Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 11:56   #21
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Con tutto l'aiuto che ho ricevuto dal forum in passato ... ci mancherebbe !

a quanto ti diceva Mister D, aggiungo che personalmente sto tenendo d'occhio anche queste Kingston HX426C15FBK2/16, sono essenzialmente la versione con latenza inferiore (CL 15) delle HX426C16FB2K2/16 (che hanno CL16), il che mi farebbe pensare a moduli o chip lievemente migliori.
Anche per questi i dati di detatglio ancora si trovano poco, proprio perché tutto in evoluzione

In proposito, se posso linkarlo, sul sito Kingston hanno aggiunto le schede madri Ryzen nel motore di ricerca che trovi qui https://www.kingston.com/it/memory/s...pe=Motherboard

Come MB, ottimo per le MSI B350, ma se in futuro pensi di voler imparare e provare qualche modifica bios, non scartare neppure quella del link che mi ha indicato Mister D, la Gigabyte AB350 Gaming 3, più la guardo, più mi sembra una buona scheda (sorry, non ho controllato il prezzo però).

Una volta scelta la scheda, puoi provare a vedere cosa Kingston stessa considera compatibile, chiaramente, per ora, arrivano a 2666, ma sono quelle che molto probabilmente ci vanno "da sole", senza tanti magheggi

In ogni caso, buon acquisto
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:07   #22
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Perfetto!!!

@ZanteGE: Ho letto adesso che anche tu hai preso Asus Prime Plus...hai dovuto aggiornare? quanta Ram ti leggeva? ho letto che sono più recenti/nuove come aggiormaneti ed alcune persone non hanno dovuto fare niente che già funzionavano benone!

Le Ram seguo la lista che mi hai dato e prendo una di quelle,ovvero vorrei prendere direttamente le: Corsair CMK16GX4M2B3200C16 però non sono Samsung. ma dice: 8Gb Hynix ?-Die (credo uguale se stanno nella lista esatto?).

Vi domando se non sarebbe meglio mettere le Corsair: CMK16GX4M2B3000C15 - 8Gb Hynix ?-Die queste hanno un CL 15 quindi più veloci e chissene se sono da 3000! (tanto non ci arriverò mai!!!).

Haa, per la "R" finale delle Corsair ricordate? ho capito stava per "Red" le bianche hanno la "W" White (che somaro!).

Per la MOBO prenderò o MSI Tomahawk B350 oppure Asus Prime B350 Plus...

MSI sembra poco più antipatica ma ha una lunga lista di Ram testate, Asus non parla di Test ma comunque nel QVL riporta da 2133 fino a 3200 (in OC).

Voi avete preferenze tecniche tra Asus/Msi?

Da quanto ho letto dalle varie recensioni Asus funziona bene già di suo, (poi magari hanno preso gli utlimissimi modelli) mentre MSI tutti hanno dovuto aggiornare il Bios...vediamo un pò.

Se ho altri dubbi vi disturberò nuovamente

Ultima modifica di Plutone1000 : 08-05-2017 alle 14:39.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 14:56   #23
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Ciao,

si, tutto ok dall'inizio, chiaramente le mie Ram di default andavano a 2133.
Ma SSD e soprattutto il 1600 li ha presi alla prima in automatico.

Sul sito Kingston la trovi, in ogni caso, come la Tomahawk del resto.
In effetti MSI ne ha testate davvero parecchie, comprese le HX426C15FBK2/16, che confermano andare a 2666, nonostante le dichiari dual rank tra l'altro...
Anche se ... presenti nel QVL MSI, e suggerite da Kingston ... forse non me ne preoccuperei

So di alcuni utenti, con le MSI, che si sono ritrovati il primissimo bios e non riconosceva i Ryzen 5, ma dovrebbe trattarsi delle prime consegne, spero le attuali abbiano almeno il secondo bios, che va benone per il 1600 (in ogni caso è una buona idea se hai qualcuno, che te lo aggironi all'ultimo disponibile, sprattutto se poi lo tieni per un po').

La mia Asus confermo aveva il penultimo disponibile, ma devo dire che l'ultimo era pubblicato da soli 3 giorni !

A mio parere MSI e Asus sono ottime, come Gigabyte del resto, e le rispettive serie pro (che comprende anche la Prime B350 Plus, nonostante non abbia la voce "PRO" nel nome) sono molto solide, anche se tipicamente non votate all'overclock.
Tieni presente che ero indeciso proprio tra queste due e una delle Gigabyte (che avave qualche funzione in più, e una migliore sezione audio), ho poi scelto scelto la Asus più che altro per lo slot M2 in posizione tale da non prendere l'aria calda dalla scheda video, anche se non so onestamente se sarebbe cambiato qualche cosa.

In ogni caso, quando sei quasi deciso per MB e Ram, segui il consiglio di Mister D per le Ram, e controlla da quale bios la MB accetta il 1600, così al limite nel comprarla chiedi esplicitamente al venditore se ha già quello corretto.
Ti riporto solo come esempio i link delle due schede madri che citavi:
https://www.asus.com/us/Motherboards.../HelpDesk_CPU/
https://www.msi.com/Motherboard/supp...ml#support-cpu
Nelle ultime colonne trovi il bios minimo dal quale accetta la specifica CPU, se ci fai caso per la Asus il bios originale le supporta tutte, mentre la MSI ha bisogno almeno del 1.1 ma solo per 1600X e 1500X, il 1600 sembra già ok


Edit:
non avevo fatto caso all'interessante filtro del sito... ora ti permette pure di ricercare per moduli singolo o doppio rank
Immagini allegate
File Type: jpg Ricerca.Kingston.jpg (21.4 KB, 7 visite)
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 08-05-2017 alle 15:32. Motivo: Aggiunta ricerca sito K
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 15:34   #24
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Ragazzi siete insuperabili per le che avete fornito a plutone1000 mi leggerò le info con ricerche e vi domando con 1600 cosa ne pensate della"asrock x370 k4 che prediligo per led e quale memorie samsung bdie con led rosso 2x4 o 2x8 gb vedreste bene in questa configurazione? L"asus x370 pro di cui esiste un thread è superiore alla asrock ? Mi accodo qui non disperdere le ottime info che avete dato
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 19:32   #25
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Ops, qui devo ammettere mi trovi veramente impreparato !

Ho glissato anche sulla richiesta iniziale di Plutone1000, sul tema led... giusto per dare un'idea, la prima configurazione fatta sulla mia, è lo spegnimento dei led che ha sul fondo, e in testa agli slot PCI-E

In ogni caso, le altre informazioni restano del tutto valide, al limite controlla tu se hanno o meno led o effetti luminosi che desideri

Posso dirti che nel guardare in questi giorni le varie ram consigliate, e i filtri disponibili sui siti dei vari rivenditori, G.Skill dovrebbe avere le "F4-3200C14D-16GTZR", dovrebbero montare i Samsung B-Die ... ma non ho voluto cercarne il prezzo
Idem sono finito sulle Geil, il sito ha una sezione specifica per compatibilità AMD, e ce ne sono parecchie con led ed effetti vari, solo in questo caso non so che chip montano.

In ogni caso, cercando quelle che ti piacerebbero, attraverso il modello, puoi trovare sui siti che consigliavamo sopra, info sul rank e chip adottati o addirittura i feedback sui test fatti.

Sul tema Asus vs Asrock, tipicamente preferisco Asus, o anche Gigabyte per modding e overclock, ma non non ne conosco bene i top di gamma,
Ho comprato Asrock quasi sempre solo per micro atx con funzioni particolari (come ad esempio la doppia compatibilità DDR2/DDR3, o perché per socket datati avevano le funzioni tipiche di quelli nuovi) ma tipicamente per mettere insieme pc di amici che non lo toccano più una volta installato.
Su top di gamma potrebbe anche essere pari o migliore per quanto ne so io
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:13   #26
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ragazzi siete insuperabili per le che avete fornito a plutone1000 mi leggerò le info con ricerche e vi domando con 1600 cosa ne pensate della"asrock x370 k4 che prediligo per led e quale memorie samsung bdie con led rosso 2x4 o 2x8 gb vedreste bene in questa configurazione? L"asus x370 pro di cui esiste un thread è superiore alla asrock ? Mi accodo qui non disperdere le ottime info che avete dato
Ciao,
direi che il miglior comportamento con le ram lo ottieni con le gigabyte e anche coma bios vanno molto bene e gestiscono l'oc con il C&Q attivo. Hanno inoltre ottimo reparto di alimentazione (VRM)

Le asrock vanno molto bene in oc, possono impostare i p-state da bios, gestiscono l'oc con C&Q ma hanno qualche problema a gestire bene le ram.
Hanno buono-ottimi reparto di alimentazione (VRM)

Le asus hanno tante impostazioni nelle top di gamma ma i bios sono per ora un putiferio a sentire da chi le avute ( per es tocca a volte tornare indietro con il bios per riavere le ram funzionati a frequenza più alta) ma sono quelle più carrozzate come VRM. Probabilmente una volta sistemati i bios sono quelle più da oc.

Le msi sono una buona via di mezzo in tutto nel senso che non eccellono in niente. Bios semplici, con poche impostazioni. Sono stabili in oc, con le ram si comportano bene ma hanno QVL veramente ampi (sempre che le abbiano testate tutte, io non mi fido così tanto). Unica pecca sono i VRM con scelte un po' discutibili soprattutto nelle non topo di gamma. Ecco io non le userei per oc prolungati a meno di non raffreddare bene i VRM (per es nella sezione oc mad max che ha creato il thread ufficiale oc per ryzen ha avuto la b350 tomawak prima di passare alla hero di asus. A suo dire non ha particolari problemi solo che i VRM scaldano di più e che le impostazioni bios sono molto minori alla hero ma quello è pacifico vista anche la differenza di prezzo).

Poi sconosciute ai più ci sono le biostar. Sono schede madri a detta di chi le ha utilizzate con altri socket veramente rocciose, dei muli. Come bios purtroppo non posso dire nulla perché finché qualcuno non prova non ho info e non ho il denaro di provarle personalmente (almeno fin tanto che qualche cliente non mi chiederà di assemblare qualche bella macchina). Come VRM a sorpresa sono le messe meglio con asus e anzi la top GT7 è persino migliore della famosa asus crosshair hero VI. Da provare e non costano nemmeno tanto.

Vi ho raccolto le impressioni di utenti qui sopra, poi andrebbero provate di persona. Io personalmente in questo periodo prenderei giga e asrock e proverei biostar.

Per le ram con le lucine ci sono le trident z rgb. Il kit 3200 cl14 sicuramente monta samsung b-die ma non mi chiedere quanto costa perché saranno esagerate
http://www.gskill.com/en/product/f4-3200c14d-16gtzr

Per i VRM per chi fosse interessato:
https://www.hardwareluxx.de/communit...e-1155146.html
Non è completa ma ci si può far un idea. Poi cercate con google il nome della scheda e review. Tweaktown dovrebbe essere uno dei pochi siti che ci guarda molto ai VRM
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:21   #27
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ops, qui devo ammettere mi trovi veramente impreparato !

Ho glissato anche sulla richiesta iniziale di Plutone1000, sul tema led... giusto per dare un'idea, la prima configurazione fatta sulla mia, è lo spegnimento dei led che ha sul fondo, e in testa agli slot PCI-E

In ogni caso, le altre informazioni restano del tutto valide, al limite controlla tu se hanno o meno led o effetti luminosi che desideri

Posso dirti che nel guardare in questi giorni le varie ram consigliate, e i filtri disponibili sui siti dei vari rivenditori, G.Skill dovrebbe avere le "F4-3200C14D-16GTZR", dovrebbero montare i Samsung B-Die ... ma non ho voluto cercarne il prezzo
Idem sono finito sulle Geil, il sito ha una sezione specifica per compatibilità AMD, e ce ne sono parecchie con led ed effetti vari, solo in questo caso non so che chip montano.

In ogni caso, cercando quelle che ti piacerebbero, attraverso il modello, puoi trovare sui siti che consigliavamo sopra, info sul rank e chip adottati o addirittura i feedback sui test fatti.

Sul tema Asus vs Asrock, tipicamente preferisco Asus, o anche Gigabyte per modding e overclock, ma non non ne conosco bene i top di gamma,
Ho comprato Asrock quasi sempre solo per micro atx con funzioni particolari (come ad esempio la doppia compatibilità DDR2/DDR3, o perché per socket datati avevano le funzioni tipiche di quelli nuovi) ma tipicamente per mettere insieme pc di amici che non lo toccano più una volta installato.
Su top di gamma potrebbe anche essere pari o migliore per quanto ne so io
Le geil qua in italia sono poco conosciute ma sono ottime ram come anche le mushkin, il problema è capirne i chip
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:37   #28
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Ottimo grazie nel link che hai postato per l'alimentazione, almeno li è indicata la x370 k4 di cui non tant si parla
quindi per tanti motivi oggi
ryzen 1600 con il suo bel dissipatore poco più di 200 euro
asrock Fatal1ty (di solito ci sono degli accorgimenti che devono garantire quel nome- ricordo l'ABIT FATAL1TY con il san diego, primo acquisto folle) x370 k4 poco più di 150
g.skyll Trident Z RGB dD2400 o D43000 importante bdie samsung tra 130/140 euro
un samsung evo 960 da 250 gb
senza giocare o pretese varie staresti a posto per molto molto tempo
Siete daccordo

Ultima modifica di farina1 : 08-05-2017 alle 20:43.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:06   #29
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
In un certo senso ... lo voglio proprio sperare !
Ma del resto, sempre dna genovese ho ...

Per quella fascia di prezzo, sinceramente non escluderei nemmeno la GA-AX370-Gaming K3, escluse le top, sembra la più conveniente non sono con una buona sezione VRM, ma pure un BCLK esterno !
Non si trova facilmente, ma da rapida ricerca googl, inq uesto momento sembra disponbile su noto sito, a circa 165 €

Non ultimo, per quello che chiedevi, sembra avere un discreto set di led, quasi mi piace l'effetto che fa intorno ai moduli ram.

Appro di prezzi, stiamo dando per scontato che vuoi non solo una buona gestione del modding, ma anche fare overclock, giusto ? Altrimenti mi sa che conviene tornare alle B350
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:16   #30
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
In un certo senso ... lo voglio proprio sperare !
Ma del resto, sempre dna genovese ho ...

Per quella fascia di prezzo, sinceramente non escluderei nemmeno la GA-AX370-Gaming K3, escluse le top, sembra la più conveniente non sono con una buona sezione VRM, ma pure un BCLK esterno !
Non si trova facilmente, ma da rapida ricerca googl, inq uesto momento sembra disponbile su noto sito, a circa 165 €

Non ultimo, per quello che chiedevi, sembra avere un discreto set di led, quasi mi piace l'effetto che fa intorno ai moduli ram.

Appro di prezzi, stiamo dando per scontato che vuoi non solo una buona gestione del modding, ma anche fare overclock, giusto ? Altrimenti mi sa che conviene tornare alle B350
A poco più di quello io proverei la biostar X370GT7. Su taopc che uso ultimamente da quando è morto "la chiave" si trova a 179 euro e monta i mofset ir da 60 A
E per farina1 penso che sia una delle poche schede ad avere in QVL le..... g.skill con le lucine
G.SKILL F4-3200C14D-16GTZR 8G DDR4 3200 3200 MHz SS 1.35V

Ora vado a scoprire quanto costano ste ram luccicose e mi prende un colpo

Dai pensavo peggio. A partire da 199 euro. Per essere tamarre son tamarre

Ultima modifica di Mister D : 08-05-2017 alle 21:26.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:25   #31
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
A poco più di quello io proverei la biostar X370GT7. Su taopc che uso ultimamente da quando è morto "la chiave" si trova a 179 euro e monta i mofset ir da 60 A
Vero, ma non riesco ancora a fidarmi del marchio, concordo con quello che scrivevi sul fatto che un tempo fossero robuste, ma ne ho prese di loro appunto ai tempi dei chipset Via e SIS
Me le ricordo stabili e durevoli, ma bios e driver specifici, uscivano per pochi mesi dalla commercializzazione, poi più nessun aggiornamento
Mi auguro che vogliano tonnare alla grande, ma sono un po' come Tommaso su questo.

Quoto appieno quello che scrivevi nel post di prima sulle ram, mi ero persino scordato delle mushkin !

Molto interessante anche il link ad hardwareluxx che hai citato, tra l'altro sembra apprezzino molto la Asus tra le B350, solo mi sa che non abbiano visto bene quanto sono "conservativi" i settaggi da bios
Sulla robustezza però non avevo dubbi nemmeno io.

Inoltre non sapevo dell'uscita imminente delle due Asus serie Strix, sono curioso di vedere che caratteristiche avranno !
Ho trovato qualche cosa qui, ma ora cerco meglio.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:43   #32
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Vero, ma non riesco ancora a fidarmi del marchio, concordo con quello che scrivevi sul fatto che un tempo fossero robuste, ma ne ho prese di loro appunto ai tempi dei chipset Via e SIS
Me le ricordo stabili e durevoli, ma bios e driver specifici, uscivano per pochi mesi dalla commercializzazione, poi più nessun aggiornamento
Mi auguro che vogliano tonnare alla grande, ma sono un po' come Tommaso su questo.

Quoto appieno quello che scrivevi nel post di prima sulle ram, mi ero persino scordato delle mushkin !

Molto interessante anche il link ad hardwareluxx che hai citato, tra l'altro sembra apprezzino molto la Asus tra le B350, solo mi sa che non abbiano visto bene quanto sono "conservativi" i settaggi da bios
Sulla robustezza però non avevo dubbi nemmeno io.

Inoltre non sapevo dell'uscita imminente delle due Asus serie Strix, sono curioso di vedere che caratteristiche avranno !
Ho trovato qualche cosa qui, ma ora cerco meglio.
Sulle biostar nemmeno io ho potuto saggiare con mano ma ho trovato uno che da poco è passato a ryzen, mi pare denfox, che sta vendendo la sua biostar per intel z77 se non sbaglio che ha detto essere veramente robusta. Se fossero così pure queste allora niente da dire.
Cmq sorpresa belle review di tweaktown:
http://www.tweaktown.com/reviews/813...w/index10.html
Me la sono letta tutta e posso dire che sicuramente è una bella scheda madre per oc con il suo piatto forte i VRM con mofset IR da 60 ampere. Temperature veramente basse. Meno di 50° per i vrm in oc a 4 GHz. Tanta roba davvero e loro erano a liquido quindi i vrm se il case non è ventilato soffrono.
Sempre più convinto che biostar stia facendo bene. E cmq ho pure controllato le versioni dei bios e sono stati tra i più veloci, ergo promette bene
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:50   #33
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
[/quote]
Ottimi consigli, saliamo però di prezzo e che un po' in foto è spiegato perchè cerco nero rosso con il case corsair 460x rgb
Avevo valutato qualche scheda b350 ma siccome sono peggio di Plutone1000 il chipset x370 lo vedo piu "stabile" per me che non si so smanettare

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
A poco più di quello io proverei la biostar X370GT7. Su taopc che uso ultimamente da quando è morto "la chiave" si trova a 179 euro e monta i mofset ir da 60 A
E per farina1 penso che sia una delle poche schede ad avere in QVL le..... g.skill con le lucine
G.SKILL F4-3200C14D-16GTZR 8G DDR4 3200 3200 MHz SS 1.35V

Ora vado a scoprire quanto costano ste ram luccicose e mi prende un colpo

Dai pensavo peggio. A partire da 199 euro. Per essere tamarre son tamarre
Le lucine mi vanno bene anche a 2400mhz o 3000mhz tanto non faccio overclock e mi stanno bene a qualsiasi frequenza basta che costano meno e meglio è, (qualsiasi marchio basta che hanno led); in foto ci sono crucial ballistix tracer ddr2 - ho incominciato con le tracer ddr400

Ultima modifica di farina1 : 08-05-2017 alle 22:03.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:59   #34
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi

Ottimi consigli, saliamo però di prezzo e che un po' in foto è spiegato perchè cerco nero rosso con il case corsair 460x rgb
Avevo valutato qualche scheda b350 ma siccome sono peggio di Plutone1000 il chipset x370 lo vedo piu "stabile" per me che non si so smanettare
Ok se ti piace il rosso e il nero io farei asorck k4 e corsair vegeance 3200 cl16 con la R finale ad indicare quelle rosse. Il kit dovrebbe andarti a 2933 perché dovrebbero montare i chip hynix single e sul forum a tutti vanno a 2933.
Risparmi e lasci stare le lucine, altrimenti prendi le g.skill rgb che ti ho indicato spendendo una fortuna ma almeno hai le lucine, chip al 99% samsung b-die visto che sono le uniche a reggerei 3200 CL14 e appunto un kit 3200 CL14. Il più tirato possibile per ryzen. Però ovvio sono 70 euro in più in ram.
Cmq provo a postarti la foto di un pc gaming che ho fatto per un mio amico con asrock h170 e ram corsair rosse. Dammi un secondo che la carico
Prova a vedere se ti si vede già così:
https://goo.gl/photos/1KQEzqKxNkkvGwe17
se si vede ti carico quella in funziona con la ventola rossa a led del dissi in funzione!

Ultima modifica di Mister D : 08-05-2017 alle 22:09.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:11   #35
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi

Ottimi consigli, saliamo però di prezzo e che un po' in foto è spiegato perchè cerco nero rosso con il case corsair 460x rgb
Avevo valutato qualche scheda b350 ma siccome sono peggio di Plutone1000 il chipset x370 lo vedo piu "stabile" per me che non si so smanettare



Le lucine mi vanno bene anche a 2400mhz o 3000mhz tanto non faccio overclock e mi stanno bene a qualsiasi frequenza basta che costano meno e meglio è, (qualsiasi marchio basta che hanno led); in foto ci sono crucial ballistix tracer ddr2 - ho incominciato con le tracer ddr400
Le g.skill trident rgb
2400 cl15 partono da 133 euro e sono date compatibili da g.skill per un sacco di schede madri x370 che b350
3000 cl14 partono da 189
3200 cl14 partono da 196.
Se non te ne frega delle prestazioni in più prendi pure le 2400
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:18   #36
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
perfetto, grazie visto e apprezzato, inserisco ricerca memoria ddr4 nel thread specificando i tuoi modelli
a me vanno bene anche quellle 2400 per intenderci da 133 euro
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:27   #37
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
perfetto, grazie visto e apprezzato, inserisco ricerca memoria ddr4 nel thread specificando i tuoi modelli
a me vanno bene anche quellle 2400 per intenderci da 133 euro
Volendo ci sono anche le corsair vegeance ma non trovo nulla su quelle su che tipo di chip montano. Per le CMU16GX4M2C3000C15R costano anche poco visto che partono da 127 euro circa e sono delle 3000 cl15
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:51   #38
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Non ricordatemi quei tempi please !!!

Ora sono un serissimo informatico proprietario di un meravigliosamente sobrio SST-LC17S ... basta leggere le prime righe della descrizione sul loro sito ... "Progettato per essere utilizzato in salotto e negli ambienti intimi. L’ LC17 è un case per HTPC di aspetto sobrio" .... ma guarda te come sono finito !

Meglio tornare subito al tuo caso farina1, che è meglio...
Non avevo pensato che potesse essere quello il motivo della scelta del X370, e sinceramente, parere puramente personale ... secondo me ti converrebbe davvero una buona B350 !

Oltre al risparmio, finiresti davvero per non usare quasi nessuno dei lati positivi di un X370.

Solo a titolo di esempio, una GA-AB350-Gaming 3 la puoi trovare intorno ai 105€, sulla scheda madre hai solo qualche sezione illuminata da led, ma ne può pilotare un'intera striscia RGB attraverso lo specifico connettore !

Se scorri bene l'intera descrizione delle funzionalità, e dovresti trovare quello che intendo.

Chiaro che devi poi comprare una striscia led rgb, e poi soprattutto posizionarla bene nel case, ma visto quello che hai, potresti permetterti dei giochi di luce niente male.
In questo modo potresti colorare anche le zone dove i tuoi componenti non hanno led propri, ad esempio proprio le Ram, o la scheda video, e altre zone del case.

Tieni presente che, se in un certo senso è vero che le X370 possono essere più preformanti e stabili (grazie ai componenti che hanno), la maggior parte del lavoro per renderle tali, è proprio la configurazione di dettaglio del bios.

Senza metter le mani nei bios, non vedo davvero nessuna differenza tra i due chipset AMD
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 09-05-2017 alle 00:13. Motivo: Corretta url MB
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:55   #39
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ok se ti piace il rosso e il nero io farei asorck k4 e corsair vegeance 3200 cl16 con la R finale ad indicare quelle rosse. Il kit dovrebbe andarti a 2933 perché dovrebbero montare i chip hynix single e sul forum a tutti vanno a 2933.
Risparmi e lasci stare le lucine, altrimenti prendi le g.skill rgb che ti ho indicato spendendo una fortuna ma almeno hai le lucine, chip al 99% samsung b-die visto che sono le uniche a reggerei 3200 CL14 e appunto un kit 3200 CL14. Il più tirato possibile per ryzen. Però ovvio sono 70 euro in più in ram.
Cmq provo a postarti la foto di un pc gaming che ho fatto per un mio amico con asrock h170 e ram corsair rosse. Dammi un secondo che la carico
Prova a vedere se ti si vede già così:
https://goo.gl/photos/1KQEzqKxNkkvGwe17
se si vede ti carico quella in funziona con la ventola rossa a led del dissi in funzione!
Noooo... devi convincerlo a cambiare GPU, quella scritta blu stona !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:00   #40
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Noooo... devi convincerlo a cambiare GPU, quella scritta blu stona !
Ahahah vero ma non c'erano rx 480 con lucine rosse e quindi siamo andati su quelle che costava meno ma che aveva più MHz. In compenso il mio amico è contentissimo e il pc gli va alla grande!
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v