Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2017, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...oco_index.html

Xiaomi si conferma fra i produttori più temibili anche in questa generazione, con Mi 6 che rappresenta una fra le proposte al top del produttore. Non ha caratteristiche esclusive che fanno gridare al miracolo, né cornici striminzite, tuttavia è bello, ben fatto, ha ottimi materiali ed è anche dannatamente fluido e reattivo. Nella pagina trovate la nostra recensione completa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 15:28   #2
Grayskull
Senior Member
 
L'Avatar di Grayskull
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 878
no jack 3,5mm? scaffale..
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 15:49   #3
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Non che sia una colpa di Xiaomi la mancanza della Banda 20 (800MHz) sui propri terminali della famiglia "Mi", visto che non sono venduti ufficialmente in Europa, tuttavia per chi ha scelto operatori telefonici che non usano quelle frequenze Xiaomi rappresenta di fatto un brand da considerare.
Quali sarebbero gli operatori italiani che non usano la banda 20? Attualmente, con la fusione Wind+H3G, che io sappia nessuno.
La banda 20 ha un utilizzo specifico: arriva dove le altre non riescono, ovvero nei posti sperduti o all'interno degli edifici. Non è una caratteristica di un operatore piuttosto che di un altro.
La banda 20 in Europa è utile sempre e in ogni caso. Xiaomi sa dove finiscono i suoi terminali, quindi la "colpa" se non è sua di chi è?
È davvero una scelta stranissima.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:44   #4
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da HWUP
Storage: 64 GB Espandibili via microSD
Non mi risulta che il MI6 sia espandiibile tramite microSD, mi sa che nella scheda tecnica c'è un errore.

Se solo avesse avuto lo slot MicroSD e il jack 3,5mm sarebbe stato molto interessante, ma uno smartphone senza questi 2 elementi non lo prendo nemmeno in considerazione.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:56   #5
lope33
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 546
Visto l'ottimo lavoro che svolge Xiaomi nello sviluppo dei propri firmware, è proprio uno spreco fare una review basandosi sul firmware taroccato di un negoziante, dove non si ha idea di cosa ci sia dentro, cosa sia stato modificato, senza gli ultimi aggiornamenti, etc etc.
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:00   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Quali sarebbero gli operatori italiani che non usano la banda 20? Attualmente, con la fusione Wind+H3G, che io sappia nessuno.
La banda 20 ha un utilizzo specifico: arriva dove le altre non riescono, ovvero nei posti sperduti o all'interno degli edifici. Non è una caratteristica di un operatore piuttosto che di un altro.
La banda 20 in Europa è utile sempre e in ogni caso. Xiaomi sa dove finiscono i suoi terminali, quindi la "colpa" se non è sua di chi è?
È davvero una scelta stranissima.
parlo da possessore di mi max prima e mi max 2 ora (e prima dei max avevo un mi note pro): è vero che la banda 20 è utile, ma non indispensabile. ad esempio, con vodafone in 3g all'interno viaggio sui 10-12 mega, del 4g onestamente non saprei cosa farmene, anche se a dire il vero son dovuto passare a vodafone da wind perchè il 3g di wind (e anche di tim) nella mia zona fa schifo. a meno di necessità sta tutto nel trovare il giusto compromesso


P.S: xiaomi è un'azienda cinese che produce per il mercato cinese, e visto che in cina non si usa (almeno per il momento) la 800mhz a loro va bene così. cmq produce anche terminali con banda 20 per chi importa dalla cina e non vuole rinunciarci, ma non di tutti i modelli
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 04-07-2017 alle 18:02.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:39   #7
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
In Cina hanno già dato il via alla banda 20, e il Mi6 è uscito da poco. Facciamo 2+2:
- Xiaomi di fatto vende in Cina e anche all'estero
- nel mercato estero la banda 20 è importante
- nel mercato cinese lo sarà prima che il Mi6 sia obsoleto
= la banda 20 andava inserita senza 'se' e senza 'ma', in tutti i modelli.

Io vado spesso in una zona tra le montagne in cui arriva poco segnale. Ho dovuto prendere un cell qualche mese fa, e volevo fortemente il Mi5 per diverse ragioni (tra cui il peso contenuto) ma non potevo rischiare di ritrovarmi senza banda e ho dovuto rinunciarci, optando per un banale S7.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:48   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
In Cina hanno già dato il via alla banda 20, e il Mi6 è uscito da poco. Facciamo 2+2:
- Xiaomi di fatto vende in Cina e anche all'estero
- nel mercato estero la banda 20 è importante
- nel mercato cinese lo sarà prima che il Mi6 sia obsoleto
= la banda 20 andava inserita senza 'se' e senza 'ma', in tutti i modelli.

Io vado spesso in una zona tra le montagne in cui arriva poco segnale. Ho dovuto prendere un cell qualche mese fa, e volevo fortemente il Mi5 per diverse ragioni (tra cui il peso contenuto) ma non potevo rischiare di ritrovarmi senza banda e ho dovuto rinunciarci, optando per un banale S7.
no xiaomi non vende all'estero, sono i negozi cinesi che esportano. se devono fare uno smartphone europeo allora col cavolo che costerebbe così poco, e diventerebbe una samsung qualsiasi. la banda 20 è un plus a cui facciamo caso noi europei (italiani?), e vista la quantità di smartphone che vende xiaomi si può dire che hanno ragione loro
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:24   #9
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Nella mia zona (non remota, è un paese di 45 mila abitanti) con Wind, quando sono in 4G la banda utilizzata è quasi sempre la b20. Credo che per chi voglia rimanere con questo operatore, che non è il massimo in merito alla copertura, un telefono senza b20 sia quasi poco più di un tablet... Anche perché il 3G di Wind non è esattamente un fulmine e quindi non sostituisce in maniera adeguata il 4G. Dico tutto questo da possessore di Xiaomi.

Ultima modifica di mymo : 04-07-2017 alle 21:28.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 22:37   #10
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Scusate ho premuto invio prima di terminare.
Io ho preso un mi5 e dopo alcuni aggiornamenti mi ha cominciato a dare delle rogne, tipo una pessima compatibilità con Google now, lentezza assurda nel trovare un segnale GPS, compatibilità cuffie, etc. Tutte cose trovate sui forum MIUI. All'inizio ho pensato che fosse stata la solita sfiga ed invece ho trovato parecchi utenti con gli stessi problemi. Gli do la possibilità fino alla MIUI 9, altrimenti si cambia device.
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 23:00   #11
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Ho il Mi5 da un pezzo come secondo telefono e IMHO se uno vuole veramente avere un terminale che si avvicini nell'utilizzo business all'iPhone la serie Mi è ad oggi l'unica alternativa seria. Purtroppo manca la B20 e il supporto ufficiale SW per la lingua Italiana (questo a dire il vero per me è un mezzo problema) ma s parliamo di utenza Business la connessione 4G è un problema serio.

L'unica cosa che mi viene da aggiungere e che sono in attesa di vedere cosa dirà gd350 sulla mancanza del jack dopo tutta la merda spalata su Apple per questo.... patatine e birra fresca già pronti
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 23:26   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Questa non l'ho davvero capita...

"La ROM custom introduce la suite delle applicazioni Google (fra cui Google Play Store) e pochissimo altro software, senza risultare invasiva con bloatware inutile o, peggio, adware. Proprio per questo abbiamo deciso di non installare la ROM Global ufficiale."

A che pro lasciare una custom che non riceve update OTA? anche perchè in moltissimi casi, il download dello zip della global su en.miui.com messo nella memoria interna e dato in pasto all'updater locale, permette di avere la global senza smanettamenti di alcun genere.


anche questa frase finale "E non è poi così indispensabile nemmeno saper pasticciare con le ROM custom."
ha davvero poco senso.. a che pro usare una rom del genere vita natural durante? perchè si dovrebbe pasticciare con le rom custom, quando esiste una global ufficiale?

A conclusione vi consiglio di verificare se davvero la rom è una pasticciata.. visto che nelle pagine di vendita viene dichiarato "The ROM on this Phone supports OTA and is multi language."
Indicate almeno la data build e revisione...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 08:29   #13
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
"in basso le due griglie per altoparlante e microfono con al centro la porta USB Type-C, da una parte tasto d'accensione e selettori del volume, dall'altra l'alloggiamento per SIM e microSD con slot ibrido."

Il mi6 NON HA LO SLOT IBRIDO. Non c'è nessun alloggiamento per la sd card.
Come al solito le vostre recensioni sono le PEGGIORI del panorama.

Altro che pignoli.

"Sì, lo sappiamo... siamo troppo pignoli."




Edit:
Credo che Nino Grasso non abbia capito NULLA di come funzionino le rom di Xiaomi.

1) Prima scrive di essere stato fortunato, perché la rom global montata sul mi6 in suo possesso non era particolarmente bloatwared. Nino, la rom global originale non ha bloatware. Se ricevi un dipositivo con rom farlocca (cioè una rom modificata dal venditore e infarcita di schifezze), vai sul sito di Xiaomi, scarichi quella originale, la flashi e risolvi il problema. Ma forse non sei capace?

2) Fra i difetti del telefono cita "Situazione ROM poco chiara". NO, sei tu che non hai capito nulla ancora una volta.
Xiaomi fa uscire i dispositivi in un primo momento rendendo disponibile solo la rom dedicata al mercato cinese. Dopo qualche settimana pubblica la rom global, dedicata ai mercati internazionali, priva di tutto il software cinese, includendo l'integrazione dei servizi Google. Punto. Non c'è nulla di poco chiaro.

3) Quoto quanto detto sopra dall'utente Megthebest. Fare una recensione con una rom custom che non si sa da dove venga e chi l'abbia fatta è assurdo, quando esiste la rom globale, usata da tutto il mondo tranne che da voi. Ancora una volta Nino non hai capito nulla.

Il problema è che ci troviamo davanti a gente che lo fa di mestiere. Nino non sei un ragazzino di 15 anni che sta scrivendo sul suo blog. Scrivi sul più importante sito di tecnologia in Italia, e quello che fai è il TUO MESTIERE! Lo dovresti fare bene e con cognizione di causa, invece sei un dilettante improvvisato, un incompetente arrogante ("Si lo sappiamo, siamo troppo pignoli"), un idiot savant.

Complimenti.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 05-07-2017 alle 08:57.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:02   #14
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quotando Megthebest e Alekos Panagulis faccio comunque i complimenti a Nino per la recensione che trovo molto completa e professionale.

A parte il fatto che anche nella situazione attuale avere uno Xiaomi serie Mi è sempre un gusto , quando decideranno di montare la B20 su tutti i modelli sarà vita dura per tutti gli altri "cinesoni" (parlo da possessore di un Mi5Plus ) .

Peccato per il jack 3.5 , spero esista l'uscita audio dalla USB-C

Non leggo nessuna menzione sul led ad infrarossi, per caso hanno dismesso anche quello ?
Spero di no ... lo trovo molto utile specialmente quando mi trovo davanti a condizionatori messi a palla e non ho il telecomando nelle vicinanze :-)
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:03   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
2) Fra i difetti del telefono cita "Situazione ROM poco chiara". NO, sei tu che non hai capito nulla ancora una volta.
stavo per scriverlo ieri sera, poi mi son messo a fare altro e me ne sono scordato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 10:34   #16
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
che non si confonde con la concorrenza
Davanti è uguale ad un P10, Honor 9, OPO 3T, S7 ... ma non si confonde.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 11:30   #17
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Davanti è uguale ad un P10, Honor 9, OPO 3T, S7 ... ma non si confonde.
E però anche tu....a parte s8 g6 e qualche cinese borderless , davanti al 90% sono tutti uguali, differiscono solo quelli che spostano il tasto dello sblocco al posteriore, giusto per rendere lo sblocco più scomodo
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:55   #18
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
La mancanza della banda 20 è una pecca di peso...

A parte questo, come funzionano gli Xiaomi per avere il root? Bisogna sempre sbloccare il bootloader? È possibile o in qualche modo bloccato?
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 14:02   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Ma a parte copiare Apple, qual è il motivo per rimuovere il jack da 3.5?
E poi, tutti quelli che davano degli idioti e delle pecore a chi comprava iPhone 7, adesso dove sono?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 14:17   #20
kenshin88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
Messaggi: 59
Leggendo i commenti mi sono reso conto che la gente non ha ancora capito bene il reale apporto della banda 20.innanzitutto l'assenza della b20 non inficia sulla ricezione ma solo sulla copertura rete dati.in poche parole dentro strutture o in posti più remoti non riuscirete a viaggiare in 4g ma sono in HSDPA (se ovviamente arriva quel tipo di copertura)(comunque eccellente per qualsiasi uso che si fa con smartphone).in Termini di ricezione invece non cambia nulla.riuscirai comunque a ricevere chiamate ed agganci il segnale come con gli altri dispositivi(ho il mi6 ed ho fatto diverse prove con Honor 8 della mia ragazza..nessuna differenza anzi oltre al discorso dati il mio ha mostrato una ricezione leggermente migliore).
Per quanto riguarda la mancanza del jack 3.5 io non la trovo rilevante.ho un ottimo paio di cuffie Bluetooth ed inoltre è presente nella confezione l'adattatore type c -jack 3.5.
È già uscita la Rom global ufficiale con italiano quindi in una paio di minuti è possibile effettuare il passaggio dalla cinese a questa dove è presente ufficialmente il playstore e mancano tutte le app cinesi.
kenshin88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1