Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2012, 09:48   #201
novelloRoma
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
visto che non hai specificato: è la dongle usb wifi della asus?
perchè se usi altre marche non funzionano
almeno.. così era indicato sul sito asus stesso..
no non è asus, è netgear... all'inizio di questa discussione avevo letto che alcuni utenti l'avevano usata con risultati soddisfacenti...
novelloRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:59   #202
forzaintervince
Member
 
L'Avatar di forzaintervince
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 236
Consiglio

Ragazzi....vengo da un'esperienza piùttosto traumatica con un WD elements play. L'appena citato media player alternava buone prestazione ad alcuni difetti ed incertezze. Spesso e volentieri infatti la riproduzione degli mkv era piùttosto scattosa ed inoltre nn era stato implementato il supporto per il dts. Ora sono in procinto di cambiarlo e mi era parso piùttosto interessante l'asus O!Play HD2. Volevo dunque chiedervi, lo consigliereste?o consigliereste altri prodotti sempre della asus? Io lo userei soprattutto per leggere file in formato .mkv e .m2ts con delle dimensioni che vanno dai 4 ai 30 e passa giga (formati audio AC3 e DTS). Potrebbe fare al caso mio? Inoltre, può alloggiare un hard disk al suo interno? Lo supporterebbe di 2 tera, come ad esempio un caviar green?
__________________
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500
forzaintervince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:29   #203
zagor1968
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5
io ho un o!play tv pro, per quanto riguarda copiare da un hd/penna verso hd interno non si puo perche questa opzione nei nuovi firmware e stata tolta bisogna aspettare per il trasferimento, con mozilla neanche parlarle, con explorer devi usare la radice oppure ti scarichi filezilla (in italiano) gratuito serve per trasferimento FTP poi vai nel menu asus in <inpostazioni/rete imposti ip fisso> <192.168.1.3> poi apri filezilla imposti
host 192.168.1.3
nome utente admin
password 1234
zagor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:44   #204
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Ragazzi alcune domande su questo player, sarei interessato ad un acquisto.
Prima di tutto le connessioni. Se volessi metterci un hard disk usb 3.0 da 2 TB lo legge? C'è bisogno che sia autoalimentato oppure anche un WD my passport che si alimenta dalla usb funziona bene senza scattosità dei video?
I video a 1080p mkv si vedono fluidi? L'audio è di buona qualità?

E poi, anche se so che al giorno d'oggi è una domanda superflua, ma in alcuni momenti dell'anno ne ho bisogno, volevo sapere se ad esempio lo si collega ad una tv a definizione standard con il cavo AV e si vuole riprodurre un video in alta definizione questo viene riprodotto downscalato oppure non lo si può riprodurre senza connessione hdmi ad un tv in alta definizione?

Inoltre, ci sono problemi noti che sono sorti da quando è uscito?
Grazie per chi vorrà rispondermi.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:00   #205
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi alcune domande su questo player, sarei interessato ad un acquisto.
Prima di tutto le connessioni. Se volessi metterci un hard disk usb 3.0 da 2 TB lo legge? C'è bisogno che sia autoalimentato oppure anche un WD my passport che si alimenta dalla usb funziona bene senza scattosità dei video?
I video a 1080p mkv si vedono fluidi? L'audio è di buona qualità?

E poi, anche se so che al giorno d'oggi è una domanda superflua, ma in alcuni momenti dell'anno ne ho bisogno, volevo sapere se ad esempio lo si collega ad una tv a definizione standard con il cavo AV e si vuole riprodurre un video in alta definizione questo viene riprodotto downscalato oppure non lo si può riprodurre senza connessione hdmi ad un tv in alta definizione?

Inoltre, ci sono problemi noti che sono sorti da quando è uscito?
Grazie per chi vorrà rispondermi.
l'hd che metti internamente lo legge anche da 3tb, per quelli esterni anche
non credo funzionino quelli autoalimentati in quanto non essendo un pc non credo abbia abbastanza corrente erogata sulle usb.
per collegarlo a tv "standard" quindi suppongo le vecchie crt considera che l'hd2 non ha l'uscita scart quindi dovresti usare un adattatore scart per le 3 rca (giallo, rosso e bianco) con conseguente perdita di qualità audio e video.
Se sei fortunato e puoi collegarci la component (rosso, blu e verde) allora già puoi arrivare a 480p.
la qualità dei video 1080p è la stessa che avresti con i classici lettori bluray da tavolo, qualità dei files permettendo
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:07   #206
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
l'hd che metti internamente lo legge anche da 3tb, per quelli esterni anche
non credo funzionino quelli autoalimentati in quanto non essendo un pc non credo abbia abbastanza corrente erogata sulle usb.
per collegarlo a tv "standard" quindi suppongo le vecchie crt considera che l'hd2 non ha l'uscita scart quindi dovresti usare un adattatore scart per le 3 rca (giallo, rosso e bianco) con conseguente perdita di qualità audio e video.
Se sei fortunato e puoi collegarci la component (rosso, blu e verde) allora già puoi arrivare a 480p.
la qualità dei video 1080p è la stessa che avresti con i classici lettori bluray da tavolo, qualità dei files permettendo
Intanto grazie per le risposte. Sugli hard disk autoalimentati visto che supponi allora forse non hai potuto provare direttamente, per cui attendo risposte da chi ha avuto esperienze dirette. Sulla questione del vecchio crt...non ho capito se collegandolo con l'adattatore scart gli mkv a 1080p si vedono ugualmente solo che ovviamente si perde di qualità oppure se non vengono proprio riprodotti.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:33   #207
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Ciao,
non ho trovato un thread più specifico ma spero vada bene esporre un dubbio sul mio Asus O'Play Plus...

Va benissimo come lettore da periferiche usb ma lo trovo abbastanza carente dal punto di vista delle applicazioni on-line, in particolare : E' normale che le playlist di Youtube non funzionino?? Una volte connesso mi mostra l'elenco delle playlist del mio account ma fa partire un solo video di ciascuna (scelto arbitrariamente dal player)

E' un problema presente anche su altri lettori asus? Posso risolvere cambiando il firmware o con qualche combinazione di tasti del telecomando? Le ho provate tutte e il mio firmare è quello più aggiornato...
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:12   #208
micheletn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 2
ftp da rete esterna?

Ora vedo il mio O!Play HD2 tramite il protocollo FTP dal mio computer
quindi in rete locale
scrivendo in esplora risorse
FTP://192.168.0.105

ma se lo volessi vedere da un pc in rete geografica (internet)?

come posso sapere quale è l'indirizzo assegnato?

grazie
micheletn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 12:58   #209
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Codec H.265

Ciao a tutti, ho messo dentro al ==O!play hd 2 un film in .mkv, il problema sta che ha i codec h265, l'audio sembra esserci ma lo schermo e buio.

Ovviamente il nostro O!play non lo supporta, voi sapete qualcosa in più, si potrebbe risolvere il problema con un firmware se asus lo rilasciasse, oppure che qualcuno sa riuscire a estrarre il firmware e installarne un'altro, diciamo open source.
Ciao ciao.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 19:17   #210
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
esistono dei firmware unofficial ma niente h265 che io sappia
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 07:20   #211
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ciao, sai dove sono questi firmware, in modo da tenere d'occhio se usciranno.
Ciao ciao e grazie.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 19:15   #212
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
non seguo più da da 2 anni o più infatti molti siti non esistono nemmeno più è rimasto questo ma non viene più aggiornato dal 2012...
http://www.moservices.org/forum/view...php?f=12&t=221
non penso ci sia speranza per l'h265 sull'hd2
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 12:23   #213
g.iannello
Member
 
L'Avatar di g.iannello
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
Messaggi: 299
Ok gentilissimo, credo anchio che non ci sia speranza per h265, e se fosse cosi vorrei trovare il modo di entrate come root e poter provare a fare le prove che voglio.
Ti ringranzio ciao ciao.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 15:42   #214
simo zio
Member
 
L'Avatar di simo zio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Messaggi: 238
Ciao ragazzi (spero ci sia ancora qualcuno),

ho comprato l'Asus O!Play HD2 e poi l'USB-N10, aggiornato all'ultimo firmware, ma non riesco a capire come fare a collegare l'unità alla mia rete wifi...

Se vado a selezione "Infrastruttura AP" non succede nulla...

Devo fare qualche cosa prima?
__________________
Fisso: w7u@64 - P4-630, 3,5GB ram, 3hd wd, Vertex3@60GB, ali HCG e case SoloII Antec.
Netbook: Asus 1015PN - w7u@32 - 2GB ram
Netbook: Acer Aspire One A110-AW - w7uLite@32 - 1,5GB ram
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:55   #215
muccapazzamucca
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 30
OLAAA, c'è ancora qualcuno???

Ho riattivato questo player per farlo funzionare come server FTP da esterno.

Ho impostato i DDNS sul router che puntano all'indirizzo fisso dell'ASUS.

Da qualsiasi parte del mondo lo richiamo tramite browser:

ftp://nomehost.ddns.net

meraviglia delle meraviglie mi entra subito nelle risorse dell'hard disk.

Non è possibile impostare una password o creare un utente sull'ASUS???

grazie
muccapazzamucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 10:06   #216
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Ciao a tutti. Sapete se c'è un modo per utilizzare questo player con servizi come netflix, spotify, youtube ecc??

Oppure devo farlo passare a miglior vita e ripiegare su altro?
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 11:32   #217
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
non è possibile, chipset obsoleto (prodotto dal 2006 al 2009) supporto cessato anni fa
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 15:31   #218
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non è possibile, chipset obsoleto (prodotto dal 2006 al 2009) supporto cessato anni fa
Peccato, perché alla fine fa egregiamente il suo lavoro. E' solo un po rumoroso, per per il resto nessun punto critico a mio giudizio
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v