Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2010, 13:58   #461
dennydenny80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
grazie per la risposta ciskje71! riproverò e stavolta controllo meglio...
ieri sera poi dopo che si è caricato del tutto l'ho spento con il tasto power del telecomando... ma la mattina dopo era completamente scarico ..eppure era attaccato alla sua base correttamente. bisogna quindi lasciarlo sempre acceso affinchè non si scarichi?
dennydenny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:49   #462
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da dennydenny80 Guarda i messaggi
grazie per la risposta ciskje71! riproverò e stavolta controllo meglio...
ieri sera poi dopo che si è caricato del tutto l'ho spento con il tasto power del telecomando... ma la mattina dopo era completamente scarico ..eppure era attaccato alla sua base correttamente. bisogna quindi lasciarlo sempre acceso affinchè non si scarichi?
Dopo la carica lo spegni con l'interruttore sul robot e lo lasci sulla base,cosi non si scarichera'.
__________________
Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/160gb batt.9 celle
vista home premium
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:21   #463
dennydenny80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Dopo la carica lo spegni con l'interruttore sul robot e lo lasci sulla base,cosi non si scarichera'.
ok! grazie! ma se lo uso tutti i giorni conviene lasciarlo acceso o è meglio spegnerlo? cambia qualcosa a livello di batteria?

poi altro "problema".... per ora ho messo la base a metà corridoio... solo che mi fa tutta la parte di casa che c'è alla sua sinistra e a destra invece non ci va proprio.. come mai? ho provato a spegnerlo e accenderlo ma quando torna in corridoio che ha finito tutta la parte sinistra.. invece di continuare dalla'altra parte si ferma alla base come se avesse finito il suo giro ....
dennydenny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:50   #464
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da dennydenny80 Guarda i messaggi
ok! grazie! ma se lo uso tutti i giorni conviene lasciarlo acceso o è meglio spegnerlo? cambia qualcosa a livello di batteria?

poi altro "problema".... per ora ho messo la base a metà corridoio... solo che mi fa tutta la parte di casa che c'è alla sua sinistra e a destra invece non ci va proprio.. come mai? ho provato a spegnerlo e accenderlo ma quando torna in corridoio che ha finito tutta la parte sinistra.. invece di continuare dalla'altra parte si ferma alla base come se avesse finito il suo giro ....
Io dopo circa due mesi
ho capito che per farlo lavorare senza che torni alla base(automatico)lo lascio sempre scaricare nel modo "normal" e cosi' sono sicuro che passa dappertutto.
__________________
Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/160gb batt.9 celle
vista home premium
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 07:25   #465
dennydenny80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Io dopo circa due mesi
ho capito che per farlo lavorare senza che torni alla base(automatico)lo lascio sempre scaricare nel modo "normal" e cosi' sono sicuro che passa dappertutto.
oh caspita....
ieri ho riprovato e pare che invece abbia fatto tutta la casa stavolta.. boh (ero uscita ma mi pare che abbia pulito bene)

comunque ho spostato la base.. l'ho messa nell'ultima stanza così non si ritrova la base a metà strada e forse arriva fino in fondo! sperem!

devo dire però che sono rimasta piacevolmente sorpresa da quanta polvere riesca a raccogliere.. anche finissima! non credevo che aspirasse così bene!!! anche facendolo andare due volte in un giorno mi riempie a metà il cassettino!!!
e poi è bravissimo a tornare a casa anche se l'ho fatto andare in manuale o l'ho spostato a mano... è troppo divertente vederlo... un paio di manovre e zac.. a casuccia!
per quanto riguarda l'urtare i mobili è piuttosto bravo... penso che sarei impazzita con un roomba! ..però mi si incastra sotto i termosifoni... unica pecca (e allora ci metto sotto qualcosa)

volevo chiedervi ogni quanto fate le pulizie del robottino... io lo uso diciamo tutti i giorni e oltre a svuotare la scatolina e pulirla ogni volta le altre parti ogni quanto le pulite? tipo la pompa dell'aria? e la spazzola?
dennydenny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 07:28   #466
dennydenny80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Dopo la carica lo spegni con l'interruttore sul robot e lo lasci sulla base,cosi non si scarichera'.
ho provato! e non si è scaricato! grazie!
dennydenny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:37   #467
abnf14
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
richiesta info

Per prima cosa faccio i complimenti al forum e' veramente interessante e cosa che e' servita a me' aiuta tantissimo se sei deciso o meno sull'acquisto su qualcosa di tecnologico.
Sono anche io da qualche giorno entrato in possesso del magico robottino samsung.Avrei alcune domande da fare:
-Ho parecchi tappeti in casa,in quelli piu' bassi no problem,negli altri invece ci sono delle difficolta' nel momento in cui deve scendere...va in protezione e si ferma,avete qualche consiglio?
-E successo alcune volte su un mobile nello specifico che va ad incastrarsi.
-Ho visto che puo' essere programmato con ritardo...ma solo x una volta??
(mi piacerebbe che si attivasse tutti i giorni ad uno stesso orario).

La prima impressione comunque e' molto positiva,di polvere ne raccoglie molta e vedere quel piccolo aggeggio che gira per casa a fare le pulizie non e' male....
abnf14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:53   #468
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da abnf14 Guarda i messaggi
Per prima cosa faccio i complimenti al forum e' veramente interessante e cosa che e' servita a me' aiuta tantissimo se sei deciso o meno sull'acquisto su qualcosa di tecnologico.
Sono anche io da qualche giorno entrato in possesso del magico robottino samsung.Avrei alcune domande da fare:
-Ho parecchi tappeti in casa,in quelli piu' bassi no problem,negli altri invece ci sono delle difficolta' nel momento in cui deve scendere...va in protezione e si ferma,avete qualche consiglio?
-E successo alcune volte su un mobile nello specifico che va ad incastrarsi.
-Ho visto che puo' essere programmato con ritardo...ma solo x una volta??
(mi piacerebbe che si attivasse tutti i giorni ad uno stesso orario).

La prima impressione comunque e' molto positiva,di polvere ne raccoglie molta e vedere quel piccolo aggeggio che gira per casa a fare le pulizie non e' male....
Ormai e' assodato che il samsung non e' proprio adatto x superare il dislilvello dei tappeti,leggo in rete che il roomba si comporta molto meglio,quindi io all'inizio delle pulizie tolgo quei pochi tappetini che ho in casa.
Anche il mio si incastra sotto i mobili e termosifoni, dopo i primi giorni di utilizzo
la parte superiore era tutta graffiata,allora ho applicato su questa parte,escluso la zona piu' alta circolare trasparente dov'e' la telecamerina,del nastro isolante abbastanza spesso cosi' i graffi sono meno profondi, comunque e' solo una questione visiva.
Il timer fino ad ora non l'ho mai usato.
Le pulizie piu' approfondite sul robot le faccio dopo un paio di volte di lavoro ,mi sono accorto che l'incavo della pompa dell'aria e particolarmente la ventola sono il posto dove spesso si accumula
la sporcizia che non riesce ad entrare nella scatoletta filtro,raccomando anche di eliminare peli(ho un cane in casa) ,capelli e fili di cotone che si vanno ad accumulare sulla spazzola e in particolare sulla ruotina centrale , il rischio e' che se non si eliminano, a lungo andare la stessa potrebbe incominciare a slittare.
__________________
Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/160gb batt.9 celle
vista home premium

Ultima modifica di assas : 22-02-2010 alle 16:18.
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 07:27   #469
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da dennydenny80 Guarda i messaggi
ho provato! e non si è scaricato! grazie!
Curioso ho provato a lasciarlo in standby (pulsante rosso del telecomando), per 3 giorni ma non si è scaricato manco di una tacca.

Quote:
Originariamente inviato da abnf14 Guarda i messaggi
-Ho parecchi tappeti in casa,in quelli piu' bassi no problem,negli altri invece ci sono delle difficolta' nel momento in cui deve scendere...va in protezione e si ferma,avete qualche consiglio?
Già i tappeti non sono il suo forte, per una ragione specifica, la lamella in gomma blu dietro la spazzolona, è utilissima nel raccogliere la polvere, ma è un micidiale freno per i tappeti.
Basta ricoprirla di plastica o di panno microfibra per renderlo molto più aggressivo coi tappeti però aspirerà di meno.
Quote:
-E successo alcune volte su un mobile nello specifico che va ad incastrarsi.
E' purtroppo l'altezza, e sopratutto il fatto che ha un solo sensore alto (quella specie di torretta nera), meglio mettere qualcosa che possa fargli vedere meglio l'ostacolo.

Quote:
-Ho visto che puo' essere programmato con ritardo...ma solo x una volta??
(mi piacerebbe che si attivasse tutti i giorni ad uno stesso orario).
E' meglio col ritardo, tanto non è possibile usarlo tutti i giorni senza svuotarlo.
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:28   #470
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
A Marzo:

http://www.gadgetblog.it/post/10400/...=Google+Reader
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:44   #471
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire se si tratta del nuovo modello
mi hanno risposto che sono lo stesso modello ma proviene da due fornitori diversi e quindi hanno prezzi differenti...

oggi è arrivato e l'ho subito messo all'opera.
Ha fatti due stanze e non vi dico quanta rumenta c'era nel serbatoio, mamma mia!

però non mi fido a farlo gironzolare quando non ci sono, sono più le voltye che si incastra che quelle che pulisce

mi sa che devo rivedere un pò l'arredamento.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:45   #472
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
e che c...o ho appena preso quello "vecchio"...
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:49   #473
sebinfoleg
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
finalmente

Vi seguo da molto tempo, da quando mi sono impazzito di questo cosetto che però credo figo.
Lo stavo comprando proprio qulche giorno fa, spero per fortuna ho fatto bene ad aspettare vista la novità del nuovo robottino Navibot che uscirà spero prestissimo altrimenti non so se mi trattengo ancora molto.
sebinfoleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:56   #474
dennydenny80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Curioso ho provato a lasciarlo in standby (pulsante rosso del telecomando), per 3 giorni ma non si è scaricato manco di una tacca.
ma dai.... allora come mai il mio si scarica?

Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
nooooooooo.. non ci posso credere e io che l'ho appena preso!!!!!! vabbeè dai anche quello che ho non è male... e poi questo mi sa che parla pure (almeno nella versione originale) e questa cosa mi metterebbe ansia

comunque sto ancora lottando per fargli fare tutta la casa.. ieri addirittura mi ha fatto una sola stanza suggerimenti? io l'ho messo in direzione perpendicolare alle porte, però sembra che non sia sufficiente

e per le pulizie della spazzola e tutto il resto? voi ogni quanto le fate? (io lo uso giornalmente)
dennydenny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 07:02   #475
INTERNaTO89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
WOW!!!
Ho fatto bene ad aspettare
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 07:21   #476
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Ecco alcune foto del navibot:
http://www.trustedreviews.com/periph...vade-Europe/p1

Sembra che l'SR9630 abbia però già il software nuovo da 30fps, quindi le cose che cambiano è il muro virtuale in dotazione (inutile), la capacità del serbatoio (utile), il resto è identico.

L'italia era l'unica ad avere l'A1 proprio per una "sperimentazione".

Pare che abbiamo cambiato un comportamento fondamentale, il "tango" (il nuovo navibot in europa), quando vede un ostacolo lo cerca con i bumper (ci sbatte contro), mentre l'A1 lo cercava ma lo evitava, per questo hanno anche accorciato le due spazzole laterali. Questo decisamente non mi piace.
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912

Ultima modifica di ciskje71 : 25-02-2010 alle 08:12.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:23   #477
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Sono veramente soddisfatto!!!
Sono a casa con menisco\legamenti scassati e ieri quando è arrivata la moglie mi ha visto sdraiato sul divano col telecomando in mano, mi ha chiesto cosa stavo facendo...LE PULIZIE, ma certo!!!!

cacchio quanta roba che raccoglie, non mi stupirei di trovarci il gatto denrtro un giorno di questi!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:45   #478
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Brutte notizie

Brutte notizie per il nuovo tango/navibot, dal sito in inglese:

- batteria più piccola (2000 contro i 2600)
- sbatte su tutti i mobili intenzionalmente per "pulire meglio"
- la ventola è dietro il filtro HEPA, ottimo per certi versi perchè non si blocca più ma la potenza dietro il filtro è molto più bassa ed inoltre col filtro pieno non succhia più niente, portando in giro lo sporco

Insomma sembra che la versione europea (tango/navibot) sia decisamente inferiore dell'A1 italiano.

Ma sono io che non ho notato ma il nostro A1 ha i bumper ? Sembra di no, e sul tango dato che li hanno montati li vogliono usare per forza!
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912

Ultima modifica di ciskje71 : 25-02-2010 alle 10:19.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:07   #479
sebinfoleg
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
chi mi consiglia dove acquistarlo?
sono un indeciso visto che su ebay comunque occorrono almeno 400,00 euro, mentre da MW ci volgio no 49,00 euro in + ma per cosi poco vale la pena prenderlo in un negozio, chissà poi se ci sono problemi..... .
In molti altri siti forse bisogna aspettare troppo e a quel punto forse è meglio aspettare l'ultima nata anche se chissà se conviene poi tanto.
sebinfoleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:19   #480
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da sebinfoleg Guarda i messaggi
chi mi consiglia dove acquistarlo?
sono un indeciso visto che su ebay comunque occorrono almeno 400,00 euro, mentre da MW ci volgio no 49,00 euro in + ma per cosi poco vale la pena prenderlo in un negozio, chissà poi se ci sono problemi..... .
In molti altri siti forse bisogna aspettare troppo e a quel punto forse è meglio aspettare l'ultima nata anche se chissà se conviene poi tanto.
Lascia perdere MW ed ebay e vai su negozi online come F.DIGIT, che oltre ad essere molto seri lo vendono a 379 Euro!

Per quanto riguarda l'algoritmo di pulizia di cui si e' parlato qualche post dietro, sono d'accordo con l'utente che prima di trovare casa al robottino e' bene fare diverse prove seguendolo durante le sue pulizie.

Ora l'ho messo in cucina e riesce a farmi tutta casa, mentre prima l'avevo messo in una camere (in messo alla casa) e non so per quale diavolo di motivo faceva mezza casa e poi tornava indietro.... Boh!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v