Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 07:45   #181
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Vai di 7700k e avrai potenza reale per i prossimi dieci anni, saluti
FroZen è offline  
Old 28-06-2017, 08:54   #182
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Giusto, è ora di finirla
Sti ryzen non vanno, costano tanto consumano assai e intel si sta facendo due risate, ti ho già preordinato il 7700k con la 1080ti, quante ventole e lucette vuoi?
Mi spiace che l'unica arma rimasta per difendere Ryzen sia il trollaggio...

Ma finora dati alla mano Ryzen non conviene, a meno di non voler andare su AMD per simpatia o altro.
Personalmente mi ha deluso anche lato scheda video, quando dovro' cambiare la 290X passero' ad una Nvidia.

https://www.youtube.com/watch?v=Iy4T6JY2uB8

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...00X/3647vs3916

Dati alla mano, anche se di 3 mesi fa, Ryzen in molti benchmark viene polverizzato. E nei negozi fisici il 1800x costa 540€ e l'i7-7700K costa 390€

Perche' io dovrei spendere 150€ in piu' per un processore che va di meno? Fosse lo stesso prezzo uno ci puo' pensare, ma 150€ e minori prestazioni, ciaone...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 28-06-2017, 08:56   #183
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Io prenderò un 10 core Intel ma poi ne disattivo 6. Tanto per giocare ne bastano 4
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline  
Old 28-06-2017, 09:03   #184
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi spiace che l'unica arma rimasta per difendere Ryzen sia il trollaggio...

Ma finora dati alla mano Ryzen non conviene, a meno di non voler andare su AMD per simpatia o altro.
Personalmente mi ha deluso anche lato scheda video, quando dovro' cambiare la 290X passero' ad una Nvidia.

https://www.youtube.com/watch?v=Iy4T6JY2uB8

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...00X/3647vs3916

Dati alla mano, anche se di 3 mesi fa, Ryzen in molti benchmark viene polverizzato. E nei negozi fisici il 1800x costa 540€ e l'i7-7700K costa 390€

Perche' io dovrei spendere 150€ in piu' per un processore che va di meno? Fosse lo stesso prezzo uno ci puo' pensare, ma 150€ e minori prestazioni, ciaone...
Perché chiedi consigli se sai già cosa vuoi? vuoi detto che l'unico hardware da acquistare è il 7740k e la 1080ti? ok prendi il blocco, è la cosa migliore, non esiste di meglio per i prossimi sei mesi, vega non la considerare che tanto poi esce volta che va il 5% in più in wildlands e la asfalta
Va bene così?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline  
Old 28-06-2017, 09:13   #185
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi spiace che l'unica arma rimasta per difendere Ryzen sia il trollaggio...

Ma finora dati alla mano Ryzen non conviene, a meno di non voler andare su AMD per simpatia o altro.
Personalmente mi ha deluso anche lato scheda video, quando dovro' cambiare la 290X passero' ad una Nvidia.

https://www.youtube.com/watch?v=Iy4T6JY2uB8

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...00X/3647vs3916

Dati alla mano, anche se di 3 mesi fa, Ryzen in molti benchmark viene polverizzato. E nei negozi fisici il 1800x costa 540€ e l'i7-7700K costa 390€

Perche' io dovrei spendere 150€ in piu' per un processore che va di meno? Fosse lo stesso prezzo uno ci puo' pensare, ma 150€ e minori prestazioni, ciaone...
Sei fantastico ,ma dici in giro queste gastronerie anche di domenica .......magari dopo che ti sei confessato in chiesa.. .
Ma vuoi veramente paragonare un i7-7700k ad un Ryzen-7-1800 ?,Ryzen 1800 può essere paragonato hai i7-6900 di Intel , perché oltre che giocare sono indirizzati a degli utenti che con il pc oltre che giocare fanno cose più serie ,e che magari montano video e fanno rendering amatoriale e professionale di un certo livello.
E poi mi porti qui i test di Tom , che manco i fedelissimi di Intel guardano .
Per la cronaca io a casa ho tre intel e un amd .
sgrinfia è offline  
Old 28-06-2017, 09:32   #186
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Ma che cazz ho appena letto qui si sfocia nell'idolatria per un marchio, che tristezza (e a casa su 4 pc ho solo Intel eh)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 28-06-2017, 09:37   #187
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ha le idee chiarissime, inutile andare avanti... che vada di 7700k, delid tool, aio etc etc etc
FroZen è offline  
Old 28-06-2017, 09:54   #188
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Dati alla mano, anche se di 3 mesi fa, Ryzen in molti benchmark viene polverizzato. E nei negozi fisici il 1800x costa 540€ e l'i7-7700K costa 390€

Perche' io dovrei spendere 150€ in piu' per un processore che va di meno? Fosse lo stesso prezzo uno ci puo' pensare, ma 150€ e minori prestazioni, ciaone...

Non generalizzerei.
1800X e 7700K non sono cpu paragonabili, in quanto completamente diverse e destinate a scenari diversi.

il 7700K è una cpu che soddisfa benissimo il discorso "Desktop generico", ossia una CPU in grado di svolgere al meglio tutti i comuni utilizzi di un pc casalingo, dai giochi alla programmazione e anche un pò di video/foto a livello amatoriale.
E in questi utilizzi va molto meglio persino di un 6900K che costa 3 o 4 volte tanto.

poi ci sono quelli appassionati di video editing/rendering... ecco li un 1800X termina il lavoro in metà del tempo del 7700K.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline  
Old 28-06-2017, 10:26   #189
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Concordo con animeserie.
Una Ferrari certamente va più veloce ma non riesce a trainare un rimochuo da 40t come fa un'automotrice da T.I.R
Mi rendo conto che il paragone è esagerato.
Aggiungerei anche che il 1800x non conviene rispetto al 1700 liscio che costa molto meno e si può portare quasi alle stesse frequenze.
In ultima istanza , i bench più recenti possibili con queste piattaforme sono indispensabili in quanto essendo in via di ottimizzazione in molte cose hanno riportato col tempo miglioramenti significativi.
Paragonarli solo dal lato dei giochi è riduttivo. Altrimenti delle volte, persino un i7 6900k resta indietro al 7700k per via delle differente frequenza.
Abbiamo parlato molto di FO4 e di come il modo in cui è scritto il software fa la differenza.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 28-06-2017, 10:40   #190
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Allora vediamo di chiarire due cose che credo non vi siano chiare:

1) Non so se avete notato come si chiama il thread... "Nuova CPU per GAMING"

Quindi non solo faccio confronti tra top di gamma intel (i7-7700K) e amd (Ryzen 1800x), ma faccio SOLO il confronto tra i due nel campo gaming.

Se uno mi propone un Ferrari e l'altro un TIR, li confronto. Mi serve un mezzo per fare le corse, li confronto per la pura potenza, accelerazione e velocita'.
Ho due alternative e le confronto, noto che il TIR senza rimorchio va, ma la Ferrari da' le piste. Quindi Ferrari e' la scelta giusta.

I test di Tom's e' un caso, io ho scritto i7-7700K vs Ryzen 1800x su Google. Il mio ultimo link e' un sito che raccoglie benchmark degli utenti e li mette insieme, di quello non dite nulla? E del video neanche? E' perche' non avete nulla da dire, come Ryzen.


2) Altra cosa che non avete capito: non devo piu' comprare nulla. Ora stavo solo confrontando il vostro osannatissimo Ryzen (che siete voi a difenderlo come dei fanboy pagati per farlo) che l'avevate proposto come dio in terra delle CPU, poi dati alla mano gli sta dietro per miracolo solo in alcuni scenari.

Che poi sia la CPU definitiva per il resto (rendering o altro) bene, son contento per chi lo dovra' usare per quel tipo di lavoro. Ma come detto nel punto 1, io cercavo (e vorrei discutere, in caso mi parta l'embolo di vendere tutto e rifare di nuovo il pc) una CPU da GAMING.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 28-06-2017, 11:08   #191
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
2) Altra cosa che non avete capito: non devo piu' comprare nulla. Ora stavo solo confrontando il vostro osannatissimo Ryzen (che siete voi a difenderlo come dei fanboy pagati per farlo) che l'avevate proposto come
dio in terra delle CPU, poi dati alla mano gli sta dietro per miracolo solo in alcuni scenari.
il vostro Ryzen ?
Io ho un Intel Core i7-4790K a dire il vero.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline  
Old 28-06-2017, 11:14   #192
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Allora vediamo di chiarire due cose che credo non vi siano chiare:

1) Non so se avete notato come si chiama il thread... "Nuova CPU per GAMING"

Quindi non solo faccio confronti tra top di gamma intel (i7-7700K) e amd (Ryzen 1800x), ma faccio SOLO il confronto tra i due nel campo gaming.

Se uno mi propone un Ferrari e l'altro un TIR, li confronto. Mi serve un mezzo per fare le corse, li confronto per la pura potenza, accelerazione e velocita'.
Ho due alternative e le confronto, noto che il TIR senza rimorchio va, ma la Ferrari da' le piste. Quindi Ferrari e' la scelta giusta.

I test di Tom's e' un caso, io ho scritto i7-7700K vs Ryzen 1800x su Google. Il mio ultimo link e' un sito che raccoglie benchmark degli utenti e li mette insieme, di quello non dite nulla? E del video neanche? E' perche' non avete nulla da dire, come Ryzen.


2) Altra cosa che non avete capito: non devo piu' comprare nulla. Ora stavo solo confrontando il vostro osannatissimo Ryzen (che siete voi a difenderlo come dei fanboy pagati per farlo) che l'avevate proposto come dio in terra delle CPU, poi dati alla mano gli sta dietro per miracolo solo in alcuni scenari.

Che poi sia la CPU definitiva per il resto (rendering o altro) bene, son contento per chi lo dovra' usare per quel tipo di lavoro. Ma come detto nel punto 1, io cercavo (e vorrei discutere, in caso mi parta l'embolo di vendere tutto e rifare di nuovo il pc) una CPU da GAMING.
non te la prendere eh, ma stai dicendo solo un mare di fregnacce
internet è grande e basterebbe poco per informarsi ma ovviamente PCMASTERRACEEE, viva il delid, 7700K a 5Ghz e 90 gradi uberpowah
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 28-06-2017, 11:17   #193
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Allora vediamo di chiarire due cose che credo non vi siano chiare:

1) Non so se avete notato come si chiama il thread... "Nuova CPU per GAMING"

Quindi non solo faccio confronti tra top di gamma intel (i7-7700K) e amd (Ryzen 1800x), ma faccio SOLO il confronto tra i due nel campo gaming.

Se uno mi propone un Ferrari e l'altro un TIR, li confronto. Mi serve un mezzo per fare le corse, li confronto per la pura potenza, accelerazione e velocita'.
Ho due alternative e le confronto, noto che il TIR senza rimorchio va, ma la Ferrari da' le piste. Quindi Ferrari e' la scelta giusta.

I test di Tom's e' un caso, io ho scritto i7-7700K vs Ryzen 1800x su Google. Il mio ultimo link e' un sito che raccoglie benchmark degli utenti e li mette insieme, di quello non dite nulla? E del video neanche? E' perche' non avete nulla da dire, come Ryzen.


2) Altra cosa che non avete capito: non devo piu' comprare nulla. Ora stavo solo confrontando il vostro osannatissimo Ryzen (che siete voi a difenderlo come dei fanboy pagati per farlo) che l'avevate proposto come dio in terra delle CPU, poi dati alla mano gli sta dietro per miracolo solo in alcuni scenari.

Che poi sia la CPU definitiva per il resto (rendering o altro) bene, son contento per chi lo dovra' usare per quel tipo di lavoro. Ma come detto nel punto 1, io cercavo (e vorrei discutere, in caso mi parta l'embolo di vendere tutto e rifare di nuovo il pc) una CPU da GAMING.
Non so se ti sei reso conto che hai postato roba di Marzo, di TRE MESI FA, quando erano appena usciti e sanno anche i muri che andavano di merda per diversi fattori come bios, ram, giochi stessi (tra l'altro prendere un 1800x per giochicchiare non ha il minimo senso).

Non si capisce dove vuoi arrivare con i tuoi discorsi, sei convinto che ryzen non vada bene per giocare e fine, un pò come il discorso assurdo di non mettere windows 10. Non sai di che parli e si vede dal primo post.

Mah
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 28-06-2017 alle 11:23.
TnS|Supremo è offline  
Old 28-06-2017, 11:18   #194
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Allora vediamo di chiarire due cose che credo non vi siano chiare:

1) Non so se avete notato come si chiama il thread... "Nuova CPU per GAMING"

Quindi non solo faccio confronti tra top di gamma intel (i7-7700K) e amd (Ryzen 1800x), ma faccio SOLO il confronto tra i due nel campo gaming.

Se uno mi propone un Ferrari e l'altro un TIR, li confronto. Mi serve un mezzo per fare le corse, li confronto per la pura potenza, accelerazione e velocita'.
Ho due alternative e le confronto, noto che il TIR senza rimorchio va, ma la Ferrari da' le piste. Quindi Ferrari e' la scelta giusta.
Giustissimo. Il 7700k è la scelta migliore, aggiungerei però abbinato ad un monito a refresh elevato (144hz) con una scheda video dalla 1080 in su.
Il tutto equilibrato per una resa ottimale.
Altrimenti non verrebbe sfruttato a dovere tutto quello sprint.

C'è pure da aggiungere col senno di poi che chi 10 anni fa prese un E8xxx dual core consigliatissimo per i giochi per le frequenze più alte è rimasto a terra abbastanza presto rispetto a chi piuttosto che un quad
Q6/8/9xxx con cui ancora ci si può difendere senza pretese.

Questo non per fare l'uccello del malaugurio, ma solo per dire che è difficile fare previsioni su quale sia sempre la scelta migliore.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 28-06-2017, 11:29   #195
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Giustissimo. Il 7700k è la scelta migliore, aggiungerei però abbinato ad un monito a refresh elevato (144hz) con una scheda video dalla 1080 in su.
Il tutto equilibrato per una resa ottimale.
Altrimenti non verrebbe sfruttato a dovere tutto quello sprint.
Dimentichi la mainboard con la scritta GAMING, le lucine a LED e le ram gskill trident RGB.
E mettiamoci pure un AIO con le lucine rosse.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline  
Old 28-06-2017, 11:46   #196
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Comprati un 7700K , che è dopotutto un ottima cpu per i tuoi usi, e quando avrai dei dubbi su il tuo acquisto chiedi su tom's e li sarai.......gratificato
sgrinfia è offline  
Old 28-06-2017, 11:46   #197
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi spiace che l'unica arma rimasta per difendere Ryzen sia il trollaggio...

Ma finora dati alla mano Ryzen non conviene, a meno di non voler andare su AMD per simpatia o altro.
Personalmente mi ha deluso anche lato scheda video, quando dovro' cambiare la 290X passero' ad una Nvidia.

https://www.youtube.com/watch?v=Iy4T6JY2uB8

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

https://www.tomshw.it/ryzen-7-vs-cor...tuale-84125-p3

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...00X/3647vs3916

Dati alla mano, anche se di 3 mesi fa, Ryzen in molti benchmark viene polverizzato. E nei negozi fisici il 1800x costa 540€ e l'i7-7700K costa 390€

Perche' io dovrei spendere 150€ in piu' per un processore che va di meno? Fosse lo stesso prezzo uno ci puo' pensare, ma 150€ e minori prestazioni, ciaone...
Ma ti rendi conto che stai scrivendo delle cose assolutamente ridicole e poi dai agli altri addosso additandoli come fanboy?
Che cavolo di discorso è "dati alla mano, anche se di 3 mesi fa,..." Perché ora, per farsi un pc ORA, si vanno a vedere le recensioni di mesi fa, guarda caso, quelle appena uscite e dove si sapeva che la nuova architettura avrebbe avuto prestazioni inferiori a causa del mancato riconoscimento da parte delle applicazioni (ottimizzazione software te non sai nemmeno cosa voglia dire a sto punto), di bios acerbi e del windows che azzoppava le prestazioni abilitando il core parking e la gestione software dei p-state?
Stamattina quindi hai trovato il tempo per postare qua roba vecchia per dimostrare cosa? Sì che sai fare benissimo cherry picking visto che non leggi mai nulla o fai finta di non vedere ciò che ti viene postato.
Vuoi vedere quanto va, ORA, ryzen. Sempre di tom's visto che ti piace tanto (se postavi quelle di guru3d non facevano al caso tuo per dimostrare la tua tesi - cherry picking):
https://www.tomshw.it/recensione-int...ake-x-86438-p6
https://www.tomshw.it/recensione-int...ake-x-86438-p7
https://www.tomshw.it/recensione-int...ake-x-86438-p8

Puoi confrontare questi test aggiornati con quelli che hai postato te e si evince che:
1) ryzen in 3 mesi ha migliorato e parecchio grazie a bios finalmente decenti, grazie ad amd che ha pubblicato un proprio profilo energetico che "istruisce" l'os e grazie alle patch dei giochi (non tutti).
2) che se devi fare una configurazione da gioco il migliore ryzen è 1600X che ha, guarda caso, le stesse frequenze del 1800x ma costa meno del 7700K e che consente di aumentare, a parità di budget totale della configurazione, il budget della sola scheda video, innalzando così il livello degli fps.
Lo sai che all'aumentare della risoluzione e quindi del carico grafico, il componente primario di un pc da gaming è la gpu e quindi inutile fasciarsi la testa e il portafogli per prendere la cpu che fa il 10% in più di fps a risoluzioni basse (per una 1080 il fullhd è bassa e per una 1080ti lo è ancora di più)?. E lo sai che se per caso giocassi con un monitor con refresh massimo verticale minore di 100 Hz quei grafici dimostrano che prendere l'i7 o ryzen è la stessa cosa, tranne che per il portafoglio, perché intanto non potrai mai visualizzare più di 100 fps e che in tal caso ti ritroveresti con il tearing e che se abilitassi il vsync ti ritroveresti con input lag più alto causa stuttering ogni qual volta la gpu scende sotto la soglia del refresh del monitor? E no, tutte queste cose le eviti accuratamente perché altrimenti la tua tesi cadrebbe - ancora cherry picking.

E con questo, invece di perdere tempo a dimostrare la tua particolare visione delle cose, goditi il tuo pc con cpu intel che non è che siccome sono uscite nuove cpu, automaticamente la tua si spegne e sei OBBLIGATO a cambiare. Almeno farai qualcosa di più utile per tutti te compreso

Ultima modifica di Mister D : 28-06-2017 alle 11:58.
Mister D è offline  
Old 28-06-2017, 11:59   #198
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto che stai scrivendo delle cose assolutamente ridicole e poi dai agli altri addosso additandoli come fanboy?
Che cavolo di discorso è "dati alla mano, anche se di 3 mesi fa,..." Perché ora, per farsi un pc ORA, si vanno a vedere le recensioni di mesi fa, guarda caso, quelle appena uscite e dove si sapeva che la nuova architettura avrebbe avuto prestazioni inferiori a causa del mancato riconoscimento da parte delle applicazioni (ottimizzazione software te non sai nemmeno cosa voglia dire a sto punto), di bios acerbi e del windows che azzoppava le prestazioni abilitando il core parking e la gestione software dei p-state?
Stamattina quindi hai trovato il tempo per postare qua roba vecchia per dimostrare cosa? Sì che sai fare benissimo cherry picking visto che non leggi mai nulla o fai finta di non vedere ciò che ti viene postato.
Vuoi vedere quanto va, ORA, ryzen. Sempre di tom's visto che ti piace tanto (se postavi quelle di guru3d non facevano al caso tuo per dimostrare la tua tesi - cherry picking):
https://www.tomshw.it/recensione-int...ake-x-86438-p6
https://www.tomshw.it/recensione-int...ake-x-86438-p7
https://www.tomshw.it/recensione-int...ake-x-86438-p8

Puoi confrontare questi test aggiornati con quelli che hai postato te e si evince che:
1) ryzen in 3 mesi ha migliorato e parecchio grazie a bios finalmente decenti, grazie ad amd che ha pubblicato un proprio profilo energetico che "istruisce" l'os e grazie alle patch dei giochi (non tutti).
2) che se devi fare una configurazione da gioco il migliore ryzen è 1600X che ha, guarda caso, le stesse frequenze del 1800x ma costa meno del 7700K e che consente di aumentare, a parità di budget totale della configurazione, il budget della sola scheda video, innalzando così il livello degli fps.
Lo sai che all'aumentare della risoluzione e quindi del carico grafico, il componente primario di un pc da gaming è la gpu e quindi inutile fasciarsi la testa e il portafogli per prendere la cpu che fa il 10% in più di fps a risoluzioni basse (per una 1080 il fullhd è bassa e per una 1080ti lo è ancora di più)?. E lo sai che se per caso giocassi con un monitor con refresh massimo verticale minore di 100 Hz quei grafici dimostrano che prendere l'i7 o ryzen è la stessa cosa, tranne che per il portafoglio, perché intanto non potrai mai visualizzare più di 100 fps e che in tal caso ti ritroveresti con il tearing e che se abilitassi il vsync ti ritroveresti con input lag più alto causa stuttering ogni qual volta la gpu scende sotto la soglia del refresh del monitor? E no, tutte queste cose le eviti accuratamente perché altrimenti la tua tesi cadrebbe - ancora cherry picking.

E con questo, invece di perdere tempo a dimostrare la tua particolare visione delle cose, goditi il tuo pc con cpu intel che non è che siccome sono uscite nuove cpu, automaticamente la tua si spegne e sei OBBLIGATO a cambiare. Almeno farai qualcosa di più utile per tutti te compreso
*
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 28-06-2017, 12:12   #199
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Dimentichi la mainboard con la scritta GAMING, le lucine a LED e le ram gskill trident RGB.
E mettiamoci pure un AIO con le lucine rosse.
Io dicevo seriamente. La configurazione dovrebbe essere sempre equilibrata per ottenere il massimo...
Non siamo cattivi dai.

E poi cos'hai contro le lucette?
La mia Asus Pro Gaming Aura ha lucette e led e non sono uno sfigato...
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 28-06-2017 alle 12:25.
Roland74Fun è offline  
Old 28-06-2017, 12:33   #200
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io dicevo seriamente. La configurazione dovrebbe essere sempre equilibrata per ottenere il massimo...
Non siamo cattivi dai.

E poi cos'hai contro le lucette?
La mia Asus Pro Gaming Aura ha lucette e led e non sono uno sfigato...

ahaha mi fai morire
ma niente, io le spegnerei tutte le lucine, manco le metterei in commercio.
Ciao roland
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v