Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2008, 11:35   #1
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Portatile e Consumi

Ciao,
ho regalato alla mia ragazza un portatile Inspiron 1525 con processore Intel Centrino Core 2 Duo T5850 (Santa Rosa da 2.16Ghz), 2GB ram DDR666, 160GB 7200 hard disk, monitor 1440x900 che andrà a sostituire un desktop con P4 Prescott 2.8GHz, 1 GB ram DDR400, monitor 17" 1280x1024.
Sapete dirmi se consuma meno corrente elettrica rispetto al desktop?
Se sì di quanto percentualmente occhio e croce?


Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:57   #2
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:13.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:23   #3
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Consuma senz'altro meno di un desktop di pari potenza.Mi sembra che del tuo siano circa 95watts,ma non vorrei dire stupidaggini.Leggi l'assorbimento nel trasformatore.
I vostro vengono venduti con un alimentatore da 90w, il picco massimo è quello... io con la configurazione in firma nell'utilizzo normale ho un consumo medio di circa 25-30w, poi ovviamente se si cominciano a fare applicazioni pesanti i consumi possono anche raddoppiare... SICURAMENTE il consumo è inferiore a quello del desktop, anche perchè se non ricordo male i vecchi pentium 4 erano dei discreti fornetti, l'attenzione al consumo è una cosa relativamente recente
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:05   #4
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
I vostro vengono venduti con un alimentatore da 90w, il picco massimo è quello... io con la configurazione in firma nell'utilizzo normale ho un consumo medio di circa 25-30w, poi ovviamente se si cominciano a fare applicazioni pesanti i consumi possono anche raddoppiare... SICURAMENTE il consumo è inferiore a quello del desktop, anche perchè se non ricordo male i vecchi pentium 4 erano dei discreti fornetti, l'attenzione al consumo è una cosa relativamente recente
Sì... ali di 90w.
Il P4 quanto consumava?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:45   #5
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sì... ali di 90w.
Il P4 quanto consumava?
non ne ho idea, ma la vedo difficile che un computer completo con schermo e periferiche mangi meno di 200w in full load (contro una 50ina del notebook). Faccio notare che la potenza dell'alimentatore conta poco, puoi usare anche un alimentatore da 3000w, ma se il computer ha bisogno di 50w per funzionare assorbe quelli. Una stima del consumo del notebook si può avere guardando la durata della batteria e conoscendone la sua capacità, io per fare un esempio ho la batteria a 9 celle da 85wh, facendo un uso particolarmente attento del portatile supero le 4 ore di autonomia, quindi si può dire che in tali condizioni il consumo sia di circa 20w (in realtà inferiore visto che comunque la batteria non è a 0 come capacità quando il notebook si spegne e perchè il portatile ha un anno e dubito che la batteria abbia ancora una capacità di 85wh visto come l'ho trattata)
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v