Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2011, 15:29   #21
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Aggiornato primo post con metà della Parte II. Qualcuno sa qual è il limite di caratteri per post? Spero mi bastino i placeholder
54.000 o 60.000 se ricordo bene.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:50   #22
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le mod per l'acqua ne avevo visto un paio, ma la resa con le mod attuali mi basta e mi avanza. Altre mod per la grafica sinceramente non le ho provate. Tieni conto che quella "lista" è il frutto di 4 giorni passati a fare prove e tentativi, quindi come ben immaginerai ora che mi funziona tutto non è che abbia molta voglia di rimettermeci
Tendenzialmente ora ad Oblivion vorrei anche giocarci
Tra l'altro non tutte le mod hanno effetto su una partita già in corso, e di riniziare daccapo ora non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.

Faccio solo una volta ogni tanto una prova con un Mod alla volta, previo backup di tutta la cartella di gioco.

AWLS e RAEVWD che diavolo sono? Sigle di qualche cartello Colombiano della droga?
Se mi dici i nomi completi mi fai un piacere anche perchè potrei essere interessato alla AWLS, da come l'hai descritta.

Per Wrye Bash ho usato l'installer.... ma non c'è stato verso di installarlo
AWLS praticamente fa accendere le finestre di notte modularmente nelle città e villaggi nonchè il fumo dai caminetti.
E' omod (quindi obmm) e appunto modulare, puoi scegliere di installare solo alcune cose. Impatto fps nullo o quasi, resa bella.
Really Almost Everything Visible When Distant è per vedere da lontano le cose tipo insediamenti, forti, roccie, templi, etc.. ma se non hai un pc coi controcacchi non te lo consiglio dato che uccide fps.
Per OBGE non dovrebbe provocare crash e poi è un plugin di OBSE facilmente installabile e modulare, puoi provarlo e poi non usarlo volendo o usare solo 1-2 filtri tipo il Depht of Field come nei giochi moderni o HBAO o SSAO e basta. Se non mi si fosse bruciata la mobo posterei screen del mio Oblivion con tutto sto ben di dio attivo per far vedere la differenza, cmq su youtube si trovano video belli..
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:56   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Beh, non ho un PC recentissimo ma ben più "nuovo" di Oblivion stesso (Intel E8500, ATI HD4870 overclokkata, 4GB RAM, Windows 7).

Quando ho tempo qualcosa provo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:09   #24
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, non ho un PC recentissimo ma ben più "nuovo" di Oblivion stesso (Intel E8500, ATI HD4870 overclokkata, 4GB RAM, Windows 7).

Quando ho tempo qualcosa provo
Secondo me OBGE è d'obbligo per rendere realistica la grafica di oblivion perchè cambia l'illuminazione e la resa di colori
http://www.youtube.com/watch?v=xc3zE...eature=related

Per chi è interessato l'installazione è veloce e molto semplice, spero venga trattata nella guida
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:33   #25
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 546
Sicuramente finirà fra i mod consigliati. Non ci si aspetti però una guida dettagliata per l'installazione di OBGE o di quello e quell'altro mod, l'obiettivo di questo thread è far sì che non ce ne sia bisogno ; )

Ovviamente nulla impedisce di parlarne nei post a venire.
__________________
My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:41   #26
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Sicuramente finirà fra i mod consigliati. Non ci si aspetti però una guida dettagliata per l'installazione di OBGE o di quello e quell'altro mod, l'obiettivo di questo thread è far sì che non ce ne sia bisogno ; )

Ovviamente nulla impedisce di parlarne nei post a venire.
Senza dubbio, anche perchè secondo me scendendo troppo nel dettaglio dei singoli mod si pregiudicherebbe la chiarezza d'esposizione e semplicità di consultazione della guida stessa.
Sarebbe però secondo me carino inserire di fianco ai mod grafici degi screen anche bassa risoluzione per esemplificarne il contenuto, nonchè invogliare l'installazione.

ps-se qualcuno ha bisogno di aiuto sui mod (che conosco) sono ben lieto di aiutare
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:08   #27
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Sarebbe però secondo me carino inserire di fianco ai mod grafici degi screen anche bassa risoluzione per esemplificarne il contenuto, nonchè invogliare l'installazione.
Buona idea. Sarà fatto.
__________________
My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:31   #28
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
OBGE ha problemi di incompatibilità con QARL o Natural Environment? E quale scarico, ce ne stanno 5 di TesNexus.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:39   #29
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
OBGE ha problemi di incompatibilità con QARL o Natural Environment? E quale scarico, ce ne stanno 5 di TesNexus.
Obge è solo un plugin grafico di shaders non un mod, quindi non ha incompatibilità soprattutto ocn delle texture..
Comunque è questo, gli altri sono aggiunte:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30054
Scarichi core+standalone ultima versione, sposti i file come da readme poi in game nell'inventario hai un oggetto per attivare e provare i vari filtri, poi quando dopo un pò hai deciso puoi compilare la shaderlist offline e poi ti si caricano da soli..
Io uso godrays+hbao+ssao volumetrico+bleachbypass per abbassare un pò i colori saturi di natural weather
Tutti gli shader sono personalizzabili dal'ingame menu.

Nomi shaders per lo shader list trovi qua + discussione ufficiale bethesda forum:
http://forums.bethsoft.com/index.php...hics-extender/

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 08-08-2011 alle 19:50.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:11   #30
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 953
Grazie all'autore di questo thread! Mi ha fatto venire la voglia di reinstallare Oblivion, domani faccio e moddo!
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:23   #31
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 546
Parte II aggiornata, manca solo l'ultimo paragrafo. Azzo devo ancora cenare, ci penso dopo.

La parte III, la più impegnativa per me e la più divertente per voi, si avvicina di gran carriera
__________________
My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:02   #32
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 546
Parte II conclusa : )

Ragazzi, finora pare tutto chiaro? Qualcosa da segnalare? Mi ci vorrà qualche giorno prima di stendere la parte III, nel frattempo se c'è qualcosa che non vi quadra sono pronto ad ascoltarvi.
__________________
My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:13   #33
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Obge è solo un plugin grafico di shaders non un mod, quindi non ha incompatibilità soprattutto ocn delle texture..
Comunque è questo, gli altri sono aggiunte:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30054
Scarichi core+standalone ultima versione, sposti i file come da readme poi in game nell'inventario hai un oggetto per attivare e provare i vari filtri, poi quando dopo un pò hai deciso puoi compilare la shaderlist offline e poi ti si caricano da soli..
Io uso godrays+hbao+ssao volumetrico+bleachbypass per abbassare un pò i colori saturi di natural weather
Tutti gli shader sono personalizzabili dal'ingame menu.

Nomi shaders per lo shader list trovi qua + discussione ufficiale bethesda forum:
http://forums.bethsoft.com/index.php...hics-extender/
Ok, ho scaricato quello giusto Ho messo anche OBGE Developer Window, giusto per non farmi mancare nulla.

Non ho avuto però tempo di provare i vari settaggi, stasera poi vedo di rimediare Comunque già si nota la differenza col gioco base.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:14   #34
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3508
Ciao,
volevo congratularmi con l'aiutore del topic.

Molto bello e professionale

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:20   #35
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
@dAbOTZ
Complimenti per l'ottimo lavoro Attendo con impazienza la guida su Wrye Bash.

Domanda: esiste un elenco dei files, con spiegazione annessa di quel che fanno, relativi all'aspetto fisico? Ne ho provati una marea, alcuni funzionano, altri no, altri creano i peggio artefatti; senza considerare poi il discorso di tutti gli outfit/armature che si adattano o meno.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:23   #36
KoDen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Weilà, che entusiasmo! Benone : )

Prima parte conclusa, si presta ad eventuali correzioni / integrazioni / estensioni / calcinculo. Se non si capisce un c***o ditemelo senza problemi
al contrario, m'è sembrata leggibile e dettagliata


Quote:
mod AltraMiaSpadonaTroppoFiga.esp
__________________
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 12:36   #37
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
@dAbOTZ
Domanda: esiste un elenco dei files, con spiegazione annessa di quel che fanno, relativi all'aspetto fisico? Ne ho provati una marea, alcuni funzionano, altri no, altri creano i peggio artefatti; senza considerare poi il discorso di tutti gli outfit/armature che si adattano o meno.
Risposta breve: boh?

Non ne faccio granchè uso, anche perchè la maggior parte son minchiate anime-style che con oblivion non c'incastrano una fava. Personalmente devo ancora decidere cosa usare come body replacer.

Terza parte in corso di stesura, mi è sembrato più ordinato iniziarla nel secondo post. Così avremo teoria nel primo, pratica nel secondo e mod consigliati nel terzo : )
__________________
My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:33   #38
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Risposta breve: boh?

Non ne faccio granchè uso, anche perchè la maggior parte son minchiate anime-style che con oblivion non c'incastrano una fava. Personalmente devo ancora decidere cosa usare come body replacer.
Sinceramente i body replacer nel gioco vero e proprio non servono mai perchè sono sempre tutti vestiti o con armatura..
Servono solo per vestire le donnine e roba varia.
Io usavo exnem's perchè Vilja (spero la conosciate, è il miglior compagno e è autosufficiente come mod, scaricatelo, lei è alla taverna nel porto) quando entra in acqua automaticamente si mette in costume.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:41   #39
dAbOTZ
Senior Member
 
L'Avatar di dAbOTZ
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 546
Dal menu opzioni di Vilja puoi scegliere di impedirle di mettersi in bikini quando nuota. E' una delle prime cose che avevo fatto perchè senza armatura me la facevano fuori gli slaughterfish
__________________
My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:01   #40
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Dal menu opzioni di Vilja puoi scegliere di impedirle di mettersi in bikini quando nuota. E' una delle prime cose che avevo fatto perchè senza armatura me la facevano fuori gli slaughterfish
Ah grazie, non lo sapevo, meglio, anche perchè è un pò sciocco che magicamente cambi da armatura a bikini in continuazione quando si cammina in acque basse..
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v