Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2017, 14:43   #6061
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Prendi lo Xiaomi Air 12 e tieniti 700 euro in tasca


concordo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 18:23   #6062
fede_rico
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 13
ma dall'alto della vostra preparazione ed esperienza..esisterebbe anche un 15.6" abbastanza leggero e compatto poco più grande di un 14" ??? perchè visti i prezzi dei 15.6" se esiste qualcosa di "compatto" a quel punto sacrifico un po il peso ma risparmio tanti soldini!! no?
fede_rico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 21:45   #6063
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da fede_rico Guarda i messaggi
ma dall'alto della vostra preparazione ed esperienza..esisterebbe anche un 15.6" abbastanza leggero e compatto poco più grande di un 14" ??? perchè visti i prezzi dei 15.6" se esiste qualcosa di "compatto" a quel punto sacrifico un po il peso ma risparmio tanti soldini!! no?
Con gli ultrabook il prezzo sale sempre, ci sono i dell xps 15 quasi senza bordi che sono icuramwnte ottimi, ma non risparmi rispetto agli altri modelli, anzi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 22:01   #6064
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da fede_rico Guarda i messaggi
ma dall'alto della vostra preparazione ed esperienza..esisterebbe anche un 15.6" abbastanza leggero e compatto poco più grande di un 14" ??? perchè visti i prezzi dei 15.6" se esiste qualcosa di "compatto" a quel punto sacrifico un po il peso ma risparmio tanti soldini!! no?
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Con gli ultrabook il prezzo sale sempre, ci sono i dell xps 15 quasi senza bordi che sono icuramwnte ottimi, ma non risparmi rispetto agli altri modelli, anzi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Esatto. Ci sono i 15" cassoni che costano "poco" ma spesso sono robi da oltre 2 kg, senza particolarità di nessun genere. Poi ci sono gli ultrabook da 15" che sono compatti (ma sempre 1.8/2kg di peso) e costano bei soldi...
Io lo ripeto, se l'uso che vuoi farne è base base non vedo alternative allo Xiaomi. 450 euro per una macchina fantastica. E che comunque permette di farne anche un utilizzo non proprio base, ho già scritto le mie esperienze in merito, si usa tranquillamente anche per postproduzione di foto e io ci ho addirittura progettato delle robe molto semplici con Solid Works. Ovviamente non ci si può aspettare prestazioni da ultrabook che costano il triplo ma con l'utilizzo che vuoi farne sarebbero soldi sprecati imho. Fermo restando che uno può anche comprare un MacBook Pro da 15 top di gamma per andarsi a leggere due forum in rete...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 23:52   #6065
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
In realtà il Core i5-7Y54 ed il Core m3-6Y30 hanno lo stesso TDP a 4,5W.

Azz mia ignoranza..... per caso riuscite a dire pure a me in privato della versione i5 8gb RAM?
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:48   #6066
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Purtroppo il codice sconto per prenderlo a 476 (intendo il nuovo Mi Air 12 con 8GB did RAM) è scaduto, ho provato ieri. Mea culpa non essermi accorto che fosse per il nuovo modello.

Se torna su queste cifre lo prendo al quasi sicuramente. Devo solo decidermi a sborsare 500€ per un prodotto superfluo ma è davvero un affare.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:51   #6067
fede_rico
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto. Ci sono i 15" cassoni che costano "poco" ma spesso sono robi da oltre 2 kg, senza particolarità di nessun genere. Poi ci sono gli ultrabook da 15" che sono compatti (ma sempre 1.8/2kg di peso) e costano bei soldi...
Io lo ripeto, se l'uso che vuoi farne è base base non vedo alternative allo Xiaomi. 450 euro per una macchina fantastica. E che comunque permette di farne anche un utilizzo non proprio base, ho già scritto le mie esperienze in merito, si usa tranquillamente anche per postproduzione di foto e io ci ho addirittura progettato delle robe molto semplici con Solid Works. Ovviamente non ci si può aspettare prestazioni da ultrabook che costano il triplo ma con l'utilizzo che vuoi farne sarebbero soldi sprecati imho. Fermo restando che uno può anche comprare un MacBook Pro da 15 top di gamma per andarsi a leggere due forum in rete...
Purtroppo un uso base base non sarà, e il fatto di non poter fare gli upgrade mi sta frenando un po tanto. Per il fatto che ci sia poi chi compra un macbook da millemila euro solo per (non) avere la mela che si illumina e navigare e stop siamo d'accordo.
Chiedevo per i 15" perchè ok che sono dei carroarmati pesanti da portarsi dietro, però a volte si beccano alcuni che allo stesso prezzo di un 13.3" ti porti a casa signor laptop..

Ho visto i nuovi lenovo che della serie x20s che offrono come espansione di ram l ssd optane, cosa ne pensate?
fede_rico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 09:52   #6068
fede_rico
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
grazie allo sconto del 20% pagando con paypal a breve dovrebbe arrivarmi un Lenovo X1 carbon 2nd gen (2014) pagato 300€ totali (budget non risicato, di più )...nell'inserzione erano inclusi anche il 2° alimentatore e la Onelink Pro dock (fattore determinante per l'acquisto così posso usarlo a casa sulla scrivania senza smadonnare a inserire 50 cavi nelle feritoie del portatile...).

qualcuno ha questo ultrabook e come si è trovato?
inoltre avrei bisogno di qualche consiglio per gli accessori da prendere, pensavo a questa roba da prendere sull'amazzone:
-"iCozzier 13-13.3 polici impermeabile custodia di Neoprene borsa da trasporto Laptop / Notebook Computer / Chromebook / MacBook / MacBook "
-"CableDeconn Il Cobra aspetto Multi-Function Thunderbolt Mini DisplayPort DP a HDMI VGA" -> per il portatile quando sono in giro (ingressi VGA/ DVI)
-"CableDeconn Big Displayport Dp to Hdmi/dvi/vga Male to Female 3-in-1" -> per la dock da collegare alla tv tramite HDMI

qualcuno di voi ha questi accessori? o me ne può consigliare di altri? magari con rapporto qualità prezzo accettabile?

il portatile ha le seguenti caratteristiche:
- i5 4300U - 8GB - 256 SSD M.2 - 14" 1600 x900
- Wi-Fi a/b/g/n - BT 4.0 - USB 3.0 - HDMI - Webcam 720p
- Lettore Impronte Digitali - Tastiera UK
dove l'hai trovato l'x1 a quel prezzo?!
fede_rico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 10:51   #6069
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da fede_rico Guarda i messaggi
Purtroppo un uso base base non sarà, e il fatto di non poter fare gli upgrade mi sta frenando un po tanto. Per il fatto che ci sia poi chi compra un macbook da millemila euro solo per (non) avere la mela che si illumina e navigare e stop siamo d'accordo.
Chiedevo per i 15" perchè ok che sono dei carroarmati pesanti da portarsi dietro, però a volte si beccano alcuni che allo stesso prezzo di un 13.3" ti porti a casa signor laptop..

Ho visto i nuovi lenovo che della serie x20s che offrono come espansione di ram l ssd optane, cosa ne pensate?
Ti avevo confuso con l'utente Noton94.
Non so che utilizo debba farne tu.

Comunque il prezzo dei 15 a parità di caratteristiche è superiore ai 13, sempre. Se costano la stessa cifra è perchè il 15 offre qualcosa in meno, magari anche solo come materiali costruzione e trasportabilità...spesso hanno però hardware superiore.
Comunque sono prodotti poco paragonabili, il succo è quello.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 11:17   #6070
chiadoz
Senior Member
 
L'Avatar di chiadoz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Messaggi: 3010
Quote:
Originariamente inviato da fede_rico Guarda i messaggi
dove l'hai trovato l'x1 a quel prezzo?!
Su ebay da un negozio inglese....

Vende notebook ex noleggio. Hanno qualche problemino tipo macchie di luminosità sul display xò a quel prezzo rischiavo di prendere un ezbook 3s. E alla fine mi Sn deciso sul lenovo anche se usato....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 13:46   #6071
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da fede_rico Guarda i messaggi
Purtroppo un uso base base non sarà
Su per giù con un ultrabook da 1200€ non fai molto più che con lo Xiaomi... Se ti servono prestazioni "severe" lascia perdere ultrabook... Altrimenti spiegaci le tue necessità e potremo dirti di più!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 14:28   #6072
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
Su ebay da un negozio inglese....

Vende notebook ex noleggio. Hanno qualche problemino tipo macchie di luminosità sul display xò a quel prezzo rischiavo di prendere un ezbook 3s. E alla fine mi Sn deciso sul lenovo anche se usato....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi potresti indicare il nome del venditore? Grazie
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 15:17   #6073
Coki86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 188
Ciao a tutti, mi consigliate un buon ultrabook? Va bene da 13 ma meglio da 14. Non è importante ma potrebbe andare bene anche se 2 in 1.

Come PC principale ho già un fisso nello studio dove lavoro, questo lo terrei a casa oppure se devo spostarmi, quindi cerco trasportabilità.
L'utilizzo è per uso quotidiano, film, se devo fare qualcosa di semplice con photoshop e con autocad.

8-16 gb di ram
256-512 SSD

Come budget massimo 1500 ma preferirei tenermi più basso, intorno ai 1000/1300.

Ultima modifica di Coki86 : 30-08-2017 alle 15:19.
Coki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 16:28   #6074
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Coki86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi consigliate un buon ultrabook? Va bene da 13 ma meglio da 14. Non è importante ma potrebbe andare bene anche se 2 in 1.

Come PC principale ho già un fisso nello studio dove lavoro, questo lo terrei a casa oppure se devo spostarmi, quindi cerco trasportabilità.
L'utilizzo è per uso quotidiano, film, se devo fare qualcosa di semplice con photoshop e con autocad.

8-16 gb di ram
256-512 SSD

Come budget massimo 1500 ma preferirei tenermi più basso, intorno ai 1000/1300.
XPS13.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 23:10   #6075
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
Che voi sappiate c'è qualcosa di potente ma che non scalda? Quelli che ho provato fino ad ora scaldano parecchio, e usandolo praticamente solo sulle gambe....

Dovrei trovare qualcosa di esteticamente bello, che nn scaldi sulle gambe e che sia medio alto/potente.. 13.3", budget non particolare problema (non pagando un assurdità però)

Ultima modifica di selion : 30-08-2017 alle 23:36.
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 23:38   #6076
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
È un po' come chiedere un'auto di medio/alta potenza ma che beva poco...

Un po' può cambiare tra un modello e l'altro... Ma dove c'è la potenza c'è il calore...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 11:05   #6077
fede_rico
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Su per giù con un ultrabook da 1200€ non fai molto più che con lo Xiaomi... Se ti servono prestazioni "severe" lascia perdere ultrabook... Altrimenti spiegaci le tue necessità e potremo dirti di più!
Grazie della vostra pazienza e disponibilità. Allora mi servirebbe oltre che per le funzioni base, anche per lavori accademici e che mi consenta di spostarmi senza portarmi dietro 3 kg di macchina.. uso principale scrivere articoli e in modo particolare in quanto dovrei usarlo in parallelo con una distro linux per programmi di chimica computazionale e grafica che richiedono un po di lavoro, anche se principalmente lavorerei in remoto per i calcoli.

Ho trovato in offerta questo pc: HP PAVILION - 14-BK010NL
i5 7200-8gb-ssd m.2 256gb, hd 620, sui 600, ma di cui non riesco a trovare una che sia una recensione. mi sapete dire qualcosa in merito?
In alternativa, questo asus? VivoBook S510UQ-BQ182T ma che sarebbe un 15.6" anche se abbastanza compatto.
A voi l'ultima parola!!
fede_rico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 11:39   #6078
chiadoz
Senior Member
 
L'Avatar di chiadoz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Messaggi: 3010
Segnalo:

Xiaomi Air 13 con:

Processore Intel Core i5-6200U
8 GB di RAM
256 GB di SSD
Display IPS da 13.3 pollici
Audio AKG
WINDOWS 10
Scheda Grafica nVidia GeForce 940MX


555,80€

Codice sconto: XMA13TR

LINK

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di chiadoz : 31-08-2017 alle 11:41.
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:59   #6079
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
Segnalo:

Xiaomi Air 13 con:

Processore Intel Core i5-6200U
8 GB di RAM
256 GB di SSD
Display IPS da 13.3 pollici
Audio AKG
WINDOWS 10
Scheda Grafica nVidia GeForce 940MX


555,80€

Codice sconto: XMA13TR

LINK

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Visto... devastante a quella cifra.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 21:12   #6080
selion
Senior Member
 
L'Avatar di selion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
È un po' come chiedere un'auto di medio/alta potenza ma che beva poco...

Un po' può cambiare tra un modello e l'altro... Ma dove c'è la potenza c'è il calore...
Beh ci sono ma costano

E comunque non mi serve una Ferrari, mi basta una golf :P
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v