Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 14:27   #441
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
l'acquisto per chi usa la vga solo per giocare è la 680 .
... certo... la 7970 adesso va bene solo per word e navigazione internet
... obiettività, questa sconosciuta...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:59   #442
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Credo si riferisse al GPGPU, dove la 7970 va abbastanza meglio in generale.
Prestazionalmente in quell'ambito la 680 si posiziona in media fra la 570 e la 580.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:08   #443
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ti sei letto le varie recensioni, cioè le hai anche quotate quindi mi auguro di si.
Chi si compra una 7970 o 680 sono sicuramente appassionati di gaming, quindi sapendo che reggono molto bene in oc, perchè non farlo?
AMD mantiene il consumo, nvidia aumento anche di 60W, vorrei sapere il vantaggio precisando che in alcuni casi amd và anche di più, lasciando perdere il discorso che amd con 3 7970 và un 15-20% in più di 4 680.
Io che gioco solo dovrei prendere una 680? Con tutti il rispetto di chi compra nvidia, ma nessuno si è accorto che questa casa sta prendendo tutti un pò in giro? cioè consumi contenuti poi, la si clocca ed esce la sopresina di 60w in più.
Io credo che i fanboy di entrambe le parti si prenderanno la loro vga e la stimeranno a morte, chi come me guarda i comportamenti della casa verso il cliente, per me nvidia può anche fallire e parlo da possessore nvidia da almeno 6 seri.
Per la mia ottica con amd risparmia, mi piace più di più al momento, non scrive Cazz**e come fà nvidia, quindi pollice in su per amd.
Poi oh se leggete le recensioni ed avete i prosciutti negli occhi è normale che direte il contrario.



Ma se in gpgpu la 7970 consumando 30w in più gli è 10 volte superiore.

Quindi tu la scheda la guardi solo per il colore e per il nome che ha? cioè nulla conta che la 7970 in oc consuma uguale, la 680 in oc consuma 60w in più, e ora dico alla faccia dei consumi contenuti, no ma gg.
E' come se ti danno macchina che consuma 10 l/100km invece poi premendo l'acceleratore consuma 20 l/100km il discorso cambia.

se si parla "tecnicamente", la prima cosa che si va a guardare sono le prestazioni rapportate ai consumi e la dimenzione del chip, e fino a prova contraria, attualmente, la GTX è teoricamente superiore, visto che va in alcuni giochi circa un 10% in piu, consumando meno a default e con un chip piu piccolo. Senza considerare che 3x7970 vanno di un 15-20% in più di 4x680....

Come si dice? A facc ro cazz
Forse non te le sei lette tu le recensioni , anzi forse hai letto solo quella di HWupgrade , perchè la 680 consuma meno della 7970 e va di più punto , quello che succede in oc è un discorso a parte e cmq poco paragonabile al momento ,dato che l'overboost di Nvidia oltre ad alzare le frequenze sulla gpu la overvolta in automatico , vedremo se renderanno possibile disabilitare tale feature e poter settare nuovamente tutto a manina , o se la tengono così .
Poi scusa ma dove avresti visto i 60 Watt in più della 680 sulla 7970 ?

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... certo... la 7970 adesso va bene solo per word e navigazione internet
... obiettività, questa sconosciuta...
No ok , forse mi sono espresso male , intendevo dire che a parità di prezzo per uno che col pc gioca solamente e non ha preferenze di una o l'altra marca , conviene la 680 se invece ha bigono anche di gpgpu la scelta si inverte .
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:24   #444
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma se in gpgpu la 7970 consumando 30w in più gli è 10 volte superiore.
nvidia ha sempre tarpato parte del gpgpu sulle fascie consumer, perchè a differenza di AMD ha il monopolio del mercato professionale che è piu redditizio e molto piu incentrato sul gpgpu; che la 7970 sia piu conveniente in questo ambito contro questa versione di chip non indica che sia tecnicamente superiore, ma solo che nVidia è piu stronza.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Quindi tu la scheda la guardi solo per il colore e per il nome che ha? cioè nulla conta che la 7970 in oc consuma uguale, la 680 in oc consuma 60w in più, e ora dico alla faccia dei consumi contenuti, no ma gg.
io di una scheda guardo prezzo, prestazioni e consumi, e se poi si va a fare un discorso "tecnico" anche la dimensione del chip.
l'OC non è in garanzia, non è costante e significa far lavorare una VGA fuori specifica; sono 4 gatti che lo fanno, e se quei 4 riterranno la 7970 migliore prenderanno quella.
la scheda a default è costante, garantita ed è la frequenza che il produttore ritiene piu opportuna per la stabilita e durata della stessa e quello valuto.

non ho certo detto che è migliore a 360 gradi, ma essendo una scheda gaming, dalle recensioni emerge che tecnicamente, in questa fascia, è il chip migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
la GTX è teoricamente superiore, visto che va in alcuni giochi circa un 10% in piu, consumando meno a default e con un chip piu piccolo.
sopra hanno postato le medie delle piu importanti recensioni, e il 10% piu potente è quello che emerge, non credo che ci sia molto da disquisire su questo.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 27-03-2012 alle 16:28.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:32   #445
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Vabe dai, siamo seri, che 3x 7970 vadano meno di 4 680 non vuol dire nulla, è palesemente una mancata ottimizzazione del 4-Way sulle 680. Probabilmente al momento 3x 680 vanno più di 4, e non mi stupirei se anche 3x 7970 andassero più di 4.
Io poi con 4 vga AMD ho avuto solo problemi, (anche con 3 in realtà) infatti sono rimasto con 2.

Comunque dalle recensioni che ho visto in OC la 7970 recupera Sulla 680 ma rimane un pelo sotto, ma ho l'impressione che la classified si lascerà dietro tutte in OC
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:56   #446
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Preso dalla curiosita' ho voluto vedere praticamente quanto incidono quei fantomatici 60w in piu' della 680gtx in un anno tenendo conto di 5 ore giornaliere ( in full)...
12 euro in piu' l'anno!!!
Farsi tante se...e mentali per 12 € l'anno in piu'dopo aver speso oltre 500€ per le schede..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:56   #447
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
l'OC non è in garanzia, non è costante e significa far lavorare una VGA fuori specifica; sono 4 gatti che lo fanno, e se quei 4 riterranno la 7970 migliore prenderanno quella.
Mi auto-quoto:
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
ricordo che esistono comunque i modelli custom che offrono VGA già occate, così nel caso di AMD le prestazioni si equiparerebbero a quelle di Nvidia, senza aumentare i consumi e con in più la possibilità di gpgpu.
OC non significa automaticamente che lo si deve fare da soli (anche se in questo forum molti lo fanno, il tuo discorso vale semmai in generale, ma allora mi sa che non guardano nemmeno i bench), ma esistono anche i modelli custom con VGA occate "di fabbrica" e garantite.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:10   #448
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
non so se sono gia' stati postati,ma mi sono fatto una passeggiata per il web e ho trovato un po' di roba per fare un riassunto

ebbene si la 680 overvolta in automatico sia con gpu-boost,sia se si overclocca manualmente
http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_680/31.html

questo comportamento,gpu-boost piu' overvolt,attualmente non sembra disattivabile,spiegato il drastico aumento dei consumi se overcloccata

poi sotto gpu-boost ho trovato questo test:
http://www.computerbase.de/artikel/g...turbo_kommt_an

la 680 in molti giochi,compreso Battlefield 3,gira tra 1084 e 1097 a default,grazie al ciufolo se riesce a stare davanti alla 7970

la media presa da otto recensioni e' del 10% se non meno:
http://www.3dcenter.org/artikel/laun...tx-680-seite-2

ma se si overclocca la 7970(che ricordiamo e' stata rilasciata con un clock veramente mite)senza overvolt e a una freq simile alla 680 allora recupera(la media)fino a superarla con un blando aumento dei consumi
controllate il test di techpowerup al primo link a fondo pagina

sta paracula di nvidia ha cercato di far passare una furbata per una feature
ma alla fin fine si sta rilevando un bug da eliminare

speriamo presto a delle non reference da 4GB senza bug,cioe' gpu.boost e overvolt disattivabili,ma attualmente la 7970 e' tecnicamente ancora superiore,fermo restando che nulla puo' con il supporto e i giochi pro nvidia
brucia e!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:12   #449
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Forse non te le sei lette tu le recensioni , anzi forse hai letto solo quella di HWupgrade , perchè la 680 consuma meno della 7970 e va di più punto , quello che succede in oc è un discorso a parte e cmq poco paragonabile al momento ,dato che l'overboost di Nvidia oltre ad alzare le frequenze sulla gpu la overvolta in automatico , vedremo se renderanno possibile disabilitare tale feature e poter settare nuovamente tutto a manina , o se la tengono così .
Poi scusa ma dove avresti visto i 60 Watt in più della 680 sulla 7970 ?
Infatti nessuno ha fatto il paragone con la 7970, si è solo visto e detto che la 680 in oc consuma 60w in più (riferiti a se stessa) mentre la 7970 in oc mantiene lo stesso consumo.

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
No ok , forse mi sono espresso male , intendevo dire che a parità di prezzo per uno che col pc gioca solamente e non ha preferenze di una o l'altra marca , conviene la 680 se invece ha bigono anche di gpgpu la scelta si inverte .
Ti sei espresso male di nuovo, obiettività?
1) Non saranno mai a parità di prezzo.
2) Anche se lo fossero, non è detto che bisogna prendere per forza la 680 solo perchè sei un giocatore e vuoi il max, il alcune recensione la 680 è sotto la 7970. Sono l'unico esempio neutrale che a parità di prezzo, prenderebbe una 7970? bhe magari molta gente (da notare che NESSUNO ha quotato quella parte scritta da me prima, ma tutti hanno quotato la parte prestazione, vi brucia?) non guarda il rispetto verso il cliente, e la fedeltà che la suddetta casa ripone verso i propri fan.

Voglio fare un punto anomalo, vi prego non mi sospendete o bannato e non accanitevi troppo:
3) Cioè nvidia ha il monopolio assoluto lato professional, e circa il 70% lato consumer, ora mi domando, apparte il davvero inesistente rispetto che si è visto verso i clienti neutrali (come me) e i fanboy nvidia, ma con tutti i soldi che fanno sia lato consumer che professional è possibile che siano riusciti a fare solo una scheda del genere?

Cioè AMD con 1/5 (se va bene) del fatturato di nvidia gli sta al pari, la trovo una cosa davvero tristissima.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:16   #450
Unlock3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
brucia e!
piu che brucia.... obiettività meno 200.....
__________________
Karma
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:23   #451
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Infatti nessuno ha fatto il paragone con la 7970, si è solo visto e detto che la 680 in oc consuma 60w in più (riferiti a se stessa) mentre la 7970 in oc mantiene lo stesso consumo.



Ti sei espresso male di nuovo, obiettività?
1) Non saranno mai a parità di prezzo.
2) Anche se lo fossero, non è detto che bisogna prendere per forza la 680 solo perchè sei un giocatore e vuoi il max, il alcune recensione la 680 è sotto la 7970. Sono l'unico esempio neutrale che a parità di prezzo, prenderebbe una 7970? bhe magari molta gente (da notare che NESSUNO ha quotato quella parte scritta da me prima, ma tutti hanno quotato la parte prestazione, vi brucia?) non guarda il rispetto verso il cliente, e la fedeltà che la suddetta casa ripone verso i propri fan.

Voglio fare un punto anomalo, vi prego non mi sospendete o bannato e non accanitevi troppo:
3) Cioè nvidia ha il monopolio assoluto lato professional, e circa il 70% lato consumer, ora mi domando, apparte il davvero inesistente rispetto che si è visto verso i clienti neutrali (come me) e i fanboy nvidia, ma con tutti i soldi che fanno sia lato consumer che professional è possibile che siano riusciti a fare solo una scheda del genere?

Cioè AMD con 1/5 (se va bene) del fatturato di nvidia gli sta al pari, la trovo una cosa davvero tristissima.
Scusa, dici di essere neutrale ma è evidente che hai il dente avvelenato con Nvidia.

Rispetto per i clienti? Fedeltà verso i fan? (fan poi...io mi ritengo cliente, non fan).

Io ho avuto molti più problemi con Ati: ho preso due 6990 (1200€) per scoprire che c'erano dei problemi con la maggior parte dei titoli in DX11 e andava solo una scheda su due. Inoltre anche AMD fa rebrand selvaggi e prese in giro del genere, entrambe puntano al guadagno.

Per quanto riguarda l'ultima parte, Nvidia ha usato il suo chip di fascia media per la 680, non mi sembra per niente triste che vada leggermente di più del chip di fascia alta AMD (e parlo di chip, non vga che sono entrambe top gamma).
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:28   #452
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Scusate ma si e' obiettivi SOLO se si ha una Amd/Ati?
Ad oggi la proposta nvidia va di piu' di amd.
Per chi vuole cambiare vga ha 2 scelte entrambe ottime , con features differenti che possono influenzare le scelte.
Ma schierarsi dicendo che la scelta migliore e' sempre Amd beh e' veramente da poco obiettivi!
imho.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:07   #453
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
OC non significa automaticamente che lo si deve fare da soli (anche se in questo forum molti lo fanno, il tuo discorso vale semmai in generale, ma allora mi sa che non guardano nemmeno i bench), ma esistono anche i modelli custom con VGA occate "di fabbrica" e garantite.
Le VGA occate di fabbrica molto spesso hanno chip leggermente selezionati; quelle a default hanno range molto piu ampi, quindi hanno frequenze inferiori;

ora comunque usciranno piano piano i modelli occati di fabbrica e vedremo come si comporteranno.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:27   #454
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
3) Cioè nvidia ha il monopolio assoluto lato professional, e circa il 70% lato consumer, ora mi domando
ha il 90% del professionale e il 60% delle discrete

come mercato globale AMD ha una % superiore, visto che vende anche llano e quelel integrate nei chipset

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
ma con tutti i soldi che fanno sia lato consumer che professional è possibile che siano riusciti a fare solo una scheda del genere?
sono una societa, il loro scopo è la massima resa minima spesa

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Cioè AMD con 1/5 (se va bene) del fatturato di nvidia gli sta al pari, la trovo una cosa davvero tristissima.
AMD fattura il doppio di nVidia...

a spanne, i valori a trimestre sono questi

AMD fattura circa 1,7-1,8 miliardi di dollari di cui circa 400 milioni sono date dalle VGA discrete
nVidia fattura circa 900 milioni di dollari di cui circa 600-700 milioni dovrebbero essere date dalle VGA
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 27-03-2012 alle 20:29.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:47   #455
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10393
A tutti: per favore non trascendete ed evitate di far degeneare la discussione (non ha nessuna attinenza con il post riportato qui sopra)
__________________
Clevo NH55AFW (PC Specialist Nova 15,6) - Ryzen 3700X - 32 GB HyperX Impact DDR4 HX432S20IBK2 3200MHz CL18 - Geforce RTX 2070 Mobile 8Gb 115W - 1 SSDSAMSUNG 970 EVO PLUS M.2 1 TB, NVMe - 1SSD PCS PCIe M.2 SSD 1 TB
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:58   #456
Unlock3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Scusate ma si e' obiettivi SOLO se si ha una Amd/Ati?
Ad oggi la proposta nvidia va di piu' di amd.
Per chi vuole cambiare vga ha 2 scelte entrambe ottime , con features differenti che possono influenzare le scelte.
Ma schierarsi dicendo che la scelta migliore e' sempre Amd beh e' veramente da poco obiettivi!
imho.
mi pare che un post del genere, cosi obiettivo in tutta la discussione non l'abbia mai letto!

BRAVO. se fossero tutti cosi obiettivi sarebbe veramente molto bello leggervi. Ciao.
__________________
Karma
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:29   #457
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Scusa, dici di essere neutrale ma è evidente che hai il dente avvelenato con Nvidia.

Rispetto per i clienti? Fedeltà verso i fan? (fan poi...io mi ritengo cliente, non fan).

Io ho avuto molti più problemi con Ati: ho preso due 6990 (1200€) per scoprire che c'erano dei problemi con la maggior parte dei titoli in DX11 e andava solo una scheda su due. Inoltre anche AMD fa rebrand selvaggi e prese in giro del genere, entrambe puntano al guadagno.

Per quanto riguarda l'ultima parte, Nvidia ha usato il suo chip di fascia media per la 680, non mi sembra per niente triste che vada leggermente di più del chip di fascia alta AMD (e parlo di chip, non vga che sono entrambe top gamma).
Ma no, nessun dente avvelenato, ho detto di essere un cliente; solo che quando vede che il gk104 è chip medio e và come un alto nvidia fà girar un pò le balls, mi spiego meglio:
Nel mercato nvidia è uscita con iul gk104 a 500 euro chiamandolo 680 quindi fascia alta a TUTTI GLI EFFETTI, mi domando perchè la gente che crede ancora in babbo natale non lo ammette, solo questo che mi fà rabbia e nvidia marciandosi continua a far uscire notizie relative al gk110, cose assurde.
Questa del gk104, definito da molti fascia media a 500 euro è una sana e buona presa per il cul*, almeno amd l'ha detto, 7970 fascia alta STOP, la vuoi? sono 500 verdoni.
Qui non si parla di prestazioni, che poi tutta questa superiorità tecnica non è che sia evidentissima (almeno non come quella che c'era tra 580 e 6970).
Qua chiudo dicendo che dopo 5 o 6 generazioni di nvidia, passando ad ati è tutta n'altra cosa.
E anche se ci fosse stata l'intenzione di prendere una nvidia, bhe leggendo un pò in qua e un pò in là mi ha fatto passare la voglia, tantè che anche se a parità di costo la nvidia andasse il 50% (ipotesi assurda, fatta appunto per ingigantire il mio scontento) superiore io prendere amd, perchè ok il portafoglio, ma i miei soldi a chi mi prende per i fondelli non glieli dò.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:31   #458
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

AMD fattura circa 1,7-1,8 miliardi di dollari di cui circa 400 milioni sono date dalle VGA discrete
nVidia fattura circa 900 milioni di dollari di cui circa 600-700 milioni dovrebbero essere date dalle VGA
Si ok quindi in ogni caso nvidia ha cmq 200-300 mln in più da investire, scusa se sono pochi eh...

Cmq nei tuoi conti in generali qualcosa non mi torna proprio per nulla. bha
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:44   #459
Pleg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Cmq nei tuoi conti in generali qualcosa non mi torna proprio per nulla. bha
Cos'e' che non torna? I numeri sono corretti (per trimestre): AMD ha (stando a google) 11mila dipendenti e fa ~7 miliardi l'anno, nvidia ha 7mila dipendenti e fa ~4 miliardi l'anno. Non sapendo come sono ripartiti all'interno delle aziende, non e' possibile fare confronti (in AMD, quanti lavorano alle GPU e quanti alle CPU? in nvidia, quanti lavorano alle GPU, quanti a Tegra e quanti a Denver?)
Pleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:49   #460
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma no, nessun dente avvelenato, ho detto di essere un cliente; solo che quando vede che il gk104 è chip medio e và come un alto nvidia fà girar un pò le balls, mi spiego meglio:
Nel mercato nvidia è uscita con iul gk104 a 500 euro chiamandolo 680 quindi fascia alta a TUTTI GLI EFFETTI, mi domando perchè la gente che crede ancora in babbo natale non lo ammette, solo questo che mi fà rabbia e nvidia marciandosi continua a far uscire notizie relative al gk110, cose assurde.
Questa del gk104, definito da molti fascia media a 500 euro è una sana e buona presa per il cul*, almeno amd l'ha detto, 7970 fascia alta STOP, la vuoi? sono 500 verdoni.
Qui non si parla di prestazioni, che poi tutta questa superiorità tecnica non è che sia evidentissima (almeno non come quella che c'era tra 580 e 6970).
Qua chiudo dicendo che dopo 5 o 6 generazioni di nvidia, passando ad ati è tutta n'altra cosa.
E anche se ci fosse stata l'intenzione di prendere una nvidia, bhe leggendo un pò in qua e un pò in là mi ha fatto passare la voglia, tantè che anche se a parità di costo la nvidia andasse il 50% (ipotesi assurda, fatta appunto per ingigantire il mio scontento) superiore io prendere amd, perchè ok il portafoglio, ma i miei soldi a chi mi prende per i fondelli non glieli dò.
?? Dici di essere imparziale e poi dici che prenderesti AMD indipendentemente dalle prestazioni, non mi sembra un discorso coerente

Comunque devo dirti che stai facendo una questione di principio assurda.

A te cosa importa se il chip dentro la 680 e di fascia media, alta, bassa o microscopica?

L'importante sono le prestazioni finali e il costo.

Nvidia ha messo a 50$ in MENO di amd (prezzi ufficiali al lancio) una scheda che va in media leggermente di più, con bassi consumi e silenziosa.

Cosa dovevano fare per non farti sentire preso per i fondelli? Rilasciare con 2 mesi di ritardo una scheda con GK100 che va il 30% in più della 7970, guadagnandoci di meno (a loro costa di più produrla), aumentando il ritardo rispetto ad amd e dovendo spendere altri soldi in ricerca e sviluppo per la prossima generazione?

Hanno aspettato la mossa di amd e visto che con GK104 riuscivano a tenere botta hanno usato quello (che era già pronto), così hanno già pronta anche la prossima generazione senza spendere altri soldi.

Amd semplicemente non poteva fare questo ragionamento, ma essendo la prima ad uscire ne ha approfittato alzando i prezzi, come vedi nessuno è santo.

Ti ricordo anche le slide sulle fantastiche prestazioni rilasciate per mesi e mesi da AMD su Bulldozer, con utenti che non compravano Sandy Bridge in attesa della super cpu di amd, slide che si sono rivelate illusorie.
Concludendo: entrambe le aziende vogliono i nostri soldi e ci prenderebbero (o prendono) per i fondelli per averli, prendiamo il prodotto che ci piace di più senza questioni morali inutili

Tornando IT:

Qualcuno ha idea di quanto costerà la EVGA Classified Hydro Copper? 750€ è realistica come cifra?
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 27-03-2012 alle 21:53.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1