Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2013, 17:09   #1061
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Sono ancora io.......
Abbiate pazienza ma non saprei a chi rompere.....
Avendo il contratto voce con il router voip ora le altre prese del telefono in casa non vanno + perchè per funzionare bisogna collegare il telefono al router.
Domando 2 cose, sò che c'è il modo modificando l'impianto di far funzionare le altre prese telefoniche nell'appartamento, qualcuno ha una guida o mi spiega come fare?
2 cosa, se facessi questa modifica all'impianto comunque la qualità del tefono rimarebbe ivariata?
Grazie ancora
Allora, le altre prese, così come sono non servono più (e nemmeno più i filtri adsl). Ma puoi optare per questa modifica, come ho fatto anche io: se colleghi il modem alla prima presa o presa principale di casa (o quelle più prossime), è possibile collegare le altre che ripartono da quella presa, facendole ripartire non dalla stessa linea ma dall'uscita tel del modem. In soldoni, crei un ponte tra la presa principale e tutte le altre prese (almeno dove possibile). Io non potendo collegare il modem a quella principale per questioni logistiche, ho potuto sfruttare solo le prese (in serie) dalla 2° presa in poi (perdendo così quella dell'ingresso dove c'è la principale).

Spero di esser stato chiaro. Non ci vuole un tecnico ma è un lavoretto che puoi fare tu steso con un minimo di pazienza.. Lo fai in pochissimo tempo.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 01-03-2013 alle 17:15.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:14   #1062
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Stasera guardo amche la versione del fw del router così magari mi dici se è aggiornato
Purtroppo già ti posso dire che hai quello nuovo al 100%. tocca solo vedere se hanno messo fuori uno ancora più nuovo che risolce questo SGRADEVOLE problema. Io non lo so sinceramente. Diversi post dietro hanno palesato questa cosa ma non sono più intervenuti; quindi non so come sia andata a finire. Avevo consiglaito di scrivere in massa a Tiscali con il fax per segnalare questo problema di massa.. Io ho in fw vecchio e solo a posto, mi spiace.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 18:30   #1063
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ciao ragazzi ho un problema con il roter praticmente oggi mi effettuavano il cambio da infostrada a tiscali e da oggi che sono ancora con wind ,internet funziona ma il telefono non funziona piuu :-( cosa e successo ho provato anche a collegarlo al router nella porta phone 1 ma non funziona ed il led verde non si accende proprio perche ?

quando passai da telecom a infostrada non ebbi stacchi della linea nella fase di passaggio :-(

ps il firmwere e 8.4.3.0 e vecchio bisogna aggiornarlo? ciaoo
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 18:35   #1064
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema con il roter praticmente oggi mi effettuavano il cambio da infostrada a tiscali e da oggi che sono ancora con wind ,internet funziona ma il telefono non funziona piuu :-( cosa e successo ho provato anche a collegarlo al router nella porta phone 1 ma non funziona ed il led verde non si accende proprio perche ?

quando passai da telecom a infostrada non ebbi stacchi della linea nella fase di passaggio :-(

ps il firmwere e 8.4.3.0 e vecchio bisogna aggiornarlo? ciaoo
Devono ancora collegarti il voip. Evidentemente sei in una zona non coperto interamente da Tiscali e quindi anche la voce passa per la linea dati.
Credo, inoltre, che il tel deve essere collegato alla linea tel n.2, come nel mio caso.

Il firmware è tra quelli ultimi ma purtroppo pare che siano affetti da alcuni problemi: impossibilità di aggiungere un utente admin e qualità della chiamata degradata durante un download "forsennato".
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 18:39   #1065
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Non ci vuole un tecnico ma è un lavoretto che puoi fare tu steso con un minimo di pazienza.. Lo fai in pochissimo tempo.
Io ci proverei anche, ma non c'è una guida da qualche parte che possa spiegare bene ed in modo chiaro sul da farsi?
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 18:47   #1066
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Io ci proverei anche, ma non c'è una guida da qualche parte che possa spiegare bene ed in modo chiaro sul da farsi?
Magari mi contatti direttamente o su skype così posso darti una mano in modo più agevole.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 21:38   #1067
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Magari mi contatti direttamente o su skype così posso darti una mano in modo più agevole.
Ma perchè non mi dai un tuo recapito telefonico in PM, così ti chiamo.....Tanto non pago.....
Ti ringrazio molto, sei veramente gentile.
Ho controllato ed anch'io ho la 8.4.3.0....

Ultima modifica di sgnao : 01-03-2013 alle 21:42. Motivo: precisazione
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 23:19   #1068
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ragazzi ho bisogno di un aiuto abbastanza "serio"...

Dopo aver ricevuto l'sms della corretta attivazione della linea telefonica questa ha smesso di funzionare, così ho chiamato l'assistenza.
Ieri mi hanno detto che avrebbero inviato la segnalazione e di richiamare se oggi la situazione non fosse cambiata, e così ho fatto.

Il tecnico (o quello che è) di oggi mi ha detto che a lui risultava tutto a posto, ha fatto una serie di controlli e poi gli è venuto il dubbio che io avessi attaccato male il cavo del telefono.
Così era in effetti.
Io con la telecom tenevo il telefono attaccato al filtro adsl insieme al modem, mentre lui mi ha detto di attaccare il telefono direttamente al modem alla presa "phone 2" e tutti infatti ha ripreso a funzionare.

Dopo aver buttato giù la chiamata mi viene un dubbio "si ma... gli altri telefoni?" ed il problema è proprio questo: ho altri 2 telefoni fissi in casa e, tralasciando il fatto che dietro al modem c'è solo un'altra presa "phone", son pure situati molto lontani fra loro, come diamine faccio a collegarli tutti al modem?

Inoltre avevo intenzione di cambiare il modem, però gli altri modem non hanno queste prese "phone" di solito.

Controllando sul sito dell'assistenza Tiscali dice che questo tipo di collegamento (direttamente al modem) viene utilizzato in questa situazione: "Se hai già una linea telefonica e hai richiesto il servizio di Portabilità del numero, appena questo sarà attivo, dovrai collegare il telefono, precedentemente collegato alla presa a muro, alla porta Phone 2 del modem, senza utilizzare il filtro ADSL." ed è proprio la mia situazione.

Insomma, posso chiedere che l'erogazione avvenga come prima anziché tramite modem? E come risolvo sta cosa delle 2 sole prese e dei telefoni lontani? c'è un modo per farli funzionare tutti senza collegarli direttamente al modem?

Quando ho letto il contratto non mi pare ci fosse scritto che sarebbe stato possibile utilizzare i telefoni solo se collegati direttamente al modem; tra l'altro chiesi se avessi potuto cambiare modem e mi dissero di si, ma stando così le cose non posso, perché se lo cambio con uno senza porte "phone" non va il telefono...


PS: ho un contratto 20mega, quindi tecnicamente dovrei essere ull
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 01-03-2013 alle 23:35.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 08:48   #1069
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Allora ti rispondo per quel poco che sò e che ho capito, attendi qualche consiglio più "tecnico".
Per quel che riguarda le altre prese che hai in casa e per poterle far funzionare bisogna modificare l'impianto, non dovrebbe essere una cosa impossibile come mi ha confermato il mitico Puppino, ma necessita di questo intervento per far funzionare le prese tradizionali dell'impianto.
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:04   #1070
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ma se li chiamo e chiedo di avere una linea telefonica classica c'è speranza che si possa fare?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:09   #1071
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Allora che io sappia no......
Anche a me stà cosa non piace di dover collegare i telefoni al router, e l'ho scoperto anch'io dopo di stà cosa del voip, ma così è...
Comunque il problema è risolvibile, o te lo fai tu, oppure chiami un elettricista o un tecnico telefonico e per loro la cosa è molto semplice
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:24   #1072
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Il fatto è comunque mi limita la sostituzione del modem; volevo cambiarlo per determinate esigenze ma a quanto ho capito almeno una presa phone del router va utilizzata, quindi bisogna tenere sto coso...
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:32   #1073
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Ma è così sfigato stò modem della Thomson, ci sono modem più performanti?
Sul fatto che ci siano altri modelli con la presa phone non sò proprio risponderti.
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:30   #1074
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Magari è una leggenda metropolitana però l'ho sentita, io ci metterei la firma col sangue ad avere una linea così....
Metticela. Pensa che, per un periodo, io ho avuto la mia 8 Mega alla velocità reale superiore ai 9 Mega!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:38   #1075
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Ma è così sfigato stò modem della Thomson, ci sono modem più performanti?
Sul fatto che ci siano altri modelli con la presa phone non sò proprio risponderti.
E' sfigato come tutti quelli che ti danno gli operatori: non puoi metterci le mani, non puoi impostare nulla, non hai privilegi e il trasferimento è al max 100mb.

Comunque ho chiamato l'assistenza, il tipo mi ha descritto un metodo per risolvere ed avere tutti i telefoni funzionanti, però non so se ho capito bene.

In pratica dovrebbe essere così:

- dalla linea 2 (penso si riferisse al phone 2 del modem) faccio partire un cavo sdoppiato;
- ad un ingresso di questo cavo sdoppiato ci collego il telefono che ho vicino al modem, all'altro ingresso il filtro;
- al filtro collego il modem e l'ingresso del telefono presente sul filtro resta vuoto (com'è pure ora)


E' giusto? Può essere?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 15:19   #1076
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ok, grazie per la dritta.
Bene da un lato, male per il fatto che comunque potrebbero dare la possibilità a tutti di crearsi un utente admin da soli o quantomeno di crearli in automatico per tutti. Puoi illustrarci nel dettaglio l'iter del tuo amico? Quale reparto ha chiamato o altro? Grazie

Per il discorso fastweb, da tecnico che ha girato tantissimi clienti con i vari operatori, NEMMENO SE ME LO REGALANO.
Tra i più costosi e con funghi aggiunti che spuntano man mano da pagare, clausole poco chiare, tra i provider più chiusi che obbligano ad usare solo le loro attrezzature iper chiuse e non settabili quasi su nulla. Qualità voce in molti casi, scarsa. Ip pubblico assente se non pagando forti somme mensilmente, almeno fino ad ora. Non è una vera e propria adsl ma più una lan interna e che obbliga molto spesso a ricorrere a programmi diversi, vedi emule. Restrizioni assurde su pop3. Condotta morale penosa quando alla richiesta di ip dei propri clienti per indagare su chi scaricava, Giudafastweb senza nemmeno una richiesta formale, era già pronta con tutti gli ip dei poveri ignari 'bussando al citofono' per non far scomodare l'altro a venire a prenderli. Tiscali l'unico che si é opposto fino all'ultimo anche rischiando tanto, tutelando chi si é affidato e fidato di un buon 'provider di famiglia'. Mi spiace che la gente abbia memoria corta e che non consideri anche tali condotte per la scelta del provider. Essendo con Tiscali dal 2000, Fastweb neanche se me lo regalano, e non credo riescano a farmi meno di 23e al mese, 8mega e canone telefono incluso (grazie ad una convergenza sottoscritta anni fa) e 30e l'anno con skype senza limiti. Inoltre fastweb è la meno italiana di tutti.

Scusatemi per l'ot.
Ciao Puppino, quel problema alla fine è stato risolto all'improvviso il giorno dopo ritrovo di nuovo il ping di norma dai 60 agli 80 senza lag mistero...

Ti quoto questo post perchè proprio ieri un mio amico che lavora come operatore alla fastweb mi ha spiegato un pò di cose sulla loro linea, e me l ha consigliato quando gli ho chiesto dove abitavo perchè ho una "centrale o non so cosa" a pochi kilometri. Pagherei 30 euro al mese per 12 mesi, poi alla scadenza dovrei pagare 50 euro al mese ma mi ha spiegato un metodo per farmi fare l offerta cioe come sta facendo lui da 4 anni. Mentre parlavo però mi sono ricordato appunto di questo post...che fare allora?

Ps. Mi ha confermato che dalle mie parti minimo minimo ho un download di 10 mega ma arriva anche a pià di 15 a volte...
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 16:53   #1077
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Ragazzi, vi sto preparando uno schemino semplice semplice con immaggini per esser più chiari possibile. A parole è troppo incasinato.

Per Beppe, poi ti do il mio parere
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 17:14   #1078
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ragazzi, vi sto preparando uno schemino semplice semplice con immaggini per esser più chiari possibile. A parole è troppo incasinato.
M I T I C O .......
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 21:33   #1079
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Beh, dimmi subito dove abiti che faccio le valigie e ..
Avevi proprio ragione amico mio, difatti ero fiero ma purtroppo una rondine non fà primavera...
Oggi chiedendo qua e là sul forum mi sono reso conto che purtroppo per la mia realtà, Tiscali non fà altro che rivendermi la "linea" che prende dalla centrale super satura di Telecom che conosco bene, e difatti oggi i dati di navigaizone sono crollati.
Sempre parlando qua e là, ed ho verificato io stesso che o ritorno in Telecom oppure l'aternativa è infostrada che nella mia zona mi offre la possibilità di sottoscerivere una linea a 20 mega....
A qeusto punto non sò proprio cosa fare....
Certo Tiscali con 35€ per 5 anni, mi dava una lina a 7 mega(che mi sarebbero più che bastati, anche 5 reali) telefonate illimitate e 1000 minuti al mese verso i cellulari, ninete male difatti era quello che avevo scelto.
Invece Infostrada con 43€ mi darebbe internet a 20 mega telefonate illimitate e solo 30 minuti al mese verso i cellulari....
Sono combattuto e non sò che fare ma questi sono i dati impietosi della mia linea attuale con Tiscali....
Velocità in download: 1133 Kbps (141.6 KB/sec)
Velocità in upload: 328 Kbps (41 KB/sec)
Latenza: 79 ms
Jitter: 33 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 21:41 del: 03/03/2013

Velocità in download: 1484 Kbps (185.5 KB/sec)
Velocità in upload: 279 Kbps (34.9 KB/sec)
Latenza: 70 ms
Jitter: 15 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 22:00 del: 03/03/2013
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 01:35   #1080
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Immagine 1 (Fig. 1 e 2)


Nella figura 1 abbiamo la linea tradizionale: dalla linea esterna arriva adsl+voce fonia tradizionale e arriva al primo punto più vicino all'esterno, ossia la porta di ingresso nei condomini e vicino alla scatola principale nelle abitazioni singole (RIPETO: SOLITAMENTE MA NON E' LEGGE!!)
In questo caso è possibile collegare il modem a qualsiasi presa (es linea 1 o linea 2..) e occorre il filtro per la fonia, applicabile indifferentemente a qualsiasi presa poichè in tutta la linea arriva e si trasmette sia il segnale adsl e la fonia voce (in serie).

Sempre nell'immagine 1 ma figura 2, abbiamo la linea dove arriva solo l'adsl dati (con il voip disponibile, ma non è assolutamente fonia).
Il modem potrà esser collegato a qualsiasi presa e il telefono SEMPRE alla presa tel2 presente nel modem (che invia la voce dalla centrale Tiscali in voip attraverso l'adsl dati ). Non è necessario disporre di alcun filtro in quanto non arriva la fonia sulla nostra linea.

Immagine 2


Immagine 3


Se volessimo trasformare le prese SUCCESSIVE a quella dove è connesso il modem, dobbiamo procedere in questo modo (almeno, io ho fatto così ma non è legge):
qualora avessimo il modem sulla linea 1 (altamente consiglaibile poichè riusciamo a sfruttare tutte le prese succsssive per il telefono), dobbiamo collegare alla presa tel2 del modem, una multipresa (come nell'immagine 3) e su quella collegare un telefono. Facciamo poi riaprtire dalla multipresa sdoppiatore un'altro cavo telefonico (Rj11) e all'estremità opposta si può tagliare il cavo portando alla luce (spellando) i due singoli cavetti bianco e rosso e collegarli alla coppia di cavetti dello scatolotto Linea1 provenienti dallo scatolotto Linea2 (nell'immagine 3 evidenziati in celeste/verde). Quindi, prima di fare il tutto, apriamo lo scatolotto della linea1 e cerchiamo di indivuare quali sono i 2 fili principali (accoppiati bianco e rosso, in genere) provenienti dall'esterno e quali invece provengono dalla linea 2. Potete semplicemente procedere per tentativi, ad esempio scolegando una coppia e vedere se il modem riceve il segnale adsl attraverso la spia del modem (quindi abbiam preso immediatamente la linea principale e la coppia restante è certamente quella proveniente dalla linea 2.. ). In caso contrario ricolleghiamo la coppia e stacchiamo l'altra. Quelli provenienti, per l'appunto, dalla linea2 (nell'immagine 3 rappresentati con celeste/verde), devono restare scollegati dalla presa linea 1 e COLLEGATI SOLAMENTE ALLA COPPIA DI FILI PROVENIENTI DALLO SDOPPIATORE (come nell'imamgine 3).

In questo modo, su tutta la linea (linea2, linea3, etc.) si avrà la possiblità di collegare il telefono tradizionale senza alcun ausilio, nè del filtro nè di altro.

NB. Se non abbiamo la possiblità di collegare il modem sulla linea1 principale, cerchiamo di collegare alla linea più vicina ad essa possibile. Collegando, infatti, alla Linea2 per questioni logistiche, avremo a disposizione solamente dalla linea2 in poi. Tutte le linee precedenti alla linea dove è installato il modem risulteranno inutilizzabili per il telefono (almeno con questo metodo).
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v