Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2016, 19:27   #61
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Ma quella sorta di mossa finale\cutscene... è roba nuova ?

@Darkless Magari mi confondo con soul calibur o qualche altra cosa, ma quel personaggio ricordo di averlo già visto, non è nuovo.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:03   #62
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
wait, siamo arrivti a maid jappo robot che si staccano la testa e hanno motoseghe sulle braccia ? Ma che cazzo è diventato Tekken in questi anni
In effetti in gioco serio e realistico come Tekken Alisa stona proprio

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma quella sorta di mossa finale\cutscene... è roba nuova ?

@Darkless Magari mi confondo con soul calibur o qualche altra cosa, ma quel personaggio ricordo di averlo già visto, non è nuovo.
Alisa è stata introdotta in Tekken 6, non è nuova ma non è nemmeno un personaggio classico (però è super popolare e quindi ovviamente è presente in T7). Le mosse finali di cui parli sono nuove, in pratica si tratta delle super di SF4-5 (ma ci sono in un pò tutti i picchiaduro) con la differenza che si possono usare solo una volta per round e solo quando il tuo personaggio ha poca energia (rivie2x l'aveva già spiegato).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:11   #63
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
wait, siamo arrivti a maid jappo robot che si staccano la testa e hanno motoseghe sulle braccia ? Ma che cazzo è diventato Tekken in questi anni
Tutto ciò che dici è rimasto invariato da T6, mi sa che arrivi da un lungo letargo
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:15   #64
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
wait, siamo arrivti a maid jappo robot che si staccano la testa e hanno motoseghe sulle braccia ? Ma che cazzo è diventato Tekken in questi anni
I design "eccentrici" sono sempre stati parte di Tekken: Jack e Yoshimitsu in T1 (e relative millemila interazioni), Roger e Kuma in T2, Gon e Bosconovitch in T3 etc etc.

Se è invece alla cultura pop nipponica che fai riferimento, non è certo una novità coi vari finali in CG di determinati personaggi, o proprio esplicitamente con Miharu prima (T4 e TTT2) e Lucky Cloe poi (T7, che immagino non conosci o staresti a lamentarti di lei e non di Alisa ). Se conosci Harada poi

Insomma non c'è nulla di nuovo nè è diventato "qualcos'altro" per la tizia, che peraltro è nella serie da 8 anni.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma quella sorta di mossa finale\cutscene... è roba nuova ?
Rage Art, novità di T7. È la classica "mossa finale" dei picchiaduro, che richiede risorse extra e quindi accessibile a determinate condizioni (qui, che si sia entrati in Rage).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:30   #65
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
I design "eccentrici" sono sempre stati parte di Tekken: Jack e Yoshimitsu in T1 (e relative millemila interazioni), Roger e Kuma in T2, Gon e Bosconovitch in T3 etc etc.

Se è invece alla cultura pop nipponica che fai riferimento, non è certo una novità coi vari finali in CG di determinati personaggi, o proprio esplicitamente con Miharu prima (T4 e TTT2) e Lucky Cloe poi (T7, che immagino non conosci o staresti a lamentarti di lei e non di Alisa ). Se conosci Harada poi

Insomma non c'è nulla di nuovo nè è diventato "qualcos'altro" per la tizia, che peraltro è nella serie da 8 anni.
Io son fermo a Tekken 3 eh Lì a parte Gon, che era una citazione particolare, e l'orso che pareva solo un just for fun bene o male quasi tutti i personaggi erano più seri, o per lo meno a certi livelli non c'arrivavano. non che io ricordi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:24   #66
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io son fermo a Tekken 3 eh Lì a parte Gon, che era una citazione particolare, e l'orso che pareva solo un just for fun bene o male quasi tutti i personaggi erano più seri, o per lo meno a certi livelli non c'arrivavano. non che io ricordi.
Tekken ha sempre avuto personaggi fuori di testa.
In tekken 3 c'erano canguri e panda,ti sembra normale?
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:35   #67
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Manco a me piace quel "genere" di personaggi... pseudo robot giapponesi nel corpo di una minorenne asiatica

Non mi frega più di tanto, li eviti e amen, però mi rode il fatto che non ci sia lei o eddy, che ho il presentimento finiranno in dlc belli costosi
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:39   #68
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
che ho il presentimento finiranno in dlc belli costosi
Non ho la sfera di cristallo, ma in questo caso è facilmente un presentimento infondato.

Innanzitutto perché non hanno rilasciato nulla riguardo eventuali modelli free 2 play e similari e nulla sembra indicare quella direzione (leggi: price tag da tripla A), nonostante esperimenti del genere ci sono stati (Tekken Revolution).

Oltre questo e ben più importante, Harada è sempre stato molto vocale contro la pratica dei personaggi a pagamento, twittando personalmente a riguardo e arrivando in interviste a dire che se obbligato da Namco a farlo avrebbe lasciato.

In TTT2 per la cronaca, ci sono stati personaggi, stage e costumi DLC, ma sono tutti sono state semplicemente unlock temporanei per chi pre-ordinava. Dopo un mese tutti hanno avuto tutti gratuitamente
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:18   #69
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Proprio a farmi perdere la faccia

Tekken’s Harada is Considering Expanding Tekken 7 with Paid DLC Due to Fan Demand

Quote:
In an interview with Gamereactor during Gamescom, Harada stated that “recently with the digital purchases and such a lot of people, the players especially are saying that they don’t mind paying… that they still want to see some new content after release.”

He continues, saying “So since the voices are becoming more and more larger, I guess you could say, it is something that we want to think about seriously and perhaps change our point of view.”


Almeno ho fiducia che non replichino lo scempio Capcom
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:57   #70
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Perciò da che volevo prenderlo al day1 (o poco dopo giusto per evitare possibili fregature gargantuesche) mi sa che o aspetterò saldi corposi, o una goty\complete\salcazzo... o più probabilmente scaffale per ripicca
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:06   #71
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Ma io ci credo anche che il tizio lo voleva fare senza dlc, purtroppo i dlc vendono e i publisher si comportano di conseguenza.

Per un gioco che prevede un set di personaggi è fisiologico avere come mimino il dlc con le skin alternative.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:10   #72
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi


Almeno ho fiducia che non replichino lo scempio Capcom
Non sarà mai come i costumi di dead or alive
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 09:31   #73
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Era inevitabile, i DLC vendono. Un buon compromesso sarebbe lasciare i personaggi gratuiti e vendere i costumi.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:07   #74
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Fossero solo skin andrebbe anche bene, ma se aggiungono personaggi tramite dlc è una presa a male.
Poi mi domando anche come funzionerebbe a quel punto il gioco online... uno che non ha il dato personaggio comprato potrebbe trovarsi contro uno che invece lo sta utilizzando? E soprattutto, visto come funzionano di solito queste cose, le probabilità che un "nuovo" personaggio sia drasticamente più forte degli altri al momento del rilascio quanto potrebbero essere alte? (i MOBA hanno fatto parecchia scuola in questo)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:23   #75
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Raga tenete presente che il modello precedente è "nessun genere di contenuti a pagamento dopo il rilascio". Il gioco esce, lo comprate, tanti saluti e ci si rivede tra 2-3-4 anni o quando sarà.

Ad oggi, specie nei giochi competitivi, le cose sono ad oggi diverse: le comunità vogliono contenuti nuovi per il proprio gioco preferito, migliorie ad esso, ribilanciamenti al gameplay per mantenere le "regole di base" del gioco senza che vengano a stancare - guardate ai MOBA ad esempio.

Non c'è nulla di male che uno sviluppatore vada ad espandere il proprio prodotto e che per questo venga pagato, tutto sta nel come va a farlo (leggi: quanto sviluppi per fare bene e non solo per rapinare la gente).

---

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Perciò da che volevo prenderlo al day1 (o poco dopo giusto per evitare possibili fregature gargantuesche) mi sa che o aspetterò saldi corposi, o una goty\complete\salcazzo... o più probabilmente scaffale per ripicca
Così staresti punendo uno di quei pochi che si è opposto a queste pratiche anti-consumatore senza neanche sapere quali sono i piani e se il gioco "base" merita realmente quei soldi.

Aspettiamo di sapere di più e poi se ne parla, perché se state a dire "non lo compro per ripicca", allora probabilmente del gioco non ve ne fregava niente in primo luogo e cercavate la scusa per non sborsare i 50 €.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Per un gioco che prevede un set di personaggi è fisiologico avere come mimino il dlc con le skin alternative.
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Era inevitabile, i DLC vendono. Un buon compromesso sarebbe lasciare i personaggi gratuiti e vendere i costumi.
I cosmetici non sono mai (salvo casi catastrofici, e non ne siamo nuovi nel genere dei picchiaduro - SFxT coi colori neon) il problema, si fermassero a quelli ci metteremmo tutti volentieri la firma.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:59   #76
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Ma poi chi se ne frega dei custumini DLC su pc quando quasi sempre i modder fan direttamente le nude mod
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:02   #77
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
quanto sviluppi per fare bene e non solo per rapinare la gente
Daccordissimo su questo punto, confido sarà questo il caso


Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Così staresti punendo uno di quei pochi che si è opposto a queste pratiche anti-consumatore senza neanche sapere quali sono i piani e se il gioco "base" merita realmente quei soldi.

Aspettiamo di sapere di più e poi se ne parla, perché se state a dire "non lo compro per ripicca", allora probabilmente del gioco non ve ne fregava niente in primo luogo e cercavate la scusa per non sborsare i 50 €.
In tutta franchezza già di mio sono sempre stato poco incline a scucire 50+€ per un gioco, se poi ad esso so che dovrò aggiungere altre decine di € per avere un'esperienza di gioco completa piuttosto che azzoppata allora mi ci rode ancora di più.
Sicuramente sarà da vedersi come si svilupperà ed evolverà il gioco base, ma da fan sfegatato della saga di tekken quale sono sto seriamente accarezzando l'idea di prenderlo appena uscito... ma esigo che ne valga la pena, ne deve DAVVERO valere la pena!
Odio profondamente la politica dei DLC e vedere un titolo di cui sono sempre stato grandissimo amatore rischiare di addentrarsi anch'esso dentro questa spirale nauseabonda, no, non ci sto. Mi infastidisce in una maniera insopportabile.


Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
I cosmetici non sono mai (salvo casi catastrofici, e non ne siamo nuovi nel genere dei picchiaduro - SFxT coi colori neon) il problema, si fermassero a quelli ci metteremmo tutti volentieri la firma.
sottoscrivo, fossero solo cosmetici non mi importerebbe assolutamente nulla, potrebbero metterne anche a valanga.

Per quanto riguarda il tuo esempio sui MOBA.
Come ho già scritto, nei MOBA è abbastanza prassi comune inserire regolarmente nuovi personaggi, con costi esorbitanti all'uscita e nei giorni successivi, drasticamente più forti degli altri, per poi nerfarli il giorno stesso (o al più pochi giorni dopo) in cui il loro prezzo si abbassa allineandosi a quello degli altri.
Quindi usarli come esempio in questo caso è esattamente ciò che con maggior vigore io PREGO non succeda, visto che a quel punto il titolo diventa una slot-machines per i fun.
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:03   #78
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Raga tenete presente che il modello precedente è "nessun genere di contenuti a pagamento dopo il rilascio". Il gioco esce, lo comprate, tanti saluti e ci si rivede tra 2-3-4 anni o quando sarà.

Ad oggi, specie nei giochi competitivi, le cose sono ad oggi diverse: le comunità vogliono contenuti nuovi per il proprio gioco preferito, migliorie ad esso, ribilanciamenti al gameplay per mantenere le "regole di base" del gioco senza che vengano a stancare - guardate ai MOBA ad esempio.

Non c'è nulla di male che uno sviluppatore vada ad espandere il proprio prodotto e che per questo venga pagato, tutto sta nel come va a farlo (leggi: quanto sviluppi per fare bene e non solo per rapinare la gente).
Si, ma siamo d'accordo, se mi piace il gioco X, allora molto probabilmente sarò contento se una volta finito e rifinito mi viene offerta l'espansione X-1

Ma è inutile dire che il più delle volte non si parla di "espansioni", non espandono proprio niente, quasi sempre si parla di contenuti creati in 10 minuti di orologio o peggio di pezzi importanti del gioco o addirittura della trama tagliati per arrivare prima sul mercato e vendere due volte...

Se tu produttore non hai ancora pubblicato il gioco e già mi annunci i dlc a pagamento, oltrepassi la sottile linea tra il "supporto post-lancio" e il "te lo faccio pagare due volte"
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 12:04   #79
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma poi chi se ne frega dei custumini DLC su pc quando quasi sempre i modder fan direttamente le nude mod
Ma neanche necessariamente la roba lasciva ci sono un sacco di mod davvero ben fatte.

Poi vabeh, non tutti (anzi, la grossa maggioranza) sono su PC, quindi non c'è necessariamente alternativa ed è lì il punto importante.

Davvero quando giochi per migliaia di ore con lo stesso personaggi il banale costume diverso fa la differenza...

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
In tutta franchezza già di mio sono sempre stato poco incline a scucire 50+€ per un gioco, se poi ad esso so che dovrò aggiungere altre decine di € per avere un'esperienza di gioco completa piuttosto che azzoppata allora mi ci rode ancora di più.
Certamente, ma non c'è alcuna indicazione che lasci presagire una "esperienza azzoppata".

Provando a fare un esempio concreto nell'ambito dei picchiaduro: se dopo un anno ti rilascio, invento, 8 nuovi personaggi, 5 nuovi stage, ribilanciamento e novità di gameplay, migliorie varie al client di gioco e magari qualche nuova modalità, non significa che l'esperienza precedente è azzoppata. Può esserlo se lo lo sviluppo è stato volontariamente castrato, ma non lo è se semplicemente si sta aggiungendo ad un'ottima base di partenza.

Questa "ottima base" Tekken l'ha sempre avuta (anzi Harada l'ha difesa quando gli altri andavano in direzione opposta), quindi non fasciamoci la testa prima di farci davvero male

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo esempio sui MOBA.
Come ho già scritto, nei MOBA è abbastanza prassi comune inserire regolarmente nuovi personaggi, con costi esorbitanti all'uscita e nei giorni successivi, drasticamente più forti degli altri, per poi nerfarli il giorno stesso (o al più pochi giorni dopo) in cui il loro prezzo si abbassa allineandosi a quello degli altri.
Quindi usarli come esempio in questo caso è esattamente ciò che con maggior vigore io PREGO non succeda, visto che a quel punto il titolo diventa una slot-machines per i fun.
Ho sbagliato a generalizzare sul genere, quello che intendevo è fare un esempio di giochi che fondamentalmente non vanno a cambiare per anche decenni, ma che mantengono milioni e milioni di giocatori con le aggiunte (nuovi personaggi, ribilanciamenti, migliorie al client, modalità di gioco e quant'altro) di cui parlavo, che è una situazione simile per entrambi i generi.

Detto questo e molto a margine, il MOBA (termine orrendo ma vabeh) migliore di tutti, Dota 2, è completamente gratuito, non c'è alcun genere di acquisto in gioco che abbia influenza sul gameplay: tutti i personaggi sono sbloccati, non puoi pagare per essere più forte o sbloccare abilità, la mappa è sempre la stessa, addirittura ci sono i custom game dove la gente crea di tutto e di più (sempre gratuitamente, salvo voler donare ai modder). Puoi pagare per avere i cosmetici fighi o per giocare al fantasy-Dota (fantacalcio per capirci), ma è tutto opzionale e appunto completamente esterno al gameplay, niente Pay 2 Win e le porcate di tutti gli altri giochi del genere.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma è inutile dire che il più delle volte non si parla di "espansioni", non espandono proprio niente, quasi sempre si parla di contenuti creati in 10 minuti di orologio o peggio di pezzi importanti del gioco o addirittura della trama tagliati per arrivare prima sul mercato e vendere due volte...

Se tu produttore non hai ancora pubblicato il gioco e già mi annunci i dlc a pagamento, oltrepassi la sottile linea tra il "supporto post-lancio" e il "te lo faccio pagare due volte"
Nulla di nuovo, ma è importante tenere presente di chi si sta parlando. Faccio due esempi:

- Witcher 3: CD Project annuncia le due espansioni e season pass, addirittura prima dell'uscita del gioco, e 6 mesi ed 1 anno prima che escano; risultato, tra i migliori contenuti aggiuntivi (espansioni) mai create per un videogioco e nulla è stato tolto al gioco base

- Street Fighter V: modello ibrido gioco base / free 2 play, l'idea è di non far pagare come in passato le patch per non far abbandonare dai più il gioco, personaggi e stage si possono comprare o sbloccare giocando; risultato, la fiera dell'avidità dove pure i colori alternativi dei costumi di base vanno pagati e la valuta in-game è uno strazio da guadagnare (il tutto condito dal resto del gioco che non si qualifica come beta).

Insomma l'andazzo è quello triste che dite, ma ci sono casi e casi, e Harada è uno dei pochi in cui avere fiducia
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:03   #80
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Tekken 7 - Akuma's Story Mode (PS4, Xbox One, PC)

(Il video non è estremamente diverso da quello della presentazione E3, solo non "scriptato". Guardate quello se volete le voci originali e non i tizi che parlano sopra.

Sarò (sono) abituato io male da Capcom ma la transizione CG -> 3D -> CG è fantastica

In questo tweet hanno mostrato poi cosa succede a mancare il QTE (nulla di stravolgente, ma appunto ha impatto sullo scontro).

michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v