Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-02-2017, 16:46   #41
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Se aspetti un mesetto, avrai:
-Prezzi limati per quanto riguarda l'offerta Intel
-Offerta di CPU AMD all'altezza, anche queste a prezzi non esorbitanti

Visto che tu vuoi Intel, aspetterei comunque per risparmiare qualche €...
Mi riquoto, visto che pare non sia stato letto il mio commento
E aggiungo:
Che scheda madre hai? una H o una Z?
un'altra opzione da considerare sarebbe quella di prendere un i7-3770k (lo si trova dai 180€ in su), che ha +300MHz sia def che turbo, oltre ai 4 core logici in più che comunque aiutano... Se hai una scheda madre Z potrai anche overclockarlo, ottenendo comunque buone prestazioni se paragonato ad un i7 attuale.
Quello che risparmi te lo tieni, oppure li "investi" su una VGA coi c***i, come ti hanno già detto
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline  
Old 15-02-2017, 16:47   #42
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Comunque ne avevamo parlato pure di là nell'altro thread che hai aperto dove ti ho messo il mio video di fallout 4 che anche se la mia cpu non schizza al 100% per via degli 8 core comunque i cali ci sono e passa magari da 80 fps a 47 ed a volte financo a 45 fps!
Per me é il gioco che é così.
Il tuo i5 mi pare comunque adeguato. Se non salta con un GTA che é un massacra CPU perché deve calcolarsi il mondo intero in tempo reale, come potrà mai esserlo con FO4?
Comunque se prendi il 6800k va bene, ma aspetta però almeno 2 o 3 settimane quando costerà 250 euro invece di 460 euro.
Certi giochi sono proprio fatti male, io gioco a World of Warcraft in 4K e in certe zone ho 120fps mentre in altre 40-45, e anche se è un gioco che pesa molto sulla CPU con il 7700K a default fa gli stessi numeri del 7700K a 5100MHz, a volte ci sono proprio dei limiti del gioco stesso.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 15-02-2017, 17:04   #43
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Mi riquoto, visto che pare non sia stato letto il mio commento
E aggiungo:
Che scheda madre hai? una H o una Z?
un'altra opzione da considerare sarebbe quella di prendere un i7-3770k (lo si trova dai 180€ in su), che ha +300MHz sia def che turbo, oltre ai 4 core logici in più che comunque aiutano... Se hai una scheda madre Z potrai anche overclockarlo, ottenendo comunque buone prestazioni se paragonato ad un i7 attuale.
Quello che risparmi te lo tieni, oppure li "investi" su una VGA coi c***i, come ti hanno già detto
Penso che questa sia la soluzione più logica e la risposta migliore tra tutti i commenti di questo thread (compresi i miei ovviamente)

P.s.: Guarda qua cosa può fare in Fallout 4 una scheda video buona con un 6700K, ti bastano 120fps ?
https://www.techpowerup.com/reviews/...80_SLI/11.html
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 15-02-2017 alle 17:22.
MadMax of Nine è offline  
Old 15-02-2017, 18:18   #44
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Baboo85
Ho fatto un altro video, dimidiando l'FX e lasciandolo con solo 4 core a 4.0 GHz
Poi ho messo tutta la grafica al minimo e l'ho lanciato in HD (1366x768) per creare il bottleneck.

https://youtu.be/sDQDYCqUaNc

Il farme rate rimane comunque alto seppure a quel dettaglio ed a quelle impostazioni e la CPU raramente arriva al 100%.

Hai provato a reinstallare il gioco?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 15-02-2017, 18:38   #45
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Miete ancora vittime

Cmq direi che fin'ora la compatibilita' e' buona e con quel i7 ti durerebbe un bel po
Vero, sarebbe stato utile prendere una scheda madre 1151 seria tempo fa.

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ritorno al mio primo commento, se parli di gaming ed escludi la GPU tutto quello che viene dopo perde di senso tecnico, logico ed economico.

Investire 8-900/1000 passa euro in CPU e scheda madre per un incremento di X% quando con quella cifra ti fai una 1070/1080 e un processore che la alimenti a dovere (ma senza andare in soluzioni overkill) e ottenere X% x2 o x3 ne convieni che sarebbe stupido ?
Non sto escludendo la GPU, ma per ora la R9 290x me la tengo. Scheda madre e processore posso riciclarli, la scheda video e' gia' difficile. Quindi cambiarla mi farebbe rimanere sul groppone i soldi spesi a vuoto (anche a rivenderla ci recupero ben poco)...

Puntavo ad un processore del genere (inteso come richiesta mia) per pensare alla longevita'.

Che poi se penso al pc di prima con Asus Maximus Formula e un Q9550 (e una 4870 Vapor-X 2GB che ai tempi sono stato preso in giro perche' "che te ne fai di 2GB sono troppi e non ti servono"), che kaiser mi son messo a farmi il pc nuovo (parlando di longevita' appunto) quando ho stirato per 7 anni un i7-720M e una GTS 360M... Ma mi ero fatto prendere la mano dal pc nuovo che ho assemblato ad un amico...

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Comunque ne avevamo parlato pure di là nell'altro thread che hai aperto dove ti ho messo il mio video di fallout 4 che anche se la mia cpu non schizza al 100% per via degli 8 core comunque i cali ci sono e passa magari da 80 fps a 47 ed a volte financo a 45 fps!
Per me é il gioco che é così.
Il tuo i5 mi pare comunque adeguato. Se non salta con un GTA che é un massacra CPU perché deve calcolarsi il mondo intero in tempo reale, come potrà mai esserlo con FO4?
Comunque se prendi il 6800k va bene, ma aspetta però almeno 2 o 3 settimane quando costerà 250 euro invece di 460 euro.
Yes, ma tu hai la GPU sotto stress e il tuo calo credo sia relativo alle prestazioni della GPU.
Il mio e' lato CPU, dove schizza al 100% e la GPU scende con picchi allo 0% (adesso faccio il videoh, bravoh ). Spero si veda l'overlay di MSI Afterburner (lascero' la scheda @default)

Il fattore attesa e' sempre inutile IMHO. Facevo questo discorso soprattutto sui notebook (che hanno una frequenza di obsolescenza ancora piu' alta dei desktop): se aspetti che scenda il prezzo, e' uscito quello nuovo che va di piu'. Se aspetti che scenda anche questo, esce quello successivo. Idem le schede video.

Quindi o punti il top di gamma o punti al risparmio. Esempio: prendendo un i7 di 6 generazione risparmierei (beh dipende da quale processore ovvio ), prendendo un i7 di 7 generazione appena uscito pagherei di piu'. C'e' da decidere sempre se risparmiare o buttarsi nel nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Mi riquoto, visto che pare non sia stato letto il mio commento
E aggiungo:
Che scheda madre hai? una H o una Z?
un'altra opzione da considerare sarebbe quella di prendere un i7-3770k (lo si trova dai 180€ in su), che ha +300MHz sia def che turbo, oltre ai 4 core logici in più che comunque aiutano... Se hai una scheda madre Z potrai anche overclockarlo, ottenendo comunque buone prestazioni se paragonato ad un i7 attuale.
Quello che risparmi te lo tieni, oppure li "investi" su una VGA coi c***i, come ti hanno già detto
Si', sinceramente me l'ero perso sorry

Purtroppo sono un leso ed ho preso una H. Proprio io che adoro andare di overclock (non ho preso un raffreddamento liquido per caso, anche se entry level). Da ignorante (su questo lo ammetto) ho puntato su una Asrock poco costosa perche' abituato alla Asrock sempre sbloccatissima per fare overclock anche con 40-50 euro (e invece non lo fa)...

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Certi giochi sono proprio fatti male, io gioco a World of Warcraft in 4K e in certe zone ho 120fps mentre in altre 40-45, e anche se è un gioco che pesa molto sulla CPU con il 7700K a default fa gli stessi numeri del 7700K a 5100MHz, a volte ci sono proprio dei limiti del gioco stesso.
WoW e' uscito male ed e' sempre stato un mattone immotivato. Grafica pixelosa e poligonale del 2004, fps bassi. Bello mettere gli effetti speciali a manetta poco ottimizzati per appesantire il gioco, rifare 4 linee dei personaggi e degli ambienti e spacciarlo come upgrade grafico
Almeno Eve Online quando ha fatto il salto e' stato un salto notevole...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-02-2017, 18:56   #46
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Ti aggiungo un dubbio

In futuro hai mai pensato di passare al 4K ? Perché in quel caso, un qualsiasi processore attuale ti potrebbe durare parecchi anni e ti potresti concentrare quasi esclusivamente a rinnovare la GPU
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 15-02-2017, 19:07   #47
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ti aggiungo un dubbio

In futuro hai mai pensato di passare al 4K ? Perché in quel caso, un qualsiasi processore attuale ti potrebbe durare parecchi anni e ti potresti concentrare quasi esclusivamente a rinnovare la GPU
Il futuro riserva sorprese inaspettate. Oggi 4K, domani real life vision

Scusate, ho fame...

Comunque... Ho fatto il videoh.

In ordine dall'alto:
- GPU: frequenza core, temperatura, % utilizzo, rpm ventola
- GPU: frequenza memoria, quantita' memoria video usata
- Tipo di DirectX, FPS
- CPU 1,2,3,4: temperatura ed utilizzo dei vari core
- RAM: utilizzo ram di sistema

https://youtu.be/QhpqPlVWu2I

Qui non si vede andare al 100% la CPU, pero' se guardate la GPU scende come utilizzo (non mi aspetto fissa al 100% ma nemmeno che vada a 0%) e pure gli FPS. Strano, perche' finora avevo questo problema con la CPU al 100%.

NON HO MOD GRAFICHE.

Settaggi: ULTRA (1920x1080, Filtro 8x (o 16x, non ricordo il massimo impostabile), tutto attivo e al massimo (dettaglio Ultra su tutto, distanza visiva di tutto al massimo), l'unica cosa disattivata e' il Blur che mi disturba pesantemente la vista e lo spengo sempre.

Si', il gioco ho dovuto reinstallarlo da poco (novembre credo) e avevo lo stesso problema senza le mod.
Fa cosi' anche Skyrim, ma quello e' pieno di mod anche grafiche, ottimizzazioni di stabilita' e altro e posso capirlo.

Ah, driver aggiornati all'ultima versione (di qualche giorno fa).

Ora mangio e poi faccio il videoh di Borderlands Pre Sequel, giusto per avere un gioco "pulito" dalle mod.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-02-2017, 19:53   #48
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Puoi rifare tutto mettendo un ovelay più grande? Non vedo nulla! E magari un colore che non si confonda colla scena.

La GPU da 0 a 100 é dovuto al fatto che non hai settato MSI Afterburmer correttamente.

Devi andare nelle impostazioni di msi AB e spuntare la casella mostra utilizzo cpu unificato.
A quel punto vedrai che rimarrà stabile.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 15-02-2017, 20:41   #49
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Puoi rifare tutto mettendo un ovelay più grande? Non vedo nulla! E magari un colore che non si confonda colla scena.
Mettilo in 1080p e full screen

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
La GPU da 0 a 100 é dovuto al fatto che non hai settato MSI Afterburmer correttamente.

Devi andare nelle impostazioni di msi AB e spuntare la casella mostra utilizzo cpu unificato.
A quel punto vedrai che rimarrà stabile.
Ok fatto. Ora non so piu' da che parte girarmi...

https://youtu.be/F6QIQ5IatJY (nel video c'e' una parte nera di quando faccio alt+tab e attivo l'overlock gpu)

Nulla va al 100%, gli fps vanno giu' lo stesso.
Ma WTF...

Intel Core i5-3470, Asrock H61M-DSG 2.0, 2x8 GB DDR3, Sapphire R9 290X, 128GB SSD (sistema), 1TB SSD (giochi)

Cosa c'e' di sbagliato? Cos'e', la scheda madre che fa collo di bottiglia? Non possono calare gli fps se nessuno tra cpu e gpu sta al 100%...
Dove sta il problema? La ram? Controllo che frequenza ha e vedo da BIOS se e' downcloccata o meno, pero'....mai sentito che le ram facciano da collo di bottiglia. Credo sia impossibile, fintanto che c'e' ram a sufficienza...

Tutto cio' va contro qualsiasi mia conoscenza informatica...

P.S.: Bordelands Pre-Sequel sono agli inizi nello spazio e mi fa 80-140 fps @1920x1080 tutto maxato, quindi non ho caricato il video...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-02-2017, 20:57   #50
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Penso che questa sia la soluzione più logica e la risposta migliore tra tutti i commenti di questo thread (compresi i miei ovviamente)

P.s.: Guarda qua cosa può fare in Fallout 4 una scheda video buona con un 6700K, ti bastano 120fps ?
https://www.techpowerup.com/reviews/...80_SLI/11.html
Ti ringrazio Spesso sul forum do consigli, pensando però alle tasche come se fossero le mie

Se non erro la R9 290X che ha, dovrebbe essere ai livelli dell RX480 (escludendo DX12 e quant'altro), comunque non dovrebbe essere così male... Per fare un upgrade valido e rilevante, dovrebbe passare almeno a una 1070...
Sempre ragionando con le mie tasche, passerei all'i7 e cercherei di spremere la VGA che ho già a più non posso

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi


Si', sinceramente me l'ero perso sorry

Purtroppo sono un leso ed ho preso una H. Proprio io che adoro andare di overclock (non ho preso un raffreddamento liquido per caso, anche se entry level). Da ignorante (su questo lo ammetto) ho puntato su una Asrock poco costosa perche' abituato alla Asrock sempre sbloccatissima per fare overclock anche con 40-50 euro (e invece non lo fa)...

No problem. Comunque, anche se hai la versione H, puoi tranquillamente metterci su l'i7-3770k e usarlo a stock, fruendo dei +300MHz e +4thread
Il tuo dovresti riuscire a venderlo ad almeno 50€, che tolti ai 180 dell'i7, farebbero 130 per l'upgrade.
Questa è, imho, la migliore soluzione senza sborsare cifroni... Altrimenti, se la "scimmia è potente" non ti resta che ascoltarla

p.s. guardando il video anche secondo me hai problemi "software"

EDIT: hai davvero un SSD da un 1TB? modello? Questa è solo curiosità mia, per ora
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390

Ultima modifica di fatantony : 15-02-2017 alle 21:01.
fatantony è offline  
Old 15-02-2017, 21:39   #51
ip3000
Senior Member
 
L'Avatar di ip3000
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 618
purtroppo è proprio fallout 4 ad essere ottimizzato male soprattutto con le radeon https://www.youtube.com/watch?v=15wOp7_dD8E . Se ne può discutere per anni ma sono proprio quelli della bethesda che riguardo a programmazione e ottimizzazione non sono messi bene(su console si toccano anche i 10 fps...) non è l'hardware del pc.Metti un the witcher 3 con quella scheda vai di 4k a ultra a 60 fps

Ultima modifica di ip3000 : 15-02-2017 alle 21:44.
ip3000 è offline  
Old 15-02-2017, 21:44   #52
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

https://youtu.be/F6QIQ5IatJY (nel video c'e' una parte nera di quando faccio alt+tab e attivo l'overlock gpu)

Nulla va al 100%, gli fps vanno giu' lo stesso.
Ma WTF...
Si ma fare un giretto di giorno? E poi non vedo l'utilizzo Gpu.
Ma non sei cpu limited.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 15-02-2017, 21:44   #53
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Spetta spetta va... Che sto smadonnando a dietro ai file INI e ho gia' risolto il drop down... Senza vsync attivo mi fa pure 180fps...



Mi sa che l'esacore dovra' aspettare

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si ma fare un giretto di giorno? E poi non vedo l'utilizzo Gpu.
Ma non sei cpu limited.
Ma che monitor hai che non vedi nulla? Ahahahahah

L'utilizzo GPU e' nella prima riga, l'unica % che vedi.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-02-2017, 22:07   #54
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
vsync è la prima cosa da disattivare SEMPRE.

Cmq... che overlay usi?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline  
Old 15-02-2017, 22:13   #55
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
vsync è la prima cosa da disattivare SEMPRE.

Cmq... che overlay usi?
Semmai e' il contrario (almeno fintanto che si ha un monitor 60Hz). Puo' provocare problemi nella visualizzazione delle immagini.

E non solo. Prova a togliere il vsync a Skyrim. Impazzisce il gioco (sul serio, anche da non moddato).

Uso Fraps per gli fps, per tutte le statistiche io uso RivaTuner Statistics Server che e' integrato in MSI Afterburner.

Comunque... Problema fps drop down risolto. In parte impostando il file INI sui dettagli (ombre e altre impostazioni abbassate), in parte giocando con settaggi nascosti.
A breve carico il video, stasera non posso perche' il mio coinquilino sta giocando a LoL e lamentava gia' della lag
Anche se non ho CPU e/o GPU a pieno carico (quindi il problema precedente rimane).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-02-2017, 23:04   #56
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
L'utilizzo GPU e' nella prima riga, l'unica % che vedi.

Ma che monitor hai che non vedi nulla? Ahahahahah
Comuque quella impostazione del carico di VGA che ti ho suggerito,
Se lasci la casella vuota di dice il carco momentaneo
Se la spunti ti fa una media.
Infatti nel secondo video avevi una media del 45% di utilizzo GPU.

Non vedevo nulla perchè avevo lo smatphone.
E comunque quando si fanno i video per il tubo l'overlay deve stare a palla.
O comunque visibile
Altrimenti chi guarda diventa cieco.

https://www.youtube.com/watch?v=7LXqCBAMQ7U

https://www.youtube.com/watch?v=oNKwVHC0lVc
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 15-02-2017 alle 23:09.
Roland74Fun è offline  
Old 15-02-2017, 23:19   #57
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Semmai e' il contrario (almeno fintanto che si ha un monitor 60Hz). Puo' provocare problemi nella visualizzazione delle immagini.

E non solo. Prova a togliere il vsync a Skyrim. Impazzisce il gioco (sul serio, anche da non moddato).

Uso Fraps per gli fps, per tutte le statistiche io uso RivaTuner Statistics Server che e' integrato in MSI Afterburner.

Comunque... Problema fps drop down risolto. In parte impostando il file INI sui dettagli (ombre e altre impostazioni abbassate), in parte giocando con settaggi nascosti.
A breve carico il video, stasera non posso perche' il mio coinquilino sta giocando a LoL e lamentava gia' della lag
Anche se non ho CPU e/o GPU a pieno carico (quindi il problema precedente rimane).
Ciao,
ti preciso quanto segue: se usi il vsyn attivo ovvio che ti toglie il tearing (cioè l'immagine tagliata con il frame n e il frame n+1) quando stai sopra i 60 fps ma nelle scene pesante dove la scheda video fa fatica e gli fps dovessero scendere sotto 60 proprio a causa del vsync la scheda video non può più produrre 59 o 58 fps ma va in sottomultipli di 60 cioè 30->20->10 e introduce altro input lag conosciuto come stuttering.
Per quello l'altro utente ti consigliava di togliere il vsync. Magari visto che hai una scheda amd usa il frame rate target control e gli dici di limitare gli fps a 60 tenendo il vsync disattivo. Così fino a 60 ci vai, non superi mai 60 e non hai tearing ma quando vai sotto non ci vai di colpo ma progressivamente.

Il frame rate target control lo trovi direttamente nel pannello crimson:

Ultima modifica di Mister D : 16-02-2017 alle 00:05.
Mister D è offline  
Old 15-02-2017, 23:23   #58
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Semmai e' il contrario (almeno fintanto che si ha un monitor 60Hz). Puo' provocare problemi nella visualizzazione delle immagini.

E non solo. Prova a togliere il vsync a Skyrim. Impazzisce il gioco (sul serio, anche da non moddato).

Uso Fraps per gli fps, per tutte le statistiche io uso RivaTuner Statistics Server che e' integrato in MSI Afterburner.

.
grazie per info.
Cmq, io uso schermo a 72Hz con freesync (ergo limito a 73fps) e vsync è il male
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline  
Old 15-02-2017, 23:44   #59
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
grazie per info.
Cmq, io uso schermo a 72Hz con freesync (ergo limito a 73fps) e vsync è il male
Con freesync risolvi tutto e la giocabilità aumenta di molto. Te cosa usi per limitare gli fps? Perché invece del frame rate target control che ho sentito che a volte non funziona bene con freesync amd stessa consiglia chill:

Il trucco sta nel mettere il minimo e il massimo coincidente con l'intervallo di refresh e tenere disattivo il vsync.
Spero che aumenti il numero dei titoli supportati da chill e che portino il supporto anche alle dx12/vulkan. Nelle faq sul sito di amd lascia intendere che lo faranno. Spero presto
Mister D è offline  
Old 15-02-2017, 23:46   #60
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
https://youtu.be/Rns07UdgTUI

Ecco il video. Nelle scene nuove sta qualche secondo a precaricare tutto, ma poi sto piu' in alto dei 60.

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
ti preciso quanto segue: se usi il vsyn attivo ovvio che ti toglie il tearing (cioè l'immagine tagliata con il frame n e il frame n+1) quando stai sopra i 60 fps ma nelle scene pesante dove la scheda video fa fatica e gli fps dovessero scendere sotto 60 proprio a causa del vsync la scheda video non può più produrre 59 o 58 fps ma va in sottomultipli di 60 cioè 30->20->10 e introduce altro input lag conosciuto come microstuttering.
Per quello l'altro utente ti consigliava di togliere il vsync. Magari visto che hai una scheda amd usa il frame rate target control e gli dici di limitare gli fps a 60 tenendo il vsync disattivo. Così fino a 60 ci vai, non superi mai 60 e non hai tearing ma quando vai sotto non ci vai di colpo ma progressivamente.

Il frame rate target control lo trovi direttamente nel pannello crimson:
http://images.anandtech.com/doci/9811/FRTC.png
Quante nuove minchiate che scopro questa proprio non la sapevo...
Minchiate perche' dai, che senso ha il fatto di andare di sottomultipli...

Imposto subito, potrebbe essere uno dei problemi.

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
grazie per info.
Cmq, io uso schermo a 72Hz con freesync (ergo limito a 73fps) e vsync è il male
In realta' avevi praticamente ragione tu.

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Con freesync risolvi tutto e la giocabilità aumenta di molto. Te cosa usi per limitare gli fps? Perché invece del frame rate target control che ho sentito che a volte non funziona bene con freesync amd stessa consiglia chill:
https://www.tomshw.it/data/images/8/...30ec1116ce.jpg
Il trucco sta nel mettere il minimo e il massimo coincidente con l'intervallo di refresh e tenere disattivo il vsync.
Spero che aumenti il numero dei titoli supportati da chill e che portino il supporto anche alle dx12/vulkan. Nelle faq sul sito di amd lascia intendere che lo faranno. Spero presto
Wat.

Ovvero? Con 60Hz di monitor devo mettere entrambi a 60 o uno 30 e l'altro 120?

EDIT: la mia opzione di Chill mi fa solo impostare un tasto...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v