Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 09:52   #81
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ultime afte (piazzatesi direttamente in gola ) curate con propoli spry!
Avevo in casa la versione "light" per bambini, ma dopo tre gg passate
Tnx!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:23   #82
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
L'Alovex con me ha sempre funzionato, anche quando ebbi una sfogo di afte in quasi tutta la bocca, una cosa assurda, non riuscivo quasi a parlare dal male, e dovetti pure sostenere un esame all'università conciato così...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:56   #83
riki82
Senior Member
 
L'Avatar di riki82
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Messaggi: 3665
Con l'alovex in versione cotton fioc (bruciano da matti) + crema gel messa 2 volte al giorno mi fa passare l'afta dai 6-7 giorni (senza nessuna cura) in 2-3 giorni...
Le ho provate tutte anche io e per ora è il rimedio migliore
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:01   #84
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
io ci spremo sopra un pò di limone, disinfetta tutto (almeno così sembra )
Eccomi qua.
Modestamente nel campo delle afte sono una celebrità

Nei periodi topici ne ho anche 3-4 contemporaneamente in bocca, sulla lingua e in gola.
L'altranno sono addirittura stato ricoverato all'ospedale per una settimana per aver avuto (come ha detto il primario) "la peggior aftosi della sua carriera" - figo eh? avevo la gola piena, sono dimagrito di 7 kg in 2 settimane dal dolore e dal non riuscire a mangiare nulla...

In sostanza, il Cortifluoral lo usavo fino a 10 anni fa. Era davvero miracoloso. poche gocce sull'afta e nel giro di una notte passava quasi del tutto.
Poi, un giorno, finita una boccetta, ne compro un'altra in farmacia e noto che la viscosità era moooolto inferiore di quello di prima, e da quel momento è diventato pressoché inutile (in sostanza l'hanno diluito e non serve più una cippa). L'unica speranza è di usafe del cotton-fioc e massaggiare abbondantemente col CortiFluoral. Ma ne serve davvero molto e massaggiare, massaggiare, massaggiare...

Sconsiglio vivamente sostanze acide (limone), anzi, uno dei metodi migliori è di fare risciacqui con una soluzione satura di acqua e bicarbonato (quindi oluzione basica). Prendi un bicchiere, acqua, 2 cucchiaini di bicarbonato e avanti!!! Da ripetere il più spesso possibile e da ottimi risultati.
E' stata l'unica cura che mi ha permesso di guarire quella volta dell'ospedale.

Ultima modifica di wanblee : 28-06-2010 alle 19:05.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:03   #85
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 328
Ah dimenticavo. Sulla prevenzione.

Può essere causata da varie cause: stress, scarsa igiene, botte alle gengice o in bocca (magari con lo spazzolino) oppure un attacco batterico in caso di basse difese immunitarie.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:20   #86
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Eccomi qua.
Modestamente nel campo delle afte sono una celebrità

Nei periodi topici ne ho anche 3-4 contemporaneamente in bocca, sulla lingua e in gola.
L'altranno sono addirittura stato ricoverato all'ospedale per una settimana per aver avuto (come ha detto il primario) "la peggior aftosi della sua carriera" - figo eh? avevo la gola piena, sono dimagrito di 7 kg in 2 settimane dal dolore e dal non riuscire a mangiare nulla...

In sostanza, il Cortifluoral lo usavo fino a 10 anni fa. Era davvero miracoloso. poche gocce sull'afta e nel giro di una notte passava quasi del tutto.
Poi, un giorno, finita una boccetta, ne compro un'altra in farmacia e noto che la viscosità era moooolto inferiore di quello di prima, e da quel momento è diventato pressoché inutile (in sostanza l'hanno diluito e non serve più una cippa). L'unica speranza è di usafe del cotton-fioc e massaggiare abbondantemente col CortiFluoral. Ma ne serve davvero molto e massaggiare, massaggiare, massaggiare...

Sconsiglio vivamente sostanze acide (limone), anzi, uno dei metodi migliori è di fare risciacqui con una soluzione satura di acqua e bicarbonato (quindi oluzione basica). Prendi un bicchiere, acqua, 2 cucchiaini di bicarbonato e avanti!!! Da ripetere il più spesso possibile e da ottimi risultati.
E' stata l'unica cura che mi ha permesso di guarire quella volta dell'ospedale.
vero verificato anche io.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:45   #87
eeye
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 370
Anche io ne soffro, ma è sicuramente un problema di stress perchè mia capita nei periodi in cui sono "carico" di pensieri, cose ecc.... Io uso il Cortiarscolloid, metto 4-5 gocce su entrambi i lati di un cottonfioc e massaggio un pò sull'afta, di solito così in 2 giorni passano, al massimo 3-4 giorni (attenzione però che una volta aperta la confezione, almeno a me capita così, dopo un paio di settimane che sta così è come se non facesse più effetto e sono costretto a comprarne un altro). Il cortifluoral, da quando hanno cambiato la formula, non serve più ad una mazza...
eeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:39   #88
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
A me fondamentalmente vengono quando mi do morsi sulle labbra. Devo dire che mangio molto variegato e ho una buona igiene orale. Ma basta un morso sul labbro o sulla guancia, ed è ASSICURATO che il giorno dopo c'è un afta.

In ogni caso per me il peggio è quando la prendo a morsi.. Perchè poi si gonfia e per me prenderla a morsi è un gioco da ragazzi. Credo di farmi tutto il calendario in bestemmie
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:09   #89
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Raga, se non trovate la vostra segnalazione ad inizio 3d ditemelo che aggiorno
Collaborate su
Sono uscito da due piccole afte pochi gg fa e adesso ne ho un'altra...
Mai mi era venuta dietro al dente del giudizio

Mi sto pennellando con propoli...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 17:21   #90
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
escono dalle fottute pareti del cavo orale
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v