Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2015, 12:36   #21
lubramb
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 78
Ciao a tutti,

Io ho già rimandato indietro questo modem a infostrada, e prima di mettermi a smanettare sul nuovo volevo info da chi lo sta usando.

Per caso riuscite a condividere file sulla rete tra i vari dispositivi? Il miei due problemi principali col modem di prima erano:

Wi-Fi: i device collegati in wi-fi funzionavano a singhiozzo. Ad esempio col cellulare whatsapp scaricava solo i messaggi ma non le foto.

Condivisione File: Sia il WD Tv Live che il box digitale di Vodafone non mi vedevano più il pc e le cartelle condivise con film e serie tv. Ovviamente appena riattaccato il Thomson che avevo con Tiscali mi funziona tutto di nuovo.

Speriamo che questo nuovo funzioni, altrimenti provo a flashare il firmware e mal che vada rimando pure questo
lubramb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 00:36   #22
ilopriz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da sweet_romina Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono nuova del forum spero di scrivere e fare tutto bene...

Anch'io ho il problema di "entrare nel modem"
Le sto provando tutte (admin/admin, admin/numero seriale, etc) ma niente

Il modem è ex telecom (ora sono passata a infostrada)

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite

Baci a tutti
Ciao sweet_romina io ho lo stesso tuo problema. Sei riuscita a risolvere?
Nessuno sa qual è la password da usare per il Technicolor TG582N Telecom?

Grazie!
ilopriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 21:03   #23
Alias85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 6
Io l'ho scaricato e messo su ma la spia Internet non si accende e non mi da accesso alla rete Fastweb. Qualcuno mi spiega la configurazione guidata. Magari devo scegliere altro. Grazie.
Alias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 02:26   #24
Alias85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 6
credo il problema sia l'user.ini di Fastweb che mi serve.
Alias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:16   #25
Alias85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 6
Ragazzi per piacere qualcuno riesce ad aiutarmi. Seguendo quello detto nel forum non funziona poi con Fastweb.
Alias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 14:57   #26
vbiste
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2
il nome utente e password per i router e fastweb/fastweb
e provato
vbiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 11:27   #27
USER1101
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
per tiscali è admin\admin

attenzione: se non riuscite ad entrare nonostante inseriate i valori corretti potrebbe essere perchè qualcuno entra ed esce in continuo da Telnet attraverso la porta 23 che in molti modem tg582n è aperta e vi tiene "occupato" il modem

http://www.tomshw.it/forum/network/5...re-telnet.html
USER1101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 17:36   #28
lubramb
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 78
Allora....

al terzo tentativo il firmware si è installato, l'ip è 192.168.1.254 con accesso admin/admin.

Dopo l'upgrade ho fatto il reset dal tasto sul retro per cancellare ogni traccia delle impostazioni di Infostrada, al riavvio ho collegato tutto e ora tutto finalmente funziona
lubramb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 15:49   #29
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
dove si flasha?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:22   #30
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
Quote:
Originariamente inviato da lubramb Guarda i messaggi
Allora....

al terzo tentativo il firmware si è installato, l'ip è 192.168.1.254 con accesso admin/admin.

Dopo l'upgrade ho fatto il reset dal tasto sul retro per cancellare ogni traccia delle impostazioni di Infostrada, al riavvio ho collegato tutto e ora tutto finalmente funziona
anche a te dice "Region: North America"?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:45   #31
luca.decarlo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 13
Aggiornamento complicato, nel senso che mi ha datto un sacco di errori, ma insistendo è andato a buon fine.

Ora l'unica differenza che vedo è la versione 10.2 anziché 8.1, e che ora è in inglese al posto dell'italiano.

... altre differenze non viste, ma c'è un'elenco delle modifiche??

Luca
luca.decarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 22:07   #32
Kiryo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 27
ma come si cambia il firmware? qual'è la procedura?
(io ho quello della telecom)
Kiryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 12:44   #33
Arkantos93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 3
Salve a tutti,
anche io sono incappato in questo problema.
Possiedo un TG582n, tirato fuori non so da dove, giusto per sostituire un modem che attualmente è in assistenza.

Credo sia appartenente alla rete Fastweb, in quanto se provo a configurarlo sotto la selezione del servizio EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 compare la seguente descrizione:
DESCRIZIONE Connessione alla rete remota Ethernet over ATM (EthoA tramite DHCP con NAT abilitato)
AREA GEOGRAFICA Qualunque
PROVIDER FastWeb

Tuttavia, io sono un cliente Telecom/Tim e pertanto non riesco ad effettuare il collegamento alle rete internet; la stessa spia Internet resta rossa.

Nelle sezione interna del modem, in Servizi Internet sono elencati i due parametri:
Stato collegamento: Contatto al server DHCP in corso...
Tipo: IPoE


Come posso risolvere il problema?
Devo aggiornare il firmware? da dove posso reperire il file? dove è la sezione per l'aggiornamento del modem?

Grazie
Arkantos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 07:26   #34
rescecco
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
anche a te dice "Region: North America"?
Quoto.
Ieri ho flashato il firmware no brand su un TG582N Fastweb per collegarlo all'adsl Tim (Telecom) e funziona anche se tra i wizard disponibili da come region solo North America.

Mi chiedevo se questo possa influire su qualcosa, tipo la velocità dell'ADSL, perchè dovremmo avere una 20 Mbit ma gli speedtest me la riportano come fosse la solita 7 Mbit.
Il fatto è che l'offerta include Sky però in streaming, senza parabola (passa dal router), e se l'ADSL è così 'lenta' credo avremmo problemi.
Dite possa essere un problema di router?

Edit: dimenticavo di dire che l'attivazione della linea su Tim è avvenuta ieri a seguito del passaggio da Fastweb. Non so se può servire e se può giustificare in qualche modo la lentezza...

Ultima modifica di rescecco : 29-09-2015 alle 07:34.
rescecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 19:28   #35
Arkantos93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da rescecco Guarda i messaggi
Quoto.
Ieri ho flashato il firmware no brand su un TG582N Fastweb per collegarlo all'adsl Tim (Telecom) e funziona anche se tra i wizard disponibili da come region solo North America.

Mi chiedevo se questo possa influire su qualcosa, tipo la velocità dell'ADSL, perchè dovremmo avere una 20 Mbit ma gli speedtest me la riportano come fosse la solita 7 Mbit.
Il fatto è che l'offerta include Sky però in streaming, senza parabola (passa dal router), e se l'ADSL è così 'lenta' credo avremmo problemi.
Dite possa essere un problema di router?

Edit: dimenticavo di dire che l'attivazione della linea su Tim è avvenuta ieri a seguito del passaggio da Fastweb. Non so se può servire e se può giustificare in qualche modo la lentezza...

Ciao,
poi postare qui anche la procedura per fare ciò? Ho anche io un TG582N Fastweb e sono cliente Telecom/tim, pertanto non funziona.
Potresti postare anche i software o file in generale utilizzati?
Grazie
Arkantos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 21:38   #36
rescecco
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Arkantos93 Guarda i messaggi
Ciao,
poi postare qui anche la procedura per fare ciò? Ho anche io un TG582N Fastweb e sono cliente Telecom/tim, pertanto non funziona.
Potresti postare anche i software o file in generale utilizzati?
Grazie
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema ed ora il router sembra andare bene.
Oggi ho chiamato Telecom ed effettivamente la portante è settata su 7 mbit. A breve la porteranno a 20. Sono fiducioso sulla compatibilità del router con la banda a 20 mbit di Telecom.

Riguardo la procedura ti quoto il post di riferimento:

Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
se siete ancora interessati alla cosa, ho trovato una pagina con il firmware no-brand aggiornato http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato ma non l'ho testato in quanto uso un altro modem
Basta semplicemente scaricare il tool d'installazione ed il firmware in formato .bli. A router acceso e pc collegato alla sua stessa rete, lanci il tool (mi sa che serve un Windows 7), il quale farà una scansione della rete trovando il router. Poi selezioni il firmware da 'disco driver' e gli fai concludere l'installazione. Fine.
Per far funzionare l'ADSL Telecom basta che configuri il wizard con Routed PPP, PPPoE, 8.35, user: aliceadsl pass: aliceadsl e poi la pass di amministrazione del router.
Se hai bisogno di altro chiedi pure..
rescecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 20:29   #37
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Qualcuno è poi riuscito a flashare un TG582TN della technicolor fornito da telecom?

Non trovo la combinazione user-pass, ho provato senza successo

numeroseriale-
numeroseriale-telecom
admin-admin
admin-password
admin-blank
admin-SerialNumber
admin-CPnumeroseriale
admin-numeroseriale
admin-
Administrator-
Administrator-blank
Administrator-SerialNumber
Administrator-numeroseriale
Administrator-CPnumeroseriale
Administrator-admin
blank-
telecom-telecom
telecom-
unknown-unknown
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 14-11-2015 alle 20:31.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 12:44   #38
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Arkantos93 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
anche io sono incappato in questo problema.
Possiedo un TG582n, tirato fuori non so da dove, giusto per sostituire un modem che attualmente è in assistenza.

Credo sia appartenente alla rete Fastweb, in quanto se provo a configurarlo sotto la selezione del servizio EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 compare la seguente descrizione:
DESCRIZIONE Connessione alla rete remota Ethernet over ATM (EthoA tramite DHCP con NAT abilitato)
AREA GEOGRAFICA Qualunque
PROVIDER FastWeb

Tuttavia, io sono un cliente Telecom/Tim e pertanto non riesco ad effettuare il collegamento alle rete internet; la stessa spia Internet resta rossa.

Nelle sezione interna del modem, in Servizi Internet sono elencati i due parametri:
Stato collegamento: Contatto al server DHCP in corso...
Tipo: IPoE


Come posso risolvere il problema?
Devo aggiornare il firmware? da dove posso reperire il file? dove è la sezione per l'aggiornamento del modem?

Grazie
La regione solitamente regola solo la potenza del WiFi.

Comunque, quelli della Telecom non sono ancora stati sbloccati? Ho cercato sul web ma non ho ancora trovato nulla... Però mi fa strano, perchè è un modello che viene venduto anche dalla Technicolor e ci dev'essere il modo di rimettere il fw originale...

Ad esempio sui due PRA4001N della ADB sempre marchiati Telecom, ponticellando due contatti si accedeva alla recovery mode e si poteva flashare il fw originale, abilitando tutte le funzionalità!!!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 00:04   #39
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Comunque, quelli della Telecom non sono ancora stati sbloccati? Ho cercato sul web ma non ho ancora trovato nulla... Però mi fa strano, perchè è un modello che viene venduto anche dalla Technicolor e ci dev'essere il modo di rimettere il fw originale...

Ad esempio sui due PRA4001N della ADB sempre marchiati Telecom, ponticellando due contatti si accedeva alla recovery mode e si poteva flashare il fw originale, abilitando tutte le funzionalità!!!
Ah beh, anche questo facendo ponte lo puoi flashare, il problema è che non è una procedura alla portata di tutti
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:20   #40
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Ho visto ho visto... Appena ho un attimo mi ordino il connettore e l'adattatore...
Invece per quello ancora più nuovo, piccolino della Tim si sa già se è sbloccabile?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v