Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 19:00   #2021
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Ho installato la rom MIUI, una figata:
http://www.youtube.com/watch?v=oxzUt...layer_embedded

Se solo ci fossero lingue aggiuntive, oltre a cinese e inglese, sarebbe l'unica ROM al livello della Sense.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:16   #2022
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Nella pagina precedente si parlava del Galaxy S II, che è forse il primo smartphone "oggettivamente migliore" del Desire HD.
Io non ho espresso il mio parere, perchè non conoscevo quel terminale. Ora vorrei dire un paio di cosette, visto che lo ho usato (l'ha preso il cugino ).

I materiali sembrano migliori del vecchio Galaxy S. E' sempre estremamente leggero (oltre che sottile), ma in mano dà una buona sensazione (non come il nostro, ovvio, ma migliore del predecessore Samsung).
Lo schermo, come saprete, è davvero bello a vedersi, per i colori, e soprattutto i neri.

Ma veniamo ai punti dolenti
La luminosità dello schermo non è un granchè, a detta di mio cugino (purtroppo io l'ho usato di sera, quindi non ho potuto fare una prova) e al sole non si vede un tubo, malgrado il SAMOLED
Un altro punto dolente è il volume dello speaker: sicuramente il suono è di qualità superiore rispetto al nostro DHD, ma si sente comunque poco.

Morale: preferisce l'iPhone 3Gs. Io aspetto che esca qualche rom cucinata in più e poi ci metto le mani, visto che lui così non lo usa.


pgp
Effettivamente anche telefonino.net non é che ne parlava proprio benissimo, an detto che sarebbe stato un buon terminale ma non al massimo delle aspettative... sempre che io non abbia capito male...
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 08:19   #2023
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Ogni tanto mi capita che non riesce a leggere le immagini salvate sulla memory e praticamente invece di darmi tutte le antemprima delle foto mi da una serie di punti esclamativi tipo come se non riuscisse a caricarle cosa puo essere ??

P.S: tutto questo succede con Rom Stock
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 01:52   #2024
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
E' uscito da poco il Sensetion e già lo tirano dietro?!?
Su eprice lo danno con 175€ di sconto a 545€ di già
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 21-06-2011 alle 18:51.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 07:36   #2025
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
acchiappalo al volo perche Non è quella ciofeca che tutti dipingono

io l'ho dal 4 di giugno ed è un ottimo terminale

uso il DHD con sim Tim e il Sensation con sim 3
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:26   #2026
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
E' uscito da poco il Sensetion e già lo tirano dietro?!?
Su eprice lo danno con 175€ di sconto di già

544...l'hanno tolto per caso?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:30   #2027
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
no no è quello il prezzo.. ma io l'ho pagato 599 quindi non sono 175€ di risparmio ma 54 mi sembrava strano
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:48   #2028
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ogni tanto mi capita che non riesce a leggere le immagini salvate sulla memory e praticamente invece di darmi tutte le antemprima delle foto mi da una serie di punti esclamativi tipo come se non riuscisse a caricarle cosa puo essere ??

P.S: tutto questo succede con Rom Stock
Cosa può essere rantelux aiutami tu
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:53   #2029
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no no è quello il prezzo.. ma io l'ho pagato 599 quindi non sono 175€ di risparmio ma 54 mi sembrava strano
Si, penso comunque che quando mettono gli sconti sia sempre dal listino e non dal prezzo dopo una svalutazione temporale, in ogni modo anche loro hanno tolto il -174€
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:05   #2030
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ogni tanto mi capita che non riesce a leggere le immagini salvate sulla memory e praticamente invece di darmi tutte le antemprima delle foto mi da una serie di punti esclamativi tipo come se non riuscisse a caricarle cosa puo essere ??

P.S: tutto questo succede con Rom Stock
Questo dipende dal buffer di lettura per la SD che normalmente nelle rom stock è impostato a 128kb e questo rallenta molto la lettura della sd, e di conseguenza tutto ciò che è presente nella sd.......principalmente foto; in più se hai la sd in dotazione è di classe 2 (la più bassa).
Questo valore di buffer può essere aumentato da 128kb a 2048kb....immaginando i benefici si può migliorare o scaricando la app dal market "SD speed Increase" (che però bisogna riattivare ad ogni riavvio del telefono) oppure flashando da recovery questa patch http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1301253565

Per vedere lo stato delle nostre sd c'è un'applicazione scaricabile dal market "SD tools" https://market.android.com/details?i...=search_result
Il test fatelo due volte e tenete conto solo dei dati del secondo test
Questi sono degli screenshot prima e dopo la patch......come vedete la sd funziona molto meglio


Vi ricordo però che tutto ciò può essere fatto solo ed esclusivamente se si hanno i permessi di root.........
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 07:34   #2031
Pokeymandingo
Senior Member
 
L'Avatar di Pokeymandingo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Questo dipende dal buffer di lettura per la SD che normalmente nelle rom stock è impostato a 128kb e questo rallenta molto la lettura della sd, e di conseguenza tutto ciò che è presente nella sd.......principalmente foto; in più se hai la sd in dotazione è di classe 2 (la più bassa).
Questo valore di buffer può essere aumentato da 128kb a 2048kb....immaginando i benefici si può migliorare o scaricando la app dal market "SD speed Increase" (che però bisogna riattivare ad ogni riavvio del telefono) oppure flashando da recovery questa patch http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1301253565

Per vedere lo stato delle nostre sd c'è un'applicazione scaricabile dal market "SD tools" https://market.android.com/details?i...=search_result
Il test fatelo due volte e tenete conto solo dei dati del secondo test
Questi sono degli screenshot prima e dopo la patch......come vedete la sd funziona molto meglio


Vi ricordo però che tutto ciò può essere fatto solo ed esclusivamente se si hanno i permessi di root.........
Sono sempre più convinto se non ci fossi tu !!!!! grazie gentilissimo come sempre
__________________
Xbox 360 Elite 120 Gb + RaceRoom GameSeat RR1000 + Fanatec CSR Elite + Clubsport Pedals + Philips 37PFL4007+ Creative 2.1 con Subwoofer 35 W RMS+ "Iphone 5"
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:57   #2032
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Ragazzi una notizia bomaba!!!
Sono riuscito a fare l'hard reset con una micro sd da 32GB della Sandisk (4)
In effetti formattando la scheda con SDFormatte adesso il telefono gira anche meglio. Questa sera provo a fare il downgrade, secondo me era un problema di scheda non completamente compatibile col telefono per via della formattazione errata che gli feci prima di inserirla al cell. anche perché quando tentavo di fare il downgrade mi dava sempre errori di "memory".......
Comunque stasera rifaccio i vari punti per il downgrade e per fare il root, vediamo......
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:08   #2033
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Nella pagina precedente si parlava del Galaxy S II, che è forse il primo smartphone "oggettivamente migliore" del Desire HD.
Io non ho espresso il mio parere, perchè non conoscevo quel terminale. Ora vorrei dire un paio di cosette, visto che lo ho usato (l'ha preso il cugino ).

I materiali sembrano migliori del vecchio Galaxy S. E' sempre estremamente leggero (oltre che sottile), ma in mano dà una buona sensazione (non come il nostro, ovvio, ma migliore del predecessore Samsung).
Lo schermo, come saprete, è davvero bello a vedersi, per i colori, e soprattutto i neri.

Ma veniamo ai punti dolenti
La luminosità dello schermo non è un granchè, a detta di mio cugino (purtroppo io l'ho usato di sera, quindi non ho potuto fare una prova) e al sole non si vede un tubo, malgrado il SAMOLED
Un altro punto dolente è il volume dello speaker: sicuramente il suono è di qualità superiore rispetto al nostro DHD, ma si sente comunque poco.

Morale: preferisce l'iPhone 3Gs. Io aspetto che esca qualche rom cucinata in più e poi ci metto le mani, visto che lui così non lo usa.


pgp
scusa, dato che ho avuto 6 mesi il dhd e ora ho il galaxy s2 mi sento di rispondere

se metti luminosita automatica cerca di risparmiare batteria, setta bene la luminosita e vedrai che al sole da la birra al dhd, lo schermo e' stato uno dei motivi maggiori che mi han fatto cambiare!

lo speaker vivavoce e' alto, molto piu alto del dhd... anche qualitativamente...

purtroppo chi ha apple male si abitua al nuovo seppur migliore...

fattelo vendere e vedrai che tu ne tirerai fuori il meglio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:21   #2034
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Ragazzi, allora........novità.......chi stava in procinto di root........a che punto sta?.......rom nuove?.........
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:25   #2035
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Ragazzi, allora........novità.......chi stava in procinto di root........a che punto sta?.......rom nuove?.........
E meglio che non te le dico le mie novità.... Ho fatto l'hard reset, ho installato gingrbreak, ho aperto ATM ho tentato il downgrade e niente....
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:33   #2036
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
E meglio che non te le dico le mie novità.... Ho fatto l'hard reset, ho installato gingrbreak, ho aperto ATM ho tentato il downgrade e niente....
Su quella discussione che ti ho linkato, ho letto che in molti hanno avuto gli stessi tuoi problemi, ma poi alcuni hanno risolto........la stai seguendo?
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:42   #2037
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Su quella discussione che ti ho linkato, ho letto che in molti hanno avuto gli stessi tuoi problemi, ma poi alcuni hanno risolto........la stai seguendo?
Sinceramente non molto ma domani non mi rimane che quella...
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:45   #2038
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Sinceramente non molto ma domani non mi rimane che quella...
Adesso che hai fatto l'hard reset non vedo perchè non debba funzionare IL VECCHIO METODO DEL DOWNGRADE
Lascia perdere gingerbreak e ne guadagni in tempo e salute
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:50   #2039
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Adesso che hai fatto l'hard reset non vedo perchè non debba funzionare IL VECCHIO METODO DEL DOWNGRADE
Lascia perdere gingerbreak e ne guadagni in tempo e salute
Domani ci provo bene che ho anche più tempo
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:54   #2040
Frank Rubens
Senior Member
 
L'Avatar di Frank Rubens
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Domani ci provo bene che ho anche più tempo
Sai già che sono disponibile su msn.. l'altra volta non mi hai fatto sapere piu' niente
__________________
LG Nexus 5 rooted with [ANDROID 5.0 LOLLIPOP][xTraSmooth 2.3 ROM][LRX21O+]+[FRANCO KERNEL]
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v