi da migrare é diverso da un quasi clean install. Mettiti nell'ordine delle 3 ore max DOPO che é terminato il download.

Sent from mTalk
Disco di sistema e' un raptor, la macchina e' un po' datata la uso praticamente per internet e masterizzare qualche Dvd, come programmi ci sono solo quelli di gestione hardware niente di particolarmente impegnativo tipo Vegas, autocad, office ecc.ecc. Ti ringrazio, buona domenica.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 18:39   #23470
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Disco di sistema e' un raptor, la macchina e' un po' datata la uso praticamente per internet e masterizzare qualche Dvd, come programmi ci sono solo quelli di gestione hardware niente di particolarmente impegnativo tipo Vegas, autocad, office ecc.ecc. Ti ringrazio, buona domenica.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo me te la cavi con tre quarti d'ora.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 03:48   #23471
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Stasera giocando a Prey mi sono accorto che ogni tanto tutti i 6 core della CPU mi saltavano stranamente spesso al 100%, esco dal gioco e mi vedo che me lo fa anche in desktop!
Apro task manager e vedo che ogni tanto il processo "Utilità Attributi" (a volte anche più do uno) satura la CPU per qualche secondo, per poi sparire...

Ma che sta succedendo? Mica mi sarò beccato qualche merdone?

Nel dubbio fai una scansione con Hitman Pro.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 10:59   #23472
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Scusate la domanda un pò niubba....

Premesso che la domanda si riferisce a un computer fisso senza batteria e non a un notebook:

Esiste un modo per mettere sul desktop un "widget" per passare da una modalità di alimentazione ad un'altra (ovvero ad esempio "risparmio energetico", "bilanciato", "prestazioni elevate")?

Ancora meglio sarebbe se fosse possibile far comparire un'icona nella barra a fianco all'orologio....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 12:34   #23473
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Secondo me te la cavi con tre quarti d'ora.
Grazie Styb

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 07:27   #23474
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ho appena installato CU su un vecchietto ma arzillo core 2 duo... perfetto.

Ma... non mi riconosce più un disco usb esterno che su altri pc anche con W10 viene visto perfettamente.....
Chiavette usb sono ok!


Help, Please!
Ora i drive esterni non riconosciuti diventano 2.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 08:48   #23475
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
cambia cavetto...
Grazie ma due drive diversi ognuno con il proprio cavetto,
che vengono riconosciuti su altri pc.
Il problema è altrove.....

Altri suggerimenti?

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 10:38   #23476
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Scusate la domanda un pò niubba....

Premesso che la domanda si riferisce a un computer fisso senza batteria e non a un notebook:

Esiste un modo per mettere sul desktop un "widget" per passare da una modalità di alimentazione ad un'altra (ovvero ad esempio "risparmio energetico", "bilanciato", "prestazioni elevate")?

Ancora meglio sarebbe se fosse possibile far comparire un'icona nella barra a fianco all'orologio....
io avevo seguito una procedura un po' complessa ed era per win 8 o 7 non ricordo. non avevo l'icona in basso ma era un file sul desktop che alla bisogna cliccavo.

prova

http://www.guidingtech.com/13536/eas...plans-windows/

o

https://superuser.com/questions/9575...-in-windows-10
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:17   #23477
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 795
salve ho il seguente problema dopo aver installato windows 10 il sistema operativo vede gli hd collegati alla motherborad come dispositivi esterni , ho il pc in firma se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei grato.

Ultima modifica di JakobDylan : 26-06-2017 alle 14:22.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:42   #23478
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
sulla mia asus p6t dlx v2 chipset x58 con cpu I7 960 e gpu gtx770 i hdd me li ha sempre visti come supporti esterni, ho win 7 su un hd, win 10 su hd aggiornato da win 8.1. i due os sono su hd separati (scollego uno e collego l'altro). passato alla cu senza problemi. ( ora è parcheggiata sotto la scrivania ma ogni tot. la collego per aggiornamenti) non preoccuparti se vede le unità hd o sd come unità esterne non ho mai avuto problemi anche se non ho mai capito del perché.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:00   #23479
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Disabilita l'hotplug dal bios.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:14   #23480
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Disabilita l'hotplug dal bios.
non ho trovo questa funzione nel mio bios, per caso è anche chiamata con un altro termine?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v