Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 13:50   #381
Pervenio
 
Messaggi: n/a
puoi dirmi a quale admin?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 12:43   #382
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Scusate ma noto ora che HWU forum non usa HTTPS e che ormai viene segnalato prima di inserire ogni volta il nome utente e pwd nel form. Mi stavo chiedendo, avete pianificato uno switch a https o non vi interessa? Anche perche con questa bella community un minimo di sicurezza in piu ci starebbe bene. Grazie della eventuale risposta
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 12:58   #383
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
https: si, ci stiamo lavorando tanto per il sito come per il forum. Giusto la scorsa settimana abbiamo fatto richiesta per i certificati che ci servono
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 09:25   #384
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
https: si, ci stiamo lavorando tanto per il sito come per il forum. Giusto la scorsa settimana abbiamo fatto richiesta per i certificati che ci servono
Per il nuovo vbullettin mi sa che se non prendete un paio di tirocinani non lo vedremo mai (sono passati 6 mesi dall'ultimo discorso sull'argomento).
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:07   #385
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Personalmente penso che l'interfaccia del forum sia eccellente: semplice, intuitiva senza fronzoli.. Spero non facciate grandi cambiamenti.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 12:28   #386
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).

Ultima modifica di Legolas84 : 25-06-2017 alle 12:31.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 12:39   #387
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
quoto anch'io il "problema" dei moderatori, molti sono desaparecidos
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:17   #388
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Essendo utente dal 2005, posso affermare anch'io che c'è stato un calo nella moderazione; nella sezione News ad esempio, é diventato quasi impossibile discutere civilmente di determinate tematiche, la maggior parte delle volte si vien sempre attaccati in modo abbastanza discutibile. Tanti utenti a mio avviso, avrebbero bisogno di una bella strigliata (oltre che dar una ripassata al regolamento).
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:17   #389
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).
Super quoto .

Faccio delle segnalazioni nelle varie sezioni.....neanche si girano.........ci sono poi delle sezioni dove il mod è completamente assente.........

Paolo Corsini nomina nuovi moderatori e quelli che fanno come gli statali al lavoro....ossia fanno finta di.....o fanno un intervento ogni 3 mesi o anche ogni 6 mesi.....o..........li mandi a casa, alias gli togli l' incarico di moderatore .

Ho notato una cosa..............che se fai una segnalazione nelle sezioni dove non ci sono moderatori, quindi la segnalazione arriva a tutti i moderatori, l' intervento c'è al 100% .

Mentre in altre sezioni, dove c'è il moderatore, questo non succede...........e da un bel pò di anni ehhhhh..........

In più molti moderatori dovrebbe spiegare il Regolamento, mentre non lo fanno.....arrivano, chiudono o....senza dire il perchè......

Ultima modifica di tallines : 25-06-2017 alle 13:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:20   #390
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
Lato moderazione: Si oramai certi thread non sono piu' leggibili a meno di non avere 15 anni, su un paio di thread AMD si registrano picchi d'odio e frustrazione degni di facebook

Pensavo fosse una strategia per avere maggior numero di utenti fregandosene dei contenuti, chi cerca discussione serie purtroppo sa di dover guardare altrove.

Se si vuole avere un minimo di credibilita' dopo anni di lassismo servirebbe un ripulisti non da poco.

Per quanto riguarda il sito, inusabile se non con firefox che sembra l'unico browser che non ha problemi con i menu a tendina (e quindi subscription al thread e varie).
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:39   #391
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).
Quoto tutto, magari non sono la persona più adatta per lasciare una critica di questo tipo, data la mia moderata attività sul forum, complice anche la mia eccessiva timidezza. Però purtroppo è vero alcune sezioni del forum son veramente in uno stato di abbandono pietoso, e questo dispiace parecchio a livello affettivo, avendo speso la mia adolescenza su questo forum. Mi ricordo di una grande community unita di bravissime persone che cresceva costantemente, ma purtroppo in seguito all'inattività di alcune sezioni sta portando alla migrazione di parecchi utenti su altri lidi. Detto ciò non voglio criticare l'operato dei moderatori non avendo né le competenze né l'esperienza per poterlo fare, dato che non ho la minima idea di cosa si debba fare per tirare avanti un forum di questa portata, ma mi farebbe piacere e credo anche agli utenti che venga preso qualche provvedimento radicale per cercare di raddrizzare la rotta di una nave che per me si sta andando a schiantare contro un iceberg.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB

Ultima modifica di bizzy89 : 25-06-2017 alle 13:45.
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:45   #392
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14525
A me funziona bene (Chrome, Win 10 CU).
Quoto per l'assenza di mod su alcune sezioni (discussioni).
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:36   #393
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).
Quoto la richiesta di un rinnovo lato moderazione della sezione schede video... Hwupgrade è un bene troppo grande 👍
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:39   #394
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
se può servire rinnovo l'invito fatto un anno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&postcount=31


sottoscrivendo quanto esposto dalle altre persone intervenute qui prima di me

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 16:18   #395
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Io personalmente ritengo che o si adotta una linea dura ma valida per tutti, in modo da rimettersi in carreggiata o l'andazzo molto discutibile di questi ultimi tempi difficilmente verrà invertito.

L'altro giorno solo per aver aiutato un utente sul thread relativo alle connessioni FTTC (Fiber To The Cabinet) che lamentava problemi di latenza, ho postato un paio di screen della mia connessione, atti a segnalare che il problema oggetto della discussione era puramente soggettivo.

Mi sono sentito attaccato da un certo "cloude27", utente con un centinaio e passa di post all'attivo (e di certo non registrato ieri) che mi ha accusato pubblicamente e gratuitamente, dandomi testualmente del "coglione" e dicendo che mi immagina come un vecchio con gli occhiali seduto davanti al PC che si vanta e che ricerca disperatamente qualsiasi Mbit in più di banda sulla propria connessione.

Benché il regolamento parlasse chiaro, il buon Paolo Corsini ha optato per misure molto più soft, limitandosi a cancellare il testo dell'utente e la mia replica e senza punire minimamente l'utente in questione. A seguito di questa profonda delusione ho deciso di non intervenire più su quel thread. Non vale la pena fare del bene al prossimo se poi si viene trattati a pesci in fascia e c'è chi la fa franca in questo modo !!!!!!!

Senza nulla togliere all'operato di Paolo che rispetto, questa sua scelta non la condivido minimamente. Non siamo certamente in un tribunale davanti al giudice né condannati alla ghigliottina, per carità, però se esiste un metro per regolamentare certe condotte, questo metro deve essere usato sempre.

Io le offese gratuite non le ho mai amate e mai le amerò, quindi ribadisco e sottolineo quanto detto prima.

Regole ferree e precise rispettate da tutti. Chi sgarra viene sospeso qualche giorno a meditare e chi è recidivo, viene buttato fuori senza se e senza ma.

I latini dicevano "Dura lex, sed lex".

Per quanto riguarda la moderazione delle schede video, ringrazio Legolas84 per il PVT ricevuto e l'invito e sono disposto a dare il mio contributo, benché non abbia tutte le conoscenze sulla materia né la capacità di creare appositi topic o thread ben curati, ma sapere di cosa si parla quello sì, almeno quello.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:09   #396
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti
quando leggo questi interventi mi viene sempre un sincero ringraziamento nel cuore, perché mi servono per capire quanto questo spazio sia importante per chi lo utilizza.
Questo è per me sprone per cercare di fare meglio di quanto non sia ora. So bene che il forum ha bisogno di molta più attenzione di quanto io non ne offra ora; nella mia posizione devo gestire contemporaneamente troppe cose e per portare avanti i vari problemi e sviluppi che nascono c'è bisogno, ahimé, di fare prima alcune cose e dopo altre.
So bene di suonare come "già detto" tante altre volte, e il ritardo nel mettere in pista tante cose è legato non alla mancanza di voglia o al disinteresse ma semplicemente alle tante altre cose che sono state portate avanti. In questi ultimi mesi molte di queste cose sono progressivamente andate a posto, e i riflessi di questo si vedono soprattutto sulla parte editoriale e sul lavoro giornaliero in redazione.
E fuori dal sito e dal forum c'è per tutti una vita che riserva le sue gioie, come i momenti non sempre facili e felici.

Il vostro feedback è fondamentale, e non serve - basta una discussione nel forum per questo. La mia email è sempre aperta a un controbuto che sia anche di critica, ma costruttivo per me che lo ricevo.
Grazie nuovamente
Paolo
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:25   #397
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Penso che per sistemare un pò le cose basterebbe nominare qualche nuovo moderatore adottando per un pò la così detta "tolleranza zero".....

Tutto sta a capire se da parte tua Paolo c'è questa volontà oppure no.... penso che anche noi utenti abbiamo diritto per lo meno di capire che linea vuole adottare lo staff di fronte a questa situazione....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:32   #398
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Ciao,
la risposta alle vostre domande è molto più complessa di quella che descrivi, ma ci provo
1) si, servono molti più moderatori
2) si, ritengo che un forum sia uno spazio dove gli utenti possono realmente crescere e sviluppare competenze e conoscenze sia dei concetti che delle persone. Per fare questo c'è anche bisogno di far capire a chi abusa di questo strumento che il modo giusto per usarlo è chiaro e uguale per tutti, e se non lo si fa ne si paga le conseguenze.
Spero di essere stato chiaro
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:37   #399
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Buona domenica a tutti.

Sono d'accordo con Legolas84.

Posso capire cosa significa essere Amministratore e Moderatore. Non sono dei ruoli da fighetto (molti pensano sia così).

Il moderatore ha un ruolo fondamentale nel Forum; lo tiene pulito da eventuali doppi post e, soprattutto, da persone decisamente puerili. In merito a quest'ultima frase, non posso non ricordare e tantomeno scrivere la vicenda tra DarkNiko e un utente non abituale del forum, il quale ha dato del "poco di buono" a Dark, nonostante i suoi interventi siano sempre stati pacati e preziosi al tempo stesso.

Per questo, sarei propenso alla nomina di qualche moderatore che tenga in ordine i vari Thread di questo straordinario Forum.

Grazie e scusate la prolissità del mio "intervento".
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:47   #400
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
1) si, servono molti più moderatori
Pero' scusa Paolo, non penso sia complicato nominare nuovi moderatori, non li metti mica a contratto . Vedi un po' (magari chiedi anche in giro ), sezione per sezione, chi per frequenza e competenza e' più adatto e se e' disponibile il gioco e' fatto, o la sto facendo più facile del previsto?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v