Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2016, 08:26   #1
Xibal
Junior Member
 
L'Avatar di Xibal
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Configurazione Pc gaming High End

Salve a tutti, vi scrivo su consiglio di un amico per la realizzazione di una configurazione Pc da gioco, è dal 1997 che non tocco più un Pc per giocare avendo sposato la causa console, ma dopo aver visto The Witcher 3 su determinate configurazioni, ho deciso che fosse il momento di saltare di nuovo sul carrozzone del "Bello e fluido senza compromessi".
Premetto che vorrei ripartire da un 21:9 a 3440x1440, non è 4k ma il formato mi piace e credo sia un buon compromesso, anche se ho letto di diversi problemi di backlight bleeding che mi spaventano un po', ma a parte questo, e monitor escluso, il mio budget si aggira attorno ai 1800 euro, ma se potessi risparmiare a parità di prestazioni non mi farebbe schifo.
Mi hanno sconsigliato il raffreddamento a liquido, o comunque qualsiasi complicazione che mi faccia spendere senza la certezza di sfruttarne le peculiarità, mi pare un consiglio buono ma sono qui per chiedere a voi.
In linea di massima sarei orientato su:

CPU: i7 6700 (K o meno ditemelo voi)
Scheda madre: Asus Z170 Pro
GPU: EVGA GTX 1080 SC
Alimentatore: Boh, Corsair 750?
Memoria: 16gb DDR4 (2400?3200?...)
SSD: Samsung Evo 850 PRO 512gb (mi sconsigliano SSD M.2 perchè "overkill")
Case:Corsair Spec Alpha White/Red (per questioni di arredamento trovo che ci stia bene, ma non so se sia adeguato al resto).

Credo sia tutto, che ne pensate?Si possono fare aggiustamenti di qualche tipo?(non so, magari la marca della GPU è da cambiare per qualche motivo, magari posso prendere una scheda madre che costa meno e fa comunque il suo dovere ecc...).Dove potrei prendere il tutto massimizzando il rapporto qualità/prezzo?
Grazie moltissimo per l'attenzione e il tempo che vorrete dedicarmi.
Xibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:13   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
Farai overclock?
Quanta fretta hai xke arrivano nuovi processori, schede madri e video fra un mesetto abbondante

Ultima modifica di celsius100 : 05-12-2016 alle 14:29.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:57   #3
Xibal
Junior Member
 
L'Avatar di Xibal
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Fatai overclock?
Quanta fretta hai xke arrivano nuovi processori, schede madri e video fra un mesetto abbondante
Non so se farò overclock, da qualcuno mi è stato sconsigliato in quanto è il mio primo ritorno al Pc dopo parecchi anni e non so il livello di smanettamento quanto possa essere alto e "demoralizzante" ad un primo impatto.
Forse è meglio un ingresso più dolce venendo dal mondo console.
Per l'attesa il problema è che a forza di attendere si finisce sempre per non prendere niente.
Un mese in più non sarebbe un problema, ma ne varrebbe la pena?Cosa esce di preciso? (1080Ti per caso?)...
Xibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:06   #4
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Per Intel esce un escono i processori skylake, un refresh degli attuali processori skylake. Si tratta di un affinamento che permette qualche centinaio qualche centinaio di mhz in più di frequenza e una migliore grafica integrata.
Dovrebbero uscire anche nuove schede madri con nuovi chipset , anche se quelle attuali dovrebbero essere pienamente compatibili.

AMD presenta invece tutto nuovo. Processori e schede madri. Nulla di compatibile con quelli attuali. Tutti riprogettati che dovrebbero essere più efficienti e performanti ad un prezzo forse più concorrenziale.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:32   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
fra poco uscira tanta roba nuove in poche settimane, cpu, mobo, schede video ultra top di gamma
nn e mai capitata negli utlimi 5 anni una cosa del genere in tutti questi campi
x cui in effetti visto ceh punti ad un pc di fascia altissima potresti avere dei vantaggi in termini di prestaizoni e/o prezzi se ci sara piu concorrenza e piu battaglia fra i vari produttori
ovviamente si fa un mega pc anche se lo compri domani, vedi tu
nn vorrei comprassi tutto e poi ti avvisassero ceh la roba nuova e piu veloce o va uguale e costa menoe tu ci rimanga male, coem comprare la macchina in verisone gia 2017 oppure prendere il modello 2016
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 15:17   #6
Xibal
Junior Member
 
L'Avatar di Xibal
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Allora attenderò, grazie per i preziosi consigli
Xibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 15:39   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
va bene
ci risentiamo con l'anno nuovo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v