Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2015, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...199_index.html

NVIDIA ha annunciato un nuovo modello del suo tablet, sostanzialmente con stesso hardware ma con materiali di qualità leggermente inferiore, il che permette di abbassare di 100 euro il prezzo di commercializzazione del dispositivo. Come al solito, tramite questo tablet è possibile accedere ai vari GameStream, GeForce NOW e ai giochi Android tramite lo Shield Controller. Il nuovo prezzo per la stagione natalizia lo rende definitivamente appetibile?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:27   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Un plauso a Nvidia che non si da per vinta.
Mi domando solo se riescono veramente a coprire i costi di progettazione, ricerca e produzione che ci sono dietro ad ogni generazione di queste....cose...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:50   #3
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
facessero una versione da 10 pollici, quasi quasi...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 16:01   #4
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Un plauso a Nvidia che non si da per vinta.
Mi domando solo se riescono veramente a coprire i costi di progettazione, ricerca e produzione che ci sono dietro ad ogni generazione di queste....cose...
la parte GPU è Kepler, e la parte CPU non ci vuole molto a progettare un ARM; poi lo stesso chip viene usato anche in altri ambiti come quello dell'automotive;

non credo vadano in perdita.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 16:11   #5
aleforumista
Senior Member
 
L'Avatar di aleforumista
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 4861
lo voglio
peccato la mancanza del 3g ma a quello si rimedia
__________________
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm
spinaspina88
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:24   #6
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io mi trovo veramente bene con lo Shield tablet, peccato non abbia avuto il successo che meritava (anche a causa della scarsa distribuzione, dato che si poteva comprare solo online quando le "masse" comprano ancora in negozi fisici e grande distribuzione...

Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
lo voglio
peccato la mancanza del 3g ma a quello si rimedia
Tethering is the way, non vedo perchè dover pagare due abbonamenti, quando con uno solo posso usare internet sia sullo smartphone che sul tablet/notebook.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:27   #7
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
ragazzi siccome questo natale stavo pensando di regalare un tablet alla mia ragazza, e visto che volevo prenderle qualcosa di buono, quindi tralasciare le solite marche come samsung etc, dite che questo shield si potrebbe usare come tablet per tutti i giorni?
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:57   #8
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
ragazzi siccome questo natale stavo pensando di regalare un tablet alla mia ragazza, e visto che volevo prenderle qualcosa di buono, quindi tralasciare le solite marche come samsung etc, dite che questo shield si potrebbe usare come tablet per tutti i giorni?
Io lo uso proprio come tablet per tutti i giorni, è un tablet android a tutti gli effetti, e di ottima qualità.
Già 300€ IMHO li valeva tutti, a 200 è regalato. (e credo di aver trovato cosa regalare a mio fratello per natale. )
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:05   #9
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io lo uso proprio come tablet per tutti i giorni, è un tablet android a tutti gli effetti, e di ottima qualità.
Già 300€ IMHO li valeva tutti, a 200 è regalato. (e credo di aver trovato cosa regalare a mio fratello per natale. )
posso diventare tuo fratello? XD
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:21   #10
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io lo uso proprio come tablet per tutti i giorni, è un tablet android a tutti gli effetti, e di ottima qualità.
Già 300€ IMHO li valeva tutti, a 200 è regalato. (e credo di aver trovato cosa regalare a mio fratello per natale. )
Quoto... e aggiungo che non ho mai riscontrato i rallentamenti indicati nell'articolo nell'uso su internet, anzi un mostro anche in quell'ambito...

Comunque hanno levato la penna con tecnologia proprietaria, altro che materiali meno pregiati, hanno segato una delle feature più peculiari... Comunque a 200€ è un mostro di tablet, chi è in dubbio LO PRENDA SUBITO! Lato gaming non esiste ancora chi sappia fare meglio nemmeno a 3 volte il suo prezzo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:31   #11
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Anche il fatto che "l'ultima generazione" risalga ormai ad un'anno fa, e non abbiano lanciato nulla di nuovo, da da pensare...

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Quoto... e aggiungo che non ho mai riscontrato i rallentamenti indicati nell'articolo nell'uso su internet, anzi un mostro anche in quell'ambito...

Comunque hanno levato la penna con tecnologia proprietaria, altro che materiali meno pregiati, hanno segato una delle feature più peculiari... Comunque a 200€ è un mostro di tablet, chi è in dubbio LO PRENDA SUBITO! Lato gaming non esiste ancora chi sappia fare meglio nemmeno a 3 volte il suo prezzo.
Azz il pennino era uno dei motivi per cui l'ho comprato!
Ma dato lo scarso interesse per il tipo di utenza a cui è indirizzato (prettamente ludico) e la necessità di ridurre i prezzi, capisco la scelta di nVidia.
Ad ogno modo sono contento di averlo preso col pennino!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 17-11-2015 alle 18:35.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:08   #12
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Certo che siete proprio svogliati, non vi siete nemmeno presi la briga di scrivere parole differenti rispetto alla scorsa recensione dello shield tablet, per quel che riguarda l'autonomia da gaming Ahi ahi, ma dove andremo a finire

Comunque prodotto molto interessante, per il prezzo a cui viene venduto credo che sia un must buy.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 07:37   #13
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
non ho ben capito, questo tablet supporta GeForce NOW, quindi posso giocare ad esempio a GTA V in streaming con questo tablet?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:05   #14
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
ma alla fine è un tablet normale con android no? evidentemente ottimizzato per il gaming..

stavo pensando di prendermi un tablet (preferirei convertibile) giusto per navigare forum e internet la sera a letto e giocare ad hearthstone a scazzo..

questa soluzione potrebbe intrigarmi non poco..

mi chiedo però i 16gb di storage interno se non siano pochini.. con il mio galaxy s4 ho 16gb di memoria.. ho installato praticamente solo hearthstone e app normali e mi ritrovo con pochissimo spazio disponibile dato che su scheda sd puoi installare solo una parte delle applicazioni..
immagino sia così anche per questo tablet visto che ha come sistema operativo android.. oppure nvidia ha pensato anche a questo? perchè se lollipop si ciuccia 5 o 6gb di spazio solo per il sistema operativo, non rimane una cippa per installare applicazioni..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback

Ultima modifica di SiR.OnLy : 18-11-2015 alle 08:08.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:30   #15
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
mi chiedo però i 16gb di storage interno se non siano pochini..
Io ho il modello precedente, con 16gb e una MicroSD da 32 non ho grossi problemi di spazio, molte applicazioni si possono spostare (in parte) sulla memoria esterna, ho 23gb di applicazioni con liberi 2,2gb sulla memoria interna e 10 sulla MicroSD

ho un po' giochi grossi, Half-life 2 (2,22gb), Heartsthone (2,34gb), Lego Marvel (1,55gb), Portal (2,48gb), Real Racing 3 (3,00gb) e stranger (1,09gb)

Riguardo al "nuovo" shield, secondo me è una mossa per cercare di recuperare un po' di vendite dopo il problema del richiamo per le batterie difettose, in cui ci hanno perso soldi rimandando unità nuove e senza chiedere indietro le vecchie

per 200€ è un best buy, mai un rallentamento, android praticamente stock, aggiornamenti frequenti e il controller Wi-Fi direct è spettacolare
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:36   #16
lebi77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 56
ATTENZIONE che il K1 montato da questo tablet non è l'ultima generazione Tegra, come riporta il titolo, l'ultima è la X1 montato nello Shield TV
lebi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:38   #17
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ah cosa secondo me molto importante, assistenza Nvidia da 10 e lode

il tablet che mi hanno mandato come sostitutivo per il richiamo della batteria aveva dei blocchi random e non molto frequenti, ho contattato via chat il supporto, gli ho spiegato il problema e mi hanno aperto la procedura di richiamo, ho preparato il pacco, richiesto la presa da parte di Fedex e il giorno dopo, un venerdì, il mio tablet era in Olanda, il martedì è stato spedito da loro un tablet nuovo (completo, con scatola, cavo USB e caricabatterie), il venerdì era nelle mie mani, sono rimasto quindi senza tablet una settimana, non male

a causa di questo problema ho 3 caricabatterie
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:41   #18
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da lebi77 Guarda i messaggi
ATTENZIONE che il K1 montato da questo tablet non è l'ultima generazione Tegra, come riporta il titolo, l'ultima è la X1 montato nello Shield TV
Vero, questo di fatto è identico al modello dell'anno scorso, hanno tolto il pennino, rivisto la scocca e non danno più in dotazione il caricabatterie ma con 100€ di taglio di prezzo sono rinunce accettabili IMHO
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:48   #19
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quindi andrà bene anche la vecchia cover originale?

CIAO
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:54   #20
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
ho visto ora alcune recensioni sul tubo.

per 199€ è davvero il best buy for christmas 2015.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1