Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2015, 07:13   #1
mazzingaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 20
formattazione win 7

salve a tutti.
mi scuso innanzitutto in anticipo nell'eventualità che questa non sia la sezione dedicata a questo argomento.
vengo al punto.
sul pc fisso ho win7 64bit su un ssd e vorrei ormai formattare.la mb è asus e il tutto è stato assemblato per configurazione gaming.quando il pc mi è arrivato(ormai è passato più di un anno)ho installato io il so (home premium).in pratica avviene questo:vado in bios,do il comando per far partire da lettore,inserisco il dvd di win,si avvia la schemata di caricamento dei file e appena si avvia la sequenza in cui si deve spuntare le preferenze mi si disattiva la tastiera e il mouse e io rimango senza la possibilita di muovere niente.
a questo punto mi viene un dubbio e cioe,siccome sono secoli che non formatto e con win7 è la prima volta c'è qualcosa di sbagliato nella procedura?
lo dico xchè se invece inserisco in dvd di win7 avviando il pc normalmente la procedura si avvia senza intoppi?.mi chiedo quindi se per formattare non serva più passare dal bios... che ne dite
mazzingaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:06   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, vai nel Bios alla voce Boot .

Metti come prima voce Cd/Dvd poi fai Exit and Save settings .

Quando il pc si riavvia il dvd deve essere gia dentro il lettore cd/dvd .

Dovrebbe caricarlo e poterti dare la possibilità di fare le scelte da tastiera .

Il mouse non serve durante l' installazione del SO .

Ultima modifica di tallines : 20-09-2015 alle 19:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:37   #3
mazzingaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 20
in effetti faccio tutto ciò,ma dopo che il sistema ha caricato i files, mi appare la prima schermata del dvd e in quel momento mi viene disattivata la tastiera e il mouse e quindi non posso fare alcuna operazione.a questo punto non riesco a capire se è un problema di hardware o software.
mazzingaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:45   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Collega mouse e tastiera a una porta PS/2 o a una porta USB 2.0 (NON 3.0) e ripeti la procedura.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:56   #5
mazzingaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 20
ma i collegamenti delle due periferiche sono i classici che ci sono in tutti i pc
mazzingaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:54   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Entrando nel Bios, la voce usb legacy support è impostata su enabled o su disabled ?

Prova a cambiarla .

Ultima modifica di tallines : 20-09-2015 alle 19:57.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 22:10   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da mazzingaz Guarda i messaggi
ma i collegamenti delle due periferiche sono i classici che ci sono in tutti i pc
Di questo tipo?



Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 06:00   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
O queste

__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 12:47   #9
mazzingaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 20
hei rieccomi,scusate il ritardo.buone notizie comunque,xche sono riuscito a fare tutta la formattazione.quindi tutto ok.in compenso mi è sorto un problema xche volevo sostituire l'ssd cioe passare da un crucial 250 ssd al samsung 850evo ssd 250 ma quest'ultimo mi da problemi per quel che riguarda la grafica,cioe ad esempio quando visualizzo pagine veb con tante immagini nelllo scorrimento dall'alto in basso e viceversa,la schermata non è fluida cioè sembra che vada a scatti e le immafini leggermente si distorgono.la cosa invece non sembra presentarsi ad esempio se la videata è scarna di immagini tipo una pagina di google.invece con il crucial tutto va alla perfezione.ho provato un paio di volte a installare e reinstallare so e driver di tutti i componenti ma il problema si ripresenta.eppurer il samsung è un ottimo ssd.....da cosa può dipendere
mazzingaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v