Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2014, 10:04   #221
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149

Demonicon


Ho finito l'altra sera questo gioco.
Secondo me è stata un'occasione persa perchè il plot narrativo non era malvagio(anche il finale tanto bistrattato ha senso) e la realizzazione di alcuni ambienti molto buona.Basti pensare al quartiere povero pieno di mendicanti e di baracche, di malati e di polvere, fino ad arrivare al quartiere a luci rosse con molte...(lo sapete ) o al quartiere del mercato pieno di vitalità e di personaggi ben caratterizzati.
Purtroppo il prodotto è finito nelle mani della Kalypso che non l'ha minimamente ottimizzato.
Una sola parola, peccato.

Voto 6.5
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:06   #222
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Finito Far Cry 3.

La trama mi è piaciuta, a parte il protagonista un pò anonimo gli antagonisti sono veramente con le palle
Forse un pò dispersivo, alla fine l'isola era si molto grande e variegata, ma spesso mi trovavo a fare gli spostamenti rapidi.
L'ho giocato alla massima difficoltà senza aiuti ma è comunque eccessivamente facile. Non ho nemmeno usato le iniezioni più potenti e non ho potenziato la salute del personaggio oltre le 4 tacche.
In ogni caso molto godibile, sia graficamente che tecnicamente (forse un pò troppo stuttering se non si riesce a tenere il gioco sui 60 fissi)

36 ore prendendo solo i collezionabili che mi capitavano davanti. Ho però attivato tutte le torri radio e mi mancavano solo 3 accampamenti.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:38   #223
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Finito abbastanza stancamente torchlight,magari è pure un buon gioco ma il genere non fa per me,passare la maggior parte del tempo ad identificare oggetti e mandare il pet dal mercante non l'ho trovato un gran divertimento,se poi ci mettiamo anche un livello di sfida tendente al basso il piatto (insipido) è servito.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:58   #224
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
è tendente al basso se ci giochi a livello normale, gli h'n's vanno fatti a livello massimo di difficoltà, per il resto sono d'accordo in linea generale non ha mordente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 16:25   #225
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Invece io l'ho trovato davvero ben fatto. Peccato per certe sviste come la possibilità di vendere oggetti di missione o annullare le stesse con un solo click. Ho smadonnato parecchio.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 17:20   #226
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Si l'ho giocato con livello di difficoltà normal,ma o c'è un salto di difficoltà enorme,tra i vari livelli, o non vedo come possa migliorare la cosa con un livello di difficoltà più elevato,dato che non ho distribuito una marea di punti abilità e di livello.Credo che aumentando la difficoltà e distribuendo i vari punti la situazione non cambi molto,comunque ho visto che mi danno delle nuove missioni in un dungeon nuovo che si è aperto nella tomba,se ho capito bene il tutto è generato random e serve solo per continuare a livellare,oppure mi sbaglio ed è un'altra campagna?Io sono arrivato al livello 35 delle miniere,il gioco può considerarsi finito giusto .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 18:02   #227
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
cambia eccome se alzi la difficoltà.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 21:45   #228
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Ho provato una run a very hard e mia meraviglia sono morto
e sono rimasto ancora più meravigliato quando ho visto che non potevo continuare più il gioco con quel personaggio ,effettivamente sembrava più divertente,magari ci riprovo ad hard se mi viene voglia .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:47   #229
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
Oggi, o meglio recentemente, ho finito:


Wolfenstein: The New Order

Prima che uscisse, ero indeciso se prenderlo o optare per il più blasonato Watch Dogs... Inutile dire che l'anima old school di Wolfenstein mi ha fatto fare una scelta ben precisa. E non posso esserne più felice!

- Gameplay il titolo permette sia un approccio stealth, sia uno più alla Rambo, e fortunatamente non solo sulla carta. Il level design è davvero curato abbastanza bene da permettere di divertirsi in entrambi i casi; con cunicoli, passaggi segreti e coperture ce n'è per tutti i gusti. Interessante l'idea di aggiungere dei nemici come i Comandanti, che se ti sgamano fanno spawnare (all'infinito?) nemici finchè non si riesce ad ucciderli. Forse sarebbe stata più gradita una maggiore varietà di bersagli a cui sparare o piantare il coltello nella schiena, magari con una IA un po' migliore, ma per il tuffo nel passato che questo gioco offre diciamo che va benissimo così! Altra cosa interessante è poter usare due armi dello stesso tipo contemporaneamente, raddoppiando di fatto la nostra potenza di fuoco; avrei gradito un po' più di feeling e fisicità, sopratutto dal pompa, ma devo sempre ricordarmi che non si tratta di un titolo ID e che quindi non posso avanzare certe pretese... In realtà poi si finisce per usare molto spesso la mitragliatrice, che è sicuramente quella che da più soddisfazioni in questo titolo.
Originale poi l'albero delle abilità: le nostre skill non verranno sbloccate usando dei punti e/o esperienza, ma automaticamente completando delle sfide... Per cui non aspettatevi qualcosa di particolarmente complesso, non è un gioco di ruolo, ma risulta nel suo piccolo ben amalgamato col gameplay.

- Impatto visivo Wolfenstain non sarà Crysis, ma artisticamente è ben realizzato e offre scorci e ambienti piacevoli ed originali, che gli conferiscono a buon merito una sua identità!
Purtroppo è un po' esoso di risorse, sopratutto di RAM... Con la config in firma son riuscito a giocarlo maxato senza mai scendere sotto i 60fps, però avevo più di 2gb di vram e più di 6gb di memoria di sistema occupati. Piacevole sì, ma oggettivamente sbilanciato sul lato meramente tecnico.

- Storia Il gioco è ambientato perlopiù negli anni '60, in un futuro distopico in cui i tedeschi hanno vinto la Guerra grazie ad una supremazia tecnologica schiacciante rispetto agli Alleati (quindi non eredita dai precedenti Wolfenstein l'elemento del soprannaturale). La storia raccontata è molto interessante e stranamente (quasi) mai banale; nonostante di tanto in tanto vengano sfruttati alcuni clichè, i pensieri del Blasko e degli altri personaggi offrono interessanti spunti di riflessione, mettendo più volte a nudo dei tabù che solo uno studio non americano poteva permettersi di trattare... Non dico altro perchè non vorrei spoilerare, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. Quasi all'inizio, poi, si viene messi di fronte ad una scelta difficile, che comporterà delle variazioni in quanto ai personaggi che incontreremo durante l'avventura... Fattore interessante che aumenta la rigiocabilità!

In sintesi un fps solido con elementi stealth e rpg, mai troppo frenetico, che spezza le fasi di shooting con dei mini livelli ambientati nel rifugio della Resistenza dove è possibile approfondire i personaggi e la storia.
Da fan di vecchia data di Wolfenstein e degli fps, non posso che consigliarlo!
Direi un 8 pieno e meritatissimo.


Bastion

Dopo un fps old-school, mi ci voleva qualcosa di diverso.
Avevo provato Bastion qualche anno fa, ma non m aveva mai convinto più di tanto, ma la recente uscita di Transistor (altro titolo degli stessi sviluppatori) me l'ha fatto tornare in mente e così non mi son fatto sfuggire il provvidenziale sconto su Steam a pochi spicci... Un altro acquisto fortunato.

- Gameplay Si tratta di un action-rpg con visuale isometrica, che quindi punta tutto su un combat system semplice ma mai noioso o banale. Ogni arma (se ne possono portare due contemporaneamente) è ben caratterizzata e distinta dalle altre, potenziabile fino a cinque volte scegliendo una caratteristica diversa per ogni step ma modificabile in ogni momento dalla forgia.
Il nostro eroe, Kid, sale di livello acquisendo esperienza e, per ogni livello sbloccato, può bere un tonico che gli fornisce dei bonus passivi; anche qui, i tonici sono intercambiabili presso una struttura apposita.
L'hub di gioco, ossia il Bastion, viene quindi costruito e arricchito di strutture utili procedendo con la storia... Strutture che, a parte quelle menzionate, permettono anche di comprare oggetti, aumentare la difficoltà del gioco mediante degli altari agli déi, switchare armi e visualizzare quali sfide ci mancano ancora da sbloccare.
Il gioco ci fa procedere di livello in livello a senso unico, molto linearmente, con i livelli già completati che non sono più accessibili; parziale eccezione fanno i luoghi di training delle armi, che promettono dei premi in base alla nostra bravura nell'affrontare le sfide proposte, ma che risultano anch'essi non più accessibili una volta arrivati al primo premio.
Non aspettatatevi dunque di levellare come dei maiali: raggiungerete il 10 probabilmente solo nel new game plus, modalità che viene sbloccata una volta finito il gioco che ci permette di ricominciare la storia da capo ma con tutto ciò che abbiamo sbloccato nella partita precedente.

- Impatto visivo Pulito, piacevole, originale. Non saprei che altro dire.
Le ambientazioni sono disegnate a mano, i personaggi pure, quindi aspettatevi un'esperienza visiva di primo livello.
Sul lato tecnico non mi esprimo, essendo un indie che punta tutto sul lato artistico. L'importante è che gli renda giustizia, e qui non c'è niente di cui lamentarsi.

- Storia Kid è un ragazzino dal passato un po' fumoso che, armato di martello, si fa strada tra le mostruosità che hanno preso possesso del mondo dopo la Calamity, un evento catastrofico che ha estinto quasi tutta la popolazione del continente. Dico "quasi" perchè, nel suo peregrinare, Kid incontrerà alcuni personaggi, tra cui lo stesso narratore della storia, con i quali però non avrà mai dei dialoghi diretti... In realtà, il punto di vista è quello di un narratore interno alla vicenda, ma onniscente. Sarà la sua voce ad accompagnarci nei vari livelli, a dare forma ai pensieri degli altri personaggi e di Kid stesso, a dare un senso alle vicende di cui saremo solo o spettatori impotenti o esecutori materiali senza un vero libero arbitrio; solamente una volta ci verrà chiesto di prendere una decisione, ma anche in quel momento pare una libertà illusoria, talmente si è abituati a farci guidare dalla voce saggia e malinconica del narratore.

In conclusione, un'altra perla indie da non lasciarsi sfuggire.
In attesa di accaparrarmi Transistor, gli dò un bel 9!
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 12:23   #230
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Gran bel contributo, grazie Swatmaster!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 12:36   #231
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Gran bel contributo, grazie Swatmaster!
A breve arriverà qualche parolina anche su Cthulhu Saves The World
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:13   #232
Accrocchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
Blackguards

Ottimo tattico a turni ambientato nell'universo di The Dark Eye.
Il cuore del gioco sono ovviamente i combattimenti, tutto il resto e' sostanzialmente contorno per passare da uno scontro al successivo.
I combattimenti sono vari e spesso impegnativi, almeno al massimo livello di difficolta, anzi a volte c'e' un certo sbilanciamento per cui ci sono scontri nella stessa fase di gioco banali e altri difficilissimi.

Molto importanti sono le build dei personaggi, e se non si conosce il sistema di gioco, forse e' meglio consultare qualche guida per non trovarsi negli ultimi capitoli con abilita messe a caso che non ti permettono di terminare il gioco senza abbassare la difficolta.

La grafica non e' niente di che, la storia idem, e il finale mi e' parso buttato li e con qualche buco di trama.

Se piacciono i combattimenti tattici sicuramente lo consiglio, se ci si aspetta un rpg e' meglio guardare altrove, in ogni caso per quanto mi riguarda e' l'ennesima dimostrazione che i voti assegnati dai vari "recensori" sono pura fuffa.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:32   #233
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Blackguards

Ottimo tattico a turni ambientato nell'universo di The Dark Eye.
Il cuore del gioco sono ovviamente i combattimenti, tutto il resto e' sostanzialmente contorno per passare da uno scontro al successivo.
I combattimenti sono vari e spesso impegnativi, almeno al massimo livello di difficolta, anzi a volte c'e' un certo sbilanciamento per cui ci sono scontri nella stessa fase di gioco banali e altri difficilissimi.

Molto importanti sono le build dei personaggi, e se non si conosce il sistema di gioco, forse e' meglio consultare qualche guida per non trovarsi negli ultimi capitoli con abilita messe a caso che non ti permettono di terminare il gioco senza abbassare la difficolta.

La grafica non e' niente di che, la storia idem, e il finale mi e' parso buttato li e con qualche buco di trama.

Se piacciono i combattimenti tattici sicuramente lo consiglio, se ci si aspetta un rpg e' meglio guardare altrove, in ogni caso per quanto mi riguarda e' l'ennesima dimostrazione che i voti assegnati dai vari "recensori" sono pura fuffa.
concordo su tutto e rilancio:
i giochi di questo genere di solito sono la saga del ripetitivo
invece blackguards svetta per la varietà delle situazioni, delle strategie, delle ambientazioni ecc. ecc.
mai un senso di daja vu, da questo punto di vista è un miracolo di progettazione
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 00:14   #234
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Finito Lilly Looking Through
Avventura punta e clicca che si limita solo al punta e clicca, per l'appunto: carini i fondali, le musiche, rimane un'incompiuta. Il gioco è semplice per scelta, ma potevano aumentare la profondità, soprattutto nel finale-non-finale.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 00:50   #235
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Sottoscrivo

Negli ultimi mesi ho finito Hitman Absolution (completando tutti gli obiettivi di Steam), Papo&Yo, GRID 2, The Cave e Call of Juarez Gunslinger.

Hitman Absolution me lo sono portato dietro per un bel po', ma è stato veramente uno spettacolo. Ottimo graficamente, difficile al punto giusto e una gran bella giocabilità, 60 ore volate.

Papo&Yo è una piccola perla del videogaming. A me non piace quel genere, ma dopo aver fatto qualche livello mi ha preso fino ad arrivare a un finale che personalmente mi ha tolto il fiato.

GRID 2 l'ho finito completando tutti gli obiettivi su Steam e giocando parecchio online, per un totale di 92 ore. Che dire, un gioco che si distacca dal primo GRID e che è tutto improntato sulla capacità di derapare con la macchina (questo è un video che ho fatto io tempo fa https://www.youtube.com/watch?v=sucs...synIrRWWygtBQ). Personalmente mi sono divertito moltissimo (altrimenti non ci avrei giocato così tanto), ma non vale sicuramente il prezzo pieno. Consiglio di prenderlo scontato (ormai è facile trovarlo a poco prezzo).

The Cave è un'altra avventura grafica molto particolare, anche questa l'ho finita completando tutti gli obiettivi (un po' noiosetta la cosa, ma fattibile). E' uno di quei giochi che quando li finisci ti viene un po' di malinconia, perché la voglia di proseguire rimane.

Call of Juarez Gunslinger mi ha veramente stupito. Dopo il fiasco di The Cartel non mi aspettavo una risalita così decisa. Questo gioco ha tutto per divertire ed essere considerato ottimo: bella grafica (ma ad alcuni può non piacere), bel gameplay, ottimo livellamento, non è frustrante e non stanca, una narrazione fenomenale (il vero punto forte del titolo a parer mio) e un sistema dei duelli impegnativo e divertente. Magari dimentico qualcosa, ma a memoria mi vengono in mente queste cose.

Al momento sto cercando di finire in parallelo NFS Most Wanted (quello del 2012) e Sleeping Dogs. Most Wanted lo so che non ha trama, però ho già abbattuto tutti i cancelli e i cartelloni presenti nella mappa, trovate tutte le auto, scovato tutti gli autovelox, quello che voglio fare è sbloccare tutte le parti di tutte le auto (saranno circa 20 minuti ad auto), godendomi anche l'ottima grafica e usando tutte le vetture (dato che il gioco l'ho pagato, almeno qualche giro su ognuna lo devo fare xD). Invece di Sleeping Dogs sono ancora all'inizio, ma mi ha già preso strabene Peccato solo non avere il tempo che c'era quando si andava a scuola e si passavano pomeriggi e sere a giocare e a litigare con la mamma
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 18:49   #236
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
Domenica ho finito Cthulhu Saves the World, un RPG 2D con grafica a 16bit.

Come si evince dal titolo, il gioco si basa sostanzialmente su un paradosso: Cthulhu, un essere divino e malvagio partorito dalla geniale mente di H.P. Lovecraft, si trova a dover salvare il mondo.
Il motivo è semplice e decisamente poco nobile: Cthulhu viene risvegliato da un misterioso stregone che gli toglie sostanzialmente tutti i suoi poteri, impedendogli di fatto la conquista del mondo. L'unico modo che ha per ottenerli di nuovo è diventare un eroe positivo.

Così ci ritroviamo a passare di città in città a risolvere i problemi delle varie comunità, in un mondo sì permeato dalla mitologia Lovecraftiana ma piegato anche dalla dissacrante (e mai banale) ironia del narratore/autore, da personaggi caricaturali e da situazioni paradossali.

Il gameplay è quello classico dei giochi di ruolo: ci sono le statistiche, gli equipaggiamenti, le abilità, i combattimenti a turno ed il party.
Menzione particolare va però al combattimento: ad ogni turno, le statistiche dei nemici aumentano del 10%, spingendoci a concludere il prima possibile la battaglia; una volta terminato, otteniamo un certo numero di MP e dei punti esperienza che vengono assegnati in maniera uguale a tutti i compagni che abbiamo reclutato fino a quel momento, non solo a quelli del party, composto da massimo quattro personaggi: questo ci dà modo di sperimentare diverse strategie senza temere di avere personaggi di livello troppo basso.
Il passaggio di livello ci permetterà poi di scegliere tra due opzioni, che consistono in abilità nuove o upgrade di quelle già imparate, aumento di statistiche o abilità passive.

Altra peculiarità sta negli encounter: il numero massimo di combattimenti in una zona è fissato a 24, al fine di rendere meno noiosa l'esplorazione dei dungeon; se vogliamo andare oltre è possibile ingaggiare una battaglia dal menu.
Arma e armatura saranno invece i nostri due unici equipaggiamenti, che potremo o lootare dai chest sparsi nei dungeon o acquistare dai negozi nelle città.

Interessanti sono poi le "Unite", abilità uniche che occupano due personaggi per un turno e che hanno effetti particolari.

Graficamente non si può dire molto, alla fine è pur sempre un gioco 2D a 16bit, quindi o piace o non piace... Stilisticamente ha invece una sua personalità che ho apprezzato moltissimo.
Menzione d'onore per le musichette: azzeccate e mai noiose!


In conclusione, non posso che consigliarlo a tutti quelli che amano il genere o che sono affezionati ai racconti di Lovecraft... Ancora meglio se entrambi!
Voto 8,5
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 18:10   #237
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Dopo 62 ore ho finito Dark Souls!

Che dire, bellissimo!
Un capolavoro di giocabilità, level design e atmosfera. La difficoltà è alta (specialmente all'inizio) ma andando avanti non ho avuto particolari problemi.

Riconosco che a volte è stato frustrante ripetere dei pezzi più e più volte, però è anche una delle parti salienti del gioco.

Ci sono dei pezzi dove anche se ero armato fino ai denti e corazzato in armatura completa ho provato veramente molta angoscia e camminavo per paura di quello che potevo incontrare.

Voto 9.5/10 senza dubbio!
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 20:24   #238
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Sottoscrivo

Negli ultimi mesi ho finito Hitman Absolution (completando tutti gli obiettivi di Steam), Papo&Yo, GRID 2, The Cave e Call of Juarez Gunslinger.

Hitman Absolution me lo sono portato dietro per un bel po', ma è stato veramente uno spettacolo. Ottimo graficamente, difficile al punto giusto e una gran bella giocabilità, 60 ore volate.

Papo&Yo è una piccola perla del videogaming. A me non piace quel genere, ma dopo aver fatto qualche livello mi ha preso fino ad arrivare a un finale che personalmente mi ha tolto il fiato.

GRID 2 l'ho finito completando tutti gli obiettivi su Steam e giocando parecchio online, per un totale di 92 ore. Che dire, un gioco che si distacca dal primo GRID e che è tutto improntato sulla capacità di derapare con la macchina (questo è un video che ho fatto io tempo fa https://www.youtube.com/watch?v=sucs...synIrRWWygtBQ). Personalmente mi sono divertito moltissimo (altrimenti non ci avrei giocato così tanto), ma non vale sicuramente il prezzo pieno. Consiglio di prenderlo scontato (ormai è facile trovarlo a poco prezzo).

The Cave è un'altra avventura grafica molto particolare, anche questa l'ho finita completando tutti gli obiettivi (un po' noiosetta la cosa, ma fattibile). E' uno di quei giochi che quando li finisci ti viene un po' di malinconia, perché la voglia di proseguire rimane.

Call of Juarez Gunslinger mi ha veramente stupito. Dopo il fiasco di The Cartel non mi aspettavo una risalita così decisa. Questo gioco ha tutto per divertire ed essere considerato ottimo: bella grafica (ma ad alcuni può non piacere), bel gameplay, ottimo livellamento, non è frustrante e non stanca, una narrazione fenomenale (il vero punto forte del titolo a parer mio) e un sistema dei duelli impegnativo e divertente. Magari dimentico qualcosa, ma a memoria mi vengono in mente queste cose.

Al momento sto cercando di finire in parallelo NFS Most Wanted (quello del 2012) e Sleeping Dogs. Most Wanted lo so che non ha trama, però ho già abbattuto tutti i cancelli e i cartelloni presenti nella mappa, trovate tutte le auto, scovato tutti gli autovelox, quello che voglio fare è sbloccare tutte le parti di tutte le auto (saranno circa 20 minuti ad auto), godendomi anche l'ottima grafica e usando tutte le vetture (dato che il gioco l'ho pagato, almeno qualche giro su ognuna lo devo fare xD). Invece di Sleeping Dogs sono ancora all'inizio, ma mi ha già preso strabene Peccato solo non avere il tempo che c'era quando si andava a scuola e si passavano pomeriggi e sere a giocare e a litigare con la mamma
Grazie per gli ottimi pareri, letti con molto interesse (anche perchè 4 giochi li ho anch'io).
Mi piace la tua costanza nei giochi di guida, e sono anch'io convinto che Gunslinger mi riserverà tanto piacere (a pochissimo prezzo!)
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 00:32   #239
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Call of Juarez Gunslinger
Divertente, buoni ritmi, ben sceneggiato, peccato sia breve
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 07:58   #240
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
finito murdered soul suspect
ho goduto come un mandrillo, mi ha dato molte emozioni (anche se non fa paura)
gioco bizzarro che piacerà a pochi: ha la struttura e i modi di un'avventura grafica ma senza enigmi, è un film interattivo di una facilità assoluta, va avanti da solo
non si spara, naturalmente, i fantasmi non possono impugnare armi
le uniche scene un po' movimentate sono sthealt per sfuggire ai demoni e sono le parti meno riuscite del gioco, fortunatamente sono pochissime
ma è splendido e dannatamente "acchiappante", trama e sceneggiatura mi hanno tenuto incollato
ho gradito anche la localizzazione completa anche se tutt'altro che impeccabile
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v