Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2013, 15:20   #1001
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Leggi il secondo post di questo thread.

Chi ti è garantito una maggiore copertura cambiando il modem ti ha raccontato una cosa non vera/provata.

Non esistono impostazioni che cambiano la copertura Wifi.

Come indicato nel secondo post, quello che puoi fare è scaricare il programma Inssider, fare una mappa delle reti Wifi nelle vicinanze e provare a scegliere un canale Wifi non usato da altre reti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:27   #1002
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
...ma e' mai possibile che in trasmissione wifi sia meno potente del thomshon 585 che avevo prima? in alcuni punti della casa dove prima il thomshon mi dava la rete,questo non ci arriva.....
Possibile, comunque puoi provare ad aumentare la portata sostituendo le antenne di serie con 2 antenne da 8Db o superiori.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:35   #1003
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi il secondo post di questo thread.

Chi ti è garantito una maggiore copertura cambiando il modem ti ha raccontato una cosa non vera/provata.

Non esistono impostazioni che cambiano la copertura Wifi.

Come indicato nel secondo post, quello che puoi fare è scaricare il programma Inssider, fare una mappa delle reti Wifi nelle vicinanze e provare a scegliere un canale Wifi non usato da altre reti.
ok..grazie.lo faro' stasera appena mi reco a casa.
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:16   #1004
Urel
Senior Member
 
L'Avatar di Urel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@Urel
Scusa ma non mi è chiaro.
Hai acquistato l'8960 V1/V3 (bianco) o il nuovo modello V4 (azzurro) ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6282

Oppure entrambi ?
il nuovo modello azzurro/blu, mi sono reso conto dopo che era il topic della precedente versione


Visto che ci sono, vorrei chiedervi se posso in qualche modo migliorare il mio ping, che attualmente sta sui 110 ms
__________________
Più di 100 trattative positive sul forum

Ultima modifica di Urel : 06-03-2013 alle 16:19.
Urel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:25   #1005
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
No.
Il ping dipende dal gestore.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:52   #1006
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A meno che il tuo alimentatore è un Enermax vecchia serie o un Corsair-Seasonic è un falso problema.

Eventualmente ne parliamo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
Guarda caso, il mio alimentatore è proprio un Enermax Liberty 500W e l'UPS è un APC Back-UPS RS 800VA (scelto sul sito della stessa APC con il loro software di configurazione).
E i due sembra non vadano molto d'accordo.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:18   #1007
Urel
Senior Member
 
L'Avatar di Urel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
No.
Il ping dipende dal gestore.
ok quindi a parte la modifica del snr margin, non c'è nessun'altra modifica che mi permetta di migliorare la connessione??
__________________
Più di 100 trattative positive sul forum
Urel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:41   #1008
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Che problemi hai con la connessione? Se hai problemi di stabilità/disconnessioni puoi provare ad aumentare l'SNR Margin, se viceversa questo valore è buono e vuoi provare ad andare un po' più veloce puoi provare ad abbassarlo...per il resto l'unica cosa fattibile è l'aggiornamento del tuo impianto di casa cambiando cavi e filtri, soprattutto nel primo caso citato.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:26   #1009
Urel
Senior Member
 
L'Avatar di Urel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Che problemi hai con la connessione? Se hai problemi di stabilità/disconnessioni puoi provare ad aumentare l'SNR Margin, se viceversa questo valore è buono e vuoi provare ad andare un po' più veloce puoi provare ad abbassarlo...per il resto l'unica cosa fattibile è l'aggiornamento del tuo impianto di casa cambiando cavi e filtri, soprattutto nel primo caso citato.
No, non ho grossi problemi per quanto riguarda il dw e l'up che si attestano sui 9 mega e 0,85 su una linea da 10 mega alice direi che non posso lamentarmi
Ho qualcosa da dire solo sul ping che è superiore a 100ms, ma visto che non si può intervenire in nessun modo, mi metto l'anima in pace

Con l'snr margin ci h smanettato un pò , ma non ho trovato ancora il giusto valore... con l'attenuation a 335 qual'è il valore migliore di snr?? per il momento sto a 15 (1,5db??)

Cosa strana è che il valore di Attainable Rate è inferiore al valore di downstream 11180 vs 11609 come mai?? vuol dire che non sono agganciato bene alla portante?
__________________
Più di 100 trattative positive sul forum
Urel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:35   #1010
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Qui siamo OT ma Attenuazione e Rumore non sono direttamente collegati, nel senso che non c'è una corrispondenza diretta e fissa di un valore di Attenuazione con uno di Rumore. 335 è buono, ma il valore più importante è l'SNR Margin che per linee come la tua è bene che non scenda sotto 6.0, meglio 7.0 (60/70 secondo la pagina del nostro router)...se vuoi abbassarlo per guadagnare in velocità (ma mi pare di capire che sei già praticamente al limite) attento a non esagerare perchè potresti portare instabilità sulla linea.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:08   #1011
Urel
Senior Member
 
L'Avatar di Urel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Qui siamo OT ma Attenuazione e Rumore non sono direttamente collegati, nel senso che non c'è una corrispondenza diretta e fissa di un valore di Attenuazione con uno di Rumore. 335 è buono, ma il valore più importante è l'SNR Margin che per linee come la tua è bene che non scenda sotto 6.0, meglio 7.0 (60/70 secondo la pagina del nostro router)...se vuoi abbassarlo per guadagnare in velocità (ma mi pare di capire che sei già praticamente al limite) attento a non esagerare perchè potresti portare instabilità sulla linea.
si, penso di essere al limite come snr, ma non mi sembra di aver riscontrato problemi di stabilità sulla linea, c'è un modo per testarlo con certezza??
Per quanto riguarda la differenza tra l'attainable rare e il rate??
__________________
Più di 100 trattative positive sul forum

Ultima modifica di Urel : 06-03-2013 alle 23:10.
Urel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:22   #1012
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Se ti si dovesse disconnettere, una volta tornata la linea torna in quella pagina di configurazione dei Log e invece di fare "Configure System Log" clicca su "Show System Log", ti si aprirà un'altra finestra con i log al livello impostato, fai uno screenshot o copia e incolla il contenuto della finestra nel periodo di tempo antecedente la disconnesione. Tutto qui.
E' successo di nuovo qualche minuto fa per almeno tre volte in loop, tanto che l'ho dovuto spegnere.
Finora quando è successo ripartiva da solo dopo 1-2 minuti.
Allego screenshot (non so perché data e orari sono sballati).
Che succede?

Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 08:19   #1013
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
E' successo di nuovo qualche minuto fa per almeno tre volte in loop, tanto che l'ho dovuto spegnere.
Finora quando è successo ripartiva da solo dopo 1-2 minuti.
Allego screenshot (non so perché data e orari sono sballati).
Che succede?

Stessa identica cosa che succede a me.... non riesco a venirne a capo...
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:52   #1014
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Urel Guarda i messaggi
........
Cosa strana è che il valore di Attainable Rate è inferiore al valore di downstream 11180 vs 11609 come mai??
Controlla l'Attainable Rate dopo almeno 10 minuti da quando hai avviato il router.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:42   #1015
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Dunque, con telnet ho scoperto che sono "attaccato" ad una centrale "Texas Instruments", ora dovrei capire quale chipset dialoga bene con questa centrale. Ma router con chipset T.I. esistono? Almeno vado sul sicuro...
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:05   #1016
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Con il WD8960N v4 non "dovresti" avere problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:10   #1017
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Con il WD8960N v4 non "dovresti" avere problemi.
Purtroppo ne sto avendo
Continua a disconnettersi in modo random...
Mi manca solo di sostituire il cavo che va dalla centrale a casa... e poi ho sostituito tutto.... non c'è verso di farlo andare....
Portante a 8128 - 480 ma ad un tratto non naviga più... solo spegnendo ed accendendo si può riusare...
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:16   #1018
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Già successo a me.
Procurati un alimentatore da 12V 1.5A.
Così ho risolto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:26   #1019
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Già successo a me.
Procurati un alimentatore da 12V 1.5A.
Così ho risolto.
è 'na parola....
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:47   #1020
_Real
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Già successo a me.
Procurati un alimentatore da 12V 1.5A.
Così ho risolto.
Cioè ci sono problemi all'alimentatore fornito di serie?
Io non ho ancora il router tra le mani, quindi non so che tipo di alimentatore abbia

Edit: fatta ricerca e sembra non esserci un oggettivo problema riferito all'alimentatore ma alcune esperienze riportano che si siano attenuati se non risolti problemi con disconnessioni o aggancio portante che non avveniva sostituendo l'originale, che se ho capito bene è da 1A, con uno da 1.5A

Ultima modifica di _Real : 07-03-2013 alle 11:54.
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v