Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2017, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ero_69148.html

Il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad implementerà finalmente un file manager per la gestione di tutti i documenti e i file contenuti in locale o sui servizi di cloud storage

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:12   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5475
E' quasi commovente l'eccitazione nel vedere implementata una funzionalita' presente in altri dispositivi da anni...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:18   #3
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' quasi commovente l'eccitazione nel vedere implementata in maniera parziale ed estremamente limitata una funzionalita' presente in altri dispositivi da anni...
FIXED
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:43   #4
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Root explorer spostati...
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:44   #5
chuckbird
Member
 
L'Avatar di chuckbird
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 88
Quindi diventerà finalmente possibile ad esempio allegare ad una mail un'immagine ed un documento pdf? :lol:
chuckbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:00   #6
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da chuckbird Guarda i messaggi
Quindi diventerà finalmente possibile ad esempio allegare ad una mail un'immagine ed un documento pdf? :lol:
Queste cose già si fanno
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:03   #7
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5198
La creazione di una cartella

__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:05   #8
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
la cosa sconcertante è che agli utilizzatori di mele non sia mancato fino ad oggi.....dicendo: "a che serve"?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:22   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
é la volta buona che posso smettere di reinstallare e riconfigurare i pacchetti idevice e fuse su linux ad ogni aggiornamento di ios?
Tra l'altro dalla 10.3 l'unica sezione del FS accessibile é quella relativa alla fotocamera, le altre app non si vedono piu'
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:24   #10
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3019
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
la cosa sconcertante è che agli utilizzatori di mele non sia mancato fino ad oggi.....dicendo: "a che serve"?
Sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:24   #11
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Sinceramente non so quanto serva su un iPhone, con iCloud ho già un file manager, posso tranquillamente aprire i file che ho sul desktop dell'iMac/MacBook, la musica è su Apple Music, probabilmente su iPad a qualcosa servirà ma dato che anche lì c'è iCloud, non vedo i casi in cui serva andare oltre a questo.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:46   #12
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Sinceramente non so quanto serva su un iPhone, con iCloud ho già un file manager, posso tranquillamente aprire i file che ho sul desktop dell'iMac/MacBook, la musica è su Apple Music, probabilmente su iPad a qualcosa servirà ma dato che anche lì c'è iCloud, non vedo i casi in cui serva andare oltre a questo.
ti faccio un esempio concreto, ho un ipad air 2 e quando vado in vacanza ho bisogno di copiarci film, cartoni animati o serie tv che poi mi guardo con l'app playerXtreme e ad oggi senza itunes é quasi impossibile.
Con un file manager magari é la volta buona che permettono di montare il device come una normalissimo disco accessibile in lettura e scrittura, ma ho paura che non sarà cosi' ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 06-06-2017 alle 16:52.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:21   #13
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19258
L'utilita' e' davvero limitatissima, tutte le cose dette in questa discussione si fanno gia' molto facilmente senza un file manager. Ho paura che questo portera' a complicazioni nelle altre procedure "perche' tanto lo fai con il file manager"
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:22   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19258
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ti faccio un esempio concreto, ho un ipad air 2 e quando vado in vacanza ho bisogno di copiarci film, cartoni animati o serie tv che poi mi guardo con l'app playerXtreme e ad oggi senza itunes é quasi impossibile.
Con un file manager magari é la volta buona che permettono di montare il device come una normalissimo disco accessibile in lettura e scrittura, ma ho paura che non sarà cosi' ...
Diciamo pure che questo non c'entra molto con la presenza di un file manager.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:45   #15
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
non avendo mai usato mele, lo chiedo a chi si chiede dell'utilità di un file manager....

....non ho ad esempio una chiavetta usb ma solo il cellulare...
....ho magari bisogno di portare un file QUALSIASI , magari preso dai mio pc, un file .EXE , un .ZIP o qualsiasi altra cosa.... lo metto sul cellulare.
Dal cellulare devo magari portarlo su un pc al lavoro, però magari voglio prima cambiargli nome, o magari scomprimere il file zip per prendere solo alcuni file internamente, metterli in una cartella (creandola).... o qualsiasi altra cosa mi venga in mente....
....insomma, QUELLO CHE SI PUO' FARE CON UN PC.

Un file manager su un i-phone aiuterebbe molto in questo, no? Magari senza poter fare di tutto, ma qualcosa sì!


Insomma....la domanda che seguito a pormi è la stessa: perchè un mela-utente non sente il bisogno di poter fare QUALSIASI COSA anche con il cellulare? E perchè non si pone neanche il problema se non può farlo?
Le risposte a questo, a volte, finiscono ad etichettare i mela-utenti in utenti....... diciamo di poche pretese! E da qui il fatto che badano solo a quanto hanno pagato il cellulare (che fa pensare -solo a loro- di essere più ben visti) che alla sostanza...

Ultima modifica di Nautilu$ : 06-06-2017 alle 17:54.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:49   #16
madluke
Senior Member
 
L'Avatar di madluke
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ti faccio un esempio concreto, ho un ipad air 2 e quando vado in vacanza ho bisogno di copiarci film, cartoni animati o serie tv che poi mi guardo con l'app playerXtreme e ad oggi senza itunes é quasi impossibile.
Con un file manager magari é la volta buona che permettono di montare il device come una normalissimo disco accessibile in lettura e scrittura, ma ho paura che non sarà cosi' ...
Per fare questo uso VLC, senza passare per iTunes
__________________

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:35   #17
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
non avendo mai usato mele, lo chiedo a chi si chiede dell'utilità di un file manager....

....non ho ad esempio una chiavetta usb ma solo il cellulare...
....ho magari bisogno di portare un file QUALSIASI , magari preso dai mio pc, un file .EXE , un .ZIP o qualsiasi altra cosa.... lo metto sul cellulare.
Dal cellulare devo magari portarlo su un pc al lavoro, però magari voglio prima cambiargli nome, o magari scomprimere il file zip per prendere solo alcuni file internamente, metterli in una cartella (creandola).... o qualsiasi altra cosa mi venga in mente....
....insomma, QUELLO CHE SI PUO' FARE CON UN PC.

Un file manager su un i-phone aiuterebbe molto in questo, no? Magari senza poter fare di tutto, ma qualcosa sì!


Insomma....la domanda che seguito a pormi è la stessa: perchè un mela-utente non sente il bisogno di poter fare QUALSIASI COSA anche con il cellulare? E perchè non si pone neanche il problema se non può farlo?
Le risposte a questo, a volte, finiscono ad etichettare i mela-utenti in utenti....... diciamo di poche pretese! E da qui il fatto che badano solo a quanto hanno pagato il cellulare (che fa pensare -solo a loro- di essere più ben visti) che alla sostanza...
Un file manager non servirebbe, c'è appunto iCloud, quello che hai sul Mac è già sincronizzato nel cloud e lo recuperi da iPhone/iPad o da un Pc Windows tramite sempre iCloud o da browser, non sarà come una chiave usb ma almeno io non sento il bisogno di avere un telefono che fa da chiave usb, se voglio vedere dei video offline posso farlo comunque, non so a quanti possa servire un file system manager, e non ho necessità diverse da quelle che già ci sono.

P.s.: e di cose ne faccio tante, ho tanti dispositivi, due NAS (con rispettivo accesso cloud), un server di game streaming sempre via LAN e via Cloud, video sorveglianza e tante altre cose, lo smartphone che ho (5SE) copre ampiamente tutto quello di cui ho bisogno, anche task di lavoro con relativa VPN è tutto il resto, ho anche un Tablet Android (lo Shield) e sinceramente anche se (come dicono molti) "è più aperto", molte cose che faccio su iOS con Android non le posso fare.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 06-06-2017 alle 18:41.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:46   #18
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
@MadMax of Nine
si, ma tu parli sempre di altri dati presenti sul TUO pc.....
......attaccare il tuo iphone su un qualsiasi altro pc SENZA BISOGNO DI NESSUNA APPLICAZIONE è un'altra cosa....
E non puoi dire che un file manager non serva a niente....

@digmedia
puoi anche non avere wifi, puoi anche non avere possibilità di installare programmi su un pc in ufficio........
Non hai capito comunque il senso di quello che voglio dire..... sono comunque esempi, e possono essercene a centinaia...
....centinaia di cose che non si possono fare FACILMENTE con un iphone...perchè negarlo? Non è questione di etichettare...non mi interessa farlo... seguito a non capire il perchè i melautenti non si creano il problema dell'inesistenza di un file manager.....
.....tu lo usi su un normale pc? credo certamente di si... e allora perchè non preoccuparsi di non poterlo usare su un cellulare?
E' una mancanza. Punto.

Ultima modifica di Nautilu$ : 06-06-2017 alle 18:54.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:28   #19
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
funzionalità totalmente inutile visto il tipo di sistema, si fa già qualsiasi cosa senza file manager...
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 19:52   #20
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Diciamo pure che questo non c'entra molto con la presenza di un file manager.
é quello che ho scritto infatti, il file manager ho paura che sarà un'app fine a se stessa
Quote:
Originariamente inviato da madluke Guarda i messaggi
Per fare questo uso VLC, senza passare per iTunes
eh dipende, provaci con ios 10.3 e linux, al massimo riesci a montare la fotocamera ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1