Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2012, 19:05   #8881
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Se hai possibilità fallo in contemporanea anche con un paio di celle lsd, così fai capire veramente la differenza a chi è titubante.
provo con 4 eneloop
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:55   #8882
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Ragazzi non ho resistito, ho preso le pile del LIDL AA, solo per testarle col maha.
Appena messe in scarica nel MAHA a 0,2C, 2 pile mi hanno dato subito DONE, mentre le altre due ci hanno messo 3-4 minuti. Quindi sono arrivate completamente scariche. Ora sono in Break-In, vediamo cosa salta fuori tra un paio di giorni.
La data di produzione è di Ottobre 2011 come diceva Paditora.


Una volta che saprò la capacità effettiva ve la posterò e poi comincerò a testare l'autoscarica.
Per farlo pensavo di conservare le pile in una stanza a circa 15-20 gradi per un mesetto, dopodichè ne prendo una e la scarico a 0,2C e vedo cosa mi restituisce comparandola al risultato del Break-In. Le successive pensavo di prenderle ad intervalli di 2-3 settimane per non allungare troppo i tempi, tanto credo che se non sono LSD si veda già dopo un periodo del genere no?
Speri ancora che siano LSD .....????
Sono ciofeche di vecchia tecnologia; non occorrono tutte queste prove, pura perdita di tempo e soldi ......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 20:13   #8883
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
pura perdita di tempo e soldi ......
Vabbè per 4 euro fossero costate 10 o più euro manco io le avrei prese.
Alla fine è una birra media in un pub o un pacchetto di sigarette.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 21:52   #8884
MrZighi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 179
Giusto per curiosità vi informo che alla fine ho preso:

Technoline BC 700 e pile eneloop dall'olandese.
Spero questo nuovo approccio alla tecnologia delle pile ricaricabili sia più fruttuoso del precedente

Quanto ci mette di solito l' olandese a spedare?

Grazie
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:08   #8885
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Stasera le ho messe nel caricatore e per una buona mezz'ora mi ha fatto la procedura di scarica.
Adesso da circa 10-15 minuti è partito il processo di carica.
Mi autoquoto per aggiornare su come sta procedendo la fase di carica.
Un led un paio di minuti fa si è acceso di verde per cui una batteria dovrebbe essere già carica.
Ma è normale la cosa?
La carica è partita per tutte e 4 verso le 19, dopo circa una mezz'ora di fase di scarica, per cui ha ricaricato per circa 5 ore, le altre 3 invece ha ancora il led rosso per cui sono ancora in fase di ricarica.
Il manuale dice circa 7 ore se si mettono 4 pile AA; 5 ore ed è già carica non sono un po' poche e non dovrebbero finire più o meno alla stessa ora visto che prima di caricarle ha fatto una procedura di scarica?
Adesso mi metto a guardare un film e se non mi addormento voglio vedere quando diventano verdi gli altri 3 led e quanto tempo in più ci mettono rispetto a questa.
Le prove le sto facendo sempre sulle vecchie pile che avevo già per cui non le nuove che ho preso ieri assieme al caricabatterie.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 01:00   #8886
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Speri ancora che siano LSD .....????
Sono ciofeche di vecchia tecnologia; non occorrono tutte queste prove, pura perdita di tempo e soldi ......
su questo non ci sono dubbi, ma visto che sono state prodotte in tempi recenti voglio vedere se fanno meno schifo di tutte le altre pile di vecchia tecnologia. Pura curiosità, non speravo di trovare delle LSD, anche perchè ne ho fin troppe, è solo per cultura personale, per vedere la differenza e per poter portare conoscienza ad altri.
Dei 4 euro me ne frega ben poco, alla fine non sono buttati via, mi danno una mano per capire come funziona il mondo delle batterie.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 10:48   #8887
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
tra poco comincerà la scarica a 0.2C, secondo voi quale sarà la capacità effettiva di queste pile? Si accettano scommesse (ufficiali SNAI)

io punto 20 euro su 1700mah
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:03   #8888
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Ho interrotto il break-in (dopo la scarica) di 4 pile AA che non usavo da parecchio... la migliore aveva accumulato ben 180 (centoottanta) mah .

Direi che possono tranquillamente finire nel cestino.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:07   #8889
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
tra poco comincerà la scarica a 0.2C, secondo voi quale sarà la capacità effettiva di queste pile? Si accettano scommesse (ufficiali SNAI)

io punto 20 euro su 1700mah
Hai provato a misurarne la tensione prima di metterle in carica?

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ho interrotto il break-in (dopo la scarica) di 4 pile AA che non usavo da parecchio... la migliore aveva accumulato ben 180 (centoottanta) mah .

Direi che possono tranquillamente finire nel cestino.

Ma la scarica era finita o hai interrotto nel momento di pausa tra la scarica e la seconda ricarica di 16ore?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:26   #8890
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Hai provato a misurarne la tensione prima di metterle in carica?




Ma la scarica era finita o hai interrotto nel momento di pausa tra la scarica e la seconda ricarica di 16ore?
Ho interrotto alla fine della scarica
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:26   #8891
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Hai provato a misurarne la tensione prima di metterle in carica?
prima di metterle in break-in ho fatto un discharge a 0,2C = 500mah
e ho letto i valori di 0,90V dopo 2 secondi che era partita la fase di discharge, infatti mi ha dato subito DONE.

Dovevo leggere la tensione in altro modo?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:30   #8892
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Dai...almeno 1900mah saranno.
Forse.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:40   #8893
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ho interrotto alla fine della scarica
Allora e un problema di resistenza interna, praticamente sono al limite della tomba, è successo anche a me su alcune batterie prossime al fatidico HIGH.
Quando si comportano in questo modo è perché nel momento di riposo tra la carica di 16ore e la scarica, si raffreddano questo fa aumentare esponenzialmente la resistenza interna e nel momento in cui vengono sottoposte a carico la tensione crolla segnalando come scariche delle celle che in realtà sono cariche(a modo loro).

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
prima di metterle in break-in ho fatto un discharge a 0,2C = 500mah
e ho letto i valori di 0,90V dopo 2 secondi che era partita la fase di discharge, infatti mi ha dato subito DONE.

Dovevo leggere la tensione in altro modo?
Sarebbe stato meglio così da renderti conto del livello di carica approssimativo delle celle in questione.
Comunque erano già scariche in partenza questo è palese.

Ultima modifica di sandroz84 : 17-03-2012 alle 11:45.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:59   #8894
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Allora e un problema di resistenza interna, praticamente sono al limite della tomba, è successo anche a me su alcune batterie prossime al fatidico HIGH.
Quando si comportano in questo modo è perché nel momento di riposo tra la carica di 16ore e la scarica, si raffreddano questo fa aumentare esponenzialmente la resistenza interna e nel momento in cui vengono sottoposte a carico la tensione crolla segnalando come scariche delle celle che in realtà sono cariche(a modo loro).
Infatti se le utilizzo su un qualunque apparecchio, anche appena cariche, durano nulla (o meglio, la tensione cala talmente tanto che l'apparecchio smette subito di funzionare).

Ultima modifica di roccia1234 : 17-03-2012 alle 12:02.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:50   #8895
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Giusto per curiosità vi informo che alla fine ho preso:

Technoline BC 700 e pile eneloop dall'olandese.
Spero questo nuovo approccio alla tecnologia delle pile ricaricabili sia più fruttuoso del precedente

Quanto ci mette di solito l' olandese a spedare?

Grazie
Non credo che resterai deluso da quel materiale
A spedire ci mette pochissimo, il problema sono le poste che ultimamente hanno allungato i tempi. A me l'ultimo pacchetto è arrivato in una settimana.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:04   #8896
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Si hanno notizie invece per quanto riguarda le pile Kennex (almeno così mi sembra fosse scritto): le ho trovate stamattina all'ipercoop, dato dichiarato 2300mAh, però nella confezione c'era scritto che andavano caricate prima dell'uso.... la cosa strana è che sembravano proprio dele eneloop prima serie rimarchiate, tanto che - sempre nella confezione - c'è scritto che hanno un ciclo di 500 cariche. Inoltre il prezzo (5,25€ 2xAA) non mi sembra proprio da pila "ciofeca"
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:30   #8897
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Si hanno notizie invece per quanto riguarda le pile Kennex (almeno così mi sembra fosse scritto): le ho trovate stamattina all'ipercoop, dato dichiarato 2300mAh, però nella confezione c'era scritto che andavano caricate prima dell'uso.... la cosa strana è che sembravano proprio dele eneloop prima serie rimarchiate, tanto che - sempre nella confezione - c'è scritto che hanno un ciclo di 500 cariche. Inoltre il prezzo (5,25€ 2xAA) non mi sembra proprio da pila "ciofeca"
Secondo me...ciofeche da lasciare sullo scaffale
Cosa te le faceva sembrare delle Eneloop prima serie rimarchiate(che oltretutto erano/sono da 1000 cicli)?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:31   #8898
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Sarebbe stato meglio così da renderti conto del livello di carica approssimativo delle celle in questione.
Comunque erano già scariche in partenza questo è palese.
il problema è che non ho un tester
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:08   #8899
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me...ciofeche da lasciare sullo scaffale
Cosa te le faceva sembrare delle Eneloop prima serie rimarchiate(che oltretutto erano/sono da 1000 cicli)?
Infatti lì le ho lasciate

Evidentemente ricordavo male, ero convinto che le primissime eneloop fossero da 500 cicli...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 17:54   #8900
Shark 87
Senior Member
 
L'Avatar di Shark 87
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 450
volevo un consiglio su un caricatore appositamente per le batterie da 9volt.ho un caricabatteria normale qst http://pdfs.icecat.biz/pdf/277641-1937.pdf senza funzione scarica e deltaV andrebbe bn lo stesso?userei solo 2 batterie
__________________
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v