Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2004, 19:00   #1
Zevin
Senior Member
 
L'Avatar di Zevin
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 296
Decreto Urbani: 2 riflessioni

Cari amici del forum, in vista della trasformazione definitiva del decreto in legge mi piacerebbe esporre un paio di riflessioni a riguardo:

- Le modalità di attuazione del decreto, ovvero il controllo dei dati trasferiti, non fa altro che potenzialmente aumentare il rischio di far entrare in possesso di estranei informazioni personali (quali password, numeri di carte di credito etc...), e una volta fatto, che sia un addetto al controllo flusso, o piuttosto un hacker che è entrato nel circuito, possono essere utilizzati a fini di lucro. Mi spiegate adesso dove sta andando a finire la privacy?
In tal caso mi spiegate con quale sicurezza mando ordini di lavoro o altre informazioni private via rete? Basterebbe chiedere a un ipotetico amico impiegato in tali controlli a verificare il traffico dati di un concorrente.
Tornerei sui miei passi, disdicendo il servizio internet, e manderei il tutto con il vecchio ma + sicuro Fax. Così, mentre il mondo avanza nella tecnologia internet, noi, qui in Italia, torneremo ai vecchi mezzi di comunicazione. Scusate, ma così non mi sento proprio sicuro lavorare con internet.

- Il decretto implicherà costi per il sistema di controllo, ma siamo sicuri che, con la scusa della pirateria, non lo useranno per riempire le casse dello stato, e non si rifaranno sui cittadini per ogni minima sciocchezza? 1.500€ a volta non sono male. Secondo voi coì si combatte sulla pirateria?

E' vero che è una visione pessimistica delle conseguenze del decreto, ma altresì secondo me realista. Quindi mi dovrei sentire sicuro a mandare informazioni commeciali, quando, nella peggiore delle ipotesi un concorrente spia le mie mosse?

Le mie considerazione possono o meno coincidere con le vostre, quindi vi invito a tutti voi a discutere sul nuovo decreto.

Grazie per l'attenzione

(e scusate per la formalità se non è gradita)
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v