Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2014, 17:42   #781
audibert
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Problema aggiornamento DNS

Un saluto a tutti voi,
ho cercato già nei vari post e ovunque googlando, una soluzione al problema che mi affligge da un po' di mesi.
Possiedo un router Technicolor TG589v3 e connessione VDSL Fastweb in UltraFibra con indirizzo IP pubblico (tutt'ora sembrerebbe essere statico, anche se quelli di Fastweb non hanno mai giurato lo fosse).
Visto che utilizzavo fin dai tempi di Tiscali un indirizzo host No-IP, visto che il router lo permette, ho impostato i miei dati ed il router mi conferma l'avvenuto aggiornamento dns.

All' avvicinarsi dei 30gg dall'ultimo aggiornamento, mi arriva sempre una mail da No-IP che mi invita ad aggiornare l'host, pena la disattivazione dello stesso.
Premetto che nei primi tempi di utilizzo con la stessa configurazione, non ricordo di questo problema, nè tanto meno l'ho mai avuto con il router Thomson di Tiscali (anche questo permetteva la gestione del dns dinamico).
Morale della favola, anche mostrando l'avvenuto aggiornamento, il router sembra non portare effettivamente a termine il processo.
E' possibile visualizzare/modificare in qualche modo l'intervallo di aggiornamento? Possibili altre cause del malfunzionamento?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di audibert : 12-07-2014 alle 17:50. Motivo: aggiunta foto
audibert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 09:14   #782
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
ciao ragazzi, io nlla mia fastpage non ho l'opzione per richiedere ip pubblico ma non è che si possa fare direttamente dal router in questione??
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 10:14   #783
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da audibert Guarda i messaggi
Un saluto a tutti voi,
ho cercato già nei vari post e ovunque googlando, una soluzione al problema che mi affligge da un po' di mesi.
....
E' possibile visualizzare/modificare in qualche modo l'intervallo di aggiornamento? Possibili altre cause del malfunzionamento?
Grazie in anticipo.
Io uso questo servizio di DNS dinamico:

https://www.dnsdynamic.org/

con un indirizzo del tipo *.dnsget.org

Dato che l'IP di fastweb e' statico (non e' mai cambiato in oltre sei mesi), si puo' settare una volta per tutte e disabilitare la funzione di aggiornamento del technicolor
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 14:12   #784
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Io consiglio il servizio dot.tk, lo uso da 1 anno ed è fantastico, e a differenza degli altri servizi analoghi è un dominio di secondo livello
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 23:49   #785
languid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Messaggi: 178
ciao mi aggancio alla discussione per una delucidazione dai possessori del suddetto technicolor
mi confermate che si riesca a accedere da internet ai file sulla chiavetta usb tramite la condivisione contenuti?
perche sto impazzendo sul mio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=6

ma se neanche sul vostro più recente si può non ho speranze

grazie
Ciao
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 13:14   #786
Venom_of_Cove
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Messaggi: 934
Ciao a tutti,
ho una domanda forse un pò stupida ma la faccio ugualmente

Si può utilizzare il suddetto router come access point puro? Cerco di spiegarmi meglio...

La mia situazione di rete è la seguente

Router Netgear ---> Firewall fisico Watchguard --->powerline Netgear 1----> powerline Netgear 2 --->Technicolor (?)

In pratica vorrei sfruttarlo per far accedere i client wireless (telefono, tablet, laptop) facendoli passare sotto il firewall e non diretti al primo router Netgear.

Grazie
__________________
Venom of Cove
Trattative concluse con un bel pò di persone :P
Venom_of_Cove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 18:25   #787
Venom_of_Cove
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Messaggi: 934
Mi rispondo da solo ora che sono tornato a casa.
Si funziona
__________________
Venom of Cove
Trattative concluse con un bel pò di persone :P
Venom_of_Cove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 21:58   #788
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Chiedo venia se faccio una domanda non proprio specifica del modello in questione. Io ho un TG588vn v2...spero qualcuno possa almeno darmi qualche dritta...

Ho un router D link Dir 655. L'ho utilizzato per tantissimo in cascata ad un modem FW senza alcun problema, beneficiando del fatto che potevo crearmi una sottorete in gigabit (che il modem FW non gestiva solo porte 10 mbit)

Fino a che un giorno il modem FW muore e me lo cambiano con un technicolor TG788vn
Il tecnico mi scollega il D link e io lo lascio cosi per un po'
Poi mi passano a fibra (VDSL, non quella "pura")

Qualche giorno fa riprovo a collegare il Dir 655 in cascata al technicolor per ricrearmi la mia bella rete locale gigabit e niente...non c'è verso nemmeno di entrare nella configurazione al IP 192.168.0.1
praticamente si collega, mi mostra la pagina con il marchio Dlink, la versione firmware etc...ma non mi da possibilità di scrivere login e password quindi di fatto non entro dentro il router.

Qualcuno ha idea di come si possa fare ?
router è collegato al modem FW che gli assegna automaticamente un IP = 192.168.64
il modem FW ha configurazione 192.168.1.254 (IP al quale mi collego per configurare quel poco che si può configurare...)

Grazie !!!
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:17   #789
xRedSky21x
Member
 
L'Avatar di xRedSky21x
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
Buonasera a tutti, ho seguito le guide per mettere in bridge il technicolor 589 v3, ma qualsiasi stringa che inserisco mi da errori vari, ho resettato il 589, utilizzato la porta 1, disattivato wifi, prompt dei comandi, telnet, open ip, admin e psswrd, interfaccia aperta: dopodichè qualsiasi stringa che inserisco mi da che i comandi non sono corretti o riconosciuti, ho provato sia IP_WAN che Internet_VDSL... ho w8 e vdsl, qualcuno che mi aiuta??? Buona serata a tutti...
P.S. ho letto su qualche forum inglese che si può mettere in bridge dall'interfaccia, utilizzando la procedura guidata: ad un certo punto chiede se vuoi utilizzare il 589 in bribge.. ma quando chiedo il comando di procedura facilitata (guidata) lui mi dice:

Technicolor Gateway
Configurazione facilitata



La procedura guidata aiuta nella configurazione del Technicolor Gateway .

Avvertenza: l’esecuzione di Configurazione facilitata non è possibile. Non sono disponibili modelli.
xRedSky21x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:40   #790
xRedSky21x
Member
 
L'Avatar di xRedSky21x
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP Guarda i messaggi
Chiedo venia se faccio una domanda non proprio specifica del modello in questione. Io ho un TG588vn v2...spero qualcuno possa almeno darmi qualche dritta...

Ho un router D link Dir 655. L'ho utilizzato per tantissimo in cascata ad un modem FW senza alcun problema, beneficiando del fatto che potevo crearmi una sottorete in gigabit (che il modem FW non gestiva solo porte 10 mbit)

Fino a che un giorno il modem FW muore e me lo cambiano con un technicolor TG788vn
Il tecnico mi scollega il D link e io lo lascio cosi per un po'
Poi mi passano a fibra (VDSL, non quella "pura")

Qualche giorno fa riprovo a collegare il Dir 655 in cascata al technicolor per ricrearmi la mia bella rete locale gigabit e niente...non c'è verso nemmeno di entrare nella configurazione al IP 192.168.0.1
praticamente si collega, mi mostra la pagina con il marchio Dlink, la versione firmware etc...ma non mi da possibilità di scrivere login e password quindi di fatto non entro dentro il router.

Qualcuno ha idea di come si possa fare ?
router è collegato al modem FW che gli assegna automaticamente un IP = 192.168.64
il modem FW ha configurazione 192.168.1.254 (IP al quale mi collego per configurare quel poco che si può configurare...)

Grazie !!!
Ciao, mi dici come hai fatto a mettere il techicolor 588 in bridge con il d link??
xRedSky21x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:54   #791
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Non mi sembra di essere riuscito a fare molto.... Li ho collegati e con i PC collegati a router e da lui al modem vado si internet.
Ma non riesco a configurare nulla del router.....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:00   #792
xRedSky21x
Member
 
L'Avatar di xRedSky21x
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Monza
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP Guarda i messaggi
Non mi sembra di essere riuscito a fare molto.... Li ho collegati e con i PC collegati a router e da lui al modem vado si internet.
Ma non riesco a configurare nulla del router.....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
non credo ti serva a molto così :/ comunque ok, grazie,
xRedSky21x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:01   #793
CapFTP
Senior Member
 
L'Avatar di CapFTP
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 7577
Infatti.... È totalmente inutile e per quello chiedevo aiuto...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
__________________

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 10:01   #794
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Ciao ragazzi,
spero mi possiate dare una mano con un problema che mi sta facendo impazzire.
Premetto che non sono espertissimo di reti e configurazioni remote, però ho l'esigenza di configurare il mio Qnap-TS269L come server FTP per potervi accedere dall'esterno (il nas è a casa a Roma, per motivi di lavoro mi trovo in Chile).
A casa sono sotto rete fastweb, in fibra, con il nuovo hag Technicolor TG589vn e ip pubblico fisso 2.236.96.x.
Precisamente, il mio collegamento al nas è così configurato:

Hag----->Router Linksys E4200----->Linksys WUMC710----->QNAP

In pratica l'hag è collegato al router in LAN, il router al connettore multimediale WUMC710 via wifi e il qnap al WUMC710 via Lan (gigabit).
Ovviamente da remoto posso accedere a tutte le funzionalità del nas (pannello di controllo, pyload, file station etc etc); però, pur avendo abilitato la funzione server ftp su nas, sull'hag e sul router non riesco ad accedervi.
Sicuramente è un problema di mancata gestione dei permessi, in quanto sia dall'esterno che dall'interno della rete io il server ftp proprio non riesco a vederlo....
Mi date una mano a configurare correttamente il tutto?

Grazie a tutti!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 07:53   #795
vegeta83ssj
Senior Member
 
L'Avatar di vegeta83ssj
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Messaggi: 590
Ciao a tutti,
mi hanno da pochissimo attivato la connessione in fibra con Fastweb e mi hanno fornito il TG589.
Avendo un Asus rt-ac66u ho seguito la guida di questo topic per mettere in bridge il Technicolor e in effetti ora ho l'IP di FW sulla porta 4.
Ho quindi collegato la porta 4 del Technicolor alla WAN dell'ASUS e ieri sera sembrava andare tutto bene: al primo accesso sono passato dalla pagina registrazione.fastweb.it e dopo navigavo normalmente.
Questa notte il Technicolor ha resettato la connessione VDSL e dopo aver riagganciato la portante non c'è più stato verso di navigare.
Dal PC connesso all'ASUS mi dà "connessione limitata" sia in WIFI che via cavo ethernet.
La cosa strana è che se provo ad andare su registrazione.fastweb.it non riesce a risolvere l'indirizzo.
Dopo varie prove ho visto che impostando a mano i DNS sull'Asus la pagina registrazione.fastweb.it torna a funzionare ma dopo aver inserito il CF mi dice:

Codice: ERR-J04
Indirizzo rilevato: 100.66.***.**

E' già capitato ad altri ?
Secondo voi dipende dal Technicolor (FW_14) o dall'ASUS (ultima versione ufficiale di firmware)?

vegeta83ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 09:16   #796
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ciao a tutti,

sono in possesso del modello V2 del technicolor (inviatomi da fastweb) ma ho grande problema: in casa abbiamo 3 pc collegati tramite wifi, quando giochiamo online con 2 o tutti e 3 i pc si freeza la connessione per 3/4 secondi (generando bestemmie a tutto spiano), questo succede più volte.

Abbiamo provato a collegare un access point via cavo scrausissimo e, collegandoci in wifi all'AP, non abbiamo avuto più problemi, è un problema solo del nostro modem o c'è qualcosa che non abbiamo settato bene?
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:51   #797
peppeboys
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 5
ciao a tutti.
scusate se mi collego a questo post ma credo sia proprio un problema di modem.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2661268
peppeboys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 16:30   #798
danlo8600
Senior Member
 
L'Avatar di danlo8600
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 396
Salve qualcuno mi sa dire qual'è l'ultima versione del firmware disponibile? io al momento ho la 10.4.B.B. Mi sapreste anche dire da dove si scaricano le versioni più nuove grazie
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 22:27   #799
FoXto9Tails
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Messaggi: 202
Qualcuno sa il comando telnet per verificare l'attainable rate up e down della linea vdsl?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 16:35   #800
evercan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2
compatibili altri modem vdsl su fastweb?

Buongiorno a tutti, vi faccio una domanda forse banale: avrei intenzione di sottoscrivere un contratto con Fastweb a Venezia, dove la "fibra" non è ancora arrivata, ma già da ora offrono il pacchetto Joy con il modem technicolor. Se decidessi di acquistare un modem VDSL e Adsl2+ per conto mio, anche in vendita su ebay (ce ne sono molti con le stesse caratteristiche, anche venduti col marchio telecom o deutche telekom..) sarebbe poi del tutto compatibile con la rete di fastweb e con il servizio in fibra? Devo sennò affidarmi solo al prodotto che passa Fastweb?

Grazie molte,
Davide
evercan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v