Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2014, 22:19   #3381
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da giecsar Guarda i messaggi
Hmmm dicono che BIG TLC sta andando in bancarotta...
Voci di corridoio o verità?
tanto i comuni e la regione tirano fuori i soldi tranquillo, comunque stanno facendo prezzi stracciati ma non si meritano nulla, sono incapaci...

gli sta bene se falliscono, mi dispiace solo che perdo il 6mbps in up ma godo se falliscono perchè come lavorano e da cani!
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 12:25   #3382
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da giecsar Guarda i messaggi
Hmmm dicono che BIG TLC sta andando in bancarotta...
Voci di corridoio o verità?
Possibile, ma se rileggi i vecchi post vedrai che dovrebbe essere fallita ormai già da un pò di tempo, quindi trai tu le conclusioni....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 06:29   #3383
daniel94151
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 9
Salve, stavo vedendo che sul sito di Big TLC ci sono offerte per la vdsl a 30 Mbit. di pareri ne ho letti parecchi su questo isp ma mai nulla riguardo alla fibra.
Sono di Romano Di lombardia, secondo voi è fattibile la cosa?, se aspetto i vari Telecom/fastweb/vodafone etc che si sveglino a metterla anche qua come minimo passano altri 5 anni
daniel94151 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:48   #3384
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da daniel94151 Guarda i messaggi
Salve, stavo vedendo che sul sito di Big TLC ci sono offerte per la vdsl a 30 Mbit. di pareri ne ho letti parecchi su questo isp ma mai nulla riguardo alla fibra.
Sono di Romano Di lombardia, secondo voi è fattibile la cosa?, se aspetto i vari Telecom/fastweb/vodafone etc che si sveglino a metterla anche qua come minimo passano altri 5 anni
la vdsl è solo a bergamo, tu in provincia avrai solo il wireless o eventuale fibra ottica se vuoi pagare l'allacciamento se sei ovviamente vicino ad uno snodo, di solito i prezzi di allacciamento partono da 2000 euro, più sei vicino al comune e più sei fortunato.
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:05   #3385
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Interessante... io stavo valutando la loro offerta ma vista l'aria che tira credo che mi terrò i miei pidocchiosi 4Mbps con Infostrada.

Ero stato da loro a fare un colloquio anni fa, quando la società era praticamente appena nata, ma alla fine non si fece nulla perchè cercavano personale junior da 7-800 €/mese
Se il personale che hanno reclutato è questo non mi stupisco del risultato dei loro prodotti, senza contare le rogne politiche che stanno dietro la società...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:19   #3386
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
C'è qualcuno che ha provato come è la connesione con la fibra?
Prima di spendere 2000 e passa € vorrei sapere se ne vale la pena
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:40   #3387
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha provato come è la connesione con la fibra?
Prima di spendere 2000 e passa € vorrei sapere se ne vale la pena
vale la pena
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:17   #3388
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
Hai mai avuto problemi di qualche tipo tu? come hai trovato l'assistenza che offrono?
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 21:04   #3389
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
Hai mai avuto problemi di qualche tipo tu? come hai trovato l'assistenza che offrono?
in fibra ottica no, conosco uno e va bene a parte qualche disservizio ogni tanto.... ha un pò di pacchetti persi... 2/4% su tutta la rete sia fibra che wireless perchè lavorano con il culo e non sanno configurare 2 switch

il wireless per i primi 2 mesi ho chiamato un giorno si e uno no per farmela andare apposto, gli ho detto cosa fare e ora copiano i settings della mia antenna per chi ha problemi in altre parti della rete... saranno pure suddivisi in anelli a,b,d,c ma tutti e 4 soffrono di mal configurazione.

per il prezzo i 6mbps in up è validissimo, in complesso se si avesse telecom 30/3 o 100/10 fastweb assolutamente non farei bigtlc
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 02:50   #3390
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
Grazie per il resoconto, purtroppo però a Mozzo loro sono l'unica compagnia che ha la connessione con fibra ottica. Considerando che ora con Telecom sono a 10/0,3 Mbps direi proprio che sarebbe un enorme salto di qualità passare alla fibra.
L'unica mia perplessità è il trovarmi ad aver speso magari 2000€ e dover per forza far affidamento su gente che, come ho letto qui in alcuni messaggi, non sa fare il proprio mestiere
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:54   #3391
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
Grazie per il resoconto, purtroppo però a Mozzo loro sono l'unica compagnia che ha la connessione con fibra ottica. Considerando che ora con Telecom sono a 10/0,3 Mbps direi proprio che sarebbe un enorme salto di qualità passare alla fibra.
L'unica mia perplessità è il trovarmi ad aver speso magari 2000€ e dover per forza far affidamento su gente che, come ho letto qui in alcuni messaggi, non sa fare il proprio mestiere
Gli devi stare dietro il primo periodo poi la cosa si migliora, però ecco 2000 euro io non li ho spesi perché ormai la fibra telecom arriva, hanno coperto Lallio e stezzano proprio 2 settimane fa ora passeranno per dalmine e treviolo, bhe i 100 in up se sei uno furbo tiri su 10 server e inizi a guadagnare qualcosa
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:01   #3392
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
Mi hanno appena risposto che la zona dove abito a Mozzo non è coperta dalla loro rete in fibra...fantastico E mi hanno proposto il collegamento Wireless.
L'unico miglioramento rispetto ad adesso (6/0,3 Mbps) l'avrei in upload perchè a quanto dicono la connessione è simmetrica.
Più che altro non capisco come mai la connesione wireless arrivi al massimo solo a 6 Mbps in U/D
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:17   #3393
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
Mi hanno appena risposto che la zona dove abito a Mozzo non è coperta dalla loro rete in fibra...fantastico E mi hanno proposto il collegamento Wireless.
L'unico miglioramento rispetto ad adesso (6/0,3 Mbps) l'avrei in upload perchè a quanto dicono la connessione è simmetrica.
Più che altro non capisco come mai la connesione wireless arrivi al massimo solo a 6 Mbps in U/D
Scusa, ma passare da un ADSL ad una connessione wireless, non è certo un miglioramento, nemmeno in riferimento all'upload più alto....

Lasciare una ADSL cablata che funziona bene per una connessione hiperlan, è a mio avviso una pessima scelta..

Gli unici motivi validi per scegliere una connessione wireless, sono distanza eccessiva dalla centrale, nessuna linea telefonica, uso della rete limitato e saltuario... Insomma se non ci sono alternative "cablate" va bene, ma diversamente meglio orientarsi altrove...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:37   #3394
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
L'unica motivazione per pensare a una scelta del genere sono i miei attuali 0,3 Mbps in upload, che quando voglio caricare un video su YouTube mi fanno penare Però in effetti se dovessi iniziare ad avere problemi sulla linea wireless potrei rivalutare la mia scelta
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:42   #3395
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Ma adesso hai un classica 7M, giusto?
Non riesci ad attivare una 10 o una 20M? avresti 1M di upload, potresti provare hai un mese di prova e non ti costerebbe nulla...

Avrei letto sicuramente della troppa instabilità delle connessioni wirelles, e non solo quelle di BIG...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:07   #3396
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
Adesso ho la 8 mega della Telecom che di fatto va a 6,3 mega. Avevo fatto due settimane di prova della connessione 10 mega (sempre Telecom), ma visto che andava a 7 mega effettivi e mi costava di più sono tornato alla mia da 8
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:20   #3397
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Premesso che la 8M di Telecom non esiste, esistono la 7, la 10 e la 20M. Strano che quanto ti hanno attivato la 10M andavi a 7, ma bisognerebbe vedere i valori di attenuazione del tuo router per capire quanto sei distante dalla centrale, magari bastava chiedere un profilo a 6db, o un router diverso per migliorare di molto la connessione...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:23   #3398
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
Allora probabilmente ora ho la 10. Avevo provato ad attivare "Super Internet" ma come ho scritto sopra il miglioramento non valeva la spesa e se ben ricordo la 20M non era disponibile nella mia zona. Come faccio a vedere i valori di attenuazione del router? (È quello originale Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi)
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:28   #3399
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Prova a digitare nel browser 192.168.1.1 dovresti vedere qualcosa, altrimenti fai una ricerca per il tuo modello di router..

Comunque mi sembra di capire che hai un pò di confusione... Se la 20M non è disponibile è probabile che disti più di 1 Km dalla centrale, in quanto Telecom non vende la 20M a chi è troppo lontano dalla centrale per evitare problemi
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:59   #3400
JasonBourne
Senior Member
 
L'Avatar di JasonBourne
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 320
Se nessun operatore, compreso Big Tlc, arriva con la linea in fibra ottica vicino a me e la 20M di Telecom non c'è, che possibilità ho per migliorare la velocità specialmente in UL? Cambiare il router con uno migliore potrebbe portare a miglioramenti?
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v